Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2018, 21:20   #14821
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Beh una società delle reti ...
pronostico da brividi il tuo
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 06:15   #14822
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
Curiosità: ma quindi come fanno a collaudare gli impianti se di fatto la linea che arriva nel palazzo non è allacciata ad alcun che ? Scusate la domanda che magari è "troppo scarsa" ma non conosco x nulla queste cose che x gli esperti sono banali e scontate.
La fibra viene collaudata nel momento in cui si fa un giunto, perché in realtà in una fibra sono praticamente solo i giunti da collaudare. Poi dal roe usano dei semplici connettori lc. Quindi la fibra che arriva al roe è tutta collaudata nel momento che il roe è operativo, quando ti fanno l'allacciamento in casa, collaudano quel pezzo.
Non so se sono riuscito a rispondere alla tua domanda.
Old 04-12-2018, 06:49   #14823
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
La fibra viene collaudata nel momento in cui si fa un giunto, perché in realtà in una fibra sono praticamente solo i giunti da collaudare. Poi dal roe usano dei semplici connettori lc. Quindi la fibra che arriva al roe è tutta collaudata nel momento che il roe è operativo, quando ti fanno l'allacciamento in casa, collaudano quel pezzo.
Non so se sono riuscito a rispondere alla tua domanda.
Si ti ringrazio. Mi sarei aspettato sinceramente che la vendibilità della fibra venisse data quando il ROE fosse stato collegato fisicamente al multifibra proveniente dalla strada. Invece a quanto apprendo dai precedenti commenti pare che talvolta il ROE venga collegato solo a seguito della prima richiesta di allaccio. Diversamente non si spiega che abbiano allacciato la prima e la terza scala del condominio saltando quella di mezzo che è la mia.
Contrasta xò con quanto mi ha detto il tecnico che ho beccato la settimana scorsa nell'altra scala il quale mi ha detto che per lui la vendibilità deve essere data quando il roe è collegato alla strada diversamente quella tratta non è collaudata. Magari mi ha detto una palla oppure ogni caso è a se stante. Mi spiace solo non avergli chiesto se era li per una richiesta di allaccio oppure per un lavoro programmato.
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 07:15   #14824
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Si ti ringrazio. Mi sarei aspettato sinceramente che la vendibilità della fibra venisse data quando il ROE fosse stato collegato fisicamente al multifibra proveniente dalla strada. Invece a quanto apprendo dai precedenti commenti pare che talvolta il ROE venga collegato solo a seguito della prima richiesta di allaccio. Diversamente non si spiega che abbiano allacciato la prima e la terza scala del condominio saltando quella di mezzo che è la mia.
Contrasta xò con quanto mi ha detto il tecnico che ho beccato la settimana scorsa nell'altra scala il quale mi ha detto che per lui la vendibilità deve essere data quando il roe è collegato alla strada diversamente quella tratta non è collaudata. Magari mi ha detto una palla oppure ogni caso è a se stante. Mi spiace solo non avergli chiesto se era li per una richiesta di allaccio oppure per un lavoro programmato.
Stessa cosa che sapevo anche io, che la fibra "dalla strada deve esserci e deve esser collegata al PTE quando viene aperta la vendibilitá.
Old 04-12-2018, 07:36   #14825
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Da quello che ricordo di aver letto nelle pagine passate, c'è già qualche caso di vendibilità aperta senza la presenza del ROE, ma se ci pensi, può anche essere, non ha molto senso mettere un ROE e poi non viene chiesta nessuna attivazione. Poi con tutto il rispetto del tecnico, credo che sappia ben poco della differenza tra la vendibilità commerciale e la fine lavori che comunica la ditta appaltatrice.
Old 04-12-2018, 08:26   #14826
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Quote:
Da quello che ricordo di aver letto nelle pagine passate, c'è già qualche caso di vendibilità aperta senza la presenza del ROE, ma se ci pensi, può anche essere, non ha molto senso mettere un ROE e poi non viene chiesta nessuna attivazione. Poi con tutto il rispetto del tecnico, credo che sappia ben poco della differenza tra la vendibilità commerciale e la fine lavori che comunica la ditta appaltatrice.
Concordo con quanto dici, ma devo anche prendere atto che il ROE è stato messo nel palazzo prima ancora di fare il primo lavoro in strada, cosa che hanno iniziato a fare 3-4 mesi dopo.
Lungi da me polemizzare, ma solo per capire se ci sia una logica in tutto questo. Alla fine penso che manchi una programmazione complessiva e che quindi ogni situazione rappresenti una sorta di caso a se stante.
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 08:42   #14827
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Concordo con quanto dici, ma devo anche prendere atto che il ROE è stato messo nel palazzo prima ancora di fare il primo lavoro in strada, cosa che hanno iniziato a fare 3-4 mesi dopo.
Lungi da me polemizzare, ma solo per capire se ci sia una logica in tutto questo. Alla fine penso che manchi una programmazione complessiva e che quindi ogni situazione rappresenti una sorta di caso a se stante.
esatto, da me c'è tutto ma non vendono...ormai sono piu di 5 mesi
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 08:45   #14828
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Si perché quella é la procedura normale che utilizzano quando devono cablare una città; prima installano i PTE proprio perché é molto veloce da fare (come procedura).
Old 04-12-2018, 12:38   #14829
Ziobello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
Nel mio palazzo il ROE lo hanno installato quasi due anni or sono, i lavori di scavo li hanno iniziati a Novembre passato, quindi non correte dietro alla logica perché non c'è.

Salve
Ziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 13:42   #14830
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ziobello Guarda i messaggi
Nel mio palazzo il ROE lo hanno installato quasi due anni or sono, i lavori di scavo li hanno iniziati a Novembre passato, quindi non correte dietro alla logica perché non c'è.

Salve
Si, Genova, l'ultima delle città da prendere da esempio
Old 05-12-2018, 09:29   #14831
cracker_pazzo
Senior Member

L'Avatar di cracker_pazzo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Quote:
Da quello che ricordo di aver letto nelle pagine passate, c'è già qualche caso di vendibilità aperta senza la presenza del ROE, ma se ci pensi, può anche essere, non ha molto senso mettere un ROE e poi non viene chiesta nessuna attivazione...
Presente. Vendibilità aperta senza PTE né scavi in strada. Solo la verticale nel palazzo.

Comunque il collaudo, come già detto da altri, serve per verificare che le fibre sono tutte ok. Il tecnico, una volta fatto il collaudo, comunica tutto alla sede centrale e parte l'effettiva installazione.

E' inutile, a mio avviso, aprire la vendibilità senza collaudi, dato che se fai il contratto e poi non possono attivare (o ritardano nell'attivazione) potrebbero pagare delle penali in base al contratto.
Old 05-12-2018, 13:46   #14832
Bigman61
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Vercelli
Oggi ho verificato nuovamente sul sito Wind e risulto attivo per la 1000 mega ma di collegamenti nel palazzo nemmeno l'ombra, hanno quasi terminato i lavori anche nella via vicino e anche li non hanno fatto collegamenti nel palazzo.
Ho scritto a wind su twitter dicendo che verificando sul loro sito risulto attivo ma che nel mio palazzo non ci sono collegamenti e questa è la risposta:

ti consigliamo di consultare periodicamente il sito che al momento è lo strumento attendibile per conoscere la reale copertura del servizio FIBRA

ma scusate, non è quello che ho fatto io?

Ciao a tutti
Old 05-12-2018, 13:50   #14833
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Bigman61 Guarda i messaggi
Oggi ho verificato nuovamente sul sito Wind e risulto attivo per la 1000 mega ma di collegamenti nel palazzo nemmeno l'ombra, hanno quasi terminato i lavori anche nella via vicino e anche li non hanno fatto collegamenti nel palazzo.
Ho scritto a wind su twitter dicendo che verificando sul loro sito risulto attivo ma che nel mio palazzo non ci sono collegamenti e questa è la risposta:

ti consigliamo di consultare periodicamente il sito che al momento è lo strumento attendibile per conoscere la reale copertura del servizio FIBRA

ma scusate, non è quello che ho fatto io?

Ciao a tutti
Eddai, la marmotta-bot ha letto "fibra" e ti ha dato la risposta con maggiore probabilità di successo
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 13:57   #14834
Bigman61
Member

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Eddai, la marmotta-bot ha letto "fibra" e ti ha dato la risposta con maggiore probabilità di successo
Old 05-12-2018, 14:04   #14835
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Io invece credo che semplicemente la strategia sia cambiata nel tempo. Avranno visto che cablare sempre e comunque gli edifici con almeno 6 unità immobiliari sarebbe stato uno spreco di risorse e ora andranno soprattutto "on demand".
Old 05-12-2018, 14:06   #14836
Bigman61
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pearl Guarda i messaggi
Io invece credo che semplicemente la strategia sia cambiata nel tempo. Avranno visto che cablare sempre e comunque gli edifici con almeno 6 unità immobiliari sarebbe stato uno spreco di risorse e ora andranno soprattutto "on demand".
magari vanno on demand come dici tu ma se non scavano per raggiungere il palazzo dalla strada come mi collegano?
e come faccio a sapere se posso fare una richiesta on demand?
Old 05-12-2018, 14:41   #14837
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Cosa intendi per collegamenti nel palazzo? La richiesta non la puoi fare se non risulti coperto nei loro database, io mi riferivo al fatto che facessero il cablaggio verticale in seguito ad una richiesta di attivazione.
Old 05-12-2018, 14:44   #14838
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da Bigman61 Guarda i messaggi
e come faccio a sapere se posso fare una richiesta on demand?
Verificando sul sito dell'operatore di tuo interesse.
Old 05-12-2018, 14:55   #14839
EliGabriRock44
Senior Member

Stanno per aprire la vendibilitá a Firenze, direi che si parla di giorni ormai.
Old 05-12-2018, 15:24   #14840
qasert
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
roma

situazione a Roma ?come stiamo messi con Open Fiber S.p.A. ? off topic c è un thread dove posso kiedere informaz. su linkem ?come va ecc .ecc. ?
qasert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Anthropic ha un'AI che trova falle in Wi...
I 10 migliori sconti Amazon del weekend:...
Con un coupon scendono ancora: le super ...
Minimo storico per Samsung Galaxy S26 Ul...
Si è conclusa la missione lunare ...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian