Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2019, 10:39   #9321
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
ogilink e icaro, altre non ne conosco...
Anche Tre se hai la Piva https://tre.it/professionisti/tariffe/all-in-pro-sim
Old 07-02-2019, 10:40   #9322
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Con ogilink a 57€ al mese avrei tutto (se avesse almeno 60 Mbps effettivi), però è un po' caro; spero scendano un po' i prezzi
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 10:41   #9323
Abel Wakaam
Senior Member

L'Avatar di Abel Wakaam

Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
•Offerta attivabile a soli 12,99€ con carta di credito, conto corrente o carta conto e impegno di 24 mesi.

L'obbligo di 24 mesi e addebito fisso non fanno per me.
Dopo la disdetta a Telecom non voglio più contratti fissi con nessuno.
Se un operatore mi aumenta o cambia i termini di contratto, butto la sim nella spazzatura e cambio in un giorno.
Sennò mi tenevo la fibra Tim a 36 Euro al mese. (90 mega in download).

Ultima modifica di Abel Wakaam : 07-02-2019 alle 10:44.
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 10:51   #9324
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
•Offerta attivabile a soli 12,99€ con carta di credito, conto corrente o carta conto e impegno di 24 mesi.

L'obbligo di 24 mesi e addebito fisso non fanno per me.
Dopo la disdetta a Telecom non voglio più contratti fissi con nessuno.
Se un operatore mi aumenta o cambia i termini di contratto, butto la sim nella spazzatura e cambio in un giorno.
Sennò mi tenevo la fibra Tim a 36 Euro al mese. (90 mega in download).
Se recedi prima dei 24 mesi devi pagare 49€, non mi sembra così proibitivo, puoi sempre andartene.

Comunque @Abel Wakaam ero certo non fosse per te dato che ti bastano 50 gb (o 100 dati che hai 2 router e 2 sim) e vuoi la libertà di staccare tutto da un momento all'altro (sia pure aggirabile con la penale)
Per uno con PIVA e una copertura Tre decente è un'ottima offerta, la farei anche io al posto della Red+ ma purtroppo le prestazioni Tre e Wind sono imbarazzanti qui da me.
Old 07-02-2019, 11:00   #9325
Abel Wakaam
Senior Member

L'Avatar di Abel Wakaam

Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
Se recedi prima dei 24 mesi devi pagare 49€, non mi sembra così proibitivo, puoi sempre andartene.

Comunque @Abel Wakaam ero certo non fosse per te dato che ti bastano 50 gb (o 100 dati che hai 2 router e 2 sim) e vuoi la libertà di staccare tutto da un momento all'altro (sia pure aggirabile con la penale) (
Ma non è solo la durata del contratto a darmi fastidio. Non mi piace l'idea di un addebito fisso. E' una questione di principio eh, non soltanto di risparmio.
Figurati che uso la carta Hype (gratuita) solo per gli acquisti online. Per tutto il resto sono rimasto ai contanti.
Da qualche tempo ho intrapreso un percorso di self service energetico e spero un giorno di portarlo a termine completamente per essere eternamente autonomo. Per certi versi la penso come Mauro Corona

Sono un estimatore della tecnologia però mi piace pensare di non esserne schiavo ma di poterla piegare al mio utilizzo.
Old 07-02-2019, 11:42   #9326
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Ma cosa ci fai con 500 GB al mese?
Netflix/Prime Video su 3 televisori, 4 pc, 2 Smartphone, 2 tablet, NAS....
Ho circa 2 TB di foto da tenere sincronizzati con il cloud di Amazon. Gestisco alcuni siti web e di tanto in tanto collaboro con uno studio fotografico, in una giornata si fanno dai 30 ai 70 GB di foto da condividere con il resto del team ecc ecc.
Di solito non consumo mai meno di 350/400 GB di banda al mese (e posso arrivare tranquillamente a 800/900 GB al mese in primavera/estate).

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Vero verissimo, se hai necessità di 1000 o più gb, è presumibile che ti serva anche una linea diciamo veloce.

Servono molto più i GB che i Mbit/s per lavorare.

Si lavora già bene con 30 Mbit in download e 15 Mbit in upload. Non lavoro mai su file più grandi di 60-70 MB. Posso attendere senza problemi 30 secondi per un upload. L'editing è in locale, il cloud è per il backup e può anche andare tutta notte.

Visto che via cavo arriva una ADSL a 2 Mbit e non esiste copertura FWA, la linea "veloce" è solamente LTE.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 12:39   #9327
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi

Si lavora già bene con 30 Mbit in download e 15 Mbit in upload. Non lavoro mai su file più grandi di 60-70 MB. Posso attendere senza problemi 30 secondi per un upload. L'editing è in locale, il cloud è per il backup e può anche andare tutta notte.

Visto che via cavo arriva una ADSL a 2 Mbit e non esiste copertura FWA, la linea "veloce" è solamente LTE.
Anche qui, mi trovi perfettamente d'accordo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 13:00   #9328
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Servono entrambi. Se per un lavoro mi serve un file da 6-7-800 mega e il lavoro devo consegnarlo domani, non è che posso passare 7 ore a scaricarlo...
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 13:31   #9329
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Servono entrambi. Se per un lavoro mi serve un file da 6-7-800 mega e il lavoro devo consegnarlo domani, non è che posso passare 7 ore a scaricarlo...
Ma infatti parlavo di avere almeno una 30/15 con GB senza limiti a postazione di lavoro.
A 32 Mbits scarichi 800 MB in 200 secondi... Meno di 4 minuti. E a 16 Mbits lo rispedisci in 400 s circa 7 minuti.
Sono tempi accettabili se non lavori di continuo con filmati 4k/8k non compressi.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 13:51   #9330
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Posso chiedere qui un consiglio per l'acquisto di un modem/router saponetta 4G?

Vorrei acquistarne uno da usare durante le vacanze e weekend nella casa in montagna che guarda casa ha un ripetitore Wind a poche centinaia di metri e infatti anche dentro casa col Cell raggiungo punte di 80 Mega
Ho visto sull'amazzone che cè ne sono un sacco di modelli e prezzi, qualcuno qui ha esperianza con questo tipo di decive? max 150€

Grazie
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 13:52   #9331
Abel Wakaam
Senior Member

L'Avatar di Abel Wakaam

Perché non usi il cellulare in hotspot?
In alternativa un Huawei b593s-22
Old 07-02-2019, 13:59   #9332
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Perché non usi il cellulare in hotspot?
In alternativa un Huawei b593s-22
Penso per comodita' ... Mi sembra molto piu' comodo avere un unico dispositivo che distribuisce la connessione agli altri che sono 2 telefoni, 2 tablet e 1 pc.
Poi dal display è piu' facile e immediato monitorare il consumo dei dati.
Grazie
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 14:03   #9333
Abel Wakaam
Senior Member

L'Avatar di Abel Wakaam

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Penso per comodita' ... Mi sembra molto piu' comodo avere un unico dispositivo che distribuisce la connessione agli altri che sono 2 telefoni, 2 tablet e 1 pc.
Poi dal display è piu' facile e immediato monitorare il consumo dei dati.
Grazie
Allora é più performante e affidabile un Huawei tipo b593s-22 oppure e5186s-22a oppure B525s-23a
Old 07-02-2019, 15:46   #9334
ceralacca
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Finalmente ho avuto il tempo di installare il kit Huawei B2338-163 nella posizione finale, ma non ho ancora fatto il puntamento fine (mi si surgelavano i paesi bassi sulla scala, quindi lo farò più avanti)

ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 15:52   #9335
Abel Wakaam
Senior Member

L'Avatar di Abel Wakaam

Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
Troppo di parte. È una associazione (ONLUS) che fa raccolta di donazioni sul cancro. Ritengo più attendibile l'Oms.

Ultima modifica di Abel Wakaam : 07-02-2019 alle 15:54.
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 16:03   #9336
Abel Wakaam
Senior Member

L'Avatar di Abel Wakaam

Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
...datato solo 11 anni fà
Si ma è l'organizzazione mondiale per la sanità e non una delle tante sconosciute associazioni che vivono sulle donazioni di privati cittadini.
Poi ognuno è libero di credere a chi preferisce eh.
Old 08-02-2019, 01:03   #9337
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
ci sono una miriade di dispositivi potenzialmente dannosi che nemmeno teniamo in considerazione, ad esempio i forni microonde, mettete un cellulare all'interno e telefonate, in teoria il forno dovrebbe essere stagno ma invece il cellulare comincerà a squillare

gli elettrodomestici ormai sono quasi tutti wireless, tv a parte, la mia asciugatrice è wi-fi con DLNA, la lavatrice idem, abitando in montagna ed avendo l'entrata a 100mt da casa perfino il campanello di casa ho dovuto montarlo wireless

e sarà sempre di più tutto così, tipo caldaie, forni e fornelli, phon, illuminazione, condizionamento e chi più ne ha più ne metta... già ci sono molti di questi dispositivi ma in futuro sarà cosa normalissima...

P.S.
mi raccomando, il microonde spento se si fa la prova
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 07:42   #9338
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi

Bè c'e gente che con il microonde ci carica il cellulare...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 07:58   #9339
Abel Wakaam
Senior Member

L'Avatar di Abel Wakaam

Quote:
ci sono una miriade di dispositivi potenzialmente dannosi che nemmeno teniamo in considerazione, ad esempio i forni microonde, mettete un cellulare all'interno e telefonate, in teoria il forno dovrebbe essere stagno ma invece il cellulare comincerà a squillare
gli elettrodomestici ormai sono quasi tutti wireless, tv a parte, la mia asciugatrice è wi-fi con DLNA, la lavatrice idem, abitando in montagna ed avendo l'entrata a 100mt da casa perfino il campanello di casa ho dovuto montarlo wireless e sarà sempre di più tutto così, tipo caldaie, forni e fornelli, phon, illuminazione, condizionamento e chi più ne ha più ne metta... già ci sono molti di questi dispositivi ma in futuro sarà cosa normalissima...
Guarda, negli anni 80 si andava sulle montagne dove c'erano i ripetitori TV che trasmettevano in alta potenza. Il gioco era quello di tenere una lampada neon in mano (quelle lunghe 120 cm) e muoverla sotto le antenne affinché si accendesse (senza collegarla a nessuna presa di corrente). Lo stesso si faceva mettendo una piccola lampadina spia sulla punta delle antenne che si usavano in auto per trasmettere, così si illuminava a tratti, modulando la trasmissione.
E' ovvio che la radiofrequenza è una forma elettromagnetica di energia e, più si aumenta la frequenza e più diventa "pericolosa", ma bisogna rapportarsi onestamente con le potenze in gioco e la relativa distanza.
Posso capire che a sollevare tutte questo terrorismo mediatico sia una Comunità Amish ma non chi, come noi, ha scelto di seguire e perseguire ogni forma di comunicazione tecnologica.

Se partiamo dal presupposto che la radiofrequenza sia altamente pericolosa, dobbiamo anche considerare tutte le altre forme di inquinamento mettendole sullo stesso piano.
Come ho già scritto, mi sembra giusto evitare gli eccessi, evitando di lasciare il telefono acceso sul cuscino tutta la notte o passando quattro ore al telefono con lo stesso appoggiato alla tempia... ma per un normale uso quotidiano non vedo personalmente tutto questo rischio.

Di certo non mi metterei a guardare dentro una parabola con l'occhio appoggiato contro l'emettitore, ma nemmeno mi faccio problemi ad ospitare dentro casa un router 4g.

Come ha scritto D69, il futuro va in questa direzione, quindi bisogna decidere se unirsi agli Amish oppure accettare questi compromessi.
Old 08-02-2019, 07:59   #9340
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Quote:

gli elettrodomestici ormai sono quasi tutti wireless, tv a parte, la mia asciugatrice è wi-fi con DLNA, la lavatrice idem, abitando in montagna ed avendo l'entrata a 100mt da casa perfino il campanello di casa ho dovuto montarlo wireless

e sarà sempre di più tutto così, tipo caldaie, forni e fornelli, phon, illuminazione, condizionamento e chi più ne ha più ne metta... già ci sono molti di questi dispositivi ma in futuro sarà cosa normalissima...

P.S.
mi sa che è una prova che non vale.
il forno a microonde è schermato per la lunghezza d'onda delle microonde usate dal forno, che non so quale sia.
il cellulare usa altre frequenze e quindi non è detto che la schermatura del forno sia adatta alla lunghezza d'onda usata dal cellulare.

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
L'IA ha fatto incetta anche di processor...
Affidabilità delle GPU NVIDIA cro...
Maxi incendio in un parcheggio BYD: fiam...
Apple potrebbe diventare il terzo produt...
L'IA aiuta i computer quantistici con i ...
Nutanix Database Platform è ora i...
iliad lancia il 5G Standalone in Italia:...
Alexa+ da oggi disponibile anche in Ital...
SpaceX Starship: Ship 39 ha eseguito il ...
Auto usate: Peugeot 3008 tra le peggiori...
YMTC, il produttore di memorie 100% cine...
I gamer rinunciano alla RAM ma non agli ...
Oltre 100 estensioni Chrome malevole rub...
Multi Frame Generation 5x e 6x anche su ...
Kraken sotto ricatto dopo due accessi in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian