|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Mikelezz, a me non piacciono i get a life, ma santo cielo tu campi per fare polemiche sui forum, dovresti rivedere un po alcune delle tue priorità.
Abbiamo un tempo estremamente limitato su questo pianeta, sentire di avere ragione sui forum e investire il tuo tempo per sentirti più sveglio di gente che nemmeno conosci è come vuoi spendere il tuo tempo? Ciao. |
|
|
|
|
|
#842 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
La bolla delle criptovalute non è equivalente alla bolla delle dot.com. E' l'intensità dell'esplosione della bolla delle criptovalute che è equivalente all'intensità della bolla delle dot.com, ovvero l'unica similudine è che il valore di entrambe è crollato del 80% in pochissimo tempo. La differenza è sostanziale. Nel caso delle dot.com ciò che è avvenuto è stato necessario in quanto è servito a correggere il mercato, a ridimensionare le aspettative, a scremare i buoni dai cattivi business. Ma nel caso della bolla delle criptovalute non è affatto detto che avvenga lo stesso. Può benissimo essere semplicemente una bolla speculativa. Ciò qualcuno di "furbo" ha fregato qualcuno di "meno furbo". Nessuna "correzione". Nessuna rivoluzione tecnologica. Nessun "cavallo vincente" che fra 5-10 anni ritorni a quota 20k. Guru Silicon Valley: “niente è più sicuro del cash”: http://www.wallstreetitalia.com/guru...curo-del-cash/ Pensa te. p.s. Mi auguro che tu non voglia dire che le criptovalute non sono state una bolla speculativa e/o che il loro declino sia collegato a quello di altri settori (che peraltro hanno avuto ribassi minimi, in confronto). Se invece lo vuoi dire, sii chiaro. Sono ansioso di leggerlo nero su bianco. Quote:
Ultima modifica di MiKeLezZ : 25-11-2018 alle 16:48. |
||
|
|
|
|
|
#843 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
|
|
|
|
|
|
#844 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Incredibile...e no, non mi riferisco alle cripto.
Inutile aggiungere altro e non perchè non ci sia da discutere ma appunto perchè tanto è inutile (ci si è già provato, purtroppo).
|
|
|
|
#845 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
|
volendo per forza parlare di mero profitto: ancora ampiamente sopra
volendo parlare in modo un minimo più ampio riassumerei tutto con una mitica singola parola che pur collegata al mero profitto dice tutto anche del resto: HODL!!!! |
|
|
|
|
|
#846 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
Quote:
https://keys.casa/lightning-bitcoin-node/
"The same people who call Bitcoin a bubble are $35 trillion in debt." Ultima modifica di HackaB321 : 03-12-2018 alle 13:17. |
|
|
|
|
|
|
#847 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
|
|
|
|
|
|
#848 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rovereto, la capitale italiana delle criptovalute, abbandona i Bitcoin https://www.lastampa.it/2018/11/30/i...YO/pagina.html «Fino a poco tempo fa avevo anch’io un bancomat per prelevare Bitcoin in negozio ma in cinque anni sono state soltanto tre persone in croce ad usarlo», dice sconsolato il gestore dell’Ottica Guerra, nel centro di Rovereto. «Adesso abbiamo smesso di accettare monete virtuali» ![]() Molti ammettono di essere stati coinvolti in un’operazione di marketing: «Dicevano che avrebbe portato un maggiore afflusso di turisti, ma a parte qualche smanettone dalla Svizzera, non è venuto nessuno».
Ultima modifica di MiKeLezZ : 03-12-2018 alle 17:06. |
|
|
|
|
|
|
#849 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
sostituiremo le banche col Bitcoin!
|
|
|
|
|
|
#850 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma metter su un nodo lightning è al momento troppo complicato per il mio tempo, e quindi per smanettare col LN ho preferito ricorrere a questo. E' possibile però cancellare il contenuto e riscaricare tutta la blockchain ma potrebbero volerci settimane o mesi perchè c'è sotto un raspberry pi. A gennaio poi vado a Berna e voglio assolutamente andare a mangiare qui https://www.youtube.com/watch?v=ZlyPNABZtHk
|
|
|
|
#851 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
Ora mi chiedo chi sono tutti gli scemi che ad oggi effettuano transazioni https://www.blockchain.com/it/charts/n-transactions oltre a non considerare che Intel qualche giorno fa si è aggiudicata il brevetto per migliorare il mining di bitcoin ( https://www.coindesk.com/intel-just-...-bitcoin-miner ) che molto probabilmente utilizzerà per realizzare i propri asic. Ancora, qualcuno qui dentro mi sa dire perché Malta, Svizzera e Lussemburgo si stanno buttando sul mondo crypto, soprattutto lato regolamentazione? Quindi si, Michimichi hai ragione te |
|
|
|
|
|
|
#852 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) il bancomat era stato spostato già 3 anni fa 2) Quelli che si son tirati fuori lo avevano fatto già nel 2015 3) Non si parla minimamente dei nuovi negozi che hanno aderito all'iniziativa di inbitcoin Cmq la risposta è arrivata prontamente poche ore dopo e pubblicata su Cryptonomist https://cryptonomist.ch/it/2018/11/3...ndo-i-bitcoin/ Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
|
|
|
|
|
|
#853 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
|
ma ancora che gli rispondete??
io penso di essere nella sua ignore ![]() ditegli che ora è un bel momento per entrare cosi se lo fa è la volta buona che la pianta di detrarre a vanvera |
|
|
|
|
|
#854 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Loro campano nel vendere i Bitcoin alla gente! Oste com'è il vino? BUONISSIMO
|
|
|
|
|
|
|
#855 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come detto non devi credere a me basta che vieni sul canale telegram e chiedi tu stesso, o se vuoi vai su https://coinmap.org/ e vedi che in basso puoi anche vedere quanto aumentano gli esercenti nel tempo, anche se purtroppo non è più aggiornato come una volta, in realtà i negozi sono molti di più. In quel articolo vengono citati due casi di utenti, uno che si era arrangiato con bitpay e l'altro che si era tirato fuori già nel 2015 perchè aveva dubbi su eventuali problemi fiscali. Io personalmente sono trentino e non mi sono affidato a InBitcoin mi sono arrangiato, ho un mio nodo, un wallet electrum, quei pagamenti che mi arrivano in bitcoin non li cambio ma li tengo, emetto regolare ricevuta e via. Cmq non voglio alimentare una sterile polemica, buona giornata. Pindol
|
|
|
|
|
|
#856 |
|
Senior Member
|
Lo streaming via satellite di Blockstream copre adesso quasi tutto il mondo.
La blockchain bitcoin può essere trasmessa nel mondo mediante questa forma di streaming alternativa alla Rete che rende bitcoin resiliente ad un eventuale blocco di internet e ad una forma di censura degli ISP. E i dati possono essere ricevuti anche negli angoli più sperduti del globo usando solo un ricevitore satellitare. In più è prevista una forma di messaggistica a pagamento tramite le microtransazioni Lightning Network. Sarà possibile inviare comunicazioni/informazioni anonime e non tracciabili per il mondo, anche da aree dove internet non arriva, venendo remunerati anche con importi inferiori ai centesimi di dollaro a messaggio. Dati sulle condizioni meteo in caso di calamità naturali, informazioni sottoposte a censura da parte di qualche regime che controlla il traffico internet, accesso automatico ad info a pagamento in aree remote del mondo, sono solo alcune delle possibili applicazioni. https://www.forbes.com/sites/michael.../#39dbae795a80 Tutto ciò che rende bitcoin una forma di trasferimento del valore non tracciabile, non censurabile, non confiscabile e resiliente ad ogni controllo esterno ne accrescerà enormemente il valore nel tempo.
|
|
|
#857 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Tutto ciò è utile e lodevole come passi in avanti, assolutamente. Però una cosa voglio dire, si pensa a Bitcoin e le cripto in termini assurdi, nel senso che se cade internet o la corrente perdi tutto, molte gente lo crede. Certo, se cade internet e la corrente invece banche in piedi?Per non parlare del resto...tutto a rotoli andrebbe al punto in cui siamo. Quindi corrente e internet per il Btc sono proprio l'ultimo dei problemi, davvero.
|
|
|
|
|
#858 |
|
Senior Member
|
interessante il sistema di messaggistica su LN
|
|
|
|
|
#859 |
|
Senior Member
|
Secondo Bloomberg Facebook è al lavoro su una "stablecoin" (cioè una criptovaluta il cui valore è garantito uguale al dollaro da Facebook stessa) per effettuare transazioni di denaro via blockchain su Whatsapp
Mia opinione: Stanno cominciando a capire i vantaggi in termini di velocità ed economicità delle transazioni. Ancora non hanno capito i vantaggi della decentralizzazione, dell'immutabilità, della resistenza alla censura. Cioè hanno capito il 5% di che cosa bitcoin rappresenta. https://www.bloomberg.com/news/artic...sapp-transfers
|
|
|
#860 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://youtu.be/vFeg59zTdJw Hanno poco a che fare con il mondo crypto anche perché sono totalmente centralizzate e quindi si basano praticamente su database decentralizzati controllati da parti terze, ovviamente con tutto ciò che ne consegue, se si pestano i piedi alle persone sbagliate il sistema non è resiliente e può essere chiuso. Però sono esperimenti interessanti anche per abituare la gente a pagare con token digitali, come già avviene in cina da diversi anni con wechat Pindol
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.