|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#115421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15407
|
Ogni tanto oscurano sti siti con i loro DNS, hai provato con quelli di Google ad esempio?
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
|
|
|
|
#115422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4375
|
No, quali sono? Ma perchè lo fanno? Ma poi come mai a torino da un amico che ha sempre tim funziona?
__________________
MacBook Air M4 2025 Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled Ultima modifica di Kaio2 : 01-01-2019 alle 15:26. |
|
|
|
|
|
#115423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
|
|
|
|
|
|
|
#115424 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 452
|
Quote:
Non ho mai provato se funziona, ma non vedo perchè no. Se bastava un reset del tim hub allora ho aspettato come un pirla due settimane. O forse zdnko ti riferivi al reset del mio vecchio tim hub, dopo la ricezione del tim hub "ufficiale"? Ultima modifica di Migmar : 01-01-2019 alle 15:31. |
|
|
|
|
|
|
#115425 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15407
|
Quote:
Perché non lo so, diciamo che decidono loro. Potrebbe essere un problema legato al DNS che gestisce la tua linea e non diffuso a tutti. In altri casi hanno proprio oscurato dei siti senza dire nulla. Quote:
Comunque chiesi se potevo risolvere in questo modo all'assistenza tecnica e mi dissero di no, che dovevo aspettare il commerciale. Certo è vero che mi fido di loro come mi fiderei di uno che mi ha appena derubato. Se ne ho voglia faccio una prova ma non voglio combinare guai.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
||
|
|
|
|
|
#115426 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4375
|
Li ho messi sul mac (collegato con cavo) ma nulla è cambiato. Se l'imposto direttamente sul router mi dice che non è possibile assegnare dns che fanno capo ad ip pubblici boh. Non so che fare...
__________________
MacBook Air M4 2025 Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled |
|
|
|
|
|
#115427 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15407
|
Io li imposto su Windows, non su Router. Anche io sono collegato con cavo ma così risolvo ogni problema. Sei sicuro di aver provato con la procedura corretta? Su MAC non so come sia.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
|
|
|
|
#115428 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4375
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=i1zQJ1N_gO0
__________________
MacBook Air M4 2025 Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled Ultima modifica di Kaio2 : 01-01-2019 alle 16:42. |
|
|
|
|
|
|
#115429 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 527
|
Con modem mio ho dovuto solo spengerlo e riaccenderlo (scollegando l'alimentazione) dopo che aveva rilevato la portante a 200 ma aveva ancora come massima velocità 100. Quindi se non si prende il loro modem dall'inizio nessun problema.
|
|
|
|
|
|
#115430 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15407
|
Quote:
Mi hanno detto che il modem è stato spedito il 27/12 quindi immagino arriverà in questi giorni. Spero che il corriere mi contatti come mi hanno detto perché l'ultima volta si è presentato qui senza dirmi nulla, non mi hanno voluto dare nessun codice di tracciabilità della spedizione. @Migmar, ti ha contattato a te il corriere o è arrivato a caso? Ieri non si è visto nessuno, vediamo domani...
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
|
|
|
|
|
#115431 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 452
|
Quote:
Nel documento di trasporto vi era scritto che hanno spedito il 22 dicembre |
|
|
|
|
|
|
#115432 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15407
|
Quote:
![]() Pure io mi aspetto che arrivi a caso, nonostante le mie ripetute richieste di potermi organizzare.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
|
|
|
|
|
#115433 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15407
|
Quote:
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
|
|
|
|
|
#115434 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 452
|
|
|
|
|
|
|
#115435 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1172
|
PRAMETRI VOIP
Chiedo aiuto a qualche esperto di questo forum. Dopo aver configurato un fritz box 7590 (non brand Tim) e' andato tutto liscio sia sulla linea dati che sulla fonia. Stasera ho voluto riattaccare il Tim hub e voila'..... non aggancia piu' il voip. Nella gui il mio numero e' registrato, ma la linea e' assente. Rimetto il fritz box e tutto invece e' tornato a funzionare. Qualche esperto mi puo' aiutare a capire. I modem forniti dalla tim non sono autoconfiguranti?
|
|
|
|
|
|
#115436 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
|
Prova a resettare il Tim Hub... e poi stiamo parlando di un modello vergine, originale oppure uno sbloccato e poi aggiornato con i vari tools/fw alternativi?
Avevi chiesto ufficialmente via web/ MyTim le credenziali VoIP e/o mediante app (vedi FAQ) quando avevi configurato il 7590 oppure con altri script/ procedure ? Ultima modifica di giovanni69 : 01-01-2019 alle 22:47. |
|
|
|
|
|
#115437 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1172
|
Quote:
Ultima modifica di Carmine59 : 01-01-2019 alle 23:04. |
|
|
|
|
|
|
#115438 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
|
Bene, chiama il 187 tasto 2 e fatti spiegare perchè non si autoconfigura.
Magari ti rispondono: "lei ha deciso di utilizzare un modem di proprietà con configurazione manuale...e dunque se adesso invece torna al Tim Hub...ecc" Chissà cosa possono dirti! Prova Ultima modifica di giovanni69 : 01-01-2019 alle 23:04. |
|
|
|
|
|
#115439 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1172
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#115440 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4375
|
SI infatti a molti andava, a me dopo un oretta si è connesso. Boh strani questi fatti.
__________________
MacBook Air M4 2025 Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.





















