|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15721 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
|
Quote:
1) dopo lo scavo vicino all'isola ecologica Amiu, sono passati a Piazzale Adriatico che hanno praticamente già finito. 2) hanno aperto un piccolo cantiere dove avevo segnalato, fine Via Torti/inizio Via Barrili. 3) i lavori in Via Donghi li hanno già fatti. Nel primo tratto ci sono già gli scavi chiusi e mi sembra anche gli armadi. Non sono riuscito a vedere bene perchè ci sono passato solo in macchina. C'è anche una minitrincea che proviene da Via Marsano ma non essendo passato da lì non ho potuto verificare quanto prosegua. Dall'ultima volta che ci sono passato sono stati fatti dei lavori anche nella parte alta di Via Manuzio. Quote:
Poi non ricordo se qualcuno alla fine abbia accettato oppure sia esploso il vecchio modem e me l'abbiano dovuto sostituire per forza
|
|
|
|
#15722 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15723 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Quote:
Il costo è alto in modo relativo... diciamo che un connettore di quelli costa 2-3€, circa 5 volte tanto rispetto ai pigtail/connettori a fondere... se devi tirare una linea LC duplex hai 20€ solo di connettori |
|
|
|
|
|
|
#15724 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
|
|
|
|
|
#15725 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15726 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Brescia
|
Presentato oggi il Progetto Brescia Città Digitale che prevede l'accordo tra A2A e Open Fiber. Come già scritto qualche giorno fa alcuni quartieri sono già attivi.
Si parla di 550 km di infrastrutture sfruttata (tubi della IP), 2500 km di fibra ottica, 70000 unità immobiliari coperte, a lavori ultimati la città sarà coperta da 12 anelli di cui 7 in lavorazione, 2 POP già operativi. Dalla mappa riportata a pag. 10 il POP BS_01 è ubicato alla cabina primaria di Unareti A2A di Via Grazzine a nord di Via Oberdan, e il BS_02 a occhio è ubicato alla cabina primaria di via XXV Aprile zona parco Torri Gemelle. http://www.comune.brescia.it/news/20...%20Brescia.pdf |
|
|
|
|
|
#15727 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Oggi open fiber ha fatto la minitrincea passando vicino al mio numero civico, secondo voi quali sono i step successivi e quando sarà tecnicamente vendibile il servizio o meglio quando potrò avere la fibra 1000??
|
|
|
|
|
|
#15728 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Quote:
Attenzione a prendere quelli APC verdi e non gli UPC blu, altrimenti "triti" le ceramiche degli accoppiatori quando li vai ad inserire, oltre che peggiorare le riflessioni per tutti gli utilizzatori dell'albero GPON. |
|
|
|
|
|
|
#15729 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
|
Quote:
Io ti posso dire che è passato un anno da quando hanno fatto le prime trincee dalle parti di casa mia (Parma), ma poi hanno chiuso, riaperto, richiuso ecc. ecc. altre 4-5 volte, fino a dare la "copertura" della fibra (anche se poi al momento ci vanno aggiunti altri 3 mesi in quanto pare non sia ancora possibile attivare nonostante Wind/Vodafone la vendano). Ultima modifica di Daniella1975 : 06-02-2019 alle 08:41. |
|
|
|
|
|
|
#15730 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15731 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Sono contento dell'arrivo dei "maltesi" spero che essendo nuovi si "sottomettano" subito al "Modem Libero" per ora l'unica ad averlo fatto davvero è Fibra City peccato per il piccolo difettuccio che vuole il mega pagamento annuale da 300 € in unica soluzione!
Follia pura...
|
|
|
#15732 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Mi stavo giusto chiedendo che fine avesse fatto Ruggiero, AD di Tiscali fino all'estate scorsa, ed eccolo di nuovo in campo con Melita.
Chissà che non se ne sia andato per divergenze con gli investitori di Tiscali, in particolare in merito alle scarse risorse messe a disposizione per il progetto OF. |
|
|
|
|
|
#15733 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
|
Quote:
|
|
|
|
#15734 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
Buongiorno,
per quanto riguarda la parte alta di Genova, dopo aver concluso i lavori ad Oregina (fino in fondo a via Paolo della Cella ) si sono misteriosamente fermati nella curva prima di via Carbone. Nel pomeriggio di ieri ho trovato i cantieri aperti nella zona di via Ferrara, strada che da via Bologna porta a Granarolo. Saluti. |
|
|
|
|
|
#15735 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
|
Alla fine è andato tutto liscio nonostante attimi di panico quando hanno avuto problemi con la giuntatrice (in pratica mancavano solo le 2 giunzioni piano e PTE) e con il rilevatore di attenuazione... ma soprattutto quando inizialmente il modem non agganciava... nemmeno loro lo hanno capito... terza attivazione su Livorno.
![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
#15736 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per terza attivazione cosi intendi ? Terza di numero in tutta Livorno ? Ultima modifica di Daniella1975 : 07-02-2019 alle 11:47. |
|
|
|
|
|
|
#15737 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15738 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
|
Quote:
Esatto. E in giornata ne dovevano fare altre 3 oltre alla mia. 2 al mattino e 2 al pomeriggio. Quote:
Zyxel. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#15739 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo che però se fanno 4 installazioni al giorno. Ci metteranno un secolo per portare la fibra a casa degli italiani. Ecco che mi spiego perché danno BLOCCO TECNICO TEMPORANEO.... serve solo a loro per guadagnare tempo. Se può servire a qualcuno: quando danno BLOCCO TECNICO TEMPORANEO qualsiasi altra informazione aggiuntiva è fornita dalla fantasia dell'operatore (nel mio caso Wind) e quindi per nulla aderente alla realtà (di solito danno colpa all'amministratore o che manda l'armadio oppure che non riescono ad infilare la fibra). |
|
|
|
|
|
|
#15740 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
E' poi ovvio che nel periodo iniziale ci sia ancora la fase di rodaggio.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.

Poi non ricordo se qualcuno alla fine abbia accettato oppure sia esploso il vecchio modem e me l'abbiano dovuto sostituire per forza