Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2019, 19:35   #15661
Robertus
Senior Member

L'Avatar di Robertus

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
Dal 10 gennaio in teoria il router lo dovrebbe portare il tecnico OF (il che avrebbe una certa logica) ma pare che anche questa cosa non sempre sia andata a buon fine. Incrocio le dita.
io ho vodafogne, e ad ottobre 2018, venne il tecnico al portarmi l'ONT e quella maledetta vodafogne station revolution... che di revolution non ha proprio nulla.
Robertus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 19:43   #15662
VansOffTheWall
Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Credo il problema del DB sia realistico.
A Parma WIND e VODAFONE continuano a vendere la FTTH ma da sempre tutto il DB di OF su Parma continua a dare "Resta in contatto con noi" (nonostante a suo tempo avessero pubblicato la mappa con i pallini blu).

C'è qualcuno di Parma, Piacenza o Reggio E. con FTTH attiva su rete OF ?

A Reggio Emilia stanno cablando in questi giorni zona Via Gorizia e Villaggio Foscato.
OF non credo abbia ancora acceso la fibra qui da noi.

Al momento è attiva la ftth di flashfiber (ho verificato tramite una decina di indirizzi presi dalla mappa di copertura sul loro sito. OF dovrebbe rimetterla, era molto utile).
VansOffTheWall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 08:22   #15663
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Quote:

C'è qualcuno di Parma, Piacenza o Reggio E. con FTTH attiva su rete OF ?
Quote:
Originariamente inviato da VansOffTheWall Guarda i messaggi
A Reggio Emilia stanno cablando in questi giorni zona Via Gorizia e Villaggio Foscato.
OF non credo abbia ancora acceso la fibra qui da noi.

Al momento è attiva la ftth di flashfiber (ho verificato tramite una decina di indirizzi presi dalla mappa di copertura sul loro sito. OF dovrebbe rimetterla, era molto utile).
Mi correggo: Parma e Piacenza sono (sarebbero) date come coperte; Reggio E. non ancora.
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 15:10   #15664
salvozzo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2017
fth investimento privato

salve adesso sono nel theatre giusto qualcuno sa notizie su chiavari(ge) grazie
salvozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 15:12   #15665
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ataraxy Guarda i messaggi
Apprezzo molto il lavoro che fai segnalando le info che hai, a dir la verita è un paio di mesi che seguo i tuoi post per avere info!

Vista la grande quantità di genovesi, ecco il programma lavori Bassa Val Bisagno aggiornato a oggi.

https://imgur.com/a/TRJeHAM
Ciao, Corso Europa davanti allo stadio Carlini si sa nulla quando inizieranno i lavori? Mesi fa erano in piazza ragazzi del 99 da via Isonzo, spero presto arrivino anche qui.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 16:30   #15666
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
[FTTH] Open Fiber

Non so se è stata pura coincidenza ma questa mattina ad una settimana di distanza che ho sottoscritto un abbonamento con Wind sono venuti a predisporre parte della verticale che non erano mai venuti a fare a distanza di mesi dal collegamento del PTE alla fibra orizzontale e conseguente collaudo. Sarà un caso? Purtroppo non ero a casa e non ho potuto chiedere. Vediamo se in settimana arriva la chiamata...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Gippe : 02-02-2019 alle 16:37.
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 18:41   #15667
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Quote:
Mi correggo: Parma e Piacenza sono (sarebbero) date come coperte; Reggio E. non ancora.
Sarà un caso ma da ieri è stato aperto un cantiere OF a 200 metri da casa mia. Che debbano sistemare qualcosa nel quartiere prima di darmi la copertura e vendibilità ? Fatta richiesta Infostrada il 7 gennaio. Modem arrivato 11/01. Già fatte 3 richieste di sollecito. In attesa della chiamata del tecnico OF per installazione e attivazione.
Old 02-02-2019, 18:51   #15668
HomerJS
Senior Member

L'Avatar di HomerJS

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
https://www.casilinanews.it/88613/at...tra-larga.html
Forza Pomezia! Open Fiber sfascia tutto, ti faccio entrare anche in soggiorno col trattore!

Ultima modifica di HomerJS : 02-02-2019 alle 18:58.
HomerJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 19:25   #15669
VansOffTheWall
Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Sarà un caso ma da ieri è stato aperto un cantiere OF a 200 metri da casa mia. Che debbano sistemare qualcosa nel quartiere prima di darmi la copertura e vendibilità ? Fatta richiesta Infostrada il 7 gennaio. Modem arrivato 11/01. Già fatte 3 richieste di sollecito. In attesa della chiamata del tecnico OF per installazione e attivazione.

Quelli di OF tengono monitorato questo thread (scherzo).
VansOffTheWall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2019, 15:53   #15670
myabc
Senior Member

L'Avatar di myabc

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
comunque ho letto una comunicazione ufficiale di un paio di mesi fa di openfiber con la quale annunciavano l'inizio della vendibilità ad ancona (l'ho letta solo adesso). avevano scritto che era stato raggiunto il 70% della copertura immobiliare e che entro marzo 2019 (quindi 2 mesi ancora) questa percentuale sarebbe aumentata. inutile che sto a dirvi del perchè scrivo questo post, ma questa è un'ulteriore prova che hanno tolto la mappa di copertura per evitare che la voce della clientela (la più efficace) smentisse i loro piani incompleti, mascherati e falsi....
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2019, 16:04   #15671
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da myabc Guarda i messaggi
comunque ho letto una comunicazione ufficiale di un paio di mesi fa di openfiber con la quale annunciavano l'inizio della vendibilità ad ancona (l'ho letta solo adesso). avevano scritto che era stato raggiunto il 70% della copertura immobiliare e che entro marzo 2019 (quindi 2 mesi ancora) questa percentuale sarebbe aumentata. inutile che sto a dirvi del perchè scrivo questo post, ma questa è un'ulteriore prova che hanno tolto la mappa di copertura per evitare che la voce della clientela (la più efficace) smentisse i loro piani incompleti, mascherati e falsi....
I problemi di "falsa copertura" li avevano anche quando erano presenti le mappe.
Inizialmente parlarono di un problema legato al cambio di software (per gestire queste cose) e parlo dei tempi di Venezia.
Al momento ne compaiono ancora di civici coperti online ma non fisicamente, sempre che tu ti stia lamentando di questo.
Old 03-02-2019, 16:33   #15672
frank10
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ma i lavori per passare la fibra all'interno dell'appartamento, passano la fibra per quanti metri? Cioè se ho una canalina che attraversa varie stanze per arrivare nello studio dove vorrei mettere il router, la passano fino a dove chiedo io o si fermano prima?
E se trovassero problemi a passarla perché abbastanza piena, come procedono?
frank10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2019, 17:43   #15673
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
la fibra la portano alla prima presa dove di solito arriva il rame.
non sono tenuti a portarla più lontano.
alcuni particolarmente gentili ti fanno un favore. se non c'è spazio deve fare il cliente pagando qualcuno che glielo faccia.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2019, 17:53   #15674
frank10
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ok, ma se la mettono in un posto vicino, successivamente si può giuntarla e proseguire su un'altra stanza? So che si può fare con i doppini e gli ethernet, non lo so con la fibra.
frank10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2019, 18:26   #15675
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
non ti arriva direttamente da fuori. ti mettono una borchia, scatolina, al muro a cui si attacca un altro cavo che fa da raccordo. tu puoi voler sostituire quel raccordo prendendo su amazon un cavo in fibra lungo quanto vuoi per portarlo dove vuoi.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2019, 19:54   #15676
Robertus
Senior Member

L'Avatar di Robertus

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
non ti arriva direttamente da fuori. ti mettono una borchia, scatolina, al muro a cui si attacca un altro cavo che fa da raccordo. tu puoi voler sostituire quel raccordo prendendo su amazon un cavo in fibra lungo quanto vuoi per portarlo dove vuoi.
Quote:
Originariamente inviato da frank10 Guarda i messaggi
Ok, ma se la mettono in un posto vicino, successivamente si può giuntarla e proseguire su un'altra stanza? So che si può fare con i doppini e gli ethernet, non lo so con la fibra.
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
la fibra la portano alla prima presa dove di solito arriva il rame.
non sono tenuti a portarla più lontano.
alcuni particolarmente gentili ti fanno un favore. se non c'è spazio deve fare il cliente pagando qualcuno che glielo faccia.
Quote:
Originariamente inviato da frank10 Guarda i messaggi
Ma i lavori per passare la fibra all'interno dell'appartamento, passano la fibra per quanti metri? Cioè se ho una canalina che attraversa varie stanze per arrivare nello studio dove vorrei mettere il router, la passano fino a dove chiedo io o si fermano prima?
E se trovassero problemi a passarla perché abbastanza piena, come procedono?
del raccordo non so come sia fatto sinceramente.

ad ogni modo se predisponi tutto, quindi gli fai trovare tutte le canaline con gli sportellini aperti ed hai visto con una sonda il percorso esatto per arrivare dove vuoi, non dovrebbero farti grossi problemi e se gli allunghi 50€, sicuramente non fiateranno.

il loro problema è che hanno un tot di attivazioni ogni giorno, e se gli si fa perdere troppo tempo, allora ti dicono di no, ma predisponendo tutto... non dovresti trovare difficolta'
Robertus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2019, 22:07   #15677
River Phoenix
Senior Member

Città: Verona
Salve, qualche mese fa dei tecnici open fiber hanno posato la tubazione che collega il tombino stradale con la mia abitazione. Sono passati alcuni mesi e controllando tutti gli altri civici della mia via risulta possibile attivare un abbonamento ftth. Al mio civico invece solo fttc. Cosa posso fare? Ho 3 matasse di 20 m ciascuna provenienti dalla strada abbandonate nel mio giardino... Grazie
River Phoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2019, 22:19   #15678
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da River Phoenix Guarda i messaggi
Salve, qualche mese fa dei tecnici open fiber hanno posato la tubazione che collega il tombino stradale con la mia abitazione. Sono passati alcuni mesi e controllando tutti gli altri civici della mia via risulta possibile attivare un abbonamento ftth. Al mio civico invece solo fttc. Cosa posso fare? Ho 3 matasse di 20 m ciascuna provenienti dalla strada abbandonate nel mio giardino... Grazie
Posta una foto sui social, magari si svegliano...

Verona dove? Almeno hai le matasse già lì...
A me hanno risposto su Twitter dicendo che la copertura al mio indirizzo non è prevista nella "prima fase di realizzazione dell’infrastruttura in fibra ottica"...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 06:41   #15679
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Quote:
Originariamente inviato da myabc Guarda i messaggi
Dal mio punto di vista per alcune situazioni siamo quasi al limite della "truffa": faccio l'esempio di Parma in cui hanno aperto le vendite della FTTH con Wind/3 a novembre e dopo 3 mesi non ce testimonianza di alcuno che sia stato attivato (verissimo comunque che un forum non è certo un campione statisticamente rilevante).
In diversi casi penso siano stati "costretti" (per loro utile ed interesse) a pubblicizzare la copertura di zone e città che di fatto non lo erano cosi da permettere ai provider di iniziare le vendite.
Nel mio caso sono in attesa della attivazione dal 7 gennaio, faccio un sollecito al mio gancio in OF, e dopo 2 giorni mi trovo le ruspe a scavare a 200 metri da casa lungo una strada di grande percorrenza in cui immagino possano esserci linee importanti della rete.
Old 04-02-2019, 10:01   #15680
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
Non so se è stata pura coincidenza ma questa mattina ad una settimana di distanza che ho sottoscritto un abbonamento con Wind sono venuti a predisporre parte della verticale che non erano mai venuti a fare a distanza di mesi dal collegamento del PTE alla fibra orizzontale e conseguente collaudo. Sarà un caso? Purtroppo non ero a casa e non ho potuto chiedere. Vediamo se in settimana arriva la chiamata...

Appena contattato da OF e fissato appuntamento per Giovedì 07/02 (era disponibile anche Mercoledì ma non potevo).

p.s: é normale che la data nel messaggio di conferma ricevuto dopo sia in formato americano? 😅

Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian