Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2019, 14:43   #15301
af70
Member

Iscritto dal: Sep 2018
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
L'assistenza di TIM è mediocre tanto quanto quella di W3, se non peggiore (vedi efficienza nella gestione dei profili).

Lo dico per esperienza diretta.
Sempre per esperienza personale. Ho avuto esperienza sia con 155 che 187.

Wind: dozzine di chiamate per il noto problema di saturazione (anche 0,80Mbit) e solo tanti reset remoti del modem (le prime volte), una segnalazione aperta e poi richiusa verificata la bontà della linea e portante agganciata a 150Mbit senza disconnessioni e poi più nulla. Verificato l'esito del primo ticket neppure ne aprivano altri e come detto mi hanno consigliato di rivolgermi altrove. Risultato: NESSUNO

Tim: Aperto segnalazione in autonomia da app, così per sfizio, denunciando che già dal tempo Wind avevo perso circa 30Mbit di portante. Mi hanno richiamato non so quante volte, anche in comodo orario serale quando ero a casa, per provare a risolvere da remoto anche con cambi profilo in diretta. E dopo aver constatato la bontà della linea, hanno inviato il tecnico che ha risolto "ridandomi" i 30Mbit persi. In più il tecnico di zona, già intervenuto per il rientro in Tim e consegna modem, mi ha lasciato nome, cellulare e numero del responsabile di zona in caso di necessità. Non solo, il giorno seguente mi hanno contattato per sapere se tutto fosse a posto.
Anzi, giusto 15 minuti fa, mi ha chiamato un impiegato dell'ufficio reclami per sistemare una anomalia in fattura.

Beh...esperienza personale
af70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 14:56   #15302
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nico_77 Guarda i messaggi
Certo che ho a che fare, sono loro cliente in azienda. Qualche mio parente è loro cliente. Mai avuto personalmente e mai sentito di problemi che vanno avanti da anni.
Adesso che c'entra la clientela business, la quale oltretutto fa capo al 190?

Io sto parlando di fascia consumer e 187, con il quale ho avuto a che fare in prima persona - non per sentito dire - per un anno e mezzo, prima di passare a Wind.

E ribadisco quel che ho scritto sopra: assistenza MEDIOCRE e deludente, call center stranieri come se non ci fosse un domani.

Una settimana di rimbalzi tra reparto tecnico e commerciale solo per farsi modificare uno stupido profilo, tanto per dire, che con Wind ho ottenuto in meno di 24 h, e su rete di accesso Telecom!

Se questa è la tanto decantata efficienza TIM mi tengo ben stretto Wind.

Tra parentesi il tecnico che venne ad attivarmi la FTTC ce l'aveva A MORTE con il 187, facendomi capire come fossero loro i principali responsabili del caos con la gestione degli appuntamenti.

Quote:
Ti offro una cena se riesci a far uscire un tecnico da Wind se riscontri lentezza. Tu la offri a me se per problema analogo non ti esce un tecnico Tim.
Se il problema è imputabile a saturazione delle risorse dovresti spiegarmi che senso abbia far uscire un tecnico, il quale non ha alcuna competenza in merito

Pensi che di sua sponte possa attivare nuove porte lato switch di consegna VULA, oppure upgradare reti di trasporto o dorsali Wind?
Old 01-02-2019, 15:03   #15303
Nico_77
Member

L'Avatar di Nico_77

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Adesso che c'entra la clientela business, la quale oltretutto fa capo al 190?

Io sto parlando di fascia consumer e 187, con il quale ho avuto a che fare in prima persona - non per sentito dire - per un anno e mezzo, prima di passare a Wind.

E ribadisco quel che ho scritto sopra: assistenza MEDIOCRE e deludente, call center stranieri come se non ci fosse un domani.

Una settimana di rimbalzi tra reparto tecnico e commerciale solo per farsi modificare uno stupido profilo, tanto per dire, che con Wind ho ottenuto in meno di 24 h, e su rete di accesso Telecom!

Se questa è la tanto decantata efficienza TIM mi tengo ben stretto Wind.

Tra parentesi il tecnico che venne ad attivarmi la FTTC ce l'aveva A MORTE con il 187, facendomi capire come fossero loro i principali responsabili del caos con la gestione degli appuntamenti.

Se il problema è imputabile a saturazione delle risorse dovresti spiegarmi che senso abbia far uscire un tecnico, il quale non ha alcuna competenza in merito

Pensi che di sua sponte possa attivare nuove porte lato switch di consegna VULA, oppure upgradare reti di trasporto o dorsali Wind?
Quindi confermi ciò che dico. Non hanno risorse per vendere abbonamenti. Ma soprattutto non investono per risolvere il problema qualora si presentasse. E comunque è un dato di fatto che tra tutti gli operatori sarà si quello più conveniente ma dal quale fuggire qualora si presenta un problema di questo genere. Ricevo più assistenza e garanzie dal provider "Altitud" che mi fornisce internet via Radio in campagna
Old 01-02-2019, 15:07   #15304
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Quindi confermi ciò che dico. Non hanno risorse per vendere abbonamenti. Ma soprattutto non investono per risolvere il problema qualora si presentasse. E comunque è un dato di fatto che tra tutti gli operatori sarà si quello più conveniente ma dal quale fuggire qualora si presenta un problema di questo genere. Ricevo più assistenza e garanzie dal provider "Altitud" che mi fornisce internet via Radio in campagna
Non confermo niente, non ho idea di che tipo di problematiche ci siano nella tua centrale, sono solo ipotesi.

Altra ipotesi è che W3 possa aver richiesto da tempo l'upgrade del kit VULA a TIM e quest'ultima lo ritardi di proposito. Del resto da maestri in ostruzionismo come loro non mi stupirei di niente.
Old 01-02-2019, 16:48   #15305
MarkS3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Io ultimamente ho trovato migliore l'assistenza TIM.
Quella Wind era una delle migliori, ma dalla fusione con 3 è peggiorata parecchio.
@Psyred ancora non sono riuscito a risolvere il mio problema con l'assistenza clienti, mannaggia TIM e i loro profilo sparati a caso 😂
Mi sa che faccio prima a cambiare operatore

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
MarkS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 17:47   #15306
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Ok ma nessun operatore che non sia Wind lascia aperto un guasto (o meglio mancanza di risorse) per UN ANNO.
se hanno aperto un guasto per un anno, sei su una cassaforte piena di soldi
Old 01-02-2019, 19:07   #15307
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Se lo tecnico si chiama Marco Demente o Furio Lofurbo cambia molto il servizio tecnico, tanto per tutti.

Se il supporto tecnico lo tiene Giorgio Nosentoragioni o Mirko D'Amico ti possono far girare le turbine.

Le persone umane e le loro capacità sono il valore aggiunto per l'azienda (licenziati in tronco per termini di contratto temporaneo) ma come da me chiedevano di delocalizzare certi servizi al miglior offerente (il prezzo più basso) perché una persona è uguale all'altra (sia pure laureata) per aprire un ticket di guasto.
Arrivo ora da un mio amico che voleva gestire il ticket per un suo amico con 2 telefonate (una persona vale l'altra è un criterio davvero giusto??) e come risultato ha atteso 40 giorni per fargli cambiare il modem.

Per dirla tutta sarà che Wind fa perdere tempo, Vodafone promette senza mantenere, l'unico vero astuto è Tim capace di fatturare servizi e accessori indesiderati a chiunque, oltre che di aumentare le tariffe quasi come Vodafone quando gentilmente "rimodula".

La top ten rimane quella, ed è un motivo per cui telefono sempre 2 volte, specialmente quando mi dicono che la procedura è andata a buon fine, umanamente non posso fidarmi, perché per 12 anni mi sono occupato dei ticket di utenze business tipo "grandi parlatori".

Ignoranza e bugia sono i regali quotidiani compresi nel canone telefonico.
E non è vero che l'altro ieri con la Società Idrica Piemontese fosse meglio di oggi, no allora era peggio che mai dopo.
Old 01-02-2019, 19:09   #15308
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
se hanno aperto un guasto per un anno, sei su una cassaforte piena di soldi
Se è vero sono soldi veri, finora ho ricevuto 2 rimborsi da Vodafone per molto meno tempo di disservizio.
Solo che bisogna telefonare e telefonare e poi telefonare ...
Old 01-02-2019, 19:18   #15309
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
e niente, alla quarta mancata risoluzione prevista per ieri, stasera chiamo, faccio presente "eh sà evidentemente non sono riusciti a far rientrare anche lei, la data è stata spostata al 28/02, facciamo uno speedtest mentre siamo in linea che vediamo assieme"

ecco il risultato:

Appena ho messo giù ho rispolverato nemesys, certificherò questa situazione e spero almeno di slegarmi contrattualmente dalle penali, io la connessione la uso la sera e così proprio dopo 5 mesi non posso andare avanti

Un altro speedtest su server Wind proprio ora mentre vi scrivo:

Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 19:28   #15310
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
orrendo
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 20:42   #15311
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, da me va un pochino meglio (Pesaro), ma ormai sono rassegnato la sera e nei weekend le prestazioni sono queste:

Ciao

Ultima modifica di Wolf_adsl : 01-02-2019 alle 21:50.
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 20:44   #15312
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Pochino

😲

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 20:45   #15313
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
"eh sà evidentemente non sono riusciti a far rientrare anche lei, la data è stata spostata al 28/02
Voleva dire 31/02

Scusa non ho resistito

Inconcepibile, ad ogni modo
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 21:31   #15314
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Non ci è voluto molto per avere la certificazione da Nemesys, risulta una palese violazione del contratto, dice di usare l'apposito pulsante per inviarlo direttamente .. inviata la pec tramite il loro sistema ..

Se avete problemi di saturazione, a prescindere dall'operatore che avete, usate nemesys, certificate il prima possibile la situazione, perdere mesi e mesi con "il mese prossimo sistemiamo", non ha senso

Io una velocità così non la vedevo dalla 640kbit nel 2001

Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
Old 01-02-2019, 21:46   #15315
david626
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Non ci è voluto molto per avere la certificazione da Nemesys, risulta una palese violazione del contratto, dice di usare l'apposito pulsante per inviarlo direttamente .. inviata la pec tramite il loro sistema ..

Se avete problemi di saturazione, a prescindere dall'operatore che avete, usate nemesys, certificate il prima possibile la situazione, perdere mesi e mesi con "il mese prossimo sistemiamo", non ha senso

Io una velocità così non la vedevo dalla 640kbit nel 2001

Di dove sei red?

A me va un po meglio ma siam lontani da una fibra...

Io sono a Desio provincia di Monza

La sera ormai da inizio gennaio la situazione è questa o peggiore...

Ho già chiesto il passaggio ad un altro operatore.
Dopo aver provato a risolvere la situazione chiamandoli più volte ma il più delle volte mi buttavano giù o mi facevano resettare il modem.
Ho sbroccato e il 7 dovrei passare a vodafone.
david626 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 21:55   #15316
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Saronno (VA) poco distante da Desio ^^ il punto è che ora non sò a cosa passare, mi sa che dopo tanti anni tornerò in Tim anche se costa un €10/15 in più
Old 01-02-2019, 21:58   #15317
david626
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Ti faccio sapere come va con vodafone
david626 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 22:22   #15318
mazzy
Senior Member

L'Avatar di mazzy

Iscritto dal: Jun 2001
Qualcuno usa un dispositivo ATA separato dal modem per connettere i telefoni in accoppiata con i modem separato ?
Ho un cisco ATA-112 ma nonostante la password estratta e decine di prove con settaggi, il dispositivo non si connette. usando messagenet tutto funziona.
Old 01-02-2019, 22:48   #15319
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da david626 Guarda i messaggi
Di dove sei red?

A me va un po meglio ma siam lontani da una fibra...

Io sono a Desio provincia di Monza

La sera ormai da inizio gennaio la situazione è questa o peggiore...

Ho già chiesto il passaggio ad un altro operatore.
Dopo aver provato a risolvere la situazione chiamandoli più volte ma il più delle volte mi buttavano giù o mi facevano resettare il modem.
Ho sbroccato e il 7 dovrei passare a vodafone.
Tranquillo anche io avevo il problema di saturazione serale è mia zia alla porta di fianco con Vodafone (in Vula quindi stesso cabinet) va bene
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 23:25   #15320
Parabellum
Member

L'Avatar di Parabellum

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Artena [RM]
Ma quindi voi che avete certificata saturazione tramite nemesys, potete migrare senza pagare nulla? Modem / recesso anticipato dal contratto?
Parabellum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian