Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2019, 13:29   #116421
XNeon
Member
 
L'Avatar di XNeon
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Si, per vedere la modifica il file va riscaricato. Non ho ritenuto di aggiungere un'altra versione, poiché la modifica presumo non sia di grande interesse, dato che non cambia in alcun modo i risultati, ma aggiunge solo un indicatore in più, comparabile solo con la attenuazione delle misure di prestazioni con vectoring della sperimentazione.
Non voglio correggerti perchè magari sbaglio io, ma i valori di attenuazione del link che hai mandato (ilpunto) sono quelle che mostra anche telnet nei nostri TIM HUB nella voce "connection stats" e, nonostante a me mostri 20.5dB, il simulatore mi pone come media 44dB in 35b. Ho interpretato male il significato di quel valore o c'è un calcolo differente a quello del modem?
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 15:36   #116422
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da XNeon Guarda i messaggi
Non voglio correggerti perchè magari sbaglio io, ma i valori di attenuazione del link che hai mandato (ilpunto) sono quelle che mostra anche telnet nei nostri TIM HUB nella voce "connection stats" e, nonostante a me mostri 20.5dB, il simulatore mi pone come media 44dB in 35b. Ho interpretato male il significato di quel valore o c'è un calcolo differente a quello del modem?
Scusa, non ho capito la tua obiezione...

Puoi chiarire pubblicando:
lo screenshot delle tue prestazioni (17a o 35b) con i tuoi valori di ottenibile
I tuoi valori di attenuazione separati per le bande DS1, DS2, DS3
il valore di media delle attenuazioni DS mostrato da telnet

Grazie.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 15:37   #116423
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1386
Vi funziona TIMparty, perché non mi fa più entrare da una settimana; mi esce quello che allego in foto
Immagini allegate
File Type: png TIMparty.PNG (16.2 KB, 36 visite)
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 17:33   #116424
Kupò
Senior Member
 
L'Avatar di Kupò
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 937
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Vi funziona TIMparty, perché non mi fa più entrare da una settimana; mi esce quello che allego in foto
sloggati completamente da tim.it . oppure cancella i cookies.
Kupò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 17:41   #116425
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
ma io lo lascerei proprio stare timparty da quando e' necessario dare l'autorizzazione a farsi rompere las pelotas per usufruire di quei 2/3 euro di sconto
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 18:30   #116426
UtenteMascherato
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 180
A proposito come è possibile revocare il consenso precedentemente fornito?

Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 19:31   #116427
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1386
Quote:
Originariamente inviato da Kupò Guarda i messaggi
sloggati completamente da tim.it . oppure cancella i cookies.
Provato con entrambe le cose che mi hai suggerito ed il risultato é sempre lo stesso.
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 09:26   #116428
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Correzione calcolo attenuazione media 35b nel simulatore

Scusate, mi sono accorto di un paio di cose...
Il mio simulatore (anche in versione V1) già conteneva il calcolo della attenuazione media in tutte le bande, sia per il profilo 17a che per il profilo 35b, e tale calcolo era corretto. Purtroppo l'aggiunta nel riquadro delle "prestazioni attese" degli stessi campi, oltre ad essere una inutile duplicazione, conteneva, per una mia banale svista, pure un errore...

Ho rimodificato il file del Simulatore V2, rimuovendo quegli inutili nuovi campi ed evidenziando i calcoli delle attenuazioni medie dei vecchi campi (che, ripeto, erano corretti). Quindi se avete il file Simulatore V2 nella vecchia versione non dovete fare nulla. Se vi eravate già scaricati il nuovo file Simulatore V2 (ossia quello con i nuovi campi) vi conviene riscaricarvelo, per evitare confusione, anche perché il valore di attenuazione media 35b contenuto nel nuovo campo è errato.

Mi spiace moltissimo, e chiedo venia...

Purtroppo va notato che il calcolo giusto della attenuazione media in tutte le bande 35b, porta addirittura a supporre lunghezze delle linee della sperimentazione vectoring più corte di quanto in un primo tempo ipotizzato (ho già editato il mio precedente post che ne parlava, con i nuovi valori).

Direi che per sciogliere qualsiasi dubbio sarebbe molto utile avere una conferma da chi sta facendo quella sperimentazione della caratteristiche delle linee a cui quei risultati si riferiscono.

Sul fatto che l'attenuazione mostrata in quelle tabelle debba rappresentare l'attenuazione media in tutte le bande non ho dubbi (mi è stato confermato), così come non ho dubbi su come questa si calcoli... Resta ancora il dubbio che il valore effettivamente mostrato in quei risultati, per qualche motivo, non sia quello corretto.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 14:33   #116429
XNeon
Member
 
L'Avatar di XNeon
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Scusa, non ho capito la tua obiezione...

Puoi chiarire pubblicando:
lo screenshot delle tue prestazioni (17a o 35b) con i tuoi valori di ottenibile
I tuoi valori di attenuazione separati per le bande DS1, DS2, DS3
il valore di media delle attenuazioni DS mostrato da telnet

Grazie.
Si scusami ho visto solo ora.







In DS3 attenua invece 52dB in 17a.

A parte che non riesco nemmeno a trovare un gradiente di attenuazione cavo adatto alla mia linea nel simulatore, sto facendo 20000000 combinazioni possibili perchè se metto 58.6dB in DS3 come ho effettivamente mi dice che dovrei allocare 1/2 bit molto più a lungo sullo spettro, mentre arrivo massimo a 24MHz anzichè 29Mhz (nonostante in DS3 il rumore non superi i 140dBm/Hz).

Ultima modifica di XNeon : 01-02-2019 alle 14:40.
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 14:42   #116430
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24078
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Quindi se avete il file Simulatore V2 nella vecchia versione non dovete fare nulla. Se vi eravate già scaricati il nuovo file Simulatore V2 (ossia quello con i nuovi campi) vi conviene riscaricarvelo, per evitare confusione, anche perché il valore di attenuazione media 35b contenuto nel nuovo campo è errato.
Grazie ironmark99, nel dubbio di chi andrà a leggere la FAQ, scrivo di riscaricarlo.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 14:47   #116431
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Il modem mi segnala questo messaggio
30.01.19

14:58:19

Sulla linea DSL è stata rilevata un'interferenza del segnale dovuta a un cablaggio non corretto. Verificate se ci sono deviazioni o più distribuzioni sulla vostra linea. La deviazione ha una lunghezza di 55 metri. Questa deviazione provoca una perdita di circa 37917 kbit/s.

Come devo fare per recuperare questa portante?
Ho già aperto un ticket ieri sera e dopo un ora hanno messo risolto
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 15:03   #116432
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24078
Per favore vai nel thread del Fritz.
Tra l'altro come ha scritto un altro utente, quel messaggio può dipendere anche da una RJ11 scassata.

Poi se hai dubbi sul cablaggio domestico (oltre alla derivata in cui già sei presso chiostrina), vedi FAQ pag. 1.

Ultima modifica di giovanni69 : 01-02-2019 alle 15:06.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 15:39   #116433
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Per favore vai nel thread del Fritz.
Tra l'altro come ha scritto un altro utente, quel messaggio può dipendere anche da una RJ11 scassata.

Poi se hai dubbi sul cablaggio domestico (oltre alla derivata in cui già sei presso chiostrina), vedi FAQ pag. 1.
Grazie avevo già scritto nel thread del modem e mi hanno risposto o la presa o la derivazione, la presa è stata montata 2 anni fa dal tecnico Tim(ho solo questa di presa)
La mia domanda era come convincere Tim a far venire il tecnico dato che il signore che mi ha allacciato non è voluto salire con la scala sulla scatolina di derivazione
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 16:18   #116434
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24078
La richiesta di supporto la puoi richiedere da MyTim app, online MyTim ed al 187.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 17:38   #116435
Witcher
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Luni (SP)
Messaggi: 176
Ma il fatto che io prenda invece poca portante in upload, 24.85 Mbps, nonostante abbia 3.3, 15.3, 20.2 e 22.6 dB di attenuazione dipende sempre dagli stub? Perché praticamente vedo sempre tutti, anche con attenuazioni molto più alte delle mie, prendere di più in upload.
__________________
CASE: NZXT S340 Elite PSU: Corsair RM750x MB: ASUS ROG Crosshair VII CPU: AMD Ryzen 2700x + CM ML240R RGB RAM: G.Skill TridentZ RGB 2*8GB @3200MHz GPU: Geforce RTX 2060 DAC: Creative Sound Blaster AE-9 SSD: Samsung 970 e 850 Evo FANs: Corsair HD120 RGB x2
Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 18:13   #116436
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
Sbrigatevi ad attivare le nuove Tim Connect se siete interessati. Dal 5 Febbraio il vincolo passa dai 12 mesi attuali a 24 mesi, per via del fatto che il costo di attivazione passa da 12 a 24 mesi:

https://www.mondomobileweb.it/137985...zzi-invariati/
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 19:10   #116437
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
praticamente quello che fu il costo iniziale della tim expert
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 20:38   #116438
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24078
https://www.youtube.com/watch?v=LZvGu0F4Cjw
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 20:49   #116439
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 11203
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Sbrigatevi ad attivare le nuove Tim Connect
Ottimo, felice di averla attivata

A breve vi informo su come va lo spostamento in VoIP della vecchia
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 21:35   #116440
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
preferisco questo https://www.youtube.com/watch?v=xYHPJLpE-6Y
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v