|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#961 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
Ma è assurdo sta cosa. Devo entrare via LAN, andare nella sezione di gestione remota e cambiare porta. In questo modo lui riavvia l'interfaccia e riprende a funzionare.......due giorni Cristo santo
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
|
#962 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Sondrio
|
Buongiorno,ho appena attivato Ftth 3Fiber con chiamate illimitate incluse,per curiosità ho attaccato all'uscita telefono del modem in questione un vecchio cordless dect che risulta funzionante sul numero attivo..ma per sfruttare le chiamate non ci voleva necessariamente un telefono voip?scusate la domanda banale ma, non avendo mai avuto la necessità di usare la parte telefonica, ringrazio fin d'ora chi vorrà chiarirmi il dubbio
Grazie |
|
|
|
|
|
#963 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
Anche a me va tutto bene solo la i numeri entranti non vengono visualizzati (ma nella cronologia del router si) e non capisco il perche! |
|
|
|
|
|
|
#964 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
altrimenti puoi usare un telefono IP, che allora ha una presa LAN e si collega alla rete domestica con un suo ip, come qualsiasi dispositivo
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
|
#965 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie per le risposte! |
|
|
|
|
|
|
#966 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#967 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Con un telefono IP non andrai ad usare le telefonare dell'abbonamento 3Fiber, ma dovrai configurare un nuovo account SIP di un altro gestore telefonico con un altro numero e un altro abbonamento. Potrai associare al telefono numeri geografici da tutto il mondo, anche non italiani.
|
|
|
|
|
|
#968 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#969 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
|
|
|
|
|
|
#970 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Buongiorno a tutti.
Ho da poco sostituito l'Adsl con Fttc 200 Infostrada e sto riscontrando un problema nella linea LAN che forse potrebbe interessare anche altri. Premetto che ho lo Zyxel connesso via lan al pc e, tramite 10 mt di cavo eth in canalina, allo smart tv situato al piano superiore di casa (TCL C70). Ho usato lo schema messo all'inizio della discussione per collegare tutto con i filtri senza modificare l'impianto e tutto va bene, aggancio circa 122 in down. Ebbene, guardando sul router il pannello home-stato scopro che la lan collegata al pc va a 1000M mentre la lan collegata allo smart tv va a 10M. Se stacco e riattacco la lan del televisore il router me la porta a 100M, ma appena spengo e riaccendo il TV la riporta a 10M. Con 10M, ovviamente, vedere un filmato 4k sulla chiavetta usb messa nel router diventa impossibile a causa di continui buffering. L'unica 'soluzione' che ho finora trovato è stata forzare la scheda di rete del pc a funzionare a 100M, quando lo faccio automaticamente lo Zyxel porta anche la lan del televisore a 100. Non cè un modo per far andare entrambe le porte a 1000 in maniera stabile senza che il router ci metta mano? Devo per forza limitare sui dispositivi la banda che avrei a disposizione? Qualche consiglio? |
|
|
|
|
|
#971 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#972 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Io prima consiglierei di controllare l'integrità dei quattro doppini del cavo lan installato lungo la canalina, magari con un tester ethernet di un conoscente.
Io ad esempio anche se uso questa porcheria di modem come switch non ho il minimo problema. ![]() Edit: @rendezvous hai usato un cavo cat5e o superiore per cablare lungo la canalina? Ultima modifica di Lorenzo988 : 07-02-2019 alle 15:12. |
|
|
|
|
|
#973 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Prima della fibra, stesso impianto, con l'adsl avevo un tplink archer d7 e con la chiavetta attaccata non avevo nessun problema a leggere file dal televisore... Purtroppo non saprei a chi chiedere un tester ethernet.... Dite che se attacco allo zyxel solo uno switch gigabit ci pensa poi lui a far andare a 1000M i dispositivi che collego allo switch? |
|
|
|
|
|
|
#974 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La canalina è esclusivamente usata dal cavo ethernet? Se passano cavi elettrici insieme, oltre ad essere illegale, bisognerebbe mettere un cavo cat7 schermato per ridurre i disturbi. Gli switch essendo aparecchi più "semplici" hanno meno problemi dei router Se prendi un modello gestito avrai una pagina web di configurazione con un utility per testare il cavo (danno anche un calcolo approssimativo della distanza dell'eventuale guasto) e vedi le statistiche di velocità dichiarata e di pacchetti trasmessi con errori (se ci sono molti errori, ci sono problemi nel collegamento). |
||
|
|
|
|
|
#975 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Mediamente file mkv 1080p non hanno problemi di buffering avendo 10mbps di banda, in media hanno un bitrate tra gli 8 e i 9mbps. Se invece riproducevi già file mkv 4k allora la mia teoria del cavo guasto potrebbe non reggere. Quote:
Se il problema è effetivamente sul cavo anche con l'archer avrai il televisore collegato a 10mbps. |
||
|
|
|
|
|
#976 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Buonasera, chiedo venia se è già stato chiesto, ma cambiando i dns nel router in questione (ho fttc Infostrada) non riesco più a telefonare, la spia sul router rimane arancione, mentre prima della modifica funzionava tranquillamente, come ne esco?
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#977 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Con l'adsl e l'archer avevo un download a 16 mbps, il demo veniva riprodotto sul tv sempre senza impuntamenti, adesso invece con la fibra mi da problemi (ovviamente quando lo zyxel mi limita il canale lan del tv a 10M) |
|
|
|
|
|
|
#978 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Mi daresti qualche consiglio per uno switch gestito da non spendere tanto, se non è possibile in pubblico anche in pvt?... grazie |
|
|
|
|
|
|
#979 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando te accedi ad un contenuto all'interno della tua rete locale (ad esempio ti colleghi con il televisore ad una chiavetta collegata al modem, se sei collegato al modem via lan a 1gbps teoricamente fruirai quel contenuto a 1gbps) usi solo la rete interna, la velocità in download/upload verso la rete internet non influisce in ciò. La velocità della connessione ad internet influenza solamente i contenuti che te visioni dall'esterno (ad esempio usare netflix da tv sarà soggetto alla velocità in download verso la rete internet, perché anche se il tuo televisore è collegato al tuo modem ad 1gbps il modem è a sua volta collegato verso la rete internet ad una velocità divera, di soltio inferiore, su fttc stai attorno i 100/200mbps nei casi migliori (velocità determinata in base n fattori diversi) in questo caso, al contrario del precedente, fruirai sempre teoricamente il contenuto alla velocità con il quale il modem è collegato alla rete internet) Da quello che dici con l'archer riuscivi ad avere un collegamento migliore tra tv e modem, se riuscissi a rilevare la velocità di connessione tra tv e archer potremmo definitivamente "dare la colpa" allo Zyxel. |
|
|
|
|
|
|
#980 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.