|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#115741 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
https://ibb.co/5FC9y9F L'unica differenza che ho notato nei parametri del Fritz prima del downgrade e' stata la voce "adattamento continuo della velocita'" che nei giorni precedenti era sempre "off", ma poi al momento del problema risultava "attivata" https://ibb.co/B235STt oggi vedo di nuovo il profilo evdsl dall'app My tim e la Tim mi propone la chisura della segnalazione. Cosa fare? Ultima modifica di Carmine59 : 11-01-2019 alle 21:34. |
|
|
|
|
|
|
#115742 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
non so se si tratti dello stesso problema dell'utente sm1979, anche io da qualche giorno sono passato dai soliti 100 e passa mega agganciati (effettivi 90-95) a circa 65, senza apparenti disconnessioni o cambi di ip, oltre al calo di velocità per la prima volta si era anche spenta la lucina "internet" del modem baffo di telecom (ma continuavo ad essere connesso), quindi ho iniziato a pensare potesse anche essere il modem, però oggi ho provato a riavviarlo e la lucina si è riaccesa ma la velocità è rimasta quella... avrei preferito il contrario
cosa potrebbe essere? la pagina statistiche del modem: https://i.imgur.com/rrWytgO.png grazie mille |
|
|
|
|
|
#115743 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#115744 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
dovresti indicare che il canone del primo anno comprende l'attivazione: 10€ x 12 mesi.
l'acquisto dei modem è sempre ad un prezzo assurdo, e anche il 7590 alla fine lo si può trovare a meno, e ormai il firmware consente di settare la configurazione senza troppi sbattimenti e quindi senza dovere per forza acquistare la TIM Edition. Ultima modifica di strassada : 11-01-2019 alle 23:02. |
|
|
|
|
|
#115745 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
per i già clienti la solita inchiappettata, si va di triangolazione con tiscali?
Non ho capito la questione del tim expert opzionale. |
|
|
|
|
|
#115746 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
aggiungi pure una dozzina di altre virgolette...
|
|
|
|
|
|
#115747 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
da un post dell'user zdnko, incluso nei link delle faq di giovanni69: Quote:
per cui bisogna considerare anche questa eventualità, specie se la cosa si ripete, in particolare mi pare che sia capitato a 2-3 di voi che hanno gli AVM, non vorrei che siano tornati i problemi di compatibilità, o che notino troppi errori a causa delle portanti maggiori agganciate. Ultima modifica di strassada : 12-01-2019 alle 12:06. |
||||
|
|
|
|
|
#115748 | |
|
Senior Member
|
[quote=strassada;45999652]
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#115749 |
|
Senior Member
|
Chiedo ad altri utenti che utilizzano il modem Fritz se hanno avuto gli stessi problemi, in modo da segnalarli all'azienda tedesca
Ultima modifica di Carmine59 : 12-01-2019 alle 09:31. |
|
|
|
|
|
#115750 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Quote:
Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#115751 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
|
Quote:
Ci ho provato qualche mese fa andando in un centro Tim ma fondamentalmente il meglio che si può avere è la 5 euro in meno a fronte di un dimezzamento delle già ridotte soglie mobile... Non conviene. L'unica possibilità è quella di uscire e rientrare come avviene per la linea mobile ma ormai te lo impediscono in quanto quasi tutti hanno vincoli di permanenza per tot anni. Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Lian Li O11D EVO RGB ♦ Corsair HX 1000 ♦ Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi ♦ Ryzen 7 5800X3D ♦ Corsair H150i RGB PRO XT ♦ 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ♦ ASUS TUF RTX 5080 OC ♦ Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB |
|
|
|
|
|
|
#115752 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
L'onu per l'occasione e' rimasta accesa, quando manca la corrente si spegne sempre e prove non se ne fanno. L'ups con la batteria vecchia mi ha tradito ma in quei 5 minuti scarsi sono riuscito ad agganciare i 108/21.6 con un massimo di 121/27, il modem e' quello nero moddato; son valori piu' elevati di quelli che ottenni all'attivazione quasi 3 anni fa, ma il modem che avevo in quel momento era il baffo rosso in comodato. I buchi di corrente di qualche secondo qui sono frequenti, ogni volta che accade l'onu va' giu e quando torna, poi il modem si allinea e si disallinea piu' volte a causa della diafonia che incrementa a scaglioni con la riaccensione dei modem degli altri utenti; ci fu una mattina che l'onu si riavvio' piu' o meno 50 volte in due-tre ore. Purtroppo di doppini liberi non ce ne sono, quello rimasto e' stato rilanciato e va ad un box nel parco qui di fronte a cui sono connesse le camere di sorveglianza e di cui non so nulla. Mi ricordo approssimativamente i cambi in download con le attivazioni 108 poi 85 poi 71 59 e 53 , e qundo agganciavo 59 il massimo upload era appunto 21.6. Non sembra una gran decade questa; la misura della lunghezza e' facilissima perche' la disposizione dei tombini descrive un percorso ben preciso, e l'hlog evidenzia una derivata di circa 15 metri che influisce essenzialmente sull'upload . edit: a proposito, ho comprato un oscilloscopio che include la fft, copia sputata di quella dei tektronix dove pero' e' un'opzione; potrei cercare il trasformatore che usano sui modem vdsl per accoppiarmi al doppino e vedere cosa tira su come rumore di fondo. Ultima modifica di Busone di Higgs : 12-01-2019 alle 11:12. |
|
|
|
|
|
|
#115753 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#115754 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2822356 fortunatamente sono più i opregi che i difetti, ma sono comunque stati riportati casi irrisolti di mal comportamento, vedi upstream più basso, disconnessioni, interventi di SRA e SOS che magari con altro modem (quello del provider) non capita. e l'incompatibilità su certi ONU di modulare in 35b (con TIM non dovrebbe più capitare, è rimasta Fastweb a dover aggiornarli) |
|
|
|
|
|
|
#115755 | |
|
Senior Member
|
[quote=Carmine59;45999784]
Quote:
ha un hardware totalmente diverso, chipset xdsl diversi (Intel/Lantiq contro Broadcom), è noprmale che pur dovendo supportare certi standard lo facciano con minime differenze comportamentali. vale lo stesso discorso che hai usando CPU Intel e AMD, GPU ATI e Nvidia e via così. |
|
|
|
|
|
|
#115756 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ha un hardware totalmente diverso, chipset xdsl diversi (Intel/Lantiq contro Broadcom), è normale che pur dovendo supportare certi standard lo faccia con (più o meno, meglio o peggio) minime differenze comportamentali. vale lo stesso discorso che hai usando CPU Intel e AMD, GPU ATI e Nvidia e via così. |
|
|
|
|
|
|
#115757 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://ibb.co/bbHCvxY |
|
|
|
|
|
|
#115758 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
ottime offerte anche se già cliente tim adsl! pagherei 20 euro in meno di quanto pago adesso cioè 65 euro al mese....20 mega che va a 12, chiamate illimitate e telefonate all'estero con la welcome home...
spero durino questi prezzi, il mio armadio è ancora senza dslam per la fttc, ma enel si era fatta viva per la ftth prevista 2019/2020
|
|
|
#115759 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ma in quei vecchi contratti è ancora incluso il supporto, senza tanti cavilli. Ora la domanda che mi pongo: cosa succede esattamente quando il cliente esclude il Tim Expert dal contratto? Ha conseguenze solo per le configurazioni domestiche ed il modem proprietario?... o cosa succede se accade un guasto presso l'ONU ed il cliente si ritrova con una linea problematica e non ha pagato il Tim Expert? Ultima modifica di giovanni69 : 12-01-2019 alle 17:42. |
|
|
|
|
|
|
#115760 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.

Mo lo metto a tacere...