|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
quali alternative a skype?
Ciao a tutti, una volta avevo 3 account di Skype che usavo per diversi scopi (lavoro, amici, morose
Inoltre avevo promesso ad un signore anziano che sta imparando ad usare il tablet di insegnarli ad usare Skype così può parlare con i parenti all'estero. Questo signore non dispone di cellulare, quindi anche a lui non posso installare Skype. Visto che sono davvero esasperato dai loro continui blocchi (e dal fatto che si sono presi le mie conversazioni come se fossero loro!) ho deciso di cambiare programma, ma pare che tutti richiedano l'abbinamento obbligatorio ad un numero telefonico. Mi serve solo la possibilità di chattare e fare telefonate audio (no video), e magari che si possa installare su cellulare (non è una caratteristica indispensabile però). Esiste un programma/app con queste caratteristiche? GRAZIE!
CPU i7 860 + mobo Asus P7P55D-E + RAM Corsair 8GB DDR3 1333 cl9 + VGA XFX GTS250 + ali Corsair 650HXEU + HD SSD Samsung 860 EVO - WD1005FBYZ - WD1002FAEX - HD103SJ + masterizzatori CH10LS20 + GH22LS50 + case CM690 II Advanced pure black edition + monitor-tv P2470HD --- Pentax K-30 + Pentax k-5IIs + 18-135 WR + 55-300 WR + 18-55 WR + 50-200 WR + 55-300 WR + Cullmann Nanomax 230T CB6.1 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Strano davvero, io non ho mai abbinato un numero di telefono agli account skype.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quoto Telegram, ma al momento niente video chiamate, solo voce e messaggi. Al pari di whatsapp e skype c'è anche l'app desktop, ma bisogna obbligatoriamente abbinare un numero di telefono.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
ma telegram si può usare senza un numero di telefono? non lo sapevo, pensavo fosse come whatsapp!
whatsapp l'ho scartato proprio perché è legato ad un numero di telefono e non ad una mail. mi serve una normale chat da usare sul pc mentre lavoro, com'era una volta il messenger di windows. Quote:
CPU i7 860 + mobo Asus P7P55D-E + RAM Corsair 8GB DDR3 1333 cl9 + VGA XFX GTS250 + ali Corsair 650HXEU + HD SSD Samsung 860 EVO - WD1005FBYZ - WD1002FAEX - HD103SJ + masterizzatori CH10LS20 + GH22LS50 + case CM690 II Advanced pure black edition + monitor-tv P2470HD --- Pentax K-30 + Pentax k-5IIs + 18-135 WR + 55-300 WR + 18-55 WR + 50-200 WR + 55-300 WR + Cullmann Nanomax 230T CB6.1 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Non credo che telegram funzioni senza numero di telefono, ma potrei sbagliare. Una ricerca su google e passa la paura...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Quote:
Per adesso non è necessario un numero di telefono. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
stavo per aprire la stessa discussione
tra l'altro ho anch'io le stesse esigenze Quote:
Telegram fa già tutto ciò ma non le chiamate di gruppo; per me non è un problema enorme associare un numero di telefono attivato alla bisogna, se si può evitare è meglio EDIT: hangout sembra essere una soluzione valida https://support.google.com/hangouts/...DDesktop&oco=1 in alternativa esiste whatsup.
Stop Mozilla Firefox's Discrimination Ultima modifica di Syk : 26-01-2019 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
che mi dite di ICQ?
volevo evitare google perché uso già i servizi di google x lavoro e non voglio associare gli account (a parte la scomodità di tenere contemporaneamente aperte finestre con due o più account google sullo stesso pc). vi segnalo che i nuovi account skype, creati usando solo l'email, non durano nemmeno una settimana: dopo 3 gg arriva il blocco. le aziende principali (yahoo, microsoft ecc.) NON accettano numeri voip per "certificare" l'identità dell'utente, nè per i servizi di messaggistica come skype nè per le email. in sostanza è la morte definitiva degli account anonimi (ma per l'email ci sono ancora alcune alternative perfettamente anonime e tranquille come quelle di un tempo). io la trovo una cosa molto seccante e sbagliata, mi fa proprio arrabbiare l'idea che c'è alla base della loro scelta. tra l'altro è anche inutile, perché se una persona è un malintenzionato o un delinquente non viene certo dissuaso dal delinquere in questo modo.... io il problema di trovare un numero da abbinare ce l'ho ma il delinquente ha tutte le sim che vuole! insomma, questa svolta alla grande fratello è ridicola ma è solo un'opinione e non è il problema, il problema è trovare delle alternative. ringrazio chi mi ha segnalato telegram: non è comodissimo ma ho visto che si può attivare un numero voip statunitense e poi attivare telegram con quello. è una soluzione interessante anche se un po' indaginosa! cmq grazie! provo a vedere come va, la ricerca intanto continua...
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
aggiornamento per le persone che avevano il mio stesso problema:
a quanto pare i programmi/app di chat/messaggistica sono spariti, e c'è una specie di predominanza assoluta di whatsapp e telegram, con altri programmi che esistono ma solo ed esclusivamente abbinati ad un numero di cellulare (no voip). questa situazione è davvero deprimente.... ma la bella notizia è che whathass e telegram si possono usare SENZA UN NUMERO DI TELEFONO abbinato. telegram ne accetta uno voip, a whatsapp basta la mail. non è quello che volevo, quindi continuo a cercare (mi sembra impossibile che non esista una cavolo di chat normale!!! anche brutta e sfigata! ho persino pensato di tornare su IRC se trovate qualche alternativa per favore avvisate. grazie!
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
mi basta anche un link a una guida
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Altra alternativa, che non ho testato, è qTox
https://qtox.github.io/ http://www.istitutomajorana.it/index...=2488&Itemid=1 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
l'unica alternativa seria è wire che tra l'altro funziona anche da messenger estremamente migliore rispetto a whastapp e spazzatura simile, anche per una questione di sicurezza con tutto criptato e open source.
Inoltre ha client per ogni sistema operativo e non è necessario utilizzarlo con numero di telefono, si può usare anche con email. https://wire.com/en/ |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Io uso discord con ottimi risultati (soprattutto per la parte audio), funziona bene anche su cellulare, e su pc puoi anche usarlo via web senza installare nulla! Dai un'occhiata
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.