Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2018, 16:30   #841
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Mikelezz, a me non piacciono i get a life, ma santo cielo tu campi per fare polemiche sui forum, dovresti rivedere un po alcune delle tue priorità.

Abbiamo un tempo estremamente limitato su questo pianeta, sentire di avere ragione sui forum e investire il tuo tempo per sentirti più sveglio di gente che nemmeno conosci è come vuoi spendere il tuo tempo?

Ciao.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 16:45   #842
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Per me puoi scrivere quello che vuoi, non ha molta valenza in merito.

Se poi uno vuole continuare con il discorso tanto per farti trollare un po', dimmi che fine hanno fatto tutte le aziende che erano nella bolla del dot-com ed il loro valore attuale.
Ah e dimmi come sta messo pure il mercato azionario Statunitense nel frattempo.
Se poi per cortesia mi mostri la bolla degli asset finanziari in corso sarebbe cosa gradita. Tanto sei un esperto, no?
Mi sembra passi un messaggio errato. Che non vedi l'ora di cogliere.

La bolla delle criptovalute non è equivalente alla bolla delle dot.com.

E' l'intensità dell'esplosione della bolla delle criptovalute che è equivalente all'intensità della bolla delle dot.com, ovvero l'unica similudine è che il valore di entrambe è crollato del 80% in pochissimo tempo. La differenza è sostanziale.

Nel caso delle dot.com ciò che è avvenuto è stato necessario in quanto è servito a correggere il mercato, a ridimensionare le aspettative, a scremare i buoni dai cattivi business.

Ma nel caso della bolla delle criptovalute non è affatto detto che avvenga lo stesso. Può benissimo essere semplicemente una bolla speculativa. Ciò qualcuno di "furbo" ha fregato qualcuno di "meno furbo". Nessuna "correzione". Nessuna rivoluzione tecnologica. Nessun "cavallo vincente" che fra 5-10 anni ritorni a quota 20k.

Guru Silicon Valley: “niente è più sicuro del cash”:
http://www.wallstreetitalia.com/guru...curo-del-cash/

Pensa te.

p.s. Mi auguro che tu non voglia dire che le criptovalute non sono state una bolla speculativa e/o che il loro declino sia collegato a quello di altri settori (che peraltro hanno avuto ribassi minimi, in confronto).
Se invece lo vuoi dire, sii chiaro. Sono ansioso di leggerlo nero su bianco.

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Mikelezz, a me non piacciono i get a life, ma santo cielo tu campi per fare polemiche sui forum, dovresti rivedere un po alcune delle tue priorità.

Abbiamo un tempo estremamente limitato su questo pianeta, sentire di avere ragione sui forum e investire il tuo tempo per sentirti più sveglio di gente che nemmeno conosci è come vuoi spendere il tuo tempo?

Ciao.
Hai ragione, me ne sto accorgendo. Vedo di staccarmici.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 25-11-2018 alle 16:48.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 17:05   #843
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
cut
Ma è inutile spiegarlo visto che poi lo interpreti a tuo piacimento, perché da quel che posti pare che la gente stia facendo bank run e che il mercato azionario non mostra determinati segni.
Ma ovviamente che te lo dico a fare, sei tu l'esperto qui.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 09:07   #844
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Incredibile...e no, non mi riferisco alle cripto.

Inutile aggiungere altro e non perchè non ci sia da discutere ma appunto perchè tanto è inutile (ci si è già provato, purtroppo).
Old 26-11-2018, 10:08   #845
MikTaeTrioR
Bannato

Iscritto dal: Mar 2001
volendo per forza parlare di mero profitto: ancora ampiamente sopra

volendo parlare in modo un minimo più ampio riassumerei tutto con una mitica singola parola che pur collegata al mero profitto dice tutto anche del resto:

HODL!!!!

MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2018, 13:15   #846
HackaB321
Senior Member

L'Avatar di HackaB321

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da pindol Guarda i messaggi

Il LN di cui tanto parlavamo all'inizio e che secondo molti sarebbe stato un buco nell'acqua si sta sempre più evolvendo con quasi 500bitcoin in totale sui canali, + di 12,000 canali aperti e 4100 nodi (https://1ml.com/statistics)
Ho ordinato qualche giorno fa un Casa Node pagandolo 8,5 centesimi di bitcoin perchè non ho tempo per configurare da zero un nodo. Fra poche settimane sarò uno dei 4100

https://keys.casa/lightning-bitcoin-node/

Ultima modifica di HackaB321 : 03-12-2018 alle 13:17.
HackaB321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2018, 14:09   #847
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da HackaB321 Guarda i messaggi
Ho ordinato qualche giorno fa un Casa Node pagandolo 8,5 centesimi di bitcoin perchè non ho tempo per configurare da zero un nodo. Fra poche settimane sarò uno dei 4100

https://keys.casa/lightning-bitcoin-node/
ah non sapevo esistessero dei servizi del genere, anche se ti devi fidare che abbiano copiato bene la blockchain, c'è un modo per verificarlo?

Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2018, 17:03   #848
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Ma è inutile spiegarlo visto che poi lo interpreti a tuo piacimento, perché da quel che posti pare che la gente stia facendo bank run e che il mercato azionario non mostra determinati segni.
Ma ovviamente che te lo dico a fare, sei tu l'esperto qui.
Avrai ragione te...

Rovereto, la capitale italiana delle criptovalute, abbandona i Bitcoin

https://www.lastampa.it/2018/11/30/i...YO/pagina.html

«Fino a poco tempo fa avevo anch’io un bancomat per prelevare Bitcoin in negozio ma in cinque anni sono state soltanto tre persone in croce ad usarlo», dice sconsolato il gestore dell’Ottica Guerra, nel centro di Rovereto. «Adesso abbiamo smesso di accettare monete virtuali»

Molti ammettono di essere stati coinvolti in un’operazione di marketing: «Dicevano che avrebbe portato un maggiore afflusso di turisti, ma a parte qualche smanettone dalla Svizzera, non è venuto nessuno».

Ultima modifica di MiKeLezZ : 03-12-2018 alle 17:06.
Old 03-12-2018, 18:22   #849
macs311
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
sostituiremo le banche col Bitcoin!
macs311 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2018, 19:46   #850
HackaB321
Senior Member

L'Avatar di HackaB321

Quote:
ah non sapevo esistessero dei servizi del genere, anche se ti devi fidare che abbiano copiato bene la blockchain, c'è un modo per verificarlo?

Pindol
No, non è possibile e per questo non ho mai usato nodi già pronti come questo (ho un full node su un mio portatile con bitcoin core).

Ma metter su un nodo lightning è al momento troppo complicato per il mio tempo, e quindi per smanettare col LN ho preferito ricorrere a questo.

E' possibile però cancellare il contenuto e riscaricare tutta la blockchain ma potrebbero volerci settimane o mesi perchè c'è sotto un raspberry pi.

A gennaio poi vado a Berna e voglio assolutamente andare a mangiare qui https://www.youtube.com/watch?v=ZlyPNABZtHk
Old 03-12-2018, 20:06   #851
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Avrai ragione te...

«Fino a poco tempo fa avevo anch’io un bancomat per prelevare Bitcoin in negozio ma in cinque anni sono state soltanto tre persone in croce ad usarlo», dice sconsolato il gestore dell’Ottica Guerra, nel centro di Rovereto. «Adesso abbiamo smesso di accettare monete virtuali»

Molti ammettono di essere stati coinvolti in un’operazione di marketing: «Dicevano che avrebbe portato un maggiore afflusso di turisti, ma a parte qualche smanettone dalla Svizzera, non è venuto nessuno».

Quindi se in un comune italiano (e sottolineiamo italiano) di circa 40mila abitanti il Bitcoin non prende piede in automatico è tutto da buttare.
Ora mi chiedo chi sono tutti gli scemi che ad oggi effettuano transazioni https://www.blockchain.com/it/charts/n-transactions
oltre a non considerare che Intel qualche giorno fa si è aggiudicata il brevetto per migliorare il mining di bitcoin ( https://www.coindesk.com/intel-just-...-bitcoin-miner ) che molto probabilmente utilizzerà per realizzare i propri asic.
Ancora, qualcuno qui dentro mi sa dire perché Malta, Svizzera e Lussemburgo si stanno buttando sul mondo crypto, soprattutto lato regolamentazione?

Quindi si, Michimichi hai ragione te
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2018, 20:55   #852
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Avrai ragione te...

Questa è una superfake con notizie vecchie come il cucco, io sono nel gruppo telegram di Bitcoin Trentino e ti posso assicurare che le cose stanno molto diversamente, se vuoi puoi venire tu stesso a chiedere come stanno le cose: (https://t.me/joinchat/Ak53lEA6bv-MDuq2YKaEZg)

1) il bancomat era stato spostato già 3 anni fa
2) Quelli che si son tirati fuori lo avevano fatto già nel 2015
3) Non si parla minimamente dei nuovi negozi che hanno aderito all'iniziativa di inbitcoin

Cmq la risposta è arrivata prontamente poche ore dopo e pubblicata su Cryptonomist

https://cryptonomist.ch/it/2018/11/3...ndo-i-bitcoin/

Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
Old 03-12-2018, 21:38   #853
MikTaeTrioR
Bannato

Iscritto dal: Mar 2001
ma ancora che gli rispondete??
io penso di essere nella sua ignore

ditegli che ora è un bel momento per entrare cosi se lo fa è la volta buona che la pianta di detrarre a vanvera
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 01:29   #854
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Questa è una superfake

Cmq la risposta è arrivata prontamente poche ore dopo e pubblicata su Cryptonomist

https://cryptonomist.ch/it/2018/11/3...ndo-i-bitcoin/

Pindol
A posto allora, se lo dice il direttore dell'azienda che gestisce la conversione bitcoin/valuta di Rovereto, nonché uno dei principali promotori di tale operazione di marketing!
Loro campano nel vendere i Bitcoin alla gente!

Oste com'è il vino? BUONISSIMO
Old 04-12-2018, 09:55   #855
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
A posto allora, se lo dice il direttore dell'azienda che gestisce la conversione bitcoin/valuta di Rovereto, nonché uno dei principali promotori di tale operazione di marketing!
Loro campano nel vendere i Bitcoin alla gente!

Oste com'è il vino? BUONISSIMO
Beh perchè invece credere ad un giornalista che ha riportato due casi (per di più vecchi) menzionando uno spostamento di un atm che è avvenuto 3 anni fa, questo ovviamente va bene.

Come detto non devi credere a me basta che vieni sul canale telegram e chiedi tu stesso, o se vuoi vai su https://coinmap.org/ e vedi che in basso puoi anche vedere quanto aumentano gli esercenti nel tempo, anche se purtroppo non è più aggiornato come una volta, in realtà i negozi sono molti di più.

In quel articolo vengono citati due casi di utenti, uno che si era arrangiato con bitpay e l'altro che si era tirato fuori già nel 2015 perchè aveva dubbi su eventuali problemi fiscali.

Io personalmente sono trentino e non mi sono affidato a InBitcoin mi sono arrangiato, ho un mio nodo, un wallet electrum, quei pagamenti che mi arrivano in bitcoin non li cambio ma li tengo, emetto regolare ricevuta e via.

Cmq non voglio alimentare una sterile polemica, buona giornata.

Pindol
Old 18-12-2018, 08:35   #856
HackaB321
Senior Member

L'Avatar di HackaB321

Lo streaming via satellite di Blockstream copre adesso quasi tutto il mondo.

La blockchain bitcoin può essere trasmessa nel mondo mediante questa forma di streaming alternativa alla Rete che rende bitcoin resiliente ad un eventuale blocco di internet e ad una forma di censura degli ISP.

E i dati possono essere ricevuti anche negli angoli più sperduti del globo usando solo un ricevitore satellitare.

In più è prevista una forma di messaggistica a pagamento tramite le microtransazioni Lightning Network.

Sarà possibile inviare comunicazioni/informazioni anonime e non tracciabili per il mondo, anche da aree dove internet non arriva, venendo remunerati anche con importi inferiori ai centesimi di dollaro a messaggio.

Dati sulle condizioni meteo in caso di calamità naturali, informazioni sottoposte a censura da parte di qualche regime che controlla il traffico internet, accesso automatico ad info a pagamento in aree remote del mondo, sono solo alcune delle possibili applicazioni.

https://www.forbes.com/sites/michael.../#39dbae795a80

Tutto ciò che rende bitcoin una forma di trasferimento del valore non tracciabile, non censurabile, non confiscabile e resiliente ad ogni controllo esterno ne accrescerà enormemente il valore nel tempo.
Old 18-12-2018, 09:24   #857
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Lo streaming via satellite di Blockstream copre adesso quasi tutto il mondo.

La blockchain bitcoin può essere trasmessa nel mondo mediante questa forma di streaming alternativa alla Rete che rende bitcoin resiliente ad un eventuale blocco di internet e ad una forma di censura degli ISP.

E i dati possono essere ricevuti anche negli angoli più sperduti del globo usando solo un ricevitore satellitare.

In più è prevista una forma di messaggistica a pagamento tramite le microtransazioni Lightning Network.

Sarà possibile inviare comunicazioni/informazioni anonime e non tracciabili per il mondo, anche da aree dove internet non arriva, venendo remunerati anche con importi inferiori ai centesimi di dollaro a messaggio.

Dati sulle condizioni meteo in caso di calamità naturali, informazioni sottoposte a censura da parte di qualche regime che controlla il traffico internet, accesso automatico ad info a pagamento in aree remote del mondo, sono solo alcune delle possibili applicazioni.

https://www.forbes.com/sites/michael.../#39dbae795a80

Tutto ciò che rende bitcoin una forma di trasferimento del valore non tracciabile, non censurabile, non confiscabile e resiliente ad ogni controllo esterno ne accrescerà enormemente il valore nel tempo.

Tutto ciò è utile e lodevole come passi in avanti, assolutamente.

Però una cosa voglio dire, si pensa a Bitcoin e le cripto in termini assurdi, nel senso che se cade internet o la corrente perdi tutto, molte gente lo crede.
Certo, se cade internet e la corrente invece banche in piedi?Per non parlare del resto...tutto a rotoli andrebbe al punto in cui siamo.

Quindi corrente e internet per il Btc sono proprio l'ultimo dei problemi, davvero.
Old 18-12-2018, 10:45   #858
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

interessante il sistema di messaggistica su LN
Old 21-12-2018, 19:40   #859
HackaB321
Senior Member

L'Avatar di HackaB321

Secondo Bloomberg Facebook è al lavoro su una "stablecoin" (cioè una criptovaluta il cui valore è garantito uguale al dollaro da Facebook stessa) per effettuare transazioni di denaro via blockchain su Whatsapp

Mia opinione: Stanno cominciando a capire i vantaggi in termini di velocità ed economicità delle transazioni. Ancora non hanno capito i vantaggi della decentralizzazione, dell'immutabilità, della resistenza alla censura. Cioè hanno capito il 5% di che cosa bitcoin rappresenta.

https://www.bloomberg.com/news/artic...sapp-transfers
Old 21-12-2018, 22:49   #860
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Secondo Bloomberg Facebook è al lavoro su una "stablecoin" (cioè una criptovaluta il cui valore è garantito uguale al dollaro da Facebook stessa) per effettuare transazioni di denaro via blockchain su Whatsapp

Mia opinione: Stanno cominciando a capire i vantaggi in termini di velocità ed economicità delle transazioni. Ancora non hanno capito i vantaggi della decentralizzazione, dell'immutabilità, della resistenza alla censura. Cioè hanno capito il 5% di che cosa bitcoin rappresenta.

https://www.bloomberg.com/news/artic...sapp-transfers
C’é un interessante intervista di Montemagno a Paolo Barrai (personaggio parecchio controverso) che insieme a benetazzo era balzato agli onori della cronaca per aver anticipato la crisi del 2007, che fa notare come la creazione di stable coin legate alle valute statali potrebbero far aggirare a questi molti vincoli e limiti imposti da trattati internazionali, lui parla del cryptodollaro lanciato da Gemini (dei winkelvoss).

https://youtu.be/vFeg59zTdJw

Hanno poco a che fare con il mondo crypto anche perché sono totalmente centralizzate e quindi si basano praticamente su database decentralizzati controllati da parti terze, ovviamente con tutto ciò che ne consegue, se si pestano i piedi alle persone sbagliate il sistema non è resiliente e può essere chiuso.

Però sono esperimenti interessanti anche per abituare la gente a pagare con token digitali, come già avviene in cina da diversi anni con wechat

Pindol
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian