|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
io ho vodafogne, e ad ottobre 2018, venne il tecnico al portarmi l'ONT e quella maledetta vodafogne station revolution... che di revolution non ha proprio nulla.
|
|
|
|
|
|
#15662 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Quote:
A Reggio Emilia stanno cablando in questi giorni zona Via Gorizia e Villaggio Foscato. OF non credo abbia ancora acceso la fibra qui da noi. Al momento è attiva la ftth di flashfiber (ho verificato tramite una decina di indirizzi presi dalla mappa di copertura sul loro sito. OF dovrebbe rimetterla, era molto utile). |
|
|
|
|
|
|
#15663 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#15664 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
fth investimento privato
salve adesso sono nel theatre giusto qualcuno sa notizie su chiavari(ge) grazie
|
|
|
|
|
|
#15665 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15666 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
|
[FTTH] Open Fiber
Non so se è stata pura coincidenza ma questa mattina ad una settimana di distanza che ho sottoscritto un abbonamento con Wind sono venuti a predisporre parte della verticale che non erano mai venuti a fare a distanza di mesi dal collegamento del PTE alla fibra orizzontale e conseguente collaudo. Sarà un caso? Purtroppo non ero a casa e non ho potuto chiedere. Vediamo se in settimana arriva la chiamata...
![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Gippe : 02-02-2019 alle 16:37. |
|
|
|
|
|
#15667 |
|
Senior Member
|
Sarà un caso ma da ieri è stato aperto un cantiere OF a 200 metri da casa mia. Che debbano sistemare qualcosa nel quartiere prima di darmi la copertura e vendibilità ? Fatta richiesta Infostrada il 7 gennaio. Modem arrivato 11/01. Già fatte 3 richieste di sollecito. In attesa della chiamata del tecnico OF per installazione e attivazione.
|
|
|
|
|
|
#15668 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
|
https://www.casilinanews.it/88613/at...tra-larga.html
Forza Pomezia! Open Fiber sfascia tutto, ti faccio entrare anche in soggiorno col trattore!
Proxmox J4205 16GB RAM PopOS AsusPro 8GB RAM I5 7200U Ultima modifica di HomerJS : 02-02-2019 alle 18:58. |
|
|
|
|
|
#15669 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Quote:
Quelli di OF tengono monitorato questo thread |
|
|
|
|
|
|
#15670 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
|
comunque ho letto una comunicazione ufficiale di un paio di mesi fa di openfiber con la quale annunciavano l'inizio della vendibilità ad ancona (l'ho letta solo adesso). avevano scritto che era stato raggiunto il 70% della copertura immobiliare e che entro marzo 2019 (quindi 2 mesi ancora) questa percentuale sarebbe aumentata. inutile che sto a dirvi del perchè scrivo questo post, ma questa è un'ulteriore prova che hanno tolto la mappa di copertura per evitare che la voce della clientela (la più efficace) smentisse i loro piani incompleti, mascherati e falsi....
|
|
|
|
|
|
#15671 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
Inizialmente parlarono di un problema legato al cambio di software (per gestire queste cose) e parlo dei tempi di Venezia. Al momento ne compaiono ancora di civici coperti online ma non fisicamente, sempre che tu ti stia lamentando di questo.
|
|
|
|
#15672 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ma i lavori per passare la fibra all'interno dell'appartamento, passano la fibra per quanti metri? Cioè se ho una canalina che attraversa varie stanze per arrivare nello studio dove vorrei mettere il router, la passano fino a dove chiedo io o si fermano prima?
E se trovassero problemi a passarla perché abbastanza piena, come procedono? |
|
|
|
|
|
#15673 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
la fibra la portano alla prima presa dove di solito arriva il rame.
non sono tenuti a portarla più lontano. alcuni particolarmente gentili ti fanno un favore. se non c'è spazio deve fare il cliente pagando qualcuno che glielo faccia.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#15674 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ok, ma se la mettono in un posto vicino, successivamente si può giuntarla e proseguire su un'altra stanza? So che si può fare con i doppini e gli ethernet, non lo so con la fibra.
|
|
|
|
|
|
#15675 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
non ti arriva direttamente da fuori. ti mettono una borchia, scatolina, al muro a cui si attacca un altro cavo che fa da raccordo. tu puoi voler sostituire quel raccordo prendendo su amazon un cavo in fibra lungo quanto vuoi per portarlo dove vuoi.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#15676 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ad ogni modo se predisponi tutto, quindi gli fai trovare tutte le canaline con gli sportellini aperti ed hai visto con una sonda il percorso esatto per arrivare dove vuoi, non dovrebbero farti grossi problemi e se gli allunghi 50€, sicuramente non fiateranno. il loro problema è che hanno un tot di attivazioni ogni giorno, e se gli si fa perdere troppo tempo, allora ti dicono di no, ma predisponendo tutto... non dovresti trovare difficolta' |
||||
|
|
|
|
|
#15677 |
|
Senior Member
Città: Verona
|
Salve, qualche mese fa dei tecnici open fiber hanno posato la tubazione che collega il tombino stradale con la mia abitazione. Sono passati alcuni mesi e controllando tutti gli altri civici della mia via risulta possibile attivare un abbonamento ftth. Al mio civico invece solo fttc. Cosa posso fare? Ho 3 matasse di 20 m ciascuna provenienti dalla strada abbandonate nel mio giardino... Grazie
|
|
|
|
|
|
#15678 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Verona dove? Almeno hai le matasse già lì... A me hanno risposto su Twitter dicendo che la copertura al mio indirizzo non è prevista nella "prima fase di realizzazione dell’infrastruttura in fibra ottica"... |
|
|
|
|
|
|
#15679 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In diversi casi penso siano stati "costretti" (per loro utile ed interesse) a pubblicizzare la copertura di zone e città che di fatto non lo erano cosi da permettere ai provider di iniziare le vendite. Nel mio caso sono in attesa della attivazione dal 7 gennaio, faccio un sollecito al mio gancio in OF, e dopo 2 giorni mi trovo le ruspe a scavare a 200 metri da casa lungo una strada di grande percorrenza in cui immagino possano esserci linee importanti della rete. |
|
|
|
|
|
|
#15680 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
|
Quote:
Appena contattato da OF e fissato appuntamento per Giovedì 07/02 (era disponibile anche Mercoledì ma non potevo). p.s: é normale che la data nel messaggio di conferma ricevuto dopo sia in formato americano? 😅 ![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.