Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2019, 13:54   #9301
varstef
Member

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Se è quello che vedo io è un semplice cat 4, quindi solo fino a 150 mbit.
IMHO non vale la spesa.
La porta ethernet non è Gigabit, quindi al massimo si viaggia a 100 Mb/s...magari!!!!
varstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 15:15   #9302
ceralacca
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Quote:
Originariamente inviato da varstef Guarda i messaggi
Ad esempio?
ad esempio Huawei B2338-168, B2368-22.
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 15:18   #9303
varstef
Member

Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
Esatto,se poi si considera chi utilizza Kena e/o ho,la vedo difficile superare quelle velocità.
In oltre,dipende sempre dalla propria zona e BTS disponibili...ad e.s. leggo di chi con la Red+,non supera le 50/60 Mbps.
Le puoi trovare pure sulla baya.
Ma in passato è mai stata disponibile “spedita da Amazon”? Così almeno ho la speranza che in futuro torni ad esserlo, in caso di problemi si può restituire, cosa non fattibile invece prendendola sulla baia oppure su Amazon spedita da terzi
Old 06-02-2019, 15:20   #9304
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Ma in passato è mai stata disponibile “spedita da Amazon”? Così almeno ho la speranza che in futuro torni ad esserlo, in caso di problemi si può restituire, cosa non fattibile invece prendendola sulla baia oppure su Amazon spedita da terzi
LHG LTE per ora non l'ho ancora vista spedita da Amazon. Se fanno come per altri modelli Mikrotik prima o poi sarà "spedita da Amazon" dal negozio Euro DK.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 15:27   #9305
varstef
Member

Quote:
Non saprei,quando acquistai il SXT,non era ancora disponibile LHG.
Ad ogni modo,come da legge,si ha facoltà di restituire entro i 14 gg.
Pagando però le spese di spedizione per restituirlo! 😞
Old 06-02-2019, 15:27   #9306
varstef
Member

Quote:
Originariamente inviato da ceralacca Guarda i messaggi
ad esempio Huawei B2338-168, B2368-22.
Su Amazon non ci sono...almeno sembra
Old 06-02-2019, 15:34   #9307
ceralacca
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Quote:
Su Amazon non ci sono...almeno sembra
ovvio che non li trovi li, vedi il link in firma con la prova del kit che ho provato e le info dove reperirlo.
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 16:19   #9308
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Quote:
Vorrei comprare la MikroTik LHG LTE kit in sostituzione del B525 che uso ormai da un paio di anni insieme ad una coppia di Yagi.
Pensavo di prenderla su Amazon, ma non c'è spedita da Amazon... solo venditori terzi
Per chi la sta usando mi consigliate il cambio? Dove potrei comprarla?
Motivo del cambio?
Old 06-02-2019, 18:49   #9309
varstef
Member

Quote:
Da quanto capito,lo vuole spedito da amazon.
In oltre se ha scelto la versione LHG,credo sia per aver un guadagno maggiore,rispetto al SXT,che oltretutto costa anche meno.

Il B2338-168,ha un guadagno uguale al SXT...9dBi.
Esatto! 😊
Old 06-02-2019, 18:52   #9310
varstef
Member

Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
Motivo del cambio?
Perché le 2 yagi che sto usando sono collegate al router con 10 metri di cavo (non posso farle più corte) quindi la maggior parte del segnale si perde per strada, mentre con la Mikrotik questo problema non ce l’avrei
Old 07-02-2019, 08:07   #9311
Abel Wakaam
Senior Member

L'Avatar di Abel Wakaam

Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Quote:
Perché le 2 yagi che sto usando sono collegate al router con 10 metri di cavo (non posso farle più corte) quindi la maggior parte del segnale si perde per strada, mentre con la Mikrotik questo problema non ce l’avrei
Ci sono cavi satellitari che hanno perdite trascurabili su quella tratta tipo il Prospecta XT-2400 FOAM certificato per usi militari fino a 2.4 Ghz.

Ultima modifica di Abel Wakaam : 07-02-2019 alle 08:25.
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 08:18   #9312
Abel Wakaam
Senior Member

L'Avatar di Abel Wakaam

Ieri, colto dalla voglia di farmi del male, ho deciso di invertire la posizione dei due router Huawei E5186s-22a e quindi anche delle sim ho-mobile e kena-mobile. In pratica volevo verificare se, pur in condizioni non ottimale, la connessione avrebbe retto.
I due alloggiamenti per le postazioni mobili sono rivolte una dalla parte opposta dell'altra, seppur in posizione rialzata a livello tetto.
Beh, se la connessione ho-mobile ha comunque retto senza problemi lo spostamento... quella di kena-mobile è andata completamente in crisi. Una sola tacca di segnale in 4g, download ridotto ad una decina di mega e rapporto segnale disturbo terribile.
Ovviamente stamattina ho riportato tutto come prima, ristabilendo le massime prestazioni ottenibili con queste sim.
Tutte le prove sono state fatte senza antenne o antennine aggiuntive, ma coi semplici router nella configurazione standard.
Il risultato di queste prove evidenzia che la prima decisione da prendere prima di addentrarsi in questo mondo riguarda la scelta dell'operatore perché è inutile fossilizzarsi su una specifica sim se dopo dobbiamo complicarci la vita per ottenere delle buone prestazioni.

Lo so che sembra una risposta scontata, ma la scrivo qui ugualmente per rispondere a tutti coloro che mi scrivono per migliorare la loro connessione e non tengono conto di questa banale circostanza.
Insomma, provate a girare col telefono per casa, col vostro e quello di qualche amico che viene a trovarvi ed ha un altro operatore... e solo dopo queste verifiche prendete la decisione di quale sim acquistare.
Old 07-02-2019, 08:22   #9313
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Si, prima ancora di pensare a che router prendere e assolutamente prima di pensare a che antenne, è necessario pensare a che sim prendere !
prima la sim
poi il router
e poi, se il risultato non soddisfa, antenne !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 09:31   #9314
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Ieri, colto dalla voglia di farmi del male, ho deciso di invertire la posizione dei due router Huawei E5186s-22a e quindi anche delle sim ho-mobile e kena-mobile. In pratica volevo verificare se, pur in condizioni non ottimale, la connessione avrebbe retto.
I due alloggiamenti per le postazioni mobili sono rivolte una dalla parte opposta dell'altra, seppur in posizione rialzata a livello tetto.
Beh, se la connessione ho-mobile ha comunque retto senza problemi lo spostamento... quella di kena-mobile è andata completamente in crisi. Una sola tacca di segnale in 4g, download ridotto ad una decina di mega e rapporto segnale disturbo terribile.
Ovviamente stamattina ho riportato tutto come prima, ristabilendo le massime prestazioni ottenibili con queste sim.
Tutte le prove sono state fatte senza antenne o antennine aggiuntive, ma coi semplici router nella configurazione standard.
Il risultato di queste prove evidenzia che la prima decisione da prendere prima di addentrarsi in questo mondo riguarda la scelta dell'operatore perché è inutile fossilizzarsi su una specifica sim se dopo dobbiamo complicarci la vita per ottenere delle buone prestazioni.

Lo so che sembra una risposta scontata, ma la scrivo qui ugualmente per rispondere a tutti coloro che mi scrivono per migliorare la loro connessione e non tengono conto di questa banale circostanza.
Insomma, provate a girare col telefono per casa, col vostro e quello di qualche amico che viene a trovarvi ed ha un altro operatore... e solo dopo queste verifiche prendete la decisione di quale sim acquistare.
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si, prima ancora di pensare a che router prendere e assolutamente prima di pensare a che antenne, è necessario pensare a che sim prendere !
prima la sim
poi il router
e poi, se il risultato non soddisfa, antenne !
Vero, ma questo vostro discorso non tiene conto di due fattori: Fabbisogno di GB e budget mensile. Due cose importanti per chi abbandona la rete fissa per la mobile.

Per chi consuma meno di 50/100 GB al mese la scelta con poca spesa è ampia e pressochè totale tra Kena, Ho.Mobile, Iliad, ecc ecc.

Per chi consuma (sempre o comunque spesso) oltre 500 GB al mese (anche a discapito della velocità) i piani dati cominciano a costare parecchio su alcune reti.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 09:35   #9315
Abel Wakaam
Senior Member

L'Avatar di Abel Wakaam

Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi

Per chi consuma (sempre o comunque spesso) oltre 500 GB al mese (anche a discapito della velocità) i piani dati cominciano a costare parecchio su alcune reti.
Ma cosa ci fai con 500 GB al mese?
Old 07-02-2019, 09:38   #9316
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Vero, ma questo vostro discorso non tiene conto di due fattori: Fabbisogno di GB e budget mensile. Due cose importanti per chi abbandona la rete fissa per la mobile.

Per chi consuma meno di 50/100 GB al mese la scelta con poca spesa è ampia e pressochè totale tra Kena, Ho.Mobile, Iliad, ecc ecc.

Vero verissimo, se hai necessità di 1000 o più gb, è presumibile che ti serva anche una linea diciamo veloce.
Old 07-02-2019, 10:29   #9317
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Io ne avrei la necessità (streaming alla sera, ma sopratutto VPN).
Quali sono le possibilità oltre alla Red +? Ne esistono anche con IP pubblico? (Se poi non è statico chissene)
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 10:31   #9318
Abel Wakaam
Senior Member

L'Avatar di Abel Wakaam

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Quali sono le possibilità oltre alla Red +? Ne esistono anche con IP pubblico? (Se poi non è statico chissene)
Perché ti serve IP pubblico?
Old 07-02-2019, 10:34   #9319
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
ogilink e icaro, altre non ne conosco...
Old 07-02-2019, 10:38   #9320
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Perché ti serve IP pubblico?
Per raggiungere la connessione dall'esterno senza passare su altri server
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Windows, come nascondere tutte le finest...
Meta 'svuota' la startup di Mira Murati:...
Nuvacore: gli ex Nuvia e Qualcomm rilanc...
Verifica dell'età online, Ursula ...
Snap licenzia il 16% dei dipendenti: sar...
Motorola Edge 70 Pro, ecco le specifiche...
Quattro accessori auto su Amazon che cam...
TV OLED LG ai minimi storici su Amazon: ...
Apple prepara un nuovo aggiornamento per...
JBL Flip 7 a 94€ su Amazon: ecco perché ...
ECOVACS DEEBOT X12 OmniCyclone arriva in...
Google lancia l'app nativa Gemini per Ma...
Super offerta PC portatile su Amazon: MS...
Future Games Show e PC Gaming Show torna...
Samsung Galaxy Buds4 Pro al minimo stori...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian