Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2018, 12:26   #114941
majkaiso
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Segnalo che anche l'assistenza tramite app TimPersonal si sta adeguando alla mediocrità e all'inutilità di quella via Twitter. Prima su Tim Personal rispondevano quasi in tempo reale, ora ci vogliono ore per avere una risposta e spesso è incoerente.
La settimana scorsa per passare una Tim smart adsl a FTTC mi hanno proposto: 30 mega allo stesso prezzo dell'ADSL / opzione 100 mega a 10 euro aggiuntivi + intervento tecnico gratis.
Oggi invece: opzione "100 mega e 200 mega" (come se fossero la stessa cosa) a 5 euro aggiuntivi e intervento tecnico a 170 euro una tantum.
Per il momento non mi permetto di procedere perché questi hanno le idee super confuse e sono sicuro che avrei qualche sorpresa...
majkaiso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 13:23   #114942
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Pensa che io aspetto ancora la risposta da lunedì...
Secondo me Tim Personal è fatta solo per cose banali.
Appena chiedi qualcosa di più articolato, non rispondono.
In chat non sanno mai nulla, ti dirottano al 187 per ogni cosa.
Il 187 Romania ggi mi ha detto "quando viene il tecnico gli fai installare la linea, ma gli neghi la consegna del modem, ed ecco che avrà la sua linea alle condizioni contrattuali desiderate senza pagare il modem" cioè da rimanere basiti proprio...
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 13:46   #114943
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
riporto dal thread del fritz 7590 questo link per ricavare i parametri di configurazione del voip https://comunica.tim.it/del348/del348.php?tipo=RES#
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 14:03   #114944
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Funziona, ma dove caspita l’hanno messa sta pagina?

Comunque l’ourbound proxy va sempre risolto in IP address perché il dato fornito non funziona sul fritz.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 14:09   #114945
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
da nessuna parte per adesso https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=8064

Quote:
Comunque l’ourbound proxy va sempre risolto in IP address perché il dato fornito non funziona sul fritz.
che fritz hai? perché sul 7590 sembra funzionare
Old 05-12-2018, 14:37   #114946
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
da nessuna parte per adesso https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=8064

Io ho il fritz 7490 configurato anche per il voip da eoni ( acquisii le credenziali ai tempi di Charles ) ma dovetti risolvere in ip address il server proxy perché altrimenti non andava.

Si parla comunque di diversi firmware fa, può anche darsi che adesso funzioni anche nel formato riportato, anche se mi pareva di aver letto di no, dall'esperienza di alcuni utenti.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 15:24   #114947
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
riporto dal thread del fritz 7590 questo link per ricavare i parametri di configurazione del voip https://comunica.tim.it/del348/del348.php?tipo=RES#
Aggiornata FAQ NUOVOModem/router compatibili con Servizio Voce (VoiP) & Ata VoiP, telefoni IP con nuovo link per estrazione dati VoIP, grazie. Testato e funzionante.

Ma il resto dei parametri VoIP, in precedenza noti come:

.. a che pagina/ URL sono indicati ora?!

Ultima modifica di giovanni69 : 05-12-2018 alle 15:31.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 15:37   #114948
san80d
Senior Member

Piccolo preambolo prima di entrare nei dettagli. Con queste nuove offerte TIM ha semplificato e chiarito il tutto, ora ci sono Connect ADSL, Connect XDSL e Connect FIBRA, a noi interessa la XDSL che altro non e' che la FTTC/VDSL. Vediamo alcuni punti cardine di questa nuova offerta:

PRO
  • Non c'e' piu' l'opzione massima velocita', ovvero la distinzione tra 100 e 200 mega che era a pagamento, adesso si attivano direttamente le offerte con la massima velocita' disponibile al proprio indirizzo.
  • Il modem e' opzionale, si puo' scegliere tra due modelli a pagamento, altrimenti se la si veda da se.
  • Lo SMART MODEM e il TIM HUB hanno garanzia per tutta la durata del contratto TIM CONNECT XDSL, ovviamente garanzia per problemi non imputabili all'utente. Per il FRITZ 7950 invece la garanzia e' di 5 anni.
  • Non e' piu' obbligatorio il servizio TIM EXPERT.
  • Il servizio TIM EXPERT e' gratis per chi in fase di adesione all'offerte Connect XDSL acquista uno dei modem sotto indicati.
  • La disattivazione della linea ha un costo di 30 euro mentre il recesso per passaggio ad altro operatore di 5 euro, costi piu' bassi del passato.

CONTRO
  • Il costo di attivazione e' di 120 euro rateizzato in rate da 10 euro x 12 mesi, se fate recesso prima di questa scadenza dovete mollare il resto.
  • Idem come sopra se decidete di aggiungere all'offerta il modem a rate, se fate recesso prima di aver pagato tutte le rate, dovete o continuare a pagare le rate mancanti o pagare tutto in un'unica soluzione.
  • Le chiamate illimitate di fatto sono "limitate". Per le chiamate verso i cellulari (chiamate nazionali) e per le chiamate verso USA, Canada ed Europa Occidentale, c'e' un limite di 1500 minuti al mese (media del pollo di trilussa di 50 minuti al giorno), il limite giornaliero e' invece di 300 minuti.

OFFERTA PER NUOVI CLIENTI

Andiamo nello specifico dei costi. L'offerta di fatto e' una sola al costo di 30 euro al mese con chiamate 0,19 euro scatto alla risposta e 0,19 euro al minuto, questa offerta base si puo' personalizzare aggiungendo varie opzioni a pagamento, vediamole:
  • SMART MODEM a rate (16x12mesi, 8x24mesi, 4x48mesi) oppure in un'unica soluzione a 192 euro. Questo modem verra' fornito per le linee fino a 100 mega.
  • TIM HUB a rate (20x12mesi, 10x24mesi, 5x48mesi) oppure in un'unica soluzione a 240 euro.
  • AVM FRITZ!7590 a rata (20x12mesi, 10x24mesi, 5x48mesi) + rata iniziale di 49 euro, oppure in un'unica soluzione a 289 euro.
  • Chiamate nazionali illimitate a 5 euro/mese
  • Chiamate internazionali illimitate a 5 euro/mese
  • 25 giga e minuti illimitati a 12 euro/mese
Alcuni esempi.

OFFERTA PER VECCHI CLIENTI

Per i vecchi clienti l'abbonamento base e' di 40 euro al mese, pero' in questo caso le chiamate nazionali sono incluse. Inoltre e' possibile prendere solo il TIM HUB se si attiva la 200 mega e si vuole comprare il modem. Tutte le altre opzioni/condizioni sono identiche all'offerta per i nuovi clienti.

Alcuni esempi.

Le prime offerte TIM Connect furono presentate nell'Aprile del 2018. link
Ultime offerte TIM Connect disponibili fino al 13 Gennaio 2019, dal 14 sono entrate in vigore quelle attuali. link

Ultima modifica di san80d : 19-01-2019 alle 18:41.
Old 05-12-2018, 15:48   #114949
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Dirò una banalità ma senza sapere il SIP domain (per quanto banale), anche con le credenziali VoIP in mano, vai poco distante nel configurare un cordless IP, un Ata VoIP o un modem VoIP compatibile.

Ultima modifica di giovanni69 : 05-12-2018 alle 15:55.
Old 05-12-2018, 15:53   #114950
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da fabiossdevil Guarda i messaggi
Io ho solo chiesto, non sapendo. Visto che al momento ho una linea stabile con buoni 20 mega credevo che aumentando la banda a disposizione potessi migliorare qualcosa..non ho mai detto di volermi avvicinarmi ai 100 mega .
Non potresti nemmeno avvicinarti a 30 per le ragioni sopra esposte.
Old 05-12-2018, 16:36   #114951
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Io ho solo chiesto, non sapendo. Visto che al momento ho una linea stabile con buoni 20 mega credevo che aumentando la banda a disposizione potessi migliorare qualcosa..non ho mai detto di volermi avvicinarmi ai 100 mega .
Purtroppo sia nel caso che hai un abbonamento a 100 , sia che hai un abbonamento a 30, il modem ha a disposizione lo stesso doppino e lo stesso spettro da 0 a 17mhz per stabilire la comunicazione: questo significa che cambiando abbonamento non cambiano le risorse a disposizione e con entrambi gli abbonamenti;
la regola e' che il modem calcola la massima velocita' ottenibile dalla linea e poi aggancia quella per cui e' predisposto ma se la massima e' inferiore alla predisposta allora aggancera' la massima e questo e' il tuo caso: la tua massima e' di 30 perche' quello e' il limite fisico della tua connessione.

Hai gia visto lo stato dell'impianto di casa tua? magari se non e' a posto potresti migliorare qualcosa.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 20:19   #114952
fabiossdevil
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Purtroppo sia nel caso che hai un abbonamento a 100 , sia che hai un abbonamento a 30, il modem ha a disposizione lo stesso doppino e lo stesso spettro da 0 a 17mhz per stabilire la comunicazione: questo significa che cambiando abbonamento non cambiano le risorse a disposizione e con entrambi gli abbonamenti;
la regola e' che il modem calcola la massima velocita' ottenibile dalla linea e poi aggancia quella per cui e' predisposto ma se la massima e' inferiore alla predisposta allora aggancera' la massima e questo e' il tuo caso: la tua massima e' di 30 perche' quello e' il limite fisico della tua connessione.

Hai gia visto lo stato dell'impianto di casa tua? magari se non e' a posto potresti migliorare qualcosa.
L'impianto credo che sia a posto. Mi trovo a circa 1200 metri dall'armadio..il problema è quello. Magari guadagno qualcosa in upload?
fabiossdevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 20:46   #114953
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Aggiornata FAQ NUOVOModem/router compatibili con Servizio Voce (VoiP) & Ata VoiP, telefoni IP con nuovo link per estrazione dati VoIP, grazie. Testato e funzionante.

Ma il resto dei parametri VoIP, in precedenza noti come:

[img]https://i.postimg.cc/QNbwPZCj/Parametri-base-Vo-IP-Tim-FTTC.jpg

.. a che pagina/ URL sono indicati ora?!
In effetti sono introvabili. Se pensi sia utile fare copia/incolla nel thread invece di lasciare il jpg, nella guida che avevo fatto li avevo salvati. Se può essere utile anche qui sul forum ecco il link http://fibraotticaitalia.altervista....etri-voip-tim/
Old 06-12-2018, 08:12   #114954
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Grazie seesopento , aggiunta la versione testuale delle impostazioni supplementari nella FAQ.
Old 06-12-2018, 08:33   #114955
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

non mi pare, ci vuole l'IP numerico.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 11:11   #114956
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
non mi pare, ci vuole l'IP numerico.
proprio stamattina leggo questo https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=8077
Old 06-12-2018, 11:15   #114957
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
appunto, ha messo l'IP numerico, con il record srv non funziona.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 11:19   #114958
san80d
Senior Member

Facciamo un po' di calcoli aritmetici Mi limito ai soli esempi per abbonamenti senza modem e con modem, altrimenti divento pazzo.

VDSL 100 o 200 + chiamate a consumo
  • dal 1º anno in poi --> 30 euro/mese

VDSL 100 + chiamate a consumo + SMART MODEM
  • dal 1º anno al 4º anno --> 30 + 4 = 34 euro/mese
  • dal 5º anno in poi --> 30 euro/mese

VDSL 200 + chiamate a consumo + TIM HUB
  • dal 1º anno al 4º anno --> 30 + 5 = 35 euro/mese

VDSL 200 + chiamate a consumo + FRITZ 7590
  • costo iniziale di 49 euro per il modem
  • dal 1º anno al 4º anno --> 30 + 5 = 35 euro/mese

1. Per entrare nello specifico della composizione del costo dell'abbonamento base. I 30 euro sono cosi suddivisi:
    19 euro di abbonamento/1º anno + 1 euro di tim vision + 10 euro di attivazione/1º anno = 30 euro
    dal secondo anno invece: 29 euro di abbonamento + 1 euro di tim vision = 30 euro
    Come vedete cambia la composizione ma il totale rimane lo stesso.

1. Il costo dei modem e' spalmato su 48 mensilita' ma potete scegliere la durata che preferite, oppure eliminare del tutto le rate pagando in un'unica soluzione.
  1. Tutti gli esempi sono "promo escluse". Per le promo fate riferimento al post principale o meglio ancora la sito TIM.

Ultima modifica di san80d : 19-01-2019 alle 18:49.
Old 06-12-2018, 11:46   #114959
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

quale dns per ottenerlo?
conosco l'hostname e l'ip da usare sulla mia linea e quindi li utilizzo sui client voip sulle macchine esterne (devo usare per forza l'ip), ma se prendo l'hostname e provo a risolverlo, es:
Codice:
 nslookup d49s5.co.imsw.telecomitalia.it 212.216.112.112
ma anche provando ad usare altri server dns, la risoluzione da' errore o un ip insensato.

Poi trovato quello giusto, meglio metterlo nelle faq.
Old 06-12-2018, 11:49   #114960
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
L'impianto credo che sia a posto. Mi trovo a circa 1200 metri dall'armadio..il problema è quello. Magari guadagno qualcosa in upload?
Guarda sulle informazioni tecniche del modem, dove ti dice oltre alla velocita' agganciata anche la massima tecnicamente possibile sulla linea; magari c'e' anche nello screenshot che hai fatto qualche giorno fa ma non ricordo.
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian