Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-01-2019, 15:09   #115421
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15407
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Ragazzi ho fibra tim 200mb fttc è da un oretta che easybitez non è raggiungibile da fisso. Mentre in 4g sempre tim lo vedo. Il bello che un mio amico a torino sempre tim fibra fttc entra tranquillamente. Che succede?
Ogni tanto oscurano sti siti con i loro DNS, hai provato con quelli di Google ad esempio?
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2019, 15:10   #115422
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4375
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Ogni tanto oscurano sti siti con i loro DNS, hai provato con quelli di Google ad esempio?
No, quali sono? Ma perchè lo fanno? Ma poi come mai a torino da un amico che ha sempre tim funziona?
__________________
MacBook Air M4 2025
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled

Ultima modifica di Kaio2 : 01-01-2019 alle 15:26.
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2019, 15:25   #115423
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Cosa dovrei fare di preciso?

C'è modo di salvarsi la configurazione per non dover rifare tutto (password etc...)?

Se funziona con un reset mi mangio le mani.
Lascia stare, non voglio responsabilità.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2019, 15:27   #115424
Migmar
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 452
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Cosa dovrei fare di preciso?

C'è modo di salvarsi la configurazione per non dover rifare tutto (password etc...)?

Se funziona con un reset mi mangio le mani.
Nella prima casella della pagina del tim hub, quella "Gateway", c'è il tasto esporta per salvarsi la configurazione (ti crea un file .bin).
Non ho mai provato se funziona, ma non vedo perchè no.

Se bastava un reset del tim hub allora ho aspettato come un pirla due settimane.

O forse zdnko ti riferivi al reset del mio vecchio tim hub, dopo la ricezione del tim hub "ufficiale"?

Ultima modifica di Migmar : 01-01-2019 alle 15:31.
Migmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2019, 16:12   #115425
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15407
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
No, quali sono? Ma perchè lo fanno? Ma poi come mai a torino da un amico che ha sempre tim funziona?
Quelli Google sono 8.8.8.8 e 8.8.4.4

Perché non lo so, diciamo che decidono loro. Potrebbe essere un problema legato al DNS che gestisce la tua linea e non diffuso a tutti. In altri casi hanno proprio oscurato dei siti senza dire nulla.

Quote:
Originariamente inviato da Migmar Guarda i messaggi
Nella prima casella della pagina del tim hub, quella "Gateway", c'è il tasto esporta per salvarsi la configurazione (ti crea un file .bin).
Non ho mai provato se funziona, ma non vedo perchè no.

Se bastava un reset del tim hub allora ho aspettato come un pirla due settimane.

O forse zdnko ti riferivi al reset del mio vecchio tim hub, dopo la ricezione del tim hub "ufficiale"?
Se la cosa è legata al seriale allora è inutile il reset. Se la questione invece è mera configurazione di linea allora era sufficiente quello.

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Lascia stare, non voglio responsabilità.
Comunque chiesi se potevo risolvere in questo modo all'assistenza tecnica e mi dissero di no, che dovevo aspettare il commerciale. Certo è vero che mi fido di loro come mi fiderei di uno che mi ha appena derubato.

Se ne ho voglia faccio una prova ma non voglio combinare guai.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2019, 16:27   #115426
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4375
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Quelli Google sono 8.8.8.8 e 8.8.4.4

Perché non lo so, diciamo che decidono loro. Potrebbe essere un problema legato al DNS che gestisce la tua linea e non diffuso a tutti. In altri casi hanno proprio oscurato dei siti senza dire nulla.
Li ho messi sul mac (collegato con cavo) ma nulla è cambiato. Se l'imposto direttamente sul router mi dice che non è possibile assegnare dns che fanno capo ad ip pubblici boh. Non so che fare...
__________________
MacBook Air M4 2025
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2019, 16:28   #115427
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15407
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Li ho messi sul mac (collegato con cavo) ma nulla è cambiato. Se l'imposto direttamente sul router mi dice che non è possibile assegnare dns che fanno capo ad ip pubblici boh. Non so che fare...
Io li imposto su Windows, non su Router. Anche io sono collegato con cavo ma così risolvo ogni problema. Sei sicuro di aver provato con la procedura corretta? Su MAC non so come sia.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2019, 16:31   #115428
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4375
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Io li imposto su Windows, non su Router. Anche io sono collegato con cavo ma così risolvo ogni problema. Sei sicuro di aver provato con la procedura corretta? Su MAC non so come sia.
Si certo è facile cambiarli in gestione rete. Ho seguito questo tutorial, è facilissimo.
https://www.youtube.com/watch?v=i1zQJ1N_gO0
__________________
MacBook Air M4 2025
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled

Ultima modifica di Kaio2 : 01-01-2019 alle 16:42.
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2019, 18:51   #115429
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 527
Quote:
Originariamente inviato da Migmar Guarda i messaggi
S
Immagino dovranno modificare questa procedura di attivazione con la questione del modem libero
Con modem mio ho dovuto solo spengerlo e riaccenderlo (scollegando l'alimentazione) dopo che aveva rilevato la portante a 200 ma aveva ancora come massima velocità 100. Quindi se non si prende il loro modem dall'inizio nessun problema.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2019, 20:31   #115430
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15407
Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
Con modem mio ho dovuto solo spengerlo e riaccenderlo (scollegando l'alimentazione) dopo che aveva rilevato la portante a 200 ma aveva ancora come massima velocità 100. Quindi se non si prende il loro modem dall'inizio nessun problema.
Io ho provato a spegnerlo e riaccenderlo prima (solo da pulsante, ma penso sia lo stesso) e non è cambiato nulla.

Mi hanno detto che il modem è stato spedito il 27/12 quindi immagino arriverà in questi giorni.
Spero che il corriere mi contatti come mi hanno detto perché l'ultima volta si è presentato qui senza dirmi nulla, non mi hanno voluto dare nessun codice di tracciabilità della spedizione.

@Migmar, ti ha contattato a te il corriere o è arrivato a caso? Ieri non si è visto nessuno, vediamo domani...
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2019, 20:39   #115431
Migmar
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 452
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Io ho provato a spegnerlo e riaccenderlo prima (solo da pulsante, ma penso sia lo stesso) e non è cambiato nulla.

Mi hanno detto che il modem è stato spedito il 27/12 quindi immagino arriverà in questi giorni.
Spero che il corriere mi contatti come mi hanno detto perché l'ultima volta si è presentato qui senza dirmi nulla, non mi hanno voluto dare nessun codice di tracciabilità della spedizione.

@Migmar, ti ha contattato a te il corriere o è arrivato a caso? Ieri non si è visto nessuno, vediamo domani...
Arrivato a caso.
Nel documento di trasporto vi era scritto che hanno spedito il 22 dicembre
Migmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2019, 21:15   #115432
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15407
Quote:
Originariamente inviato da Migmar Guarda i messaggi
Arrivato a caso.
Nel documento di trasporto vi era scritto che hanno spedito il 22 dicembre
Insomma dai, scelgono le spedizioni veloci a quanto pare.

Pure io mi aspetto che arrivi a caso, nonostante le mie ripetute richieste di potermi organizzare.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2019, 21:16   #115433
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15407
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Si certo è facile cambiarli in gestione rete. Ho seguito questo tutorial, è facilissimo.
https://www.youtube.com/watch?v=i1zQJ1N_gO0
Io riesco ad accedere regolarmente al sito.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2019, 21:28   #115434
Migmar
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 452
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Insomma dai, scelgono le spedizioni veloci a quanto pare.
Contando che c'era Natale nel mezzo, devo dire che in realtà mi è andata di lusso.
Migmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2019, 22:29   #115435
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1172
PRAMETRI VOIP

Chiedo aiuto a qualche esperto di questo forum. Dopo aver configurato un fritz box 7590 (non brand Tim) e' andato tutto liscio sia sulla linea dati che sulla fonia. Stasera ho voluto riattaccare il Tim hub e voila'..... non aggancia piu' il voip. Nella gui il mio numero e' registrato, ma la linea e' assente. Rimetto il fritz box e tutto invece e' tornato a funzionare. Qualche esperto mi puo' aiutare a capire. I modem forniti dalla tim non sono autoconfiguranti?
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2019, 22:44   #115436
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
Prova a resettare il Tim Hub... e poi stiamo parlando di un modello vergine, originale oppure uno sbloccato e poi aggiornato con i vari tools/fw alternativi?

Avevi chiesto ufficialmente via web/ MyTim le credenziali VoIP e/o mediante app (vedi FAQ) quando avevi configurato il 7590 oppure con altri script/ procedure ?

Ultima modifica di giovanni69 : 01-01-2019 alle 22:47.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2019, 23:01   #115437
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Prova a resettare il Tim Hub... e poi stiamo parlando di un modello vergine, originale oppure uno sbloccato e poi aggiornato con i vari tools/fw alternativi?

Avevi chiesto ufficialmente via web/ MyTim le credenziali VoIP e/o mediante app (vedi FAQ) quando avevi configurato il 7590 oppure con altri script/ procedure ?
Il tim hub e' originale, usato fin dall'attivazione dellla fibra, non e' sbloccato ed e' aggiornato all'ultima versione firmware. L'attivazione del voip l'ho fatta in base ai parametri forniti dall'app senza usare script, ma seguendo la procedura che permette di ricavare l'ip dell'outbound proxy. Ps il 7590 e' attivo solo da 5 giorni

Ultima modifica di Carmine59 : 01-01-2019 alle 23:04.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2019, 23:02   #115438
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
Bene, chiama il 187 tasto 2 e fatti spiegare perchè non si autoconfigura.
Magari ti rispondono: "lei ha deciso di utilizzare un modem di proprietà con configurazione manuale...e dunque se adesso invece torna al Tim Hub...ecc" Chissà cosa possono dirti! Prova

Ultima modifica di giovanni69 : 01-01-2019 alle 23:04.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2019, 23:08   #115439
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Bene, chiama il 187 tasto 2 e fatti spiegare perchè non si autoconfigura.
Magari ti rispondono: "lei ha deciso di utilizzare un modem di proprietà con configurazione manuale...e dunque se adesso invece torna al Tim Hub...ecc" Chissà cosa possono dirti! Prova
Questo significherebbe che i parametri lato centrale non sono gli stessi? e' alquanto strano non credi?
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2019, 09:00   #115440
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4375
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Io riesco ad accedere regolarmente al sito.
SI infatti a molti andava, a me dopo un oretta si è connesso. Boh strani questi fatti.
__________________
MacBook Air M4 2025
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v