|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#116541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non puoi attivare una VDSL mantenendo lo stesso contratto ADSL.
Ho editato il mio post sopra con altri link e dettagli. Ove disponibile non significa dovuta. Vuol dire che se esiste la copertura, hai la possibilità di sottoscrivere il contratto che eroga il servizio FTTC. Non è come cambiare con Enel un profilo di potenza da 3 a 4.5 o 6 Kw. Se hai il Tim Hub, allora fai attenzione a scegliere l'offerta che non prevede modem. Valuta se è il caso di attivare il Tim Expert o meno; dipende dalle tue capacità di adattare il cablaggio alla VDSL ed effettuare le configurazioni del modem sulla tua rete. I dettagli online spiegano i due costi diversi a seconda dell'attivazione contestuale o successiva all'attivazione. Le rimodulazioni non escludono - generalmente parlando - alcun contratto, compresi quelli ADSL. Dipende dai periodi. Il fatto che poi Tim per tenerti stretto di abbia fatto uno sconto che probabilmente nel tempo va a coprire le rimodulazione subite... è una modalità di retension per tenersi stretto il cliente. Lo stesso effetto si ottiene rinegoziando su twitter un aumento dovuto a rimodulazione. Vedi Riferimenti Utili nella sezione commerciale. Diversi utenti, così facendo, già in FTTC hanno ottenuto un contratto più favorevole (a parità di profilo tecnico) che ha compensato le rimodulazioni, rendendo il contratto ancora competitivo con Tim in termini di rapporto costo/qualità del servizio (ed evitando di migrare). I costi nascosti non ci sono se ti leggi le schermate online che vai a sottoscrivere, facendo attenzione alle opzioni che selezioni. Ed il salvataggio delle schermate è appunto utile in caso di discrepanza tra quanto sottoscritto e la bolletta. Vedi anche la trasparenza tariffaria per i già clienti. Ripeto, prenditi il tempo per leggere tutti i pezzi del puzzle. Hai fortuna a trovare le risorse attuali di pagina 1 (rispetto a quelle presenti fino a metà 2017) anche se capisco oggigiorno la complessità commerciale ed amministrativa è aumentata anche(ma non solo) a causa/grazie al c.d modem libero. Ultima modifica di giovanni69 : 02-02-2019 alle 13:09. |
|
|
|
|
|
#116543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
mentre sto valutando tutto quello da te esposto ho provato a fare l'attivazione online, vedo che, nonostante la copertura sia come precedentemente esposto, l'unica offerta attivabile è quella ADSL (bollino rosso).. non dovrebbe già propormi quella XDSL con bollino giallo?
|
|
|
|
#116544 |
|
Senior Member
|
Grazie per il complimento; no non lavoro per Tim. Trovi miei interventi anche in altri thread di tutt'altri gestori.
(supponendo che non ci siano problemi di toponomastica/database), verifica se sei davvero coperto utilizzando i files di Excel o Planetel/Fibermap. Vedi FAQ. Se conosci già il numero di armadio grigio+ zainetto rosso cui sei collegato (spesso c'è una sigla a vista) è più facile leggere i meandri dei files di excel perchè il numero armadio non è più rintracciabile con Fibermapp/Planetel. Oppure ti devi affidare al 187. Ultima modifica di giovanni69 : 02-02-2019 alle 13:39. |
|
|
|
|
|
#116545 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Stavo pensando di passare a Tim Connect già clienti entro il 5, così da risparmiare un anno di vincolo. Al momento ho una Tim Smart 30 Mega ma sto usufruendo di un try&buy per la 100 mega. Posso lo stesso procedere al cambio offerta o devo aspettare che termina il try&buy?
|
|
|
|
|
|
#116546 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Scusate ma non capisco bene la tim connect per chi è gia cliente.
Io attualmente ho una tim smart attiva da luglio 2017.NOn utilizzo il telefono,mai attaccato. Ho il router loro a rate di 3,90 euro e sono arrivato a 19 rate di 48. Attualmente pago 46 euro al mese. Cambiando con la nuova tim connect andrei a pagare 40 euro...più le rate residue del router?Quindi risparmierei ad oggi 2 euro e tra 29 mesi 6 euro? |
|
|
|
|
|
#116547 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
Quote:
alla fine per mia esperienza su più utenze ti dico che la Nuove TIM Connect per gia clienti NON ESISTE e non è attivabile, questo lo dice sia il 187 che Tim personal nonostante ci sia la pagina con la relativa offerta! In pratica reale devi metterti in contatto con loro e stare a vedere che ti propongono/inventano, ti consiglio caldamente ti leggerti tutto per bene prima di accettare e andare in loro negozio |
||
|
|
|
|
|
#116548 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#116549 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando finirà il monopolio pagheranno gli interessi così come lo stanno facendo nel mobile. |
|
|
|
|
|
|
#116550 |
|
Bannato
|
verifica il tuo contratto e portalo a compimento (penso i 2 anni), lato modem è a se, se sei in zona con valida concorrenza la stessa tim ci terrà a tenerti con prezzi buoni, se sei in zona monopolista ti devi accontentare e abbassare le braghe!!
Fai la tua scelta in base alle tue esigenze/costi ma leggi e rileggi per bene conservando SEMPRE prova dimostrativa di quel che "firmi". |
|
|
|
|
|
#116551 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
|
|
#116552 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Ho fatto richiesta di nuova linea (ex Fastweb) non potevo mantenere il numero fw. Mi stenderanno un nuovoo doppino dalla chiostrina fino alla presa di casa o useranno il cavo di fw? Io spero che riusciamo quel cavo senza far di nuovo tutto il lavoraccio di 2 anni fa.
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#116553 | |
|
Senior Member
Città: San Remo
|
Quote:
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#116554 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#116555 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Qui non si capisce nulla...ma si puo' che non riescono neanche a segnare le vie esatte? se cerco la mia via da una parte dice una cosa e dall'altra ne dice un'altra..ho chiamato la Tim x verificare,mi ha confermato che al mio civico era arrivata Fttc,cosi da adsl 7 ho richiesto il passaggio,tre ore dopo arriva il messaggio che e stato annullato tutto.
Ho appena parlato con un'op Tim,mi ha confermato l'annullamento...ha letto la nota del tecnico:KO per mancanza di requisiti,una roba del genere..mi ha detto che comunque in centrale(rigida)c'e' la fibra.Non si capisce sto KO,disto 500mt,non mi pare una distanza assurda no? ora con la 7mega comunque non navigo male..i dati sono questi: Distanza dall'armadio o dalla centrale (metri) 509 Velocità Massima7M / 704K Max velocità downstream 6db (Mb/s)17,36 Max velocità upstream 6db (Mb/s)1,05 Max velocità downstream 11db (Mb/s)13,66 Max velocità upstream 11db (Mb/s)0,87 Max velocità downstream 12db (Mb/s)13,66 Max velocità upstream 12db (Mb/s)0,95 Hanno detto di richiamare tra un due mesi per verificare se si smuove qualcosa.. |
|
|
|
|
|
#116556 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora però ho un Tim hub in più da sbolognare
|
|
|
|
#116557 | |
|
Bannato
|
Quote:
per mia esperienza dico solo come lavorano, almeno nei casi del mio comune e altri due limitrofi cui ho potuto seguire le varie evoluzioni ed arriviamo a +20k abitanti, c'è chi dice disturbi/diafonia causati da nuove attivazioni ma non sempre è solo quello, spesso e volentieri il vecchio viene fisicamente spostato dopo la fantascientifica prova 100M che tira gola e va "benino" con conseguenze facilmente immaginabili. Poi ti ritrovi con una 30M che va via via peggiorando e richiedono nuova attivazione, insomma una ruota che gira e i poveri "tecnici" che risolvono su una linea causando problemi ad altre due. Insomma si creano lavoro |
|
|
|
|
|
|
#116558 | |
|
Senior Member
|
@Aenil: in bocca al lupo!
![]() Quote:
E' sempre buona cosa ritenere di essere soddisfatti. Ultima modifica di giovanni69 : 03-02-2019 alle 18:31. |
|
|
|
|
|
|
#116559 | |
|
Senior Member
|
Quote:
putroppo so anch'io che non ha molto senso avere due modem uguali ma la sig.ra a telefono mi ha fatto presente che in verità è un kit con anche 2 cordless tutta la cavettistica ed una guida per attivare tutto e che sopratutto con questo kit si può avere la fibra. insomma tra correre e scappare se risolvo così per ora va benissimo, lo spero veramente anche se non mi sembra di aver letto altri a cui è stata proposta questa cosa.. domandina "collaterale": è vero che con la xdsl, dato che dopo anche le chiamate passano dal modem, non c'è bisogno dell'opzione chi è (che pago 3€ al mese..) per vedere i numeri che ti chiamano?
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato) Ultima modifica di Aenil : 04-02-2019 alle 09:14. |
|
|
|
|
|
|
#116560 |
|
Senior Member
|
Se l'id del chiamante non viene trasmesso da Tim, non credo che la chiamata con relativo numero in chiaro appaia nel registro delle chiamate del modem, se è quello che intendi. Sicuramente non appare nel display del telefono collegato al retro del modem. Ma non posso provare perchè il chi è ce l'ho attivo.
Ultima modifica di giovanni69 : 04-02-2019 alle 11:37. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.