Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2018, 10:31   #3741
christsys
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao a tutti, chi di voi con FTTH ha il seguente modem/router dato in comodato gratuito da Tiscali?

Zyxel VMG8924-B10D

Ho problemi con il Wi-Fi 5Ghz... ogni tanto disconnette tutti i dispositivi per 10/15 secondi e poi si riprende.
Capita anche ad altri?
È possibile chiedere a Tiscali di aggiornare il firmware?

Il firmware è il seguente:
V5.13(ABLH.0)b6
christsys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 18:32   #3742
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Quando succede, il canale wifi su cui eri cambia o rimane lo stesso?
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 19:06   #3743
christsys
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Quando succede, il canale wifi su cui eri cambia o rimane lo stesso?
Sai che non ci ho mai fatto caso... ma cambia canale così spesso?
Come riesco a vederlo? Devo segnarmi prima?
christsys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 20:49   #3744
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
E' solo una idea, non so quanto spesso ti accada. Puoi verificarlo da qualsiasi app "wifi analyzer" o equivalente.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 14:01   #3745
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fulminius Guarda i messaggi
Sono venuti i tecnici, mi hanno attivato il tutto e ovviamente come immaginavo, sono e rimarrò sempre sfortunato, nonostante abbia effettuato parecchi test sia in wifi (s8 e 5ghz) che con il cavo ( scheda di rete rigorosamente 1 giga)... Beh ecco.. non vado oltre i 150 in download.. però l'upload c'è tutto.. inoltre il ping parte da 28 ( da Reggio Calabria e Roma, per poi salire) , Ecco mi sarei aspettato qualcosa di meglio, soprattutto perché mi va peggio della mia vecchia fttc 200 mega Vodafone... Inoltre non riesco a capire come il mio ping sia aumentato.. prima pingavo 19 su Roma e Reggio Calabria... Mi aspettavo un miglioramento sia dal punto di vista download e ping, ma è avvenuto esattamente l'opposto.. beh che dirvi sarò sfortunato , come al solito )
Cambia il cavo LAN tra router e PC è impossibile che vai così male, almeno 500 in download li devi fare, se resta così c'è un guasto in centrale. Per contratto devi andare almeno a 200. Quindi apri un ticket al 130.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 22:26   #3746
Zoltan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Stasera ho 20 mb in down e 300 in up. Capita di solito? Devo riavviare qualcosa?
Case Corsair 100R Silent - Be Quiet 350W Pure Power 10 80+ Bronze - AMD Ryzen 5 5600G (dissipatore BOX) - Asrock B450 Pro4 - 2x4GB Kingston HX432C16PB3K2/8 + 2x8GB Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B - SSD Crucial MX300 500Gb - Samsung HD321KJ 320Gb SATA2 - WD Caviar black 640Gb SATA 3 - Masterizzatore - Microsoft Cordless Comfort Desktop - Windows 10 PRO - monitor LG 24MK600M
Zoltan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 22:40   #3747
alexnet

Qualcuno con la Gigabit di Tiscali sta riscontrando problemi nella velocità di download?

Io registro dati anomali, son passato da 940 Mbps in download di media e 300/310 in upload e 70/90 in download (mentre in upload tutto va correttamente).

Ho provato anche con altri speedtest alternativi a quello di Oookla, ma nulla, a volte qualcosina di più a volte meno... Suggerimenti prima di aprire un ticket a Tiscali?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 22:42   #3748
alexnet

Quote:
Originariamente inviato da Zoltan Guarda i messaggi
Stasera ho 20 mb in down e 300 in up. Capita di solito? Devo riavviare qualcosa?
Da che città Zoltan? Parli di speedtest effettuati collegato in LAN o via WiFi?
Old 09-12-2018, 23:42   #3749
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da alexnet Guarda i messaggi
Qualcuno con la Gigabit di Tiscali sta riscontrando problemi nella velocità di download?
Ho appena fatto un test e vado attorno agli 800 in down verso Optima
attorno ai 70-80 verso altri server ( compreso Interroute - Mialno e Tiscali - Cagliari )
Mi sa che c'è qualche router ubriaco nella rotta percorsa dai pacchetti che sta limitando la banda.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 23:58   #3750
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
io (Torino)
su Torino: 150
su Milano: 300

pare sia cmq dovuto alle partite in IPTV (DAZN, etc)

infatti pare stia tornando tutto alla normalità
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 09:14   #3751
satman
Senior Member

Ragazzi quando segnalate qualche malfunzionamento, precisate sempre se siete sotto rete OF o Tim visto che sono connessioni differenti anche se entrambe Tiscali FTTH.
Old 10-12-2018, 13:29   #3752
rem4
Senior Member

L'Avatar di rem4

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Zoltan Guarda i messaggi
a me è capitato ma non cosi basso arrivava a 300, in questo caso riavvio il moden Technicolor e ritorna a 700 circa

Ultima modifica di rem4 : 10-12-2018 alle 13:35.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 18:00   #3753
alexnet

Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
io (Torino)
su Torino: 150
su Milano: 300

pare sia cmq dovuto alle partite in IPTV (DAZN, etc)

infatti pare stia tornando tutto alla normalità
Oggi tornato tutto nella norma, 940 in download e 297 in upload... certo che pensare che un solo servizio streaming possa affossare così tanto la velocità a tutti gli utenti, è preoccupante. Spero invece sia stato solo un qualche disservizio momentaneo.
Old 11-12-2018, 11:08   #3754
satman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexnet Guarda i messaggi
Oggi tornato tutto nella norma, 940 in download e 297 in upload... certo che pensare che un solo servizio streaming possa affossare così tanto la velocità a tutti gli utenti, è preoccupante. Spero invece sia stato solo un qualche disservizio momentaneo.
A me invece è successa una cosa strana, stamattina alle 8 faccio uno speedtest e mi fermavo a 400/450, riavvio il router e quindi mi cambia l'ip (sempre nella classe 93.xx.xx.xx) rifaccio il test e questa volta sono sceso a 200! Riavvio di nuovo il router e cambia ancora l'ip (sempre classe 93.xx...) rifaccio il test e vedo 850. A questo punto credo che ci siano alcuni ip di Tiscali che diano problemi di velocità o saturazione. Preciso che ho sempre testato sullo stesso server (tim Roma) in tutti e 3 i casi. Sono in VULA Tim non OF.
Old 12-12-2018, 13:42   #3755
Vision.X
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
ragazzi ho appena letto che Tiscali ha fatto un accordo con AVM e quindi i prossimi clienti riceveranno gli ottimi FRITZ!Box... non trovando informazioni sul web, volevo sapere se qualcuno ha notizie di FRITZ!Box che vanno bene con la gigabit Tiscali e se già si sà che modello daranno agli utenti FTTH.
Vision.X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 14:26   #3756
satman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vision.X Guarda i messaggi
ragazzi ho appena letto che Tiscali ha fatto un accordo con AVM e quindi i prossimi clienti riceveranno gli ottimi FRITZ!Box... non trovando informazioni sul web, volevo sapere se qualcuno ha notizie di FRITZ!Box che vanno bene con la gigabit Tiscali e se già si sà che modello daranno agli utenti FTTH.
Sicuramente un modello dotato di porta WAN.
Old 12-12-2018, 14:29   #3757
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
tutti i router fritzbox non dotati di porta wan dedicata consentono comunque di impostare una porta lan come wan...
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 14:45   #3758
JoLong
Member

L'Avatar di JoLong

Iscritto dal: Mar 2017
Città: PG
Quote:
Originariamente inviato da Vision.X Guarda i messaggi
a me piacerebbe sapere come si muoveranno per quelli con ont integrato ( Perugia ), e dove hai letto la cosa del modem "nuovo" in comodato?
JoLong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 14:48   #3759
Jack9110
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Da quello che ho capito è solo una partnership per rendere autoconfiguranti i FritzBox! ma non li forniranno
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 16:35   #3760
satman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
tutti i router fritzbox non dotati di porta wan dedicata consentono comunque di impostare una porta lan come wan...
Cosi perdi una porta ethernet però...
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP