|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14981 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
Comunque ti predispongo la rete fino ad un PTA/PTE installato vicino a te fuori da casa tua poi quando richiedi il passaggio ti portano l'FTTH.
|
|
|
|
#14982 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
io ho mandato varie mail di richiesta informazioni per la mia via ma non mi hanno mai risposto. Qualcuno può indicare come avviene il collegamento FTTH fino a casa, il cosiddetto ultimo miglio. Come ci arrivano?
|
|
|
|
|
|
#14983 |
|
Senior Member
|
Ci arrivano scavando o sfruttando condotti per cui sono stati fatti degli accordi.
|
|
|
#14984 |
|
Senior Member
|
Non possono sfruttare i cavedotti dove passa il rame della TIM. In tal caso il ROE (è questo l'apparato FTTH se non sbaglio) dovrebbe essere collegato all'apparato TIM posto fuori del mio stabile?
|
|
|
|
|
|
#14985 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Mica ha detto che si usano i tim
Quote:
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
|
#14986 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Per fuori da casa intendi per strada, o sono necessari anche lavori dentro la proprietà, diciamo in giardino, per arrivare nei pressi dell'edificio? |
|
|
|
|
|
|
#14987 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
In qualche modo la fibra devono portarla da te. Se non ci sono canaline libere e non possono (o non vuoi) usare una linea aerea per forza di cose dovranno scavare temo.
|
|
|
|
|
|
#14988 |
|
Senior Member
|
Beh ovviamente, dipende sempre da come ti raggiungeranno (se per via aerea o per via terra), per quello che ad esempio c'è già (condotti liberi) o c'è da fare (scavi generici).
|
|
|
#14989 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Chiedevo proprio perchè ho un paio di utenze aeree/esterne, che vorrei però eliminare.
Per cui non vorrei di certo aggiungerne un'altra. Se è una cosa che fanno subito, devo pensare/predisporre a come farli entrare, in modo interrato, così poi non si tocca più. In gran parte potrei sfruttare il cavidotto col doppino Telecom, che è recente ed ampio. Mancherebbe solo l'ultimo pezzo. Se invece è una parte che si fa solo quando si attiva un contratto, ci penserò in futuro. |
|
|
|
|
|
#14990 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Certo che possono usare i cavidotti tim, da me l'hanno fatto. Hanno usato i tombini ed i cavidotti tim sia sul marciapiede esterno che quelli dentro il mio giardino.
|
|
|
|
|
|
#14991 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#14992 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Quote:
.... per una volta che hanno reagito in maniera chiara e pulita c'e' ancora chi dice il contrario.... chi dice il contrario e' l'italiano degli ultimi 20 anni vita mea morte tua... cosa vuoi non fare gli scontrini... cosa vuoi un po' di nero... le fatture una perdita di tempo.... Riportiamo l'onesta' nell'unico aese dove un ladro viene definito furbetto Ciauzzzz
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one . Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris |
|
|
|
|
|
|
#14993 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
|
Segnalo che è cominciato il cablaggio del quartiere Foce a Genova. Ho trovato delle minitrincee in Via Barabino.
|
|
|
#14994 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
L'altro giorno, sempre a Genova, sparavano la fibra nelle canaline in zona San fruttuoso
|
|
|
|
|
|
#14995 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
|
Gli edifici che vedo più spesso comunque non hanno ancora il collegamento dalla strada, tranne alcuni che evidentemente hanno subito richiesto l'allaccio.
|
|
|
#14996 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io continuo a non capire la logica di sti scavi... hanno fatto alcune zone di Oregina (sono arrivati quasi fino al Peralto), ma non tutta... la mia via l'hanno - ovviamente - saltata e ora sono alla Foce? Ma che significa?
Sono condannato alla ridicola ADSL2 a 20 Mega che va a 8 per puro miracolo? Mah...
|
|
|
#14997 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
|
Quote:
Quindi mi permetto di dire che vanno spesso avanti alla giornata in base a quello che si trovano davanti quando iniziano gli scavi. Oltretutto - a detta di molti in base alle varie esperienze personali - prima mettevano il ROE dappertutto ora pare invece lo mettano solo alla prima richiesta e pure gli scavi dalla strada al palazzo sono spesso fatti solo dopo la richiesta di prima attivazione. Coi mesi hanno quindi cambiato decisamente MODUS OPERANDI. |
|
|
|
|
|
|
#14998 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14999 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Attendi l'annuncio della commercializzazione e poi fai richiesta di attivazione.
|
|
|
|
#15000 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.