Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2018, 17:35   #3721
Savior93
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Purtroppo si, su Openfiber hai 1000/300 invece che 1000/100 inoltre sotto rete tim solo alle 3 di notte raggiungi i 900, durante il giorno arrivi anche a minimi di 300 perché la rete è satura.
Porca miseria! E come tempi di attivazione come siamo messi?
Se in futuro passassi ad un operatore che si appoggia ad openfiber mi metteranno una nuova presa o è "compatibile"?
Savior93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 17:46   #3722
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Savior93 Guarda i messaggi
Porca miseria! E come tempi di attivazione come siamo messi?
Se in futuro passassi ad un operatore che si appoggia ad openfiber mi metteranno una nuova presa o è "compatibile"?
A me con linea nuova (quindi non migrazione) hanno impiegato esattamente 40 gg dalla data di sottoscrizione online del contratto.
Se in futuro passi ad un operatore che si appoggia ad Openfiber devono rifarti tutto l'impianto dalla cassetta OF fino a casa. Te lo dico perché il mio palazzo ha gia la verticale fatta da OF ma quando sono venuti ad installarmi la fibra Tiscali (copertura Tim) hanno dovuto tirare un nuovo cavo fibra dal ROE Tim (che sta fuori al portone) fin dentro casa mia, in pratica tutta la verticale. Con la fibra non è come il doppino che chiunque operatore cambi resta sempre quello, con la fibra se sei su rete Tim (e quelli appoggiati a Tim tipo Fastweb e Tiscali in alcune zone) hai una fibra, se sei con un operatore che si appoggia ad Openfiber, hai la fibra stesa da loro.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 22:05   #3723
Savior93
Junior Member

Invece riguardo a questo qualcuno mi sa dire nulla "Per giorni ho fatto il test della copertura sul sito tiscali e mi ha sempre offerto la 1000 mega, ieri ho fatto il contratto sempre per la 1000 mega, adesso rifacendo il test della copertura al mi civico risulta solo la copertura misto rame, mi devo preoccupare?"

(da dire che nel mio palazzo c'è un utente con fibra tim, quindi l'allaccio al palazzo c'è)
Old 04-12-2018, 22:14   #3724
rem4
Senior Member

L'Avatar di rem4

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Purtroppo si, su Openfiber hai 1000/300 invece che 1000/100 inoltre sotto rete tim solo alle 3 di notte raggiungi i 900, durante il giorno arrivi anche a minimi di 300 perché la rete è satura.
purtroppo ma non troppo, anche con 300 non non piagerei.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 22:16   #3725
satman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
purtroppo ma non troppo, anche con 300 non non piagerei.
Nemmeno io piango, ma sapendo che se Tiscali si appoggiava a OF invece che a Tim potevo avere una 1000/300 piena allo stesso prezzo, un po' mi rode!
Cmq ho sempre il jolly da giocarmi, visto che continuo a tenere attiva anche la FTTC Tiscali, appena OF apre la vendibiltà nella mia zona faccio la migrazione su wind e poi vedo quale delle due va meglio e la peggiore la disdico.

Ultima modifica di satman : 04-12-2018 alle 22:19.
Old 05-12-2018, 10:22   #3726
rem4
Senior Member

L'Avatar di rem4

Quote:
Nemmeno io piango, ma sapendo che se Tiscali si appoggiava a OF invece che a Tim potevo avere una 1000/300 piena allo stesso prezzo, un po' mi rode!
Cmq ho sempre il jolly da giocarmi, visto che continuo a tenere attiva anche la FTTC Tiscali, appena OF apre la vendibiltà nella mia zona faccio la migrazione su wind e poi vedo quale delle due va meglio e la peggiore la disdico.
comunque io con vula tim vado sempre intorno ai 600, secondo me 300 o 1000 dal lato pratico cambia poco.
Old 05-12-2018, 11:05   #3727
kalius
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao, una domanda: in base alla nuova normativa del "modem libero", esiste la possibilità per chi ha la linea 1000/300 su rete Tiscali (OF) di scegliere un modem diverso da quello che hanno gia fornito loro?

Non serve a me, ma a mio fratello che vive a torino. Se ho capito bene lui ha un piccolo dispositivo dove viene collegata la fibra ottica proveniente da fuori casa, e poi si collega tramite un cavo alla porta (WAN?) del router di TIscali... In teoria basta sostituire quello giusto? Forse non serviva neanche la delibera, in quanto quello alla fine è solo un router senza parte modem, o sbaglio?

Io non l'ho mai visto dal vivo, mi baso solo su quello che ha detto lui. Qualcuno che ha la stessa configurazione può confermare?

Consigli su cosa acquistare?
kalius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 11:44   #3728
mariobagliardi
Member

Iscritto dal: Sep 2018
https://assistenza.tiscali.it/intern.../modem-libero/

Credenziali in chiaro su richiesta
mariobagliardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 11:47   #3729
Savior93
Junior Member

Ho bisogno di un grosso consiglio, ho attivato tiscali richiedendo la migrazione del numero fastweb, quando mi conviene inviare la disdetta per modifiche contrattuali a fastweb? Qualcuno mi ha detto che se ricevono la pec dopo che tiscali chiede la portabilità posso avere problemi, è vero? Io non vorrei che inviandola troppo presto mi staccano la linea prima che tiscali attivi la sua...
Old 05-12-2018, 19:51   #3730
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Savior93 Guarda i messaggi
Ho bisogno di un grosso consiglio, ho attivato tiscali richiedendo la migrazione del numero fastweb, quando mi conviene inviare la disdetta per modifiche contrattuali a fastweb? Qualcuno mi ha detto che se ricevono la pec dopo che tiscali chiede la portabilità posso avere problemi, è vero? Io non vorrei che inviandola troppo presto mi staccano la linea prima che tiscali attivi la sua...
scrivi nella richiesta di far coincidere la data di disattivazione con quella di attivazione del nuovo isp
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 20:27   #3731
katagy
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Buonasera, quali sono i tempi di attivazione ftth a Milano su rete open fiber da parte di tiscali?
Devo abbandonare fastweb joy.
katagy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 21:12   #3732
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da katagy Guarda i messaggi
Buonasera, quali sono i tempi di attivazione ftth a Milano su rete open fiber da parte di tiscali?
Devo abbandonare fastweb joy.
Open fiber milano si parla di 15-20 giorni
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 11:53   #3733
Nikalte
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Open fiber milano si parla di 15-20 giorni
Nel mio caso ci hanno messo un paio di giorni
Nikalte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 18:26   #3734
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da Nikalte Guarda i messaggi
Nel mio caso ci hanno messo un paio di giorni
ottimo
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 18:33   #3735
lucas1-new
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Passaggio da FTTC a FTTH (Tim)

Per un utente privato, chiedendo il passaggio da FTTC a FTTH (Tim) qualche settimana fa, il call center mi ha detto che non era possibile e dovrei passare ad un'altro operatore per rientrare successivamente in Tiscali FTTH.

Vi risulta?

C'è una possibilità per il passaggio senza cambiare operatore?
Old 07-12-2018, 09:20   #3736
satman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucas1-new Guarda i messaggi
Per un utente privato, chiedendo il passaggio da FTTC a FTTH (Tim) qualche settimana fa, il call center mi ha detto che non era possibile e dovrei passare ad un'altro operatore per rientrare successivamente in Tiscali FTTH.

Vi risulta?

C'è una possibilità per il passaggio senza cambiare operatore?
Si è così io infatti per avere la FTTH avendo già la FTTC ho dovuto farmi installare un'altra linea. Ora tenterò di fare passare il numero di telefono dalla FTTC alla FTTH. visto che sono entrambe Tiscali.
Old 07-12-2018, 11:18   #3737
rem4
Senior Member

L'Avatar di rem4

Quote:
Si è così io infatti per avere la FTTH avendo già la FTTC ho dovuto farmi installare un'altra linea. Ora tenterò di fare passare il numero di telefono dalla FTTC alla FTTH. visto che sono entrambe Tiscali.
strano, io dall'adsl sono passato direttamente in FTTH, qual'è la differenza?
Old 07-12-2018, 11:24   #3738
satman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
strano, io dall'adsl sono passato direttamente in FTTH, qual'è la differenza?
La differenza è proprio quella, l'adsl e non la FTTC.
Old 07-12-2018, 15:06   #3739
lucas1-new
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Grazie per l'info!

Non essendo mia la linea, penso che aspetteremo se ci sarà più tardi la possibilità di fare questo passaggio mantenendo linea e numero, magari sotto rete Open Fiber che spero che tra pochi mesi sia disponibile (Bergamo).
Old 07-12-2018, 15:10   #3740
Fulminius
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2017
Servizio attivato..

Sono venuti i tecnici, mi hanno attivato il tutto e ovviamente come immaginavo, sono e rimarrò sempre sfortunato, nonostante abbia effettuato parecchi test sia in wifi (s8 e 5ghz) che con il cavo ( scheda di rete rigorosamente 1 giga)... Beh ecco.. non vado oltre i 150 in download.. però l'upload c'è tutto.. inoltre il ping parte da 28 ( da Reggio Calabria e Roma, per poi salire) , Ecco mi sarei aspettato qualcosa di meglio, soprattutto perché mi va peggio della mia vecchia fttc 200 mega Vodafone... Inoltre non riesco a capire come il mio ping sia aumentato.. prima pingavo 19 su Roma e Reggio Calabria... Mi aspettavo un miglioramento sia dal punto di vista download e ping, ma è avvenuto esattamente l'opposto.. beh che dirvi sarò sfortunato , come al solito )
Fulminius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian