Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2019, 12:44   #116541
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Non puoi attivare una VDSL mantenendo lo stesso contratto ADSL.
Ho editato il mio post sopra con altri link e dettagli.

Ove disponibile non significa dovuta. Vuol dire che se esiste la copertura, hai la possibilità di sottoscrivere il contratto che eroga il servizio FTTC. Non è come cambiare con Enel un profilo di potenza da 3 a 4.5 o 6 Kw.

Se hai il Tim Hub, allora fai attenzione a scegliere l'offerta che non prevede modem.
Valuta se è il caso di attivare il Tim Expert o meno; dipende dalle tue capacità di adattare il cablaggio alla VDSL ed effettuare le configurazioni del modem sulla tua rete. I dettagli online spiegano i due costi diversi a seconda dell'attivazione contestuale o successiva all'attivazione.

Le rimodulazioni non escludono - generalmente parlando - alcun contratto, compresi quelli ADSL. Dipende dai periodi. Il fatto che poi Tim per tenerti stretto di abbia fatto uno sconto che probabilmente nel tempo va a coprire le rimodulazione subite... è una modalità di retension per tenersi stretto il cliente.

Lo stesso effetto si ottiene rinegoziando su twitter un aumento dovuto a rimodulazione. Vedi Riferimenti Utili nella sezione commerciale. Diversi utenti, così facendo, già in FTTC hanno ottenuto un contratto più favorevole (a parità di profilo tecnico) che ha compensato le rimodulazioni, rendendo il contratto ancora competitivo con Tim in termini di rapporto costo/qualità del servizio (ed evitando di migrare).

I costi nascosti non ci sono se ti leggi le schermate online che vai a sottoscrivere, facendo attenzione alle opzioni che selezioni. Ed il salvataggio delle schermate è appunto utile in caso di discrepanza tra quanto sottoscritto e la bolletta.
Vedi anche la trasparenza tariffaria per i già clienti.

Ripeto, prenditi il tempo per leggere tutti i pezzi del puzzle.

Hai fortuna a trovare le risorse attuali di pagina 1 (rispetto a quelle presenti fino a metà 2017) anche se capisco oggigiorno la complessità commerciale ed amministrativa è aumentata anche(ma non solo) a causa/grazie al c.d modem libero.

Ultima modifica di giovanni69 : 02-02-2019 alle 13:09.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 13:03   #116542
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Qualche riscontro e considerazione sul Vectoring appena attivato? nessuno qui è tra i fortunati che se lo sono ritrovato abilitato?
qui un es. (manca un riferimento a prima dell'attivazione)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 13:14   #116543
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non puoi attivare una VDSL mantenendo lo stesso contratto ADSL.
Ho editato il mio post sopra con altri link e dettagli.

Ove disponibile non significa dovuta. Vuol dire che se esiste la copertura, hai la possibilità di sottoscrivere il contratto che eroga il servizio FTTC. Non è come cambiare con Enel un profilo di potenza da 3 a 4.5 o 6 Kw.

Se hai il Tim Hub, allora fai attenzione a scegliere l'offerta che non prevede modem.
Valuta se è il caso di attivare il Tim Expert o meno; dipende dalle tue capacità di adattare il cablaggio alla VDSL ed effettuare le configurazioni del modem sulla tua rete. I dettagli online spiegano i due costi diversi a seconda dell'attivazione contestuale o successiva all'attivazione.

Le rimodulazioni non escludono - generalmente parlando - alcun contratto, compresi quelli ADSL. Dipende dai periodi. Il fatto che poi Tim per tenerti stretto di abbia fatto uno sconto che probabilmente nel tempo va a coprire le rimodulazione subite... è una modalità di retension per tenersi stretto il cliente.

Lo stesso effetto si ottiene rinegoziando su twitter un aumento dovuto a rimodulazione. Vedi Riferimenti Utili nella sezione commerciale. Diversi utenti, così facendo, già in FTTC hanno ottenuto un contratto più favorevole (a parità di profilo tecnico) che ha compensato le rimodulazioni, rendendo il contratto ancora competitivo con Tim in termini di rapporto costo/qualità del servizio (ed evitando di migrare).

I costi nascosti non ci sono se ti leggi le schermate online che vai a sottoscrivere, facendo attenzione alle opzioni che selezioni. Ed il salvataggio delle schermate è appunto utile in caso di discrepanza tra quanto sottoscritto e la bolletta.
Vedi anche la trasparenza tariffaria per i già clienti.

Ripeto, prenditi il tempo per leggere tutti i pezzi del puzzle.

Hai fortuna a trovare le risorse attuali di pagina 1 (rispetto a quelle presenti fino a metà 2017) anche se capisco oggigiorno la complessità commerciale ed amministrativa è aumentata anche(ma non solo) a causa/grazie al c.d modem libero.
grazie di nuovo ormai è rarissimo trovare gente così disponibile..! ma non è che lavori per tim?

mentre sto valutando tutto quello da te esposto ho provato a fare l'attivazione online, vedo che, nonostante la copertura sia come precedentemente esposto, l'unica offerta attivabile è quella ADSL (bollino rosso).. non dovrebbe già propormi quella XDSL con bollino giallo?
Old 02-02-2019, 13:22   #116544
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Grazie per il complimento; no non lavoro per Tim. Trovi miei interventi anche in altri thread di tutt'altri gestori.

(supponendo che non ci siano problemi di toponomastica/database), verifica se sei davvero coperto utilizzando i files di Excel o Planetel/Fibermap. Vedi FAQ. Se conosci già il numero di armadio grigio+ zainetto rosso cui sei collegato (spesso c'è una sigla a vista) è più facile leggere i meandri dei files di excel perchè il numero armadio non è più rintracciabile con Fibermapp/Planetel.
Oppure ti devi affidare al 187.

Ultima modifica di giovanni69 : 02-02-2019 alle 13:39.
Old 02-02-2019, 15:12   #116545
majkaiso
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Stavo pensando di passare a Tim Connect già clienti entro il 5, così da risparmiare un anno di vincolo. Al momento ho una Tim Smart 30 Mega ma sto usufruendo di un try&buy per la 100 mega. Posso lo stesso procedere al cambio offerta o devo aspettare che termina il try&buy?
majkaiso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 18:16   #116546
tommy20
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Scusate ma non capisco bene la tim connect per chi è gia cliente.

Io attualmente ho una tim smart attiva da luglio 2017.NOn utilizzo il telefono,mai attaccato. Ho il router loro a rate di 3,90 euro e sono arrivato a 19 rate di 48.
Attualmente pago 46 euro al mese.
Cambiando con la nuova tim connect andrei a pagare 40 euro...più le rate residue del router?Quindi risparmierei ad oggi 2 euro e tra 29 mesi 6 euro?
tommy20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 18:35   #116547
wenny
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da majkaiso Guarda i messaggi
Stavo pensando di passare a Tim Connect già clienti entro il 5, così da risparmiare un anno di vincolo. Al momento ho una Tim Smart 30 Mega ma sto usufruendo di un try&buy per la 100 mega. Posso lo stesso procedere al cambio offerta o devo aspettare che termina il try&buy?
ti do solo indizzi e sto nel teorico in quanto certezze non ne esistono, potresti attivarla quando vuoi ma vedi bene il tuo vecchio contratto e vincoli/costi

Quote:
Originariamente inviato da tommy20 Guarda i messaggi

Io attualmente ho una tim smart attiva da luglio 2017.NOn utilizzo il telefono,mai attaccato. Ho il router loro a rate di 3,90 euro e sono arrivato a 19 rate di 48.
Attualmente pago 46 euro al mese.
Cambiando con la nuova tim connect andrei a pagare 40 euro...più le rate residue del router?Quindi risparmierei ad oggi 2 euro e tra 29 mesi 6 euro?
idem come sopra ma stando sempre alla teoria o ti accettano il proseguo rate o come dovrebbero ti ritrovi un unica rata di saldo! se hai vincolo 2 anni e non ne sei fuori ti trovi pure sconti usufruiti, fai attenzione!!

alla fine per mia esperienza su più utenze ti dico che la Nuove TIM Connect per gia clienti NON ESISTE e non è attivabile, questo lo dice sia il 187 che Tim personal nonostante ci sia la pagina con la relativa offerta!
In pratica reale devi metterti in contatto con loro e stare a vedere che ti propongono/inventano, ti consiglio caldamente ti leggerti tutto per bene prima di accettare e andare in loro negozio
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 19:03   #116548
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
Qualche riscontro e considerazione sul Vectoring appena attivato? nessuno qui è tra i fortunati che se lo sono ritrovato abilitato?
qui un es. (manca un riferimento a prima dell'attivazione)
Quote:
La differenza di onu con vectoring attivo è nel firmware 177.166 mentre le altre sono 192.22 senza vectoring.
Dalla versione fw direi che non si tratta di un huawei 192 porte della sperimentazione attuale ma un vecchio 48p alcatel iSAM 7367.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 19:26   #116549
tommy20
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wenny Guarda i messaggi
ti do solo indizzi e sto nel teorico in quanto certezze non ne esistono, potresti attivarla quando vuoi ma vedi bene il tuo vecchio contratto e vincoli/costi

idem come sopra ma stando sempre alla teoria o ti accettano il proseguo rate o come dovrebbero ti ritrovi un unica rata di saldo! se hai vincolo 2 anni e non ne sei fuori ti trovi pure sconti usufruiti, fai attenzione!!

alla fine per mia esperienza su più utenze ti dico che la Nuove TIM Connect per gia clienti NON ESISTE e non è attivabile, questo lo dice sia il 187 che Tim personal nonostante ci sia la pagina con la relativa offerta!
In pratica reale devi metterti in contatto con loro e stare a vedere che ti propongono/inventano, ti consiglio caldamente ti leggerti tutto per bene prima di accettare e andare in loro negozio
Grazie...non contavo gli sconti usufruiti in bolletta il primo anno...No non ho proprio voglia di farmi il fegato marcio. Purtroppo per me internet è indispensabile e a leggere le fregature di Tim mi rovino il fegato. Fin ora sono andato avanti con iban controllando di rado quanto spendevo proprio x non ammalarmi...
Quando finirà il monopolio pagheranno gli interessi così come lo stanno facendo nel mobile.
Old 02-02-2019, 20:14   #116550
wenny
Bannato

verifica il tuo contratto e portalo a compimento (penso i 2 anni), lato modem è a se, se sei in zona con valida concorrenza la stessa tim ci terrà a tenerti con prezzi buoni, se sei in zona monopolista ti devi accontentare e abbassare le braghe!!
Fai la tua scelta in base alle tue esigenze/costi ma leggi e rileggi per bene conservando SEMPRE prova dimostrativa di quel che "firmi".
Old 02-02-2019, 22:07   #116551
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
A me hanno detto che non si poteva attivare, di conseguenza attivazione nuova linea e disdetta della vecchia (a maggior ragione se non te ne frega del telefono)
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 23:12   #116552
lucky900
Member

L'Avatar di lucky900

Iscritto dal: Dec 2013
Ho fatto richiesta di nuova linea (ex Fastweb) non potevo mantenere il numero fw. Mi stenderanno un nuovoo doppino dalla chiostrina fino alla presa di casa o useranno il cavo di fw? Io spero che riusciamo quel cavo senza far di nuovo tutto il lavoraccio di 2 anni fa.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
lucky900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 23:19   #116553
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Città: San Remo
Quote:
Originariamente inviato da lucky900 Guarda i messaggi
Ho fatto richiesta di nuova linea (ex Fastweb) non potevo mantenere il numero fw. Mi stenderanno un nuovoo doppino dalla chiostrina fino alla presa di casa o useranno il cavo di fw? Io spero che riusciamo quel cavo senza far di nuovo tutto il lavoraccio di 2 anni fa.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Il doppino viene utilizzato sicuramente quello già utilizzato in precedenza con Fastweb.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 23:26   #116554
tommy20
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wenny Guarda i messaggi
verifica il tuo contratto e portalo a compimento (penso i 2 anni), lato modem è a se, se sei in zona con valida concorrenza la stessa tim ci terrà a tenerti con prezzi buoni, se sei in zona monopolista ti devi accontentare e abbassare le braghe!!
Fai la tua scelta in base alle tue esigenze/costi ma leggi e rileggi per bene conservando SEMPRE prova dimostrativa di quel che "firmi".
Brage calate giù...sono in zona monopolista...aspetto i 24 mesi e poi vedremo. Tra le altre cose ho due cavi telefono, posso attivare una seconda linea attendere che sia attiva ( come nuovo cliente) e poi chiudere la prima. Così già feci con il passaggio da adsl a Vdsl. Tanto del telefono non mi importa,mai attaccato.
Old 03-02-2019, 10:21   #116555
morbos
Member

Iscritto dal: Jun 2018
Qui non si capisce nulla...ma si puo' che non riescono neanche a segnare le vie esatte? se cerco la mia via da una parte dice una cosa e dall'altra ne dice un'altra..ho chiamato la Tim x verificare,mi ha confermato che al mio civico era arrivata Fttc,cosi da adsl 7 ho richiesto il passaggio,tre ore dopo arriva il messaggio che e stato annullato tutto.

Ho appena parlato con un'op Tim,mi ha confermato l'annullamento...ha letto la nota del tecnico:KO per mancanza di requisiti,una roba del genere..mi ha detto che comunque in centrale(rigida)c'e' la fibra.Non si capisce sto KO,disto 500mt,non mi pare una distanza assurda no? ora con la 7mega comunque non navigo male..i dati sono questi:
Distanza dall'armadio o dalla centrale (metri) 509
Velocità Massima7M / 704K
Max velocità downstream 6db (Mb/s)17,36
Max velocità upstream 6db (Mb/s)1,05
Max velocità downstream 11db (Mb/s)13,66
Max velocità upstream 11db (Mb/s)0,87
Max velocità downstream 12db (Mb/s)13,66
Max velocità upstream 12db (Mb/s)0,95
Hanno detto di richiamare tra un due mesi per verificare se si smuove qualcosa..
morbos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2019, 10:35   #116556
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Grazie per il complimento; no non lavoro per Tim. Trovi miei interventi anche in altri thread di tutt'altri gestori.

(supponendo che non ci siano problemi di toponomastica/database), verifica se sei davvero coperto utilizzando i files di Excel o Planetel/Fibermap. Vedi FAQ. Se conosci già il numero di armadio grigio+ zainetto rosso cui sei collegato (spesso c'è una sigla a vista) è più facile leggere i meandri dei files di excel perchè il numero armadio non è più rintracciabile con Fibermapp/Planetel.
Oppure ti devi affidare al 187.
Per aggiornarvi, alla fine non ho attivato nessuna Tim Connect ma al 187 mi hanno proposto l'abbonamento a 5€ mese del modem e dei due cordless con inclusa la fibra, il tutto manrntendo la mia vecchia offerta con i 10€ di sconto, sconto che mi scade a maggio, poi o insistito perché lo prolunghiamo oppure vedo nuove offerte ma va benissimo così non mi lamento dai.

Ora però ho un Tim hub in più da sbolognare
Old 03-02-2019, 15:25   #116557
wenny
Bannato

Quote:
Brage calate giù...sono in zona monopolista...aspetto i 24 mesi e poi vedremo. Tra le altre cose ho due cavi telefono, posso attivare una seconda linea attendere che sia attiva ( come nuovo cliente) e poi chiudere la prima. Così già feci con il passaggio da adsl a Vdsl. Tanto del telefono non mi importa,mai attaccato.
hai pro di "nuova linea" e i contro di "cessazione" non male, stai sempre attento ai vincoli

per mia esperienza dico solo come lavorano, almeno nei casi del mio comune e altri due limitrofi cui ho potuto seguire le varie evoluzioni ed arriviamo a +20k abitanti, c'è chi dice disturbi/diafonia causati da nuove attivazioni ma non sempre è solo quello, spesso e volentieri il vecchio viene fisicamente spostato dopo la fantascientifica prova 100M che tira gola e va "benino" con conseguenze facilmente immaginabili. Poi ti ritrovi con una 30M che va via via peggiorando e richiedono nuova attivazione, insomma una ruota che gira e i poveri "tecnici" che risolvono su una linea causando problemi ad altre due.
Insomma si creano lavoro
Old 03-02-2019, 18:06   #116558
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

@Aenil: in bocca al lupo!
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
alla fine non ho attivato nessuna Tim Connect ma al 187 [...]
Sono curioso di leggere il nome dell'offerta che troverai in fattura dopo l'attivazione VDSL passando da ADSL ' tim smart tutto incluso (fisso e mobile)', specie con un modem che pagherai 4/5€ x 48 mesi (192/240€), quando ne avevi già uno ottimo in casa. Un Tim Hub usato attualmente vale circa 75/80€, pare.

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
ma va benissimo così non mi lamento dai.
E' sempre buona cosa ritenere di essere soddisfatti.

Ultima modifica di giovanni69 : 03-02-2019 alle 18:31.
Old 04-02-2019, 08:55   #116559
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
@Aenil: in bocca al lupo!

Sono curioso di leggere il nome dell'offerta che troverai in fattura dopo l'attivazione VDSL passando da ADSL ' tim smart tutto incluso (fisso e mobile)', specie con un modem che pagherai 4/5€ x 48 mesi (192/240€), quando ne avevi già uno ottimo in casa. Un Tim Hub usato attualmente vale circa 75/80€, pare.

E' sempre buona cosa ritenere di essere soddisfatti.
il tim hub lo pagai meno di 30€ su amazon ed attualmente anche con i 5€ in più spendo meno rispetto alla loro promo attuale tim connect+opzione mobile+modem..

putroppo so anch'io che non ha molto senso avere due modem uguali ma la sig.ra a telefono mi ha fatto presente che in verità è un kit con anche 2 cordless tutta la cavettistica ed una guida per attivare tutto e che sopratutto con questo kit si può avere la fibra.

insomma tra correre e scappare se risolvo così per ora va benissimo, lo spero veramente anche se non mi sembra di aver letto altri a cui è stata proposta questa cosa..

domandina "collaterale": è vero che con la xdsl, dato che dopo anche le chiamate passano dal modem, non c'è bisogno dell'opzione chi è (che pago 3€ al mese..) per vedere i numeri che ti chiamano?

Ultima modifica di Aenil : 04-02-2019 alle 09:14.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 09:02   #116560
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Se l'id del chiamante non viene trasmesso da Tim, non credo che la chiamata con relativo numero in chiaro appaia nel registro delle chiamate del modem, se è quello che intendi. Sicuramente non appare nel display del telefono collegato al retro del modem. Ma non posso provare perchè il chi è ce l'ho attivo.

Ultima modifica di giovanni69 : 04-02-2019 alle 11:37.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian