Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2019, 12:39   #15721
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Quote:
Originariamente inviato da Pearl Guarda i messaggi
Grazie a te Ataraxy! E' questo il senso dei forum

Via Donghi la vado a controllare lunedì visto che negli ultimi 2 giorni dubito che stiano lavorando visto il meteo. Con l'occasione mi sono ricordato di altri lavori
visti (maledetto alzheimer precoce!):

1) ieri, fine Via Torti/inizio Via Barrili segnalati prossimi lavori

2) scorsa settimana, traversa subito dopo l'isola ecologica Amiu sul Lungobisagno (già montato la settimana precedente armadietto Open Fiber)

3) scorsa settimana, minitrincea nel primo tratto di Via delle Gavette. Un'altra parte della stessa via era stato fatto a Dicembre.
Aggiornamenti di ieri:

1) dopo lo scavo vicino all'isola ecologica Amiu, sono passati a Piazzale Adriatico che hanno praticamente già finito.

2) hanno aperto un piccolo cantiere dove avevo segnalato, fine Via Torti/inizio Via Barrili.

3) i lavori in Via Donghi li hanno già fatti. Nel primo tratto ci sono già gli scavi chiusi e mi sembra anche gli armadi. Non sono riuscito a vedere bene perchè ci sono passato solo in macchina. C'è anche una minitrincea che proviene da Via Marsano ma non essendo passato da lì non ho potuto verificare quanto prosegua. Dall'ultima volta che ci sono passato sono stati fatti dei lavori anche nella parte alta di Via Manuzio.

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
O banalmente, è collegata con il PC via WiFi con una scheda 802.11n ...
Già. Mi ricorda quando avevo Fastweb FTTH con un router 802.11g , gli operatori mi continuavano a chiamare per propormi la fibra 100 e io a rispondergli che l'avrei fatta se mi avessero sostituito il modem Poi non ricordo se qualcuno alla fine abbia accettato oppure sia esploso il vecchio modem e me l'abbiano dovuto sostituire per forza
Old 05-02-2019, 13:04   #15722
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
Ehi si con il vecchio impianto prima della ristrutturazione non avrebbero avuto la vita facile che hanno avuto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E immagino per quello l ho scritto , te pensa che nel condominio dove vivo io che ha 50 anni quest anno , all epoca avevano gia predisposto il doppio impianto telefonico con tubi separati percui per la verticale non ci dovrebbero essere problemi , per ora però ne FLASHFIBER ne OPENFIBRE sono arrivate con la FTTH
Old 05-02-2019, 16:02   #15723
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da frank10 Guarda i messaggi
Ma no. Ho visto molti filmati su YT che collegano le fibre ai connettori solo inserendola, tipo uno tra i tanti:
https://www.youtube.com/watch?v=iLBi__6BtT0
Un kit di questi costa sui 50€ dalla Cina.

Quello che è difficile (cioè ci vuole un apparecchio $$) è la fusione tra due spezzoni di fibra senza connettori...
Ok, con questi sì... è la versione in italiano (che non mi ricordavo mai come si chiama) di quelli che ti dicevo.
Il costo è alto in modo relativo... diciamo che un connettore di quelli costa 2-3€, circa 5 volte tanto rispetto ai pigtail/connettori a fondere... se devi tirare una linea LC duplex hai 20€ solo di connettori
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 16:43   #15724
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Da notare che a Malta vendono una 1000/20 🤣
Probabilmente su docsis
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 17:38   #15725
frank10
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Ok, con questi sì... è la versione in italiano (che non mi ricordavo mai come si chiama) di quelli che ti dicevo.
Il costo è alto in modo relativo... diciamo che un connettore di quelli costa 2-3€, circa 5 volte tanto rispetto ai pigtail/connettori a fondere... se devi tirare una linea LC duplex hai 20€ solo di connettori
Se li prendi in un negozio sì, ma se ne prendi 10x su Aliexpr.. paghi 4,02€ spedito di tutto! Non male, 40c€ l'uno.
frank10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 20:26   #15726
marcobs
Member

L'Avatar di marcobs

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Brescia
Presentato oggi il Progetto Brescia Città Digitale che prevede l'accordo tra A2A e Open Fiber. Come già scritto qualche giorno fa alcuni quartieri sono già attivi.
Si parla di 550 km di infrastrutture sfruttata (tubi della IP), 2500 km di fibra ottica, 70000 unità immobiliari coperte, a lavori ultimati la città sarà coperta da 12 anelli di cui 7 in lavorazione, 2 POP già operativi. Dalla mappa riportata a pag. 10 il POP BS_01 è ubicato alla cabina primaria di Unareti A2A di Via Grazzine a nord di Via Oberdan, e il BS_02 a occhio è ubicato alla cabina primaria di via XXV Aprile zona parco Torri Gemelle.

http://www.comune.brescia.it/news/20...%20Brescia.pdf
marcobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 20:28   #15727
albarossa2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Oggi open fiber ha fatto la minitrincea passando vicino al mio numero civico, secondo voi quali sono i step successivi e quando sarà tecnicamente vendibile il servizio o meglio quando potrò avere la fibra 1000??
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 20:52   #15728
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da frank10 Guarda i messaggi
Se li prendi in un negozio sì, ma se ne prendi 10x su Aliexpr.. paghi 4,02€ spedito di tutto! Non male, 40c€ l'uno.
Vero, ho controllato... chissà perché continuo a pensare ai connettori LC e non agli SC tipici della FTTH.
Attenzione a prendere quelli APC verdi e non gli UPC blu, altrimenti "triti" le ceramiche degli accoppiatori quando li vai ad inserire, oltre che peggiorare le riflessioni per tutti gli utilizzatori dell'albero GPON.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 06:57   #15729
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001 Guarda i messaggi
Oggi open fiber ha fatto la minitrincea passando vicino al mio numero civico, secondo voi quali sono i step successivi e quando sarà tecnicamente vendibile il servizio o meglio quando potrò avere la fibra 1000??
E' difficile darti una indicazione perchè ogni città, ogni cantiere e ogni strada rappresentano spesso e volentieri dei casi unici.
Io ti posso dire che è passato un anno da quando hanno fatto le prime trincee dalle parti di casa mia (Parma), ma poi hanno chiuso, riaperto, richiuso ecc. ecc. altre 4-5 volte, fino a dare la "copertura" della fibra (anche se poi al momento ci vanno aggiunti altri 3 mesi in quanto pare non sia ancora possibile attivare nonostante Wind/Vodafone la vendano).

Ultima modifica di Daniella1975 : 06-02-2019 alle 08:41.
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 07:18   #15730
frank10
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Vero, ho controllato... chissà perché continuo a pensare ai connettori LC e non agli SC tipici della FTTH.
Attenzione a prendere quelli APC verdi e non gli UPC blu, altrimenti "triti" le ceramiche degli accoppiatori quando li vai ad inserire, oltre che peggiorare le riflessioni per tutti gli utilizzatori dell'albero GPON.
Grazie della dritta. Sono perfino un pochino meno cari, sui 3,67 di 10
frank10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 09:14   #15731
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Sono contento dell'arrivo dei "maltesi" spero che essendo nuovi si "sottomettano" subito al "Modem Libero" per ora l'unica ad averlo fatto davvero è Fibra City peccato per il piccolo difettuccio che vuole il mega pagamento annuale da 300 € in unica soluzione!

Follia pura...
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 10:58   #15732
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Mi stavo giusto chiedendo che fine avesse fatto Ruggiero, AD di Tiscali fino all'estate scorsa, ed eccolo di nuovo in campo con Melita.

Chissà che non se ne sia andato per divergenze con gli investitori di Tiscali, in particolare in merito alle scarse risorse messe a disposizione per il progetto OF.
Old 06-02-2019, 13:26   #15733
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Ciao, Corso Europa davanti allo stadio Carlini si sa nulla quando inizieranno i lavori? Mesi fa erano in piazza ragazzi del 99 da via Isonzo, spero presto arrivino anche qui.
Quote:
Originariamente inviato da Pearl Guarda i messaggi
No, ma per ora sembra che procedano da ponente verso levante quindi potrebbe essere la prossima zona dopo San Martino ed Albaro.
Aggiorno: ci sono passato ieri e in Corso Europa davanti allo stadio Carlini ci sono segni rossi ovunque. Via Isonzo invece è stata in gran parte già cablata così come le vie limitrofe. Ho visto anche cartelli lavori.
Old 07-02-2019, 07:10   #15734
Ziobello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
Buongiorno,
per quanto riguarda la parte alta di Genova, dopo aver concluso i lavori ad Oregina (fino in fondo a via Paolo della Cella ) si sono misteriosamente fermati nella curva prima di via Carbone. Nel pomeriggio di ieri ho trovato i cantieri aperti nella zona di via Ferrara, strada che da via Bologna porta a Granarolo.

Saluti.
Ziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 11:25   #15735
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Alla fine è andato tutto liscio nonostante attimi di panico quando hanno avuto problemi con la giuntatrice (in pratica mancavano solo le 2 giunzioni piano e PTE) e con il rilevatore di attenuazione... ma soprattutto quando inizialmente il modem non agganciava... nemmeno loro lo hanno capito... terza attivazione su Livorno.

Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 11:34   #15736
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Quote:
Alla fine è andato tutto liscio nonostante attimi di panico quando hanno avuto problemi con la giuntatrice (in pratica mancavano solo le 2 giunzioni piano e PTE) e con il rilevatore di attenuazione... ma soprattutto quando inizialmente il modem non agganciava... nemmeno loro lo hanno capito... terza attivazione su Livorno.

Importante che tutto sia andato a buon fine.
Per terza attivazione cosi intendi ? Terza di numero in tutta Livorno ?

Ultima modifica di Daniella1975 : 07-02-2019 alle 11:47.
Old 07-02-2019, 12:12   #15737
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:

Ottimi valori , d altronde hanno fatto un lavoro molto pulito , per curiosità che modem ti hanno dato il DLINK o lo ZYXEL ?
Old 07-02-2019, 12:21   #15738
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
Importante che tutto sia andato a buon fine.
Per terza attivazione cosi intendi ? Terza di numero in tutta Livorno ?

Esatto. E in giornata ne dovevano fare altre 3 oltre alla mia. 2 al mattino e 2 al pomeriggio.

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Ottimi valori , d altronde hanno fatto un lavoro molto pulito , per curiosità che modem ti hanno dato il DLINK o lo ZYXEL ?

Zyxel.

Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 12:34   #15739
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Quote:
Esatto. E in giornata ne dovevano fare altre 3 oltre alla mia. 2 al mattino e 2 al pomeriggio.
Grazie.
Certo che però se fanno 4 installazioni al giorno. Ci metteranno un secolo per portare la fibra a casa degli italiani.
Ecco che mi spiego perché danno BLOCCO TECNICO TEMPORANEO.... serve solo a loro per guadagnare tempo.
Se può servire a qualcuno: quando danno BLOCCO TECNICO TEMPORANEO qualsiasi altra informazione aggiuntiva è fornita dalla fantasia dell'operatore (nel mio caso Wind) e quindi per nulla aderente alla realtà (di solito danno colpa all'amministratore o che manda l'armadio oppure che non riescono ad infilare la fibra).
Old 07-02-2019, 12:41   #15740
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
Grazie.
Certo che però se fanno 4 installazioni al giorno. Ci metteranno un secolo per portare la fibra a casa degli italiani.
Ecco che mi spiego perché danno BLOCCO TECNICO TEMPORANEO.... serve solo a loro per guadagnare tempo.
Se può servire a qualcuno: quando danno BLOCCO TECNICO TEMPORANEO qualsiasi altra informazione aggiuntiva è fornita dalla fantasia dell'operatore (nel mio caso Wind) e quindi per nulla aderente alla realtà (di solito danno colpa all'amministratore o che manda l'armadio oppure che non riescono ad infilare la fibra).
Non é detto che ci sia solo quel gruppo di tecnici a fare le installazioni, senza contare il fatto che la maggior parte della gente neanche sa cos'é l'FTTH.
E' poi ovvio che nel periodo iniziale ci sia ancora la fase di rodaggio.

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian