|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
|
Concordo. Sarebbe comunque interessante capire quante squadre girano per la città, se sono organizzati per città o per più città o su base regionale.
|
|
|
|
|
|
#15742 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
|
qualcuno potrebbe cercare di spiegarmi se non è troppo impegnativo e magari senza scendere nei particolari, se il problema della velocità massima in una città è attestato su 650 circa (per almeno altri 4 utenti sparsi che conosco), dando per scontato che i collegamenti sono fatti bene dentro casa, che potrebbe essere a livello proprio di città?
una volta spiegato o cercato di capire, potreste dirmi se ci possono essere margini di miglioramento oppure se nella mia città è nata così la ftth di openfiber, non ci sarà niente da fare? grazie |
|
|
|
|
|
#15743 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Comunque ho notato che nella mia città è da Natale che si è fermato tutto...
|
|
|
#15744 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Posso invece chiederti una cosa ? La banda è al massimo 650. Ma la velocità massima di scaricamento quanto è ? In teoria con 650 dovresti scaricare al massimo a 75-80 Mega/sec. Tu quanto fai ? |
|
|
|
|
|
|
#15745 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
oggi sono venuti a collegare il pte e collaudare la linea. mi hanno detto che martedì prossimo vengono a fare la verticale e venerdì prossimo o al massimo la settimana dopo vengono a portarmi la fibra in casa.
quindi almeno qui continuano a fare la verticale in un giorno separato rispetto a quando attivano la linea |
|
|
|
|
|
#15746 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
la domanda sopra postata rimane valida se qualcuno sa rispondere @Tonypedra abito ad ancona e parlo dell'abitazione dei miei figli.... nella mia zona sono fermi a 500 metri e come dici tu, appena hanno aperto la vendibilità sono spariti... sto aspettando e sperando in una ripresa dei lavori perchè colleghino pure casa mia dove ho visto passare i cavi sotto i tombini ma dei roe nessuna traccia Ultima modifica di myabc : 07-02-2019 alle 13:57. |
|
|
|
|
|
|
#15747 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#15748 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Se c'e' qualche Oristanese nel forum...
Proprio ora ho trovato attaccato sulla porta di casa questo manifestino. Ormai non ci speravo piu'...
|
|
|
|
|
|
#15749 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Faccio notare che la "mitica" velocità di 950 Mega dipende anche dal server se non ti da oltre 200 Mega c'è poco da "ciucciare"... comunque puoi fare 4 download da 200 Mega in contemporanea che schifo non fa in ogni caso
Il fatto che scarichi un po' e poi va a zero è invece strano con cosa scarichi?
|
|
|
#15750 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15751 |
|
Senior Member
|
mi avevano detto che avrebbero fatto la verticale martedì invece stamattina mi hanno chiamato dicendo che erano nel mio palazzo per fare la verticale ma che non riuscivano ad entrare perchè non c'era nessuno.
per fortuna sono riuscito a farli entrare lo stesso la cosa strana è che mi hanno chiesto a che piano abito perchè hanno detto che tirano i cavi fino al mio pianerottolo, il punto è che io abito al piano terra quindi vuol dire che fanno la verticale solo al piano terra? mi sembra strano fare una cosa del genere, non dovrebbero coprire tutti i piani? oppure da adesso fanno la verticale "a pezzi" in base a quando si abbonano i clienti? |
|
|
|
|
|
#15752 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senza polemica ma comincio a convincermi che il modus operandi non è poi troppo differente dalla tanto criticata Tim. |
|
|
|
|
|
|
#15753 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Quote:
Dipende da quante unità ha il palazzo... mi pare che sotto le 12 unità (o 6?) non fanno la verticale ma collegano il singolo appartamento al ROE in fase di attivazione. |
|
|
|
|
|
|
#15754 |
|
Senior Member
|
mi hanno appena richiamato per dirmi che hanno finito e vanno via, praticamente hanno fatto tutto in mezz'ora.
il palazzo è di 16 appartamenti su 3 piani, quindi la verticale è necessaria e loro stessi mi hanno detto che erano lì per fare la verticale. oltretutto non sono entrati in casa mia, mi hanno detto che hanno portato la fibra fino al pianerottolo, perciò per forza hanno fatto la verticale sarebbe un po' strano se davvero avessero coperto solo il mio piano terra, però chi lo sa... |
|
|
|
|
|
#15755 |
|
Senior Member
|
non scherziamo, non c'è proprio paragone.
tim lavora male ovunque, open fiber semplicemente non ha dei metodi consolidati e quindi diverse squadre di tecnici utilizzano metodi diversi, ma il risultato è lo stesso ed è sempre di ottimo livello |
|
|
|
|
|
#15756 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quella non è open fiber, è una società che ha preso l'appalto (anzi spesso è un subappalto) da open fiber e sappi che nella maggior parte dei casi, le società che lavorano per open fiber sono le stesse che lavorano per telecom. magari ti sono capitati degli incapaci, questo può capitare ovunque. io giudico telecom e open fiber per quella che è la loro pianificazione, per come fanno i lavori ad alto livello e per quello non c'è paragone. telecom fa solo rattoppi e idiozie, open fiber sta creando una rete studiata in maniera intelligente per poter essere scalabile anche fra 50 anni |
|
|
|
|
|
|
#15757 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è possibile che dal 22 gennaio abbiano dato un BLOCCO TECNICO MOMENTANEO senza indicare alcunché, senza fare una chiamata, nonostante Wind venga chiamata da ogni santo giorno. Nessuna comunicazione, nessun segnale. E questo anche se il mio "gancio" in OF dice pure di aver fatto segnalare la mia pratica (non se ne occupa direttamente, ma non lo voglio tediare ulteriormente visto che l'ho già disturbato abbastanza). Dal mio personale p.to di vista faranno anche reti internet degne della F1 (100 volte meglio delle reti pezzate della TIM), ma se poi mancano di comunicazione a me cadono le "OO". Scusate i francesismi (e lo sfogo). |
|
|
|
|
|
|
#15758 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
cavarsela con "non è OF" non ha senso. come dire che quando i call center sono in outsourcing la compagnia telefonica non risponde della loro inadeguatezza.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
|
#15759 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
|
[FTTH] Open Fiber
Quote:
Hai provato a compilare il form sul sito di OF? Per assurdo io avevo segnalato il formato errato della data riportata sul messaggio di conferma che arriva dopo aver fissato il giorno per i tecnici. Chi ha gestito il ticket lo ha passato (sbagliando secondo me) al coordinatore (della ditta di Livorno) che gestisce le squadre il quale mi ha contattato questa mattina per sapere se ieri era andato tutto ok. Mi ha inoltre detto che per qualsiasi problema lo posso contattare al numero dal quale mi ha chiamato. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#15760 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io per ogni problema con OF li ho sempre contattati via mail e mi hanno sempre risposto in maniera abbastanza esaustiva. abbiamo avuto lo stesso problema con la differenza che a me hanno dato vari aggiornamenti e previsioni di risoluzione (ora finalmente hanno finito) mentre a te mi pare praticamente niente, non si sa nemmeno che problema c'è. fossì in te proverei a mandare una mail e vedere cosa ti rispondono |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.