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#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 712
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La guerra al Diesel NON ha nulla a vedere con l’inquinamento: dal 2020 le grandi navi useranno lo stesso gasolio delle auto e quindi non ce n’è abbastanza per tutti!
https://scenarieconomici.it/ii-vero-...tta-l-dieisel/ Ecco il più grande segreto di Pulcinella della storia del trasporto – e dell’inquinamento – mondiale. Riprendo questa sezione da articoli precedenti perchè merita approfondimento specifico in quanto assolutamente taciuta dai media. Cronistoria: ... ecc... ...
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Adottando l’Euro, l’Italia si è ridotta allo stato di una nazione del Terzo Mondo che deve prendere in prestito una moneta straniera, con tutti i danni che ciò implica.---Paul Krugman |
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#22 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
Messaggi: 2228
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Se i diesel da eliminare sono quelli FCA ben venga. Motori vecchi di 10 anni. La compass Diesel in città non fa meglio di 10km/L quando una qualunque mazda cx5 anche benzina fa molto meglio. Tecnologia obsoleta
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#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1345
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Quote:
La Lancia è tra i marchi più titolati al mondo, se non TIRA è solo colpa sua che ha relegato il marchio ad un'anonima Y. Prima che Io diventi cattivo, cerca di lasciare M. dove sta. |
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#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
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#25 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1570
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Quote:
Tu capisci poco di auto. All'arrivo di marchionne la fiat faceva ancora le vecchie tipo, la panda e la punto. STOP. Se marchionne e' stato cosi' geniale di prezzare la panda 500 fino a livelli da auto sportiva riuscendo a venderla a selfisti e' solo un genio. http://allarovescia.blogspot.com/201...brum-brum.html 40KE per un carrello della spesa a ruote interconnesse tubbo abborth, idoneo a chi ha comprato un tv 4k. In realta' il core busines di marchionne e' stato rappresentato dalla punto che con nuove carrozzerie che donano estetica diversa ha prodotto veri e propri bidoni come la 500Loser (aka punto SW plus) o la renegade, un eccellente modo di incu- l'ignorante che suvveggia. Il suvvatore tendenzialmente capisce di auto quanto io di astrofisica o di calcio. Se gli vendi la punto suv al triplo del prezzo e' solo felice. In pratica marchionne ricarrozzando la fiat punto ha prodotto varie auto una piu' costosa dell'altra, spesso suv, andando dai miseri 9000E ai 55KE che chi non sa cosa sia un'auto e' ben felice di spendere. http://allarovescia.blogspot.com/2018/07/punto-fu.html E se permetti, vendere cifre enormi di auto con solo due telai basic andando ad impattare in maniera notevole sulle auto di prezzo premium, anche con la complicita' di suvviti, selfiti e altri poveri animali, e' semplicemente colossale! era un genio, se ci pensiamo. |
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#26 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1345
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Quote:
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------- Questo continuo ridicolizzare una categoria di auto solo perché non piace è molto curiosa. Scadere poi nell'offesa gratuita a chi la compra è da ottusi arroganti. Questo è, tendenzialmente, un forum per nerd. I quali, 時々, hanno problemi a relazionarsi con gli altri e sovente vomitano veleno quando ne hanno la possibilità. Hai la necessità di sentirti "migliore" almeno qui. Potresti anche farlo altrove. Quote:
Tanto per citarne una. |
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#27 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1570
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Quote:
L'esempio della tempra lo conosco e, guarda caso, ho citato l'esempio della vecchia tipo che ho fatto tempo a guidare e la tempra&c, al suo tempo, faceva proprio pena, fra le peggiori del pianeta. Sai, ero gia' nato, anzi, patentato. Una cosa e' vendere un telaio nella stesso range, altro e' vendere una panda al prezzo di un'auto vera, non una city con l'adesivo o una versione suvvizzata al triplo. Non e' strano che il telaio della mondeo abbia equipaggiato molte auto, il top era la jag X. Lo strano e' equipaggiare auto da 70K con telai economici. Perche e' vero si risparmia, ma se compro una vettura da 40K non voglio una punto o una polo con una "mod". Voglio una vettura da 40K che sta in strada e FRENA come una da 40K. |
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#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12771
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Se eliminassimo il fumo e le caldaie a metano avremmo eliminato la maggior parte dei tumori nel mondo civile altro che Diesel..
Detto questo ci sta il non uscire dal Diesel Sarebbe stupido visto che vendono e non ci sono alternative economicamente valide Basta vedere che sta succedendo in Francia in questi giorni per colpa di un cieco ecologismo fatto dai ricchi senza pensare alla gente vera |
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#29 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Messaggi: 4421
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lunga vita al diesel. bistrattato ma resta un ottimo motore.
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#30 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
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#31 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 8
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E cmq io il cancro non lo augurerei a nessuno, nemmeno a un ignorante come te... che forse meriteresti di viverlo, prima di augurarlo !!!! |
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#32 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5485
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You should never let your fears become the boundaries of your dreams. |
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#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 11198
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Esatto, le caldaie a Metano (specie se a condensazione) non inquinano molto
Al contrario ad esempio di quelle a gasolio (che non c'entrano con i motori diesel) e delle stufe a Pellet ![]() Quote:
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PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
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#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20029
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comunque dipende sempre da come guidi. anche un euro 0 inquina pochissimo se guidato con il piede soft.
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Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) |
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#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4882
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sempre tutto con i soldi degli italiani giusto?
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#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1060
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Allora forse c'è gente qui che non è ben informata: i motori diesel sono da sempre molto meno inquinanti dei benzina, il punto debole dei diesel come emissioni è solo il quantitativo di particolato e non di gas, ovvero le micropolveri che comunque sono molto maggiori in altri tipi di impianti e che comunque hanno risolto con un nuovo tipo di fap creato dalla bosch che di base emette solo un terzo delle micropolveri consentite adesso e che hanno già detto nella sua revisione questo valore scenderà ulteriormente, e parliamo di valori che sono al di sotto delle norme euro già programmate e che devono ancora entrare in vigore. Per cui con queste premesse non vedo motivo di abbandonare i diesel, a questo và aggiunto che la corsa ossessiva all'elettrico finchè non si arriva a autonomie paragonabili ai motori termici non avranno senso se non per le city car da usare in paese che le prendi la mattina e le metti in carica prima di andare a letto come un cellulare, ma ad oggi non abbiamo ancora autonomie sufficenti a sostituire i motori termici, a questo aggiungete che per ora le auto elettriche costano troppo per sostituire le utilitarie e avrete il quadro generale completo, ok sviluppare l'elettrico ma ad oggi non siamo ancora in condizione di sostituire in blocco i motori termici.
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#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
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MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
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#38 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Per quanto riguarda l'ultima frase sull'elettrico, è vero a metà. Lo sviluppo sull'elettrico non è il focus assoluto di nessun grande produttore ( e non venitemi a parlare di Tesla per cortesia ) e il tutto viene svolto considerando questo periodo come un periodo di transizione. Nessuno può puntare su grossi volumi di vendita per nessun modello elettrico e c'è la consapevolezza che la diffusione dei punti di ricarica oltre che essere scarsa, non si ha nemmeno uno standard sulla tecnologia di ricarica. |
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#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5485
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Il fatto che "loro" hanno scelto il diesel come primo candidato alla dismissione potrebbe darmi un po di fastidio.
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#40 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1570
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Nelle normative euro fino alla 4 non solo il particolato era preso sottogamba ma anche altri parametri. Con la 6b arriviamo, se non ricordo male, ad un pareggio. Inoltre "solo il particolato" non ha senso, visto che il particolato non e' solo la parte grossa del problema ma e' quella che nei benzina e' stata risolta con le euro 1. Ricordi che le otto hanno 2 cat e il secondo e' "simile" al fap? ossidante e riducente. Infatti ci sono casi di euro 0 virtuose a benza che hanno livelli di gas indesiderati sovrapponibili per massa ad una euro 3 diesel. Nei diesel le aziende come la fiat hanno posto il problema della convenienza. Per facilitazione esistono 2 norme euro: quella per i diesel e quella per gli otto. In pratica se vai a qualsiasi carburante o vai a nafta la seconda ha una norma piu' permissiva. Capisci che non ha senso. Il problema e' altro: Se il diesel (a caro prezzo) oggi puo' essere uguale al benza, come facciamo con tutti quei gasoloni che sono stati venduti negli anni precedenti che erano molto permissivi per norma (gli Euro2 diesel sono un disastro) con l'aggravante che siccome era costoso essere a norma e il consumatore lo voleva hanno immesso sul mercato roba taroccatta? In pratica ci sono E5 che non passano la 3 In pratica ci sono diesel nelle strade che sono penosi. Sistemarla costa troppo, lasciarla circolare e' assurdo. O fai come in USA, ma uccideresti solo le aziende locali causando disoccupazioni, o cerchi di svalutarle. Pero' cosi' aumenti l'inquinamento per costruirle. Ciliegina sulla torta, a forza di sparare alto per accontentare i verdi, un test ben fatto un motore di serie odierno mai passerebbe in the wild le euro 6, benzina o gasolio che sia. Come al solito: gli aiuti di stato mal ponderati, pensando all'immediato, sono spesso un boomerang. Valutare gli impatti di norme cosi' profonde richiederebbe qualcosa che i politici non hanno. |
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