Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2018, 10:31   #3741
christsys
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao a tutti, chi di voi con FTTH ha il seguente modem/router dato in comodato gratuito da Tiscali?

Zyxel VMG8924-B10D

Ho problemi con il Wi-Fi 5Ghz... ogni tanto disconnette tutti i dispositivi per 10/15 secondi e poi si riprende.
Capita anche ad altri?
È possibile chiedere a Tiscali di aggiornare il firmware?

Il firmware è il seguente:
V5.13(ABLH.0)b6
christsys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 18:32   #3742
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Quando succede, il canale wifi su cui eri cambia o rimane lo stesso?
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 19:06   #3743
christsys
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Quando succede, il canale wifi su cui eri cambia o rimane lo stesso?
Sai che non ci ho mai fatto caso... ma cambia canale così spesso?
Come riesco a vederlo? Devo segnarmi prima?
christsys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 20:49   #3744
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
E' solo una idea, non so quanto spesso ti accada. Puoi verificarlo da qualsiasi app "wifi analyzer" o equivalente.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 14:01   #3745
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fulminius Guarda i messaggi
Sono venuti i tecnici, mi hanno attivato il tutto e ovviamente come immaginavo, sono e rimarrò sempre sfortunato, nonostante abbia effettuato parecchi test sia in wifi (s8 e 5ghz) che con il cavo ( scheda di rete rigorosamente 1 giga)... Beh ecco.. non vado oltre i 150 in download.. però l'upload c'è tutto.. inoltre il ping parte da 28 ( da Reggio Calabria e Roma, per poi salire) , Ecco mi sarei aspettato qualcosa di meglio, soprattutto perché mi va peggio della mia vecchia fttc 200 mega Vodafone... Inoltre non riesco a capire come il mio ping sia aumentato.. prima pingavo 19 su Roma e Reggio Calabria... Mi aspettavo un miglioramento sia dal punto di vista download e ping, ma è avvenuto esattamente l'opposto.. beh che dirvi sarò sfortunato , come al solito )
Cambia il cavo LAN tra router e PC è impossibile che vai così male, almeno 500 in download li devi fare, se resta così c'è un guasto in centrale. Per contratto devi andare almeno a 200. Quindi apri un ticket al 130.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 22:26   #3746
Zoltan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Stasera ho 20 mb in down e 300 in up. Capita di solito? Devo riavviare qualcosa?
Case Corsair 100R Silent - Be Quiet 350W Pure Power 10 80+ Bronze - AMD Ryzen 5 5600G (dissipatore BOX) - Asrock B450 Pro4 - 2x4GB Kingston HX432C16PB3K2/8 + 2x8GB Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B - SSD Crucial MX300 500Gb - Samsung HD321KJ 320Gb SATA2 - WD Caviar black 640Gb SATA 3 - Masterizzatore - Microsoft Cordless Comfort Desktop - Windows 10 PRO - monitor LG 24MK600M
Zoltan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 22:40   #3747
alexnet

Qualcuno con la Gigabit di Tiscali sta riscontrando problemi nella velocità di download?

Io registro dati anomali, son passato da 940 Mbps in download di media e 300/310 in upload e 70/90 in download (mentre in upload tutto va correttamente).

Ho provato anche con altri speedtest alternativi a quello di Oookla, ma nulla, a volte qualcosina di più a volte meno... Suggerimenti prima di aprire un ticket a Tiscali?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 22:42   #3748
alexnet

Quote:
Originariamente inviato da Zoltan Guarda i messaggi
Stasera ho 20 mb in down e 300 in up. Capita di solito? Devo riavviare qualcosa?
Da che città Zoltan? Parli di speedtest effettuati collegato in LAN o via WiFi?
Old 09-12-2018, 23:42   #3749
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da alexnet Guarda i messaggi
Qualcuno con la Gigabit di Tiscali sta riscontrando problemi nella velocità di download?
Ho appena fatto un test e vado attorno agli 800 in down verso Optima
attorno ai 70-80 verso altri server ( compreso Interroute - Mialno e Tiscali - Cagliari )
Mi sa che c'è qualche router ubriaco nella rotta percorsa dai pacchetti che sta limitando la banda.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 23:58   #3750
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
io (Torino)
su Torino: 150
su Milano: 300

pare sia cmq dovuto alle partite in IPTV (DAZN, etc)

infatti pare stia tornando tutto alla normalità
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 09:14   #3751
satman
Senior Member

Ragazzi quando segnalate qualche malfunzionamento, precisate sempre se siete sotto rete OF o Tim visto che sono connessioni differenti anche se entrambe Tiscali FTTH.
Old 10-12-2018, 13:29   #3752
rem4
Senior Member

L'Avatar di rem4

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Zoltan Guarda i messaggi
a me è capitato ma non cosi basso arrivava a 300, in questo caso riavvio il moden Technicolor e ritorna a 700 circa

Ultima modifica di rem4 : 10-12-2018 alle 13:35.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 18:00   #3753
alexnet

Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
io (Torino)
su Torino: 150
su Milano: 300

pare sia cmq dovuto alle partite in IPTV (DAZN, etc)

infatti pare stia tornando tutto alla normalità
Oggi tornato tutto nella norma, 940 in download e 297 in upload... certo che pensare che un solo servizio streaming possa affossare così tanto la velocità a tutti gli utenti, è preoccupante. Spero invece sia stato solo un qualche disservizio momentaneo.
Old 11-12-2018, 11:08   #3754
satman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexnet Guarda i messaggi
Oggi tornato tutto nella norma, 940 in download e 297 in upload... certo che pensare che un solo servizio streaming possa affossare così tanto la velocità a tutti gli utenti, è preoccupante. Spero invece sia stato solo un qualche disservizio momentaneo.
A me invece è successa una cosa strana, stamattina alle 8 faccio uno speedtest e mi fermavo a 400/450, riavvio il router e quindi mi cambia l'ip (sempre nella classe 93.xx.xx.xx) rifaccio il test e questa volta sono sceso a 200! Riavvio di nuovo il router e cambia ancora l'ip (sempre classe 93.xx...) rifaccio il test e vedo 850. A questo punto credo che ci siano alcuni ip di Tiscali che diano problemi di velocità o saturazione. Preciso che ho sempre testato sullo stesso server (tim Roma) in tutti e 3 i casi. Sono in VULA Tim non OF.
Old 12-12-2018, 13:42   #3755
Vision.X
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
ragazzi ho appena letto che Tiscali ha fatto un accordo con AVM e quindi i prossimi clienti riceveranno gli ottimi FRITZ!Box... non trovando informazioni sul web, volevo sapere se qualcuno ha notizie di FRITZ!Box che vanno bene con la gigabit Tiscali e se già si sà che modello daranno agli utenti FTTH.
Vision.X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 14:26   #3756
satman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vision.X Guarda i messaggi
ragazzi ho appena letto che Tiscali ha fatto un accordo con AVM e quindi i prossimi clienti riceveranno gli ottimi FRITZ!Box... non trovando informazioni sul web, volevo sapere se qualcuno ha notizie di FRITZ!Box che vanno bene con la gigabit Tiscali e se già si sà che modello daranno agli utenti FTTH.
Sicuramente un modello dotato di porta WAN.
Old 12-12-2018, 14:29   #3757
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
tutti i router fritzbox non dotati di porta wan dedicata consentono comunque di impostare una porta lan come wan...
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 14:45   #3758
JoLong
Member

L'Avatar di JoLong

Iscritto dal: Mar 2017
Città: PG
Quote:
Originariamente inviato da Vision.X Guarda i messaggi
a me piacerebbe sapere come si muoveranno per quelli con ont integrato ( Perugia ), e dove hai letto la cosa del modem "nuovo" in comodato?
JoLong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 14:48   #3759
Jack9110
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Da quello che ho capito è solo una partnership per rendere autoconfiguranti i FritzBox! ma non li forniranno
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 16:35   #3760
satman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
tutti i router fritzbox non dotati di porta wan dedicata consentono comunque di impostare una porta lan come wan...
Cosi perdi una porta ethernet però...
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian