|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15301 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
Quote:
Wind: dozzine di chiamate per il noto problema di saturazione (anche 0,80Mbit) e solo tanti reset remoti del modem (le prime volte), una segnalazione aperta e poi richiusa verificata la bontà della linea e portante agganciata a 150Mbit senza disconnessioni e poi più nulla. Verificato l'esito del primo ticket neppure ne aprivano altri e come detto mi hanno consigliato di rivolgermi altrove. Risultato: NESSUNO Tim: Aperto segnalazione in autonomia da app, così per sfizio, denunciando che già dal tempo Wind avevo perso circa 30Mbit di portante. Mi hanno richiamato non so quante volte, anche in comodo orario serale quando ero a casa, per provare a risolvere da remoto anche con cambi profilo in diretta. E dopo aver constatato la bontà della linea, hanno inviato il tecnico che ha risolto "ridandomi" i 30Mbit persi. In più il tecnico di zona, già intervenuto per il rientro in Tim e consegna modem, mi ha lasciato nome, cellulare e numero del responsabile di zona in caso di necessità. Non solo, il giorno seguente mi hanno contattato per sapere se tutto fosse a posto. Anzi, giusto 15 minuti fa, mi ha chiamato un impiegato dell'ufficio reclami per sistemare una anomalia in fattura. Beh...esperienza personale |
|
|
|
|
|
|
#15302 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Io sto parlando di fascia consumer e 187, con il quale ho avuto a che fare in prima persona - non per sentito dire - per un anno e mezzo, prima di passare a Wind. E ribadisco quel che ho scritto sopra: assistenza MEDIOCRE e deludente, call center stranieri come se non ci fosse un domani. Una settimana di rimbalzi tra reparto tecnico e commerciale solo per farsi modificare uno stupido profilo, tanto per dire, che con Wind ho ottenuto in meno di 24 h, e su rete di accesso Telecom! Se questa è la tanto decantata efficienza TIM mi tengo ben stretto Wind. Tra parentesi il tecnico che venne ad attivarmi la FTTC ce l'aveva A MORTE con il 187, facendomi capire come fossero loro i principali responsabili del caos con la gestione degli appuntamenti. Quote:
Pensi che di sua sponte possa attivare nuove porte lato switch di consegna VULA, oppure upgradare reti di trasporto o dorsali Wind? |
||
|
|
|
|
|
#15303 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Quote:
|
|
|
|
#15304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Altra ipotesi è che W3 possa aver richiesto da tempo l'upgrade del kit VULA a TIM e quest'ultima lo ritardi di proposito. Del resto da maestri in ostruzionismo come loro non mi stupirei di niente. |
|
|
|
|
|
|
#15305 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Io ultimamente ho trovato migliore l'assistenza TIM.
Quella Wind era una delle migliori, ma dalla fusione con 3 è peggiorata parecchio. @Psyred ancora non sono riuscito a risolvere il mio problema con l'assistenza clienti, mannaggia TIM e i loro profilo sparati a caso 😂 Mi sa che faccio prima a cambiare operatore Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#15306 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
se hanno aperto un guasto per un anno, sei su una cassaforte piena di soldi
|
|
|
|
|
|
#15307 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Se il supporto tecnico lo tiene Giorgio Nosentoragioni o Mirko D'Amico ti possono far girare le turbine. Le persone umane e le loro capacità sono il valore aggiunto per l'azienda (licenziati in tronco per termini di contratto temporaneo) ma come da me chiedevano di delocalizzare certi servizi al miglior offerente (il prezzo più basso) perché una persona è uguale all'altra (sia pure laureata) per aprire un ticket di guasto. Arrivo ora da un mio amico che voleva gestire il ticket per un suo amico con 2 telefonate (una persona vale l'altra è un criterio davvero giusto??) e come risultato ha atteso 40 giorni per fargli cambiare il modem. Per dirla tutta sarà che Wind fa perdere tempo, Vodafone promette senza mantenere, l'unico vero astuto è Tim capace di fatturare servizi e accessori indesiderati a chiunque, oltre che di aumentare le tariffe quasi come Vodafone quando gentilmente "rimodula". La top ten rimane quella, ed è un motivo per cui telefono sempre 2 volte, specialmente quando mi dicono che la procedura è andata a buon fine, umanamente non posso fidarmi, perché per 12 anni mi sono occupato dei ticket di utenze business tipo "grandi parlatori". Ignoranza e bugia sono i regali quotidiani compresi nel canone telefonico. E non è vero che l'altro ieri con la Società Idrica Piemontese fosse meglio di oggi, no allora era peggio che mai dopo.
|
|
|
|
#15308 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Solo che bisogna telefonare e telefonare e poi telefonare ...
|
|
|
|
#15309 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
e niente, alla quarta mancata risoluzione prevista per ieri, stasera chiamo, faccio presente "eh sà evidentemente non sono riusciti a far rientrare anche lei, la data è stata spostata al 28/02, facciamo uno speedtest mentre siamo in linea che vediamo assieme"
ecco il risultato: ![]() Appena ho messo giù ho rispolverato nemesys, certificherò questa situazione e spero almeno di slegarmi contrattualmente dalle penali, io la connessione la uso la sera e così proprio dopo 5 mesi non posso andare avanti ![]() Un altro speedtest su server Wind proprio ora mentre vi scrivo:
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#15310 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
orrendo
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#15311 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Ciao, da me va un pochino meglio (Pesaro), ma ormai sono rassegnato la sera e nei weekend le prestazioni sono queste:
![]() Ciao
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo Ultima modifica di Wolf_adsl : 01-02-2019 alle 21:50. |
|
|
|
|
|
#15312 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Pochino
😲 Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#15313 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
|
|
|
|
|
|
#15314 |
|
Senior Member
|
Non ci è voluto molto per avere la certificazione da Nemesys, risulta una palese violazione del contratto, dice di usare l'apposito pulsante per inviarlo direttamente .. inviata la pec tramite il loro sistema ..
Se avete problemi di saturazione, a prescindere dall'operatore che avete, usate nemesys, certificate il prima possibile la situazione, perdere mesi e mesi con "il mese prossimo sistemiamo", non ha senso Io una velocità così non la vedevo dalla 640kbit nel 2001 ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#15315 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
Di dove sei red? A me va un po meglio ma siam lontani da una fibra... ![]() Io sono a Desio provincia di Monza La sera ormai da inizio gennaio la situazione è questa o peggiore... Ho già chiesto il passaggio ad un altro operatore. Dopo aver provato a risolvere la situazione chiamandoli più volte ma il più delle volte mi buttavano giù o mi facevano resettare il modem. Ho sbroccato e il 7 dovrei passare a vodafone. |
|
|
|
|
|
|
#15316 |
|
Senior Member
|
Saronno (VA) poco distante da Desio ^^ il punto è che ora non sò a cosa passare, mi sa che dopo tanti anni tornerò in Tim anche se costa un €10/15 in più
|
|
|
|
|
#15317 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Ti faccio sapere come va con vodafone
|
|
|
|
|
|
#15318 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Qualcuno usa un dispositivo ATA separato dal modem per connettere i telefoni in accoppiata con i modem separato ?
Ho un cisco ATA-112 ma nonostante la password estratta e decine di prove con settaggi, il dispositivo non si connette. usando messagenet tutto funziona.
Main - "Dark Matter" - Corsair 750D, P9X79-E WS, E5-1650v2, H110, 64GB ECC, EVGA GTX 1070 FTW, BeQuiet! Dark Power Pro 10 850W, LSI/IBM M1015, SB ZxR, Dell UP2716D, G910 uk, G502 on IceMat Support - XPS 15 9550 4K - FreeNas 9.3 Server 6TB, Dev Server, Tablet Miix 3 10, Note 10.1, Nexus 7 LTE |
|
|
|
|
|
#15319 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15320 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Artena [RM]
|
Ma quindi voi che avete certificata saturazione tramite nemesys, potete migrare senza pagare nulla? Modem / recesso anticipato dal contratto?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.