Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2019, 11:48   #15281
af70
Member

Iscritto dal: Sep 2018
Quote:
Originariamente inviato da Nico_77 Guarda i messaggi
Buongiorno, se fosse possibile allegare un "audio" vi farei ascoltare la confessione di un operatore (ho registrato la telefonata) che ammette che wind attiva più abbonamenti di quanti tecnicamente ne potrebbe fare infischiandosene di richiedere upgrade. Ecco perchè stessa cabina, stessa centrale gli altri operatori non hanno di questi problemi. O meglio, se si presenta il problema ipoteticamente con Vodafone Tim ecc.. , il tempo materiale di fare upgrade e il problema si risolve (cosa che Wind non fa). Credo che questo audio sia davvero molto utile.....
Già...le stesse cose che dicevano anche a me senza neppure più aprire segnalazioni di guasto. E due operatori avevano anche aggiunto di rivolgermi a qualche associazione consumatori. Più chiaro di così....
af70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 11:49   #15282
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Buongiorno, se fosse possibile allegare un "audio" vi farei ascoltare la confessione di un operatore (ho registrato la telefonata) che ammette che wind attiva più abbonamenti di quanti tecnicamente ne potrebbe fare infischiandosene di richiedere upgrade. Ecco perchè stessa cabina, stessa centrale gli altri operatori non hanno di questi problemi. O meglio, se si presenta il problema ipoteticamente con Vodafone Tim ecc.. , il tempo materiale di fare upgrade e il problema si risolve (cosa che Wind non fa). Credo che questo audio sia davvero molto utile.....
MA cosa ti credi possibile che non accada la medesima cosa a tutti?

Attaccato ad un mostro dell'edilizia popolare c'è una centrale TIM costruita appositamente per il mostro, dentro il mostro ci sono gli armadi FTTC.
La saturazione TIM e Wind è la cosa più nota agli utenti, al punto che Vodafone ha messo la sua FTTC Make.
Da un oltre anno la FTTC Vodafone è satura, soluzioni?

Una sola soluzione: vendere la fibra 50 (50 mega per non sentire gente che protesta per la saturazione ...)

Devo dire che funziona discretamente bene, 45 mega in download e ben 35 mega la sera.
Ma sono 35 mega davvero per tutti, non 200 mega per pochi, però si paga come fosse una vera 200 mega.

Ma i 35 mega la sera, domani potrebbero scendere, anche Vodafone fa come tutti.

FTTH
Un serio problema di TIM è come realizzare la FTTH, che potrebbe avere troppi utenti connessi, anzi molti più che troppi.
Inventeranno la FTTH a 200 mega ?
Old 01-02-2019, 11:57   #15283
Nico_77
Member

L'Avatar di Nico_77

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
MA cosa ti credi possibile che non accada la medesima cosa a tutti?

Attaccato ad un mostro dell'edilizia popolare c'è una centrale TIM costruita appositamente per il mostro, dentro il mostro ci sono gli armadi FTTC.
La saturazione TIM e Wind è la cosa più nota agli utenti, al punto che Vodafone ha messo la sua FTTC Make.
Da un oltre anno la FTTC Vodafone è satura, soluzioni?

Una sola soluzione: vendere la fibra 50 (50 mega per non sentire gente che protesta per la saturazione ...)

Devo dire che funziona discretamente bene, 45 mega in download e ben 35 mega la sera.
Ma sono 35 mega davvero per tutti, non 200 mega per pochi, però si paga come fosse una vera 200 mega.

Ma i 35 mega la sera, domani potrebbero scendere, anche Vodafone fa come tutti.

FTTH
Un serio problema di TIM è come realizzare la FTTH, che potrebbe avere troppi utenti connessi, anzi molti più che troppi.
Inventeranno la FTTH a 200 mega ?
Come ho specificato, l'operatore ha confermato che wind non richiede upgrade, o meglio, non muove assolutamente un dito per risolvere eventuali problemi. Altri operatori qualcosa fanno. io è un anno che navico a 1/2 mega. Il mio inquilino Tim (stessa cabina e centrale) non ha dovuto fare altro che aprire una segnalazione per vedersi risolto il problema. Almeno Vodafone, Tim ecc.. qualcosa muovono invece di Wind che ormai consiglia di cambiare operatore.
Old 01-02-2019, 12:03   #15284
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Come ho specificato, l'operatore ha confermato che wind non richiede upgrade, o meglio, non muove assolutamente un dito per risolvere eventuali problemi. Altri operatori qualcosa fanno. io è un anno che navico a 1/2 mega. Il mio inquilino Tim (stessa cabina e centrale) non ha dovuto fare altro che aprire una segnalazione per vedersi risolto il problema. Almeno Vodafone, Tim ecc.. qualcosa muovono invece di Wind che ormai consiglia di cambiare operatore.
A Maggio scorso avevi riportato che i problemi di saturazione erano rientrati https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=9309

evidentemente qualche intervento di upgrade era stato fatto.
Old 01-02-2019, 12:07   #15285
Nico_77
Member

L'Avatar di Nico_77

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
A Maggio scorso avevi riportato che i problemi di saturazione erano rientrati https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=9309

evidentemente qualche intervento di upgrade era stato fatto.
Si si, peccato sia durato poco, circa un mese. probabilmente grazie a qualcuno fuggito da Wind. E comunque il "guasto" è risultato sempre aperto. quindi nessun intervento di Wind.
Old 01-02-2019, 12:10   #15286
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Il mio inquilino Tim (stessa cabina e centrale) non ha dovuto fare altro che aprire una segnalazione per vedersi risolto il problema. Almeno Vodafone, Tim ecc.. qualcosa muovono invece di Wind che ormai consiglia di cambiare operatore.
La FTTC è lettera morta, il governo tedesco aveva protestato in Europa contro questa "tecnologia basata sul rame" perché di fatto stava rallentando la FTTH.

Ma i soldi da dove li prendono le compagnie per investire nella cablatura si fibra e annessi hardware?
Ovviamente dalla FTTC, più a lungo possibile.

Per TIM il paradosso dalle mie parti, 200 mega per pochi, ma molti di più per utenze Wind, giusto per evitare di parlare delle saturazioni in TIM ...
Old 01-02-2019, 12:12   #15287
Nico_77
Member

L'Avatar di Nico_77

Quote:
La FTTC è lettera morta, il governo tedesco aveva protestato in Europa contro questa "tecnologia basata sul rame" perché di fatto stava rallentando la FTTH.

Ma i soldi da dove li prendono le compagnie per investire nella cablatura si fibra e annessi hardware?
Ovviamente dalla FTTC, più a lungo possibile.

Per TIM il paradosso dalle mie parti, 200 mega per pochi, ma molti di più per utenze Wind, giusto per evitare di parlare delle saturazioni in TIM ...
Ok ma nessun operatore che non sia Wind lascia aperto un guasto (o meglio mancanza di risorse) per UN ANNO.
Old 01-02-2019, 12:20   #15288
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Si si, peccato sia durato poco, circa un mese. probabilmente grazie a qualcuno fuggito da Wind. E comunque il "guasto" è risultato sempre aperto. quindi nessun intervento di Wind.
Di quale guasto stai parlando? Gli operatori non divulgano certo i propri interventi a livello di infrastrutture.
Old 01-02-2019, 12:26   #15289
af70
Member

Iscritto dal: Sep 2018
Quote:
...giusto per evitare di parlare delle saturazioni in TIM ...
Ma dove sono tutte queste saturazioni con Tim? Segui anche il thread FTTC Tim e vedrai che sono rarissime le lamentele per provata saturazione. Qui invece è un florilegio di lamentele.
In Tim i problemi sono altri.
In più in Tim se c'è un problema ti apri la segnalazione in autonomia ed intervengono. Ho già detto ad esempio che da me sono intervenuti per "ridarmi" 30Mbit persi per probabile diafonia.
af70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 12:29   #15290
Nico_77
Member

L'Avatar di Nico_77

Quote:
Di quale guasto stai parlando? Gli operatori non divulgano certo i propri interventi a livello di infrastrutture.
Scusami ma ti spiego meglio. Wind in un anno ha giustificato il problema dicendo che c'è un guasto nella mia zona (ovvio che io ho sempre saputo che non è un guasto) ora invece non si fanno problemi ad ammettere che c'è una "CARENZA DI RISORSE" di Wind, e che attivano più abbonamenti di quanti ne dovrebbero per garantire una banda almeno dignitosa. La differenza è che come ammesso dall'operatore e come io stesso posso confermare visto che i miei inquilini (stessa cabina, stessa centrale)vanno a banda piena Tim e Vodafone spendono i soldi in UPGRADE!!!!!!!! Diversamente non si spiegherebbe come mai un paese di 60.000 abitanti ha problemi solo con WIND. Stop!!!
Old 01-02-2019, 12:39   #15291
john-doe
Member

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
Ok ma nessun operatore che non sia Wind lascia aperto un guasto (o meglio mancanza di risorse) per UN ANNO.
A me Wind ha risolto in meno di una settimana (https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=14463)

Ultima modifica di john-doe : 01-02-2019 alle 12:40. Motivo: Cambiato link
john-doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 12:40   #15292
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Scusami ma ti spiego meglio. Wind in un anno ha giustificato il problema dicendo che c'è un guasto nella mia zona (ovvio che io ho sempre saputo che non è un guasto) ora invece non si fanno problemi ad ammettere che c'è una "CARENZA DI RISORSE" di Wind, e che attivano più abbonamenti di quanti ne dovrebbero per garantire una banda almeno dignitosa. La differenza è che come ammesso dall'operatore e come io stesso posso confermare visto che i miei inquilini (stessa cabina, stessa centrale)vanno a banda piena Tim e Vodafone spendono i soldi in UPGRADE!!!!!!!! Diversamente non si spiegherebbe come mai un paese di 60.000 abitanti ha problemi solo con WIND. Stop!!!
Già, i notoriamente affidabilissimi e preparatissimi operatori del 155...

Poi che W3 faccia overbooking è possibilissimo naturalmente, così come è plausibile che la tua centrale concentri il traffico proveniente da molti cabinet e sia più incline a saturarsi.

In ogni caso se sei sicuro che gli altri operatori non abbiano gli stessi problemi non ti resta che andare di Nemesys e migrare ad uno di essi.
Old 01-02-2019, 12:45   #15293
Nico_77
Member

L'Avatar di Nico_77

Quote:

Poi che W3 faccia overbooking è possibilissimo naturalmente, così come è plausibile che la tua centrale concentri il traffico proveniente da molti cabinet e sia più incline a saturarsi.

In ogni caso se sei sicuro che gli altri operatori non abbiano gli stessi problemi non ti resta che andare di Nemesys e migrare ad uno di essi.
Non cambio visto che prevalentemente la linea la utilizzo durante il giorno quindi la sera poco importa. Ma ormai è una questione di principio. Credo non sia normale attivare nuovi abbonamenti sapendo di questi problemi "sbagliare è umano, perseverare è diabolico. ma andrò in fondo a questa storia. Permettetemi il termine ma verranno sputtanati...
Old 01-02-2019, 12:45   #15294
john-doe
Member

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
Ma incostanti, infatti sono affidabilissimi e preparatissimi solo quando ci danno ragione...
john-doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 13:12   #15295
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da af70 Guarda i messaggi
In più in Tim se c'è un problema ti apri la segnalazione in autonomia ed intervengono. Ho già detto ad esempio che da me sono intervenuti per "ridarmi" 30Mbit persi per probabile diafonia.
L'assistenza di TIM è mediocre tanto quanto quella di W3, se non peggiore (vedi efficienza nella gestione dei profili).

Lo dico per esperienza diretta.
Old 01-02-2019, 13:24   #15296
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Salve a tutti, appena sottoscritto contratto per passaggio da TIM a WIND 100.
Con TIM pagavo veramente troppo, per chiamate illimitate e adsl 7 mega più di 50 euro al mese.
Speriamo di non avere problemi nel passaggio e successivamente!

Ultima modifica di Foxlady : 04-02-2019 alle 11:19.
Foxlady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 13:26   #15297
Nico_77
Member

L'Avatar di Nico_77

Quote:
L'assistenza di TIM è mediocre tanto quanto quella di W3, se non peggiore (vedi efficienza nella gestione dei profili).

Lo dico per esperienza diretta.
Mai sentito oltre Wind altri con navigazione 1/2 mega da un anno? Non poter richiedere un intervento tecnico? Sentirsi rispondere non possiamo fare nulla?
Tim ha mai risposto a qualcuno quando si chiede il codice migrazione "un consiglio vai di Nemesys così non paghi penali"? "Non ti propongo offerte più vantaggiose per farti rimanere tanto il disservizio tecnico rimane"? Ma di cosa stiamo parlando?
Old 01-02-2019, 13:44   #15298
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Mai sentito oltre Wind altri con navigazione 1/2 mega da un anno? Non poter richiedere un intervento tecnico? Sentirsi rispondere non possiamo fare nulla?
Tim ha mai risposto a qualcuno quando si chiede il codice migrazione "un consiglio vai di Nemesys così non paghi penali"? "Non ti propongo offerte più vantaggiose per farti rimanere tanto il disservizio tecnico rimane"? Ma di cosa stiamo parlando?
Tu invece hai avuto esperienza con il 187?

Appunto, di che stiamo parlando?
Old 01-02-2019, 14:17   #15299
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:

Sono tutti la stessa razza, poi può capitare che trovi un operatore giusto (competente) dopo 3000 chiamate.
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 14:31   #15300
Nico_77
Member

L'Avatar di Nico_77

Quote:

Certo che ho a che fare, sono loro cliente in azienda. Qualche mio parente è loro cliente. Mai avuto personalmente e mai sentito di problemi che vanno avanti da anni. Ti offro una cena se riesci a far uscire un tecnico da Wind se riscontri lentezza. Tu la offri a me se per problema analogo non ti esce un tecnico Tim.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian