Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2018, 10:18   #561
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Forse ho trovato la soluzione per chi aveva problemi di batteria in standby

https://reddit.com/r/MacOS/comments/...ng_sleep_with/

Ma non mi è chiaro se Findmymac funzioni comunque o menk

EDIT: Comunque io più che in standby ho problemi di batteria in generale, al 50% mi dice due ore rimanenti :/
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]

Ultima modifica di RazerXXX : 07-12-2018 alle 12:40.
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 12:57   #562
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi

Ma non mi è chiaro se Findmymac funzioni comunque o menk

EDIT: Comunque io più che in standby ho problemi di batteria in generale, al 50% mi dice due ore rimanenti :/
mmmmmm

PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 13:01   #563
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
mmmmmm

Che modello hai?

Generalmente sono abituato almeno a fare 6-7 ore in totale
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
Old 07-12-2018, 13:25   #564
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Che modello hai?

Generalmente sono abituato almeno a fare 6-7 ore in totale
MacBook Pro 13" 2017 TB i5 3,1GHz 256GB 8GB
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 10-12-2018, 15:43   #565
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Piccolo aggiornamento, i problemi di batteria credo fossero dovuti alla manutenzione post update

Adesso con attività ridotte sono tornato sulle 8h di batteria
Old 10-12-2018, 16:04   #566
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Buona Sera.

Vi faccio una domanda sperando di non scadere nel banale.

In azienda possediamo due imac 21,5", late 2013, precisamente con queste specifiche

Nome modello: iMac
Identificatore modello: iMac14,1
Nome processore: Intel Core i5
Velocità processore: 2,7 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di Core: 4
Cache L2 (per Core): 256 KB
Cache L3: 4 MB
Memoria: 8 GB

Dopo anni e anni che possediamo Osx l capitan 10.11.6 sto cercando di far capire al vecchio titolare di far aggiornamento a Mojave.

Vorrei capire se ci saranno dei rallentamenti nel sistema operativo oppure se sarà fluido e decente come uso quotidiano?

In una macchina siamo in 5 utenti, nell'altra due, ma iniziamo ad avere problemi di compatibilità con i programmi (suite office apple su tutte).

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie del consiglio.
Old 10-12-2018, 16:21   #567
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
Buona Sera.

Vi faccio una domanda sperando di non scadere nel banale.

In azienda possediamo due imac 21,5", late 2013, precisamente con queste specifiche

Nome modello: iMac
Identificatore modello: iMac14,1
Nome processore: Intel Core i5
Velocità processore: 2,7 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di Core: 4
Cache L2 (per Core): 256 KB
Cache L3: 4 MB
Memoria: 8 GB

Dopo anni e anni che possediamo Osx l capitan 10.11.6 sto cercando di far capire al vecchio titolare di far aggiornamento a Mojave.

Vorrei capire se ci saranno dei rallentamenti nel sistema operativo oppure se sarà fluido e decente come uso quotidiano?

In una macchina siamo in 5 utenti, nell'altra due, ma iniziamo ad avere problemi di compatibilità con i programmi (suite office apple su tutte).

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie del consiglio.
Imho, in ambienti aziendali meglio andare sul sicuro e vi consiglio High Sierra che ormai ha già subito tutti i miglioramenti del caso e riceverà solo update di sicurezza per 2 anni. Ovviamente da El Capitan fuggite perché è totalmente fuori supporto.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 16:25   #568
xmnemo85x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Imho, in ambienti aziendali meglio andare sul sicuro e vi consiglio High Sierra che ormai ha già subito tutti i miglioramenti del caso e riceverà solo update di sicurezza per 2 anni. Ovviamente da El Capitan fuggite perché è totalmente fuori supporto.
e come velocità di utilizzo quotidiano?

Noi vediamo dei forti rallentamenti, anche la sola apertura del proprio account è lentissima.

Con high sierra si velocizza?

Mojave a me piace molto e sul mio portatile funziona bene, ma se sierra è più stabile preferisco alla grande suggerire sierra.
Old 10-12-2018, 16:31   #569
superlex
Senior Member

Quote:
e come velocità di utilizzo quotidiano?

Noi vediamo dei forti rallentamenti, anche la sola apertura del proprio account è lentissima.

Con high sierra si velocizza?

Mojave a me piace molto e sul mio portatile funziona bene, ma se sierra è più stabile preferisco alla grande suggerire sierra.
High Sierra. Seppure le prestazioni fossero migliori non lo sarebbero abbastanza da giustificare il rischio (in tali ambienti intendo). Comunque High Sierra supporta APFS come Mojave, tuttavia non per Fusion Drive (mentre Mojave sì). Voi avete SSD, Fusion o HDD?
Old 10-12-2018, 16:33   #570
xmnemo85x
Senior Member

Quote:
High Sierra. Seppure le prestazioni fossero migliori non lo sarebbero abbastanza da giustificare il rischio (in tali ambienti intendo). Comunque High Sierra supporta APFS come Mojave, tuttavia non per Fusion Drive (mentre Mojave) sì. Voi avete SSD, Fusion o HDD?
Disco 1tb sata HDD
Old 10-12-2018, 17:00   #571
superlex
Senior Member

Quote:
Disco 1tb sata HDD
E' quello il collo di bottiglia, non El Capitan, Sierra o High Sierra.
Old 10-12-2018, 17:02   #572
xmnemo85x
Senior Member

Quote:
E' quello il collo di bottiglia, non El Capitan, Sierra o High Sierra.
quindi sarebbe da cambiare con un ssd?
Old 10-12-2018, 17:39   #573
superlex
Senior Member

Quote:
quindi sarebbe da cambiare con un ssd?
Per me sì, a meno che non abbiate in mente di rinnovare il parco macchine a breve. Bisogna valutare pro e contro sia come costi che come rischi, visto che comunque sarebbero SSD di terze parti.
Aspetta altri pareri
Old 10-12-2018, 18:23   #574
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Ragazzi finalmente sono riuscito a capire cos'è che mi manda quasi in freeze il Mac con la rotella che gira e gira per anche 10 minuti abbondanti... ...

...accade quando, semplicemente, monto delle cartelle di rete sulla scrivania !!!

Spiego meglio: praticamente ho un NAS Qnap e ho delle cartelle di rete con semplici files all'interno (una con video e l'altra con mp3), le apro tramite protocollo AFP; orbene, la prima volta che lo faccio, ecco che appare la rotella multicolor e si freeza tutto per un sacco di tempo, poi smette e il Mac torna ad essere una scheggia.
Il bello è che se smonto le cartelline e le ri-monto, ricomincia daccapo !!!
Ma cosa può essere ? Non penso sia l'indicizzazione, perché so che non funziona sulle cartelle di rete, appunto. Quindi ? Ma che farà mai ? Preciso che con High Sierra non lo faceva, lo fa da quando ho installato Mojave.
Almeno ora ho capito chi è il responsabile, anche se non ho ancora capito perchè lo fa (ed eventualmente come risolvere).
Voi sapete dirmi qualcosa in merito ?
Old 10-12-2018, 19:13   #575
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Ragazzi finalmente sono riuscito a capire cos'è che mi manda quasi in freeze il Mac con la rotella che gira e gira per anche 10 minuti abbondanti... ...

...accade quando, semplicemente, monto delle cartelle di rete sulla scrivania !!!

Spiego meglio: praticamente ho un NAS Qnap e ho delle cartelle di rete con semplici files all'interno (una con video e l'altra con mp3), le apro tramite protocollo AFP; orbene, la prima volta che lo faccio, ecco che appare la rotella multicolor e si freeza tutto per un sacco di tempo, poi smette e il Mac torna ad essere una scheggia.
Il bello è che se smonto le cartelline e le ri-monto, ricomincia daccapo !!!
Ma cosa può essere ? Non penso sia l'indicizzazione, perché so che non funziona sulle cartelle di rete, appunto. Quindi ? Ma che farà mai ? Preciso che con High Sierra non lo faceva, lo fa da quando ho installato Mojave.
Almeno ora ho capito chi è il responsabile, anche se non ho ancora capito perchè lo fa (ed eventualmente come risolvere).
Voi sapete dirmi qualcosa in merito ?
non ho idea con le cartelle di rete, ma con un disco esterno se mi metto a fare browsing dei files con Finder, magari facendo l'anteprima (con la barra spaziatrice), succede che al momento di espellere il disco si rimane con la rotellina ruotante per diversi minuti, letteralmente. Impossibile rimuovere il disco perché un'applicazione lo sta usando. Vai a vedere qual'è l'applicazione incriminata, ed indovinate, proprio il finder.
Old 10-12-2018, 20:13   #576
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:

Interessante articolo...sto cercando di capirci qualcosa. Findmymac con il comando che utilizzo io non funziona...con questo non l'ho ancora capito.
Old 10-12-2018, 20:14   #577
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
mmmmmm

Cosa utilizzi per la menu bar? Istat?
Old 10-12-2018, 20:43   #578
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Piccolo aggiornamento, i problemi di batteria credo fossero dovuti alla manutenzione post update

Adesso con attività ridotte sono tornato sulle 8h di batteria
Davvero???? Ti sembra possibile?
Old 10-12-2018, 20:46   #579
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Cosa utilizzi per la menu bar? Istat?
Non ho capito... ti riferisci all'icona della batteria? Se si, uso FruitJuice
Old 10-12-2018, 21:16   #580
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Quote:
Davvero???? Ti sembra possibile?
Si per forza, è quello, stessa cosa succede quando installi un nuovo sistema, tra indicizzazione etc

Non si può passare da 2h a 8h senza motivo
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian