Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2018, 21:43   #3701
Jack9110
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Nel weekend ho riprovato il Fritz 7490 sia lato wifi che telefonia VoIP. Per quanto riguarda la telefonia funziona tutto correttamente senza problemi e/o cadute di linea. Per quanto riguarda il WiFi sono riuscito ad agganciarmi a 1300Mb/s in 3x3 mettendomi sul canale 100 della 5Ghz. Con questa velocità di accesso riesco a raggiungere valori di picco nei pressi del modem di circa 490 Mb/s in down con il mio MacBook e 450 con l's9+. Il problema è che sono appunto valori di picco ma alla fine dello speedtest la velocità si ferma sui 380 nelle immediate vicinanze del modem poiché bastano solo alcuni metri per vedere calare drasticamente la velocità. A livello di potenza di segnale si equivale al technicolor in tutti i locali della casa. Per quanto mi riguarda la spesa non vale la "candela". Io avevo un Fritz da usare e ho provato ma penso che sia meglio venderlo per monetizzare visto le poche migliorie rispetto al technicolor che risulta anche più gradevole esteticamente.
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2018, 22:37   #3702
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da Jack9110 Guarda i messaggi
Nel weekend ho riprovato il Fritz 7490 sia lato wifi che telefonia VoIP. Per quanto riguarda la telefonia funziona tutto correttamente senza problemi e/o cadute di linea. Per quanto riguarda il WiFi sono riuscito ad agganciarmi a 1300Mb/s in 3x3 mettendomi sul canale 100 della 5Ghz. Con questa velocità di accesso riesco a raggiungere valori di picco nei pressi del modem di circa 490 Mb/s in down con il mio MacBook e 450 con l's9+. Il problema è che sono appunto valori di picco ma alla fine dello speedtest la velocità si ferma sui 380 nelle immediate vicinanze del modem poiché bastano solo alcuni metri per vedere calare drasticamente la velocità. A livello di potenza di segnale si equivale al technicolor in tutti i locali della casa. Per quanto mi riguarda la spesa non vale la "candela". Io avevo un Fritz da usare e ho provato ma penso che sia meglio venderlo per monetizzare visto le poche migliorie rispetto al technicolor che risulta anche più gradevole esteticamente.
Domani provo il canale 100... Sennò altro che 300 mega ne vedo 100!

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Old 02-12-2018, 22:56   #3703
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Consiglio: scaricatevi sul cellulare l'app wifi analyzer con quella potete controllare i segnali gia presenti nella vostra casa sia sulla banda 2,4 GHZ che quella 5 GHZ, trovate il canale più libero e settate il vostro modem su quel canale.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2018, 00:56   #3704
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Il consiglio di @simotek e validissimo, ma fate attenzione a non peggiorare le cose scegliendo un canale apparentemente non occupato (poche reti) che in realtà interferisce con entrambi gli adiacenti. Se volete approfondire https://www.smallnetbuilder.com/wire...-24-ghz-part-1

Succo del discorso: in 2.4 scegliete tra i canali 1, 6 e 11 almeno che qualcun altro non ne abbia scelto uno diverso, in tal caso adeguatevi. Conviene restare sullo stesso canale di una rete vicina piuttosto che spostarsi su uno di poco adiacente che comunque vi interferisce. E assicuratevi che l'app dell'analyzer sappia distinguere reti da 20MHz e 40MHz altrimenti quello che risulta è fuorviante.

Ultima modifica di LuKe.Picci : 03-12-2018 alle 01:02.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2018, 11:56   #3705
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Consiglio: scaricatevi sul cellulare l'app wifi analyzer con quella potete controllare i segnali gia presenti nella vostra casa sia sulla banda 2,4 GHZ che quella 5 GHZ, trovate il canale più libero e settate il vostro modem su quel canale.
si già fatto e avevo postato anche le foto con le reti

Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Il consiglio di @simotek e validissimo, ma fate attenzione a non peggiorare le cose scegliendo un canale apparentemente non occupato (poche reti) che in realtà interferisce con entrambi gli adiacenti. Se volete approfondire https://www.smallnetbuilder.com/wire...-24-ghz-part-1

Succo del discorso: in 2.4 scegliete tra i canali 1, 6 e 11 almeno che qualcun altro non ne abbia scelto uno diverso, in tal caso adeguatevi. Conviene restare sullo stesso canale di una rete vicina piuttosto che spostarsi su uno di poco adiacente che comunque vi interferisce. E assicuratevi che l'app dell'analyzer sappia distinguere reti da 20MHz e 40MHz altrimenti quello che risulta è fuorviante.
ok e per la 5ghz?
Old 03-12-2018, 12:25   #3706
satman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
si già fatto e avevo postato anche le foto con le reti

ok e per la 5ghz?
Per la 5 Ghz stesso discorso io ho scelto il canale 100 che era totalmente libero nella mia zona.
Old 03-12-2018, 14:10   #3707
LuKe.Picci
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
ok e per la 5ghz?
Idem, assicuratevi che l'app sappia distinguere le diverse larghezze di banda fino a 80, 80+80 e 160MHz per avere una rappresentazione corretta. Per il resto la cosa dovrebbe essere più semplice perchè di canali ce ne sono di più e lo spettro meno affollato, ma i concetti sono gli stessi. Inoltre lì c'è la rogna del DFS ma facciamola semplice, se l'ap vi fa scegliere un canale in zona DFS potete supporre che lo supporti correttamente (incluso il 100).
Old 03-12-2018, 14:51   #3708
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Salve a tutti, qualcuno sa se a Prato hanno sbloccato Open Fiber?
Old 03-12-2018, 15:24   #3709
satman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Salve a tutti, qualcuno sa se a Prato hanno sbloccato Open Fiber?
Puoi vederlo da solo, vai sul sito tiscali, nella pagina della verifica copertura metti il tuo indirizzo e vedi cosa viene fuori, se ti da FTTH 1000/300 allora sei coperto da OF, se ti da 1000/100 da tim.
Old 03-12-2018, 15:41   #3710
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Quote:
Puoi vederlo da solo, vai sul sito tiscali, nella pagina della verifica copertura metti il tuo indirizzo e vedi cosa viene fuori, se ti da FTTH 1000/300 allora sei coperto da OF, se ti da 1000/100 da tim.
Ho provato, mi da solo che sono raggiunto dalla fibra 1000 senza altri dettagli

https://ibb.co/p04ccbZ

Ultima modifica di tony73 : 03-12-2018 alle 15:49.
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2018, 18:05   #3711
satman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Ho provato, mi da solo che sono raggiunto dalla fibra 1000 senza altri dettagli

https://ibb.co/p04ccbZ
Dovrebbe essere tim per quel che vedo.
Old 03-12-2018, 18:09   #3712
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
da quale dettaglio lo deduci?
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2018, 18:21   #3713
Trenomarcus
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Solo dal link completo si può capire...
Trenomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2018, 18:27   #3714
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Più che altro Tiscali vende FTTH in 5/6 comuni con OpenFiber e la lista é sul loro sito.
Old 03-12-2018, 18:27   #3715
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Basta cliccare su caratteristiche dell'offerta e si apre il pdf con i dettagli, upload incluso. A Prato su rete OF sono presenti solo Wind Tre e Vodafone.
Old 03-12-2018, 19:54   #3716
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Quote:
Per la 5 Ghz stesso discorso io ho scelto il canale 100 che era totalmente libero nella mia zona.
stando alle stats del fritz stesso ora sono sul canale 60 5ghz e non c'è nessun'altra linea (confermato anche dall analizzatore wifi sul cell) eppure va una cacca ugualmente

150Mb in down e 100 in up quando prima col Technicolor e medesimo Dell XPS15 3x3 con medesimi server facevo 250/100

che ci sia qualche impostazione???

ho pure messo dentro il fritz i dns cloudflare ipv4
Old 03-12-2018, 20:05   #3717
LuKe.Picci
Senior Member

Ti conviene chiedere in qualche thread sul fritz, magari come dici c'è qualche problema con qualche opzione.
Old 04-12-2018, 09:38   #3718
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Ti conviene chiedere in qualche thread sul fritz, magari come dici c'è qualche problema con qualche opzione.
Là mi dicono di fare prove spostando file via WiFi etc... Ma non mi spiego, rispetto a prima solo il modem ho cambiato.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Old 04-12-2018, 15:09   #3719
Savior93
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Per giorni ho fatto il test della copertura sul sito tiscali e mi ha sempre offerto la 1000 mega, ieri ho fatto il contratto sempre per la 1000 mega, adesso rifacendo il test della copertura al mi civico risulta solo la copertura misto rame, mi devo preoccupare?

Mi sono appena accorto dal contratto che mi hanno fatto il contratto per 1000 in down e 100 in up, quindi sulla fibra tim, c'è qualche differenza nei tempi (e anche in qualità della rete) rispetto a quella con openfiber?
Savior93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 16:44   #3720
satman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Savior93 Guarda i messaggi
Per giorni ho fatto il test della copertura sul sito tiscali e mi ha sempre offerto la 1000 mega, ieri ho fatto il contratto sempre per la 1000 mega, adesso rifacendo il test della copertura al mi civico risulta solo la copertura misto rame, mi devo preoccupare?

Mi sono appena accorto dal contratto che mi hanno fatto il contratto per 1000 in down e 100 in up, quindi sulla fibra tim, c'è qualche differenza nei tempi (e anche in qualità della rete) rispetto a quella con openfiber?
Purtroppo si, su Openfiber hai 1000/300 invece che 1000/100 inoltre sotto rete tim solo alle 3 di notte raggiungi i 900, durante il giorno arrivi anche a minimi di 300 perché la rete è satura.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian