Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2018, 18:19   #115181
pellizza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Rifiuti la proposta di chiusura e nella nota scritta riporti con chiarezza nei dettagli quanto accaduto.
ti rigrazio

ma che cacchio ha combinato???
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 09:25   #115182
The7thKing
Member

L'Avatar di The7thKing

Iscritto dal: Oct 2012
Domanda veloce, nella migrazione da TIM a Fastweb, devo mandare qualche modulo anche a tIM o fa tutto il mio nuovo gestore?
The7thKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 09:58   #115183
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Se stai migrando in virtù della modifica unilaterale delle condizioni contrattuali ex art. 70 c.4 del codice delle comunicazioni elettroniche, allora devi comunicarlo anche a Tim specificando anche il gestore verso cui migrare.

Nell'apposito thread dell '8.6% esiste anche un facsimile di comunicazione.
Vedi pag. 1 sez. commerciale per riferimenti.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 10:34   #115184
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Stamattina casualmente ho notato come nelle caratteristiche della mia linea 100M (con TIM HUB sbloccato firmware 1.2.0_001) compaia questa dicitura:

Modalità DSL VDSL2 Annex B

Che io sappia le vdsl TIM usano l' Annex A, almeno io ho sempre visto questo settaggio, possibile che lo abbiano variato, magari per il discorso dell' apparato libero?
Mi autoquoto per dire che questa mattina ho variato i driver xdsl con la versione B e la connessione non ha fatto una piega compreso il voip, anzi ho guadagnato anche qualcosa a livello di portante, pare funzioni meglio che non con la A, si vede che hanno adottato questo standard, boh...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 11:15   #115185
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Mi autoquoto per dire che questa mattina ho variato i driver xdsl con la versione B e la connessione non ha fatto una piega compreso il voip, anzi ho guadagnato anche qualcosa a livello di portante, pare funzioni meglio che non con la A, si vede che hanno adottato questo standard, boh...
ma che problemi ti dava?
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 11:31   #115186
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Files Aggiornati
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 11:34   #115187
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Da sempre il VDSL2 italiano usa l'Annex B (da non confondersi con l'Annex B dell'ADSL in uso con l'ADSL over ISDN in germania, ad esempio), come detto a suo tempo qui e qui.

La parola Annex si usa per indicare una parte di specifica descritta in una appendice. Gli Annex in una normativa sono come delle note a fine paragrafo. Ogni norma ha le sue, che si riferiscono ad argomenti diversi da norma a norma, così come le note a fine paragrafo sono tra loro diverse da libro a libro, anche se si chiamano sempre Nota1, Nota2 etc. Non è che tutte le Nota 1 di tutti i libri del mondo dicano la stessa cosa , e dunque neppure tutti gli Annex A parlano della stessa specifica. Ovviamente l'appendice di una specifica è relativa a quella e quella sola specifica, e non ha un valore assoluto. Una cosa è l'Annex A della G992.5 (ADSL2+) e un'altra cosa è l'Annex A della specifica G993.2 (VDSL2). In ADSL2 l'Italia usa la G992.5 Annex A (che descrive l'ADSL2 over POTS), mentre in VDSL2 l'intera Europa usa la G993.2 Annex B che descrive i piani di frequenza G997 e G998 in cui sono stabilite le bande del 17a e 35b, mentre l'Annex A è per il nord america, che usa altre bande (simili ma non identiche alle nostre).
Old 17-12-2018, 12:22   #115188
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Files Aggiornati
Noto migliaia di onu aggiornate alla 200 mega... ottimo
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 12:26   #115189
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ottimo! Monitora l'evoluzione della pratica.
Ovviamente vale anche per te questo scritto sopra.
Novità, un'oretta dopo la richiesta è andata giù la portante Fino ad Oggi che chiama uno pseudo tecnico che dice che la 200mbit (ma chi l'ha richiesta se non sono nemmeno coperto??) non è attivabile perché gli apparati non sono configurati. Gli dico che a me interessa la 100mbit come da richiesta che avevo fatto ma non c'è verso, la richiesta era per la 200 quindi lui la 100 non può metterla (MAH) nel frattempo ora la connessione aggancia sempre portante piena per il profilo 30/3 ma navigo a mezzo mega :v
Ho chiamato il 187, ho chiesto informazioni sulla richiesta che avevo fatto venerdì, senza specificare quale, sembrerebbe essere stata fatta richiesta per la 200mbit (ariMAH) ora dicono debba aspettare che vada in ko per fare una nuova richiesta.

Trovo tutto ciò a dir poco assurdo :v

Ultima modifica di TnS|Supremo : 17-12-2018 alle 12:42.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 12:30   #115190
Pippomone
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Rimini
Per il contratto che ho in FTTC per l'ufficio, TIM ha deciso di inviarmi un "nuovo modem avanzato" a costo zero per usufruire della rete veloce TIM. Attualmente ho il cerottone. Stamattina è arrivato il cosiddetto "modem avanzato": radiosveglia Serrcom. Aggiungo che attualmente la velocità massima di DL che ho è 50 M, mai upgradati. Cosa mi significa?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Pippomone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 12:38   #115191
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
in chat 187 mi han detto che la fattura l'han messa ...io non la vedo mi sà di presa per il sedere
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 13:49   #115192
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Effettivamente non ci avevo mai fatto caso nemmeno io, ho il fritz 7590 che di default era settato in annex A e ha sempre funzionato, ho messo annex B e ha guadagnato quei 4 mega in piu che schifo non fanno
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 13:56   #115193
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Oltre all'annex b provate questa configurazione:

in questo modo io guadagno ancora di più
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 14:41   #115194
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Noto migliaia di onu aggiornate alla 200 mega... ottimo
ma in base a cosa scelgono di aggiornarli?

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 14:45   #115195
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
ma in base a cosa scelgono di aggiornarli?
Penso con lo stesso criterio di metterli in pianificazione....
Old 17-12-2018, 15:14   #115196
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Penso con lo stesso criterio di metterli in pianificazione....
cioè ad cazzum?

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 15:17   #115197
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
cioè ad cazzum?
Più o meno... Oppure amici, telefonate, piaceri...
Old 17-12-2018, 15:18   #115198
Witcher
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Luni (SP)
Hanno finalmente attivato il mio cabinet; appena vendibile, mantenendo la TIM SMART, posso passare da ADSL a VDSL ?
CASE: NZXT S340 Elite PSU: Corsair RM750x MB: ASUS ROG Crosshair VII CPU: AMD Ryzen 2700x + CM ML240R RGB RAM: G.Skill TridentZ RGB 2*8GB @3200MHz GPU: Geforce RTX 2060 DAC: Creative Sound Blaster AE-9 SSD: Samsung 970 e 850 Evo FANs: Corsair HD120 RGB x2
Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 17:01   #115199
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Da sempre il VDSL2 italiano usa l'Annex B (da non confondersi con l'Annex B dell'ADSL in uso con l'ADSL over ISDN in germania, ad esempio), come detto a suo tempo qui e qui.

La parola Annex si usa per indicare una parte di specifica descritta in una appendice. Gli Annex in una normativa sono come delle note a fine paragrafo. Ogni norma ha le sue, che si riferiscono ad argomenti diversi da norma a norma, così come le note a fine paragrafo sono tra loro diverse da libro a libro, anche se si chiamano sempre Nota1, Nota2 etc. Non è che tutte le Nota 1 di tutti i libri del mondo dicano la stessa cosa , e dunque neppure tutti gli Annex A parlano della stessa specifica. Ovviamente l'appendice di una specifica è relativa a quella e quella sola specifica, e non ha un valore assoluto. Una cosa è l'Annex A della G992.5 (ADSL2+) e un'altra cosa è l'Annex A della specifica G993.2 (VDSL2). In ADSL2 l'Italia usa la G992.5 Annex A (che descrive l'ADSL2 over POTS), mentre in VDSL2 l'intera Europa usa la G993.2 Annex B che descrive i piani di frequenza G997 e G998 in cui sono stabilite le bande del 17a e 35b, mentre l'Annex A è per il nord america, che usa altre bande (simili ma non identiche alle nostre).
Grazie mille per l' esauriente spiegazione, adesso le cose mi sono molto più chiare
Old 17-12-2018, 17:11   #115200
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Più o meno... Oppure amici, telefonate, piaceri...
Ma non diciamo delle fesserie senza alcun fondamento per favore, a 30Km dal mio paesello abita un Deputato della Repubblica e a sentire te con una telefonata gli portano la FTTH in un men che non si dica, peccato che ha l' Adsl e la Vdsl se la sogna mentre nel mio paesello da oggi è attiva la 200M e non risiede nessuna personalità analoga...

Veramente non capisco come si faccia a dire certe castronerie al limite del buon senso...
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Claude AI inventa una citazione in tribu...
HP Victus con GeForce RTX 4070 e Intel C...
Samsung Galaxy S25 Ultra scende ancora d...
Ancora più giù i prezzi di...
Usare le scorie nucleari per ottenere en...
Dreame L40S Pro Ultra vs Dreame X40 Ultr...
OpenAI Codex scrive codice e lo testa da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian