Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-12-2018, 12:15   #115321
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4658
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
A me pare che la linea adesso sia a posto in sè per sè.
Quel DS3 molto alto mostra che un profilo 35b sarebbe inutile.
il DS1 è paragonabile a quello iniziale.

Il punto è quel profilo a 12db SNRm che chiaramente è uno di quelli spiegati a pagina 1 e che spesso viene adottato in automatico quando l'utente spegne/riaccende il modem tante volte nelle 24h, pensando erroneamente di fare cosa buona e giusta. oppure quando le linee sono davvero instabili (o su richiesta dell'utente).


Da prima ad ora la differenza sono quei 6 dB SNRm aggiuntivi che ti tagliano di circa 20 Mbps il down.
In pratica adesso hai un profilo 100/20 a 12 dB (forse con SOS dipende se leggi alti valori, sul '100' nel campo G.INP).


Poi per la lentezza di navigazione (posta uno speedtest con eolo) a parte suggerirti di pulire la cache e cambiare DNS, dubito che sia saturazione pure la saturazione del BRAS.

Ma sentiamo altri pareri.
http://eolo.speedtestcustom.com/resu...9-df54edaec05c

La saturazione era stata esclusa secondo il tecnico in quanto ci sono poche utenze
__________________
Feedback trattative

Ultima modifica di TnS|Supremo : 23-12-2018 alle 12:48.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 13:14   #115322
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da thesniffer Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, passato da TIM a Fastweb.

Sapete indicarmi cosa fare del router TIM? Preciso che era in comodato d'uso gratuito e non a noleggio con canoni mensili.

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.
Devi restituirlo entro 30gg

https://m.tim.it/assistenza/gestione-linea-e-servizi/fisso/gestione-della-linea/restituzione-prodotti

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Jonny1600 : 23-12-2018 alle 13:18.
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 13:23   #115323
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9608
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se escludiamo l'ipotesi che qualche utente disturbante abbiamo spento il modem tra sabato e domenica, magari è stato l'aggiornamento del fw dell'ONU.
ma il fw dell'onu più aggiornato quale è? io ho il 192.22
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 13:57   #115324
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Parlando di cambiamenti anch'io ne ho avuto uno, in breve ieri pomeriggio verso le 15.00 all' improvviso cade la portante, led rosso sull' HUB sono senza linea, penso ad un guasto temporaneo ma tanto devo uscire e non mi preoccupo più di quel tanto.

Torno verso le 18.00, stessa situazione, provo a sostituire l' HUB con il DGA4130 che ho di scorta per escludere problemi legati al modem, niente stessa cosa, contatto mia sorella che è attestata su un'altro armadio con adsl 20M e da lei tutto funziona regolarmente, quindi è un problema sulla Vdsl al che chiamo il 187 per segnalare il guasto e appena compongo il mio numero parte una voce registrata con un messaggio che più o meno dice questo "la sua zona sta avendo un disservizio, i nostri tecnici sono al lavoro per risolvere il problema, ci scusiamo per il disagio" , vabbè aspettiamo , alle 20.30 la situazione è sempre la medesima, richiamo il 187 stesso messaggio ma decido di parlare comunque con un' operatore la quale mi dice che è in corso un'aggiornamento degli apparati vdsl in centrale () e che il disservizio sarà risolto a breve, aspetto ancora un paio d'ore poi vado a nanna.

Questa mattina controllo l' HUB, tutto regolare linea attiva, entro nel menu per vedere lo stato della linea e...

200M appena attivata:


200M questa mattina


Un miglioramento decisamente significativo, che sia dovuto veramente all' aggiornamento di cui parlava l'operatore?....boh...
Verosimile anche un aggiornamento lato modem. Vedo delle voci cambiate nella GUI. Puoi dirmi la versione firmware attualmente in uso?
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 14:35   #115325
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Infatti tu sei piu' informato di me,vero? percio' chiedevo delucidazioni. Intanto mi sono andato a rivedere la questione

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=99257

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=99285

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=99268
Ma quella è la parte elettrica dell'armadio che alimenta la ONU, cosa c'entrano le coppie? Stai facendo confusione tra cose diverse...
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 14:48   #115326
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Messaggi: 2941
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
ma il fw dell'onu più aggiornato quale è? io ho il 192.22
Dipende dal vendor della ONU, 192.20 o 192.22, da che mi risulta sono gli ultimi fw che installano sulle ONU e infatti quella di mia competenza ha sempre il 192.22....

Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Verosimile anche un aggiornamento lato modem. Vedo delle voci cambiate nella GUI. Puoi dirmi la versione firmware attualmente in uso?
Lo escludo senza alcun dubbio, TIM HUB sbloccato con firmware 1.2.0_001 beta e GUI Ansuel DEV....
Falcoblu è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 14:57   #115327
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Dipende dal vendor della ONU, 192.20 o 192.22, da che mi risulta sono gli ultimi fw che installano sulle ONU e infatti quella di mia competenza ha sempre il 192.22....



Lo escludo senza alcun dubbio, TIM HUB sbloccato con firmware 1.2.0_001 beta e GUI Ansuel DEV....
Vedevo la differenza fra i 2 screeshot.Nel primo e' scritto "potenza" nel secondo "uscita alimentazione"
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 16:14   #115328
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Messaggi: 2941
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Vedevo la differenza fra i 2 screeshot.Nel primo e' scritto "potenza" nel secondo "uscita alimentazione"
Si è dovuta all' ultima versione della GUI di Ansuel ma il firmware è sempre lo stesso...
Falcoblu è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 17:14   #115329
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Si è dovuta all' ultima versione della GUI di Ansuel ma il firmware è sempre lo stesso...
ah...ok
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 18:15   #115330
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Il CODICE DI MIGRAZIONE inserito non risulta corretto

Ciao,

sto cercando di eseguire una migrazione da FTTC Tiscali a FTTC TIM ma ottengo
l'errore

Il CODICE DI MIGRAZIONE inserito non risulta corretto

Ho verificato in altri siti e mi danno come corretto il codice.

Cosa può essere?
P.S. ho provato sia con Chrome che con Firefox

Grazie
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 19:37   #115331
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24080
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
http://eolo.speedtestcustom.com/resu...9-df54edaec05c

La saturazione era stata esclusa secondo il tecnico in quanto ci sono poche utenze
Speedtest decisamente al di sotto della velocità che ci si aspetterebbe con i tuoi valori.
Ovviamente si suppone che tu l'abbia fatto via cavo ethernet, vero?!
Altrimenti riprova.

Comunque se fossi in te lascerei traccia dello speedtest (via cavo) effettuato dall'interno del MyTim/ App durante la lavorazione di un ticket. Ovviamente a questa velocità non viene rispettata nemmeno la banda minima garantita al di sotto del quale l'utente può recedere senza costi. Non conviene nemmeno a Tim lasciare la linea in questo stato...

Saturazione del BRAS non dipende dalle utenze del singolo armadio.
Nella pagina 1 solita FAQ del 'Perchè la mia linea 70/50/..' trovi alcuni 'premesso' che riguardano le misconfigurazioni.

Ultima modifica di giovanni69 : 23-12-2018 alle 19:41.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 20:34   #115332
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4658
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Speedtest decisamente al di sotto della velocità che ci si aspetterebbe con i tuoi valori.
Ovviamente si suppone che tu l'abbia fatto via cavo ethernet, vero?!
Altrimenti riprova.

Comunque se fossi in te lascerei traccia dello speedtest (via cavo) effettuato dall'interno del MyTim/ App durante la lavorazione di un ticket. Ovviamente a questa velocità non viene rispettata nemmeno la banda minima garantita al di sotto del quale l'utente può recedere senza costi. Non conviene nemmeno a Tim lasciare la linea in questo stato...

Saturazione del BRAS non dipende dalle utenze del singolo armadio.
Nella pagina 1 solita FAQ del 'Perchè la mia linea 70/50/..' trovi alcuni 'premesso' che riguardano le misconfigurazioni.
Ovviamente fatto con ethernet, abbiamo provato anche a cambiare tutti i cavi.
Oggi con la scusa di capire le tempistiche ho richiamato, mi hanno detto che è un problema che riguarda più utenze (vai a capire se è vero) che al momento non è stata indicata una tempistica di risoluzione e che quindi richiameranno per farmi sapere. Per quanto riguarda il margine dicono che alla fine della storia verrà reimpostato a 6.

Vediamo un po' dopo Natale come si evolve la situazione.

Grazie
__________________
Feedback trattative

Ultima modifica di TnS|Supremo : 23-12-2018 alle 20:41.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 07:17   #115333
CarmenM
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Città: Genova
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
Ciao,

sto cercando di eseguire una migrazione da FTTC Tiscali a FTTC TIM ma ottengo
l'errore

Il CODICE DI MIGRAZIONE inserito non risulta corretto

Ho verificato in altri siti e mi danno come corretto il codice.

Cosa può essere?
P.S. ho provato sia con Chrome che con Firefox

Grazie
La migrazione da fttc a fttc non è possibile (avevo provato anche io dal sito). Devi, solo al telefono, prima rientrare/passare a TIM ADSL e poi chiedere la fttc, così mi è stato detto al telefono dal 187. Personalmente alla fine ho disdetto con cessazione della linea. Viste le problematiche che ho avuto con calma deciderò il da farsi.
CarmenM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 08:36   #115334
thesniffer
Member
 
L'Avatar di thesniffer
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Devi restituirlo entro 30gg

https://m.tim.it/assistenza/gestione...zione-prodotti

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Perfetto, ti ringrazio molto
thesniffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 10:35   #115335
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da thesniffer Guarda i messaggi
Perfetto, ti ringrazio molto
Figurati
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 11:23   #115336
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3065
Quote:
Originariamente inviato da CarmenM Guarda i messaggi
La migrazione da fttc a fttc non è possibile (avevo provato anche io dal sito). Devi, solo al telefono, prima rientrare/passare a TIM ADSL e poi chiedere la fttc, così mi è stato detto al telefono dal 187. Personalmente alla fine ho disdetto con cessazione della linea. Viste le problematiche che ho avuto con calma deciderò il da farsi.
Se è per questo nemmeno la migrazione da adsl Tiscali a FTTC Tim non è possibile, in pratica qualsiasi linea hai con un operatore diverso da Tim e vuoi rientrare in Tim devi rientrare per forza in adsl e poi fare l'upgrade. Oppure devi cessare la linea che hai (perdendo il numero) ed attivare una nuova linea in questo caso direttamente FTTC o FTTH. Insomma la burocrazia di Tim è inestricabile.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 12:50   #115337
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
L'intervento tecnico con TIM Expert cosa prevede nello specifico a casa dell'utente?

C'era una borchia di quelle beige; il tecnico l'ha lasciata ed ha sezionato l'impianto facendo uscire il cavo del resto dell'impianto telefonico dalla cornice della presa, con un metro di filo collegato al modem.
Visto che c'era un telefono fisso ed un cordless + il resto dell'impianto sezionato ha utilizzato il filtro ADSL presente nella scatola del modem come sdoppiatore per connettere telefono fisso e cordless alla presa rimasta.

E' un intervento professionale questo? Mai visto uno schifo del genere ...
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 14:22   #115338
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4658
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Ovviamente fatto con ethernet, abbiamo provato anche a cambiare tutti i cavi.
Oggi con la scusa di capire le tempistiche ho richiamato, mi hanno detto che è un problema che riguarda più utenze (vai a capire se è vero) che al momento non è stata indicata una tempistica di risoluzione e che quindi richiameranno per farmi sapere. Per quanto riguarda il margine dicono che alla fine della storia verrà reimpostato a 6.

Vediamo un po' dopo Natale come si evolve la situazione.

Grazie
Non sono arrivati nemmeno a dopo Natale, oggi proposta di chiusura senza aver risolto il problema.
Che società ragazzi, lo schifo vero.

Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
L'intervento tecnico con TIM Expert cosa prevede nello specifico a casa dell'utente?

C'era una borchia di quelle beige; il tecnico l'ha lasciata ed ha sezionato l'impianto facendo uscire il cavo del resto dell'impianto telefonico dalla cornice della presa, con un metro di filo collegato al modem.
Visto che c'era un telefono fisso ed un cordless + il resto dell'impianto sezionato ha utilizzato il filtro ADSL presente nella scatola del modem come sdoppiatore per connettere telefono fisso e cordless alla presa rimasta.

E' un intervento professionale questo? Mai visto uno schifo del genere ...
Diciamo che serve solo per ciulare i soldi ai clienti dopo che non possono più farlo con il modem


Update: ho rifiutato la chiusura ed ora nel mytim risulta 24/12/2018 alle ore 16:30 - Disservizio di zona in lavorazione

MAH
__________________
Feedback trattative

Ultima modifica di TnS|Supremo : 24-12-2018 alle 15:57.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 19:55   #115339
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
L'intervento tecnico con TIM Expert cosa prevede nello specifico a casa dell'utente?

C'era una borchia di quelle beige; il tecnico l'ha lasciata ed ha sezionato l'impianto facendo uscire il cavo del resto dell'impianto telefonico dalla cornice della presa, con un metro di filo collegato al modem.
Visto che c'era un telefono fisso ed un cordless + il resto dell'impianto sezionato ha utilizzato il filtro ADSL presente nella scatola del modem come sdoppiatore per connettere telefono fisso e cordless alla presa rimasta.

E' un intervento professionale questo? Mai visto uno schifo del genere ...
Dovevano mettere la presa plug doppia: un plug per la linea ed uno per l'impianto interno.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 20:49   #115340
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Dovevano mettere la presa plug doppia: un plug per la linea ed uno per l'impianto interno.
Evidentemente non le forniscono più agli addetti!
Chiamando il 187 sarebbe possibile chiedere che il lavoro venga completato a regola d'arte?

E utilizzare il filtro ADSL come sdoppiatore di una delle porte telefoniche?
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v