Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2018, 07:17   #33481
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
La parola noob era nel virgolettato addotto a Microsoft, che vale per tutti noi, non mi sognerei mai di additarti a tale.
E dati gli ulteriori particolari direi che hai pienamente ragione. Crash cosìrischiava davvero di rendere il sistema non più avviabile. Incredibile.
Ad ogni modo dato che hai la Pro quanto meno setta di ritardarti gli aggiornamenti di qualche settimana in WU, almeno le cavie le fanno gli altri ^_~
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
@ Frycap

Anche se magari, può dar fastidio........imposta l' orario per gli aggiornamenti .
si si farò assolutamente come avete detto, inizialmente disattivai gli aggiornamenti da group policy ed è sempre andato tutto liscio...poi andando avanti con le build hanno introdotto quel "medical" che magicamente riattivava gli aggiornamenti...da li "per pigrizia" non ho piu impostato la disattivazione(o altre soluzioni alternative) avendo visto che bene o male gli aggiornamenti venivano fatti quando non ero al pc...poi è successa questa cosa (ed ancora prima di prendere provvedimenti) volevo sapere se era successo a qualche altra persona reputando l'accaduto davvero grave.@Macco26 non me la sono presa è, era solo per dare ulteriori informazioni (non c'è nulla di male ad essere noob )
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga
Frycap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 10:00   #33482
fabri27023
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ragazzi, avrei una domanda per voi..

Da circa 2-3 giorni, mentre sto usando windows 10 (1809 installata ex novo su SSD nuovo) mentre navigo su firefox, ma è capitato anche mentre lavoravo su un word di circa 2 mb; windows improvvisamente rallenta e va quasi a scatti.

Aprendo gestione attività vedo che la cpu è a circa il 30-40% mentre le gpu integrata sale al 75-80%.
Dopo circa 20 secondi il tutto si stabilizza e torna tutto veloce come prima.

Questo lavoro magari non me lo fa per 2 ore di fila poi nel giro di 20 min (magari mentre navigo o apro firefox) è capace che me lo faccia 3 volte.

Pensavo fossero driver vecchi e ieri li ho aggiornati al 31/10/2018 (INtel HD 520), ho disabilitao l'installazione dei driver da windows update (visto che mi installava quelli del 2016..) ma continua a farli

Preciso che fino a domenica tutto normale e nessun problema; mai un rallentamento o altro.

Sapete quale può essere la causa?

Grazie
Old 28-11-2018, 10:03   #33483
billoforever
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Buongiorno a tutti,
vi espongo due problemi sperando che riusciate a consingliarmi sul da farsi:
1) ho da poco acquistato un PC e installato win10 prof con licenza sul un nuovo SSD.
Ho collegato anche altri due dispositivi (SATA), un'altro SSD (dove avevo prima WIN7) e un HDD (anch'esso vecchio)

Premetto che dove ho installato il mio SO è il mio nuovo SSD, originariamente avevo WIN7 sul secondo SSD .

Ora , il mio problema è che al primo avvio il SO non parte mai....devo premere il tasto di reset del pc e poi al secondo avvio funziona correttamente.

2) E' possibile che quando il PC mi va in screen saver/stand by mi disconnette la connessione a internet e devo riavviare per riaverla di nuovo? E' come se mi blocchi il PC.

grazie a chi mi risponderà.
Btag: bigsuirlife#2822
Steam: bigsuirlife
PSN: bigsuirlife
trattative concluse con: Coge, Sephirot_85, Bolpo, spzerosp, Bonex, Rensay, Perrons_88 ,darione77 NON COMPRATE DA BIESSEA
billoforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 12:01   #33484
epifanolanfranco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Stesse edizioni di Windows 10? Tutte e tre Home o tutte e tre Pro?

Se il PC è di tipo recente un product key è per così dire stampato nel BIOS/UEFI. Ed è quello relativo alla versione di Windows che hai acquistato con il PC. E questo non serve inserirlo se fai un'altra installazione di 10 sullo stesso PC. Se lo trova lui da solo.

Se poi hai installato una edizione diversa di Windows 10, l'altro product key sarà relativo a quest'ultima...
Innanzitutto grazie.

I due s.o. sull'ssd sono Win 10 Pro 64 bit,sul hd vi è un Win 10 Home 32bit.

Tutte queste versioni provengono chi da Win 8.0 acquistato da Microsoft quando era in offerta a 30 euro se non erro,una quella sulla partizione C proviene da un Win 7 Pro e l'ultima da un Win 7 a 32 bit.

Sono tutte versioni comunque regolarmente acquistate,nessun "taroccamento".

Credo che quella sulla partizione C sia quella che possa avere il product key sul Bios.

Quindi in linea teorica quando vado a effettuare una installazione pulita quest'ultimo dovrebbe lo dovrebbe trovare da solo….

Ora vista la tua gentiliezza mi permetto di fare un ulteriore passo in avanti verso la sostituzione del vecchio ssd.

Come potrei spostare nella maniera più indolore il secondo s.o. dal ssd vecchio al hd in modo che poi clono o reinstallo da zero sul nuovo ssd solo il s.o. residente in C ?

Ma Microsoft permette ancora di scaricare Win 10 nell'ultima versione per effettuare installazioni pulite?

Per il momento mi fermo qui,conscio del disturbo che ti arreco ma ti son grato se vorrai ancora supportarmi.

epifano lanfranco
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 12:40   #33485
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Non ho capito se rivuoi installarti di nuovo tutte e 3. Se così, ti tocca, durante le rispettive installazioni del 2ndo e 3zo (il primo lo pescherà da UEFI), specificare la chiave di Win8 / Win7 che usasti, così da fargli capire che lo stai installando con quella licenza.
Altrimenti ti riusa la stessa per tutte e, boh, non so se gli piaccia un Dualboot di 3 OS con stessa chiave (l'HW è lo stesso, ci mancherebbe, ma di sicuro ci sarebbe un'incongruenza tra Pro/Home etc. una non te la farebbe installare o la dichiarerebbe non genuina).

PS: Certo che MS ti fa installare la ISO pulita di Windows10. Tramite il suo tool MCT ne crei una (oltre a mille altre alternative un pelo più complesse). E io consiglierei di procedere proprio così.
Old 28-11-2018, 12:46   #33486
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Perché non mettere solo Windows 10 sul pc

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 13:25   #33487
diomarco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ho l'ultima build in RP, questo fix( Addresses an issue that displays a black screen on some servers when waking a display from sleep)significa schernata nera dopo la sospensione?
A me ogni tanto capita e davo la colpa ai driver video.
diomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 13:33   #33488
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabri27023 Guarda i messaggi
Ragazzi, avrei una domanda per voi..

Sapete quale può essere la causa?

Grazie
Prova:
1) Crystal Disk Info per vedere se SSD ha problemi nei parametri SMART tipo bad blocks, pending sectors...
2) utilizza adwcleaner per una scansione oppure https://www.emsisoft.com/it/software/eek/
che non installa nulla che gira in realtime ma crea cartella apposita che può coesistere con eventuale antivirus esistente
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 13:52   #33489
epifanolanfranco
Senior Member

Quote:
Non ho capito se rivuoi installarti di nuovo tutte e 3. Se così, ti tocca, durante le rispettive installazioni del 2ndo e 3zo (il primo lo pescherà da UEFI), specificare la chiave di Win8 / Win7 che usasti, così da fargli capire che lo stai installando con quella licenza.
Altrimenti ti riusa la stessa per tutte e, boh, non so se gli piaccia un Dualboot di 3 OS con stessa chiave (l'HW è lo stesso, ci mancherebbe, ma di sicuro ci sarebbe un'incongruenza tra Pro/Home etc. una non te la farebbe installare o la dichiarerebbe non genuina).

PS: Certo che MS ti fa installare la ISO pulita di Windows10. Tramite il suo tool MCT ne crei una (oltre a mille altre alternative un pelo più complesse). E io consiglierei di procedere proprio così.
Buongiorno e grazie.

No,debbo solo sostituire un vecchio ssd con un altro nuovo più capiente.

Ora potrei clonare il tutto e amen ma visto che ci metto le mani vorrei fare così:

1) spostare il 2° Win 10 presente in una partizione " D " del vecchio ssd
nella maniera più semplice e indolore possibile,nell'hd già presente nel pc,
con clonazione o che boh e qui chiedo di nuovo lumi

2) con il 1° Win 10 quello presente nella partizione " C " del vecchio ssd
quindi quello ho preinpostato come avvio preferenziale,è quello che debbo
installare sul nuovo ssd tramite possibilmente installazione pulita o se
troppo complicato clonarlo con Acronis.

3) Alla fine di questa "giostra" vorrei ritrovarmi come attualmente sono,dove
con i vostri aiuti son riuscito a realizzare un funzionialissimo tri-boot!!

Fatal Frame : se era riferita alla mia richiesta ho 3 Win 10 poiché uno versio
ne Pro quello che uso normalmente,un secondo è Home 10 a
32 bit poiché posseggo uno scanner che ha i driver solo pee
questo tipo di s.o. il terzo proviene da un vecchio dvd di Win 7
che più che vederlo languere in un cassetto ho preferito
installarlo e aggiornarlo Win 10 Pro,cosi per "cazzeggio".

Se ho confuso il tuo messaggio,forse indirizzzato ad altri, scusami.

Nel ringraziare sono sempre in attesa di consigli.

epifano lanfranco
Old 28-11-2018, 14:01   #33490
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Guarda, per crearti la USB con l'ISO per partire da zero (e brasare tutto prima, che è meglio), hai 2 strade:
- Scarichi ll Media Creation Tool (MCT) dal sito Microsoft (google e trovi l'indirizzo)
- Usi questo LINK e ti scegli la ISO che vuoi, nella lingua che vuoi. Pur essend un sito non-MS, quelli sono tutti link ai server MS ufficiali, dunque roba buona. Poi però devi crearti la chiavetta con Rufus (o masterizzi l'ISO su DVD, vedi tu); con MCT invece la chiavetta te la fa lui.

Riguardo le chiavi di Windows, SE hai tutte le chiavi scribacchiate da qualche parte (e non vedo perché non dovresti: avevi Win8 e Win7, le avrai conservate penso), non vedo problemi. Il rischio è che quando installi da ISO di Windows, se lui ti "sente" la chiave Pro da UEFI può darsi che nemmeno si curi di proporti se vuoi la Home e va dritto di Pro. C'è il modo per far comparire il box di richiesta (devi ritoccare un file dalla chiavetta) ma prima provvederei a installare il primo OS e vedere cosa ti chiede.
Old 28-11-2018, 14:02   #33491
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da epifanolanfranco Guarda i messaggi

Fatal Frame : se era riferita alla mia richiesta ho 3 Win 10 poiché uno versio
ne Pro quello che uso normalmente,un secondo è Home 10 a
32 bit poiché posseggo uno scanner che ha i driver solo pee
questo tipo di s.o. il terzo proviene da un vecchio dvd di Win 7
che più che vederlo languere in un cassetto ho preferito
installarlo e aggiornarlo Win 10 Pro,cosi per "cazzeggio".

Se ho confuso il tuo messaggio,forse indirizzzato ad altri, scusami.

Nel ringraziare sono sempre in attesa di consigli.

epifano lanfranco
Si', era per curiosità
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 14:13   #33492
epifanolanfranco
Senior Member

Quote:
Guarda, per crearti la USB con l'ISO per partire da zero (e brasare tutto prima, che è meglio), hai 2 strade:
- Scarichi ll Media Creation Tool (MCT) dal sito Microsoft (google e trovi l'indirizzo)
- Usi questo LINK e ti scegli la ISO che vuoi, nella lingua che vuoi. Pur essend un sito non-MS, quelli sono tutti link ai server MS ufficiali, dunque roba buona. Poi però devi crearti la chiavetta con Rufus (o masterizzi l'ISO su DVD, vedi tu); con MCT invece la chiavetta te la fa lui.

Riguardo le chiavi di Windows, SE hai tutte le chiavi scribacchiate da qualche parte (e non vedo perché non dovresti: avevi Win8 e Win7, le avrai conservate penso), non vedo problemi. Il rischio è che quando installi da ISO di Windows, se lui ti "sente" la chiave Pro da UEFI può darsi che nemmeno si curi di proporti se vuoi la Home e va dritto di Pro. C'è il modo per far comparire il box di richiesta (devi ritoccare un file dalla chiavetta) ma prima provvederei a installare il primo OS e vedere cosa ti chiede.
Perfetto.

Ma sapresti consigliarmi come spostare un s.o. dall'ssd al hd ?

La clonazione,da me mai effettuata al contrario di diverse installazioni pulite,
è la via migliore e la più semplice ?

epifano lanfranco
Old 28-11-2018, 14:40   #33493
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Io consiglio sempre di ripartire da zero, se hai tempo. Dunque ISO che brasa tutto e via.

Però in ultima scelta, credo che tool gratuiti tipo Macrium Reflect, AOMEI Backupper e altre robe simili dovrebbero offrire, tra gli altri, strumenti di clonazione.
Old 28-11-2018, 16:57   #33494
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Nuova patch per Spectre

https://www.guru3d.com/news-story/wi...-released.html
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 17:11   #33495
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
niente windows update, e probabilmente nel mio caso non va nemmeno messa, quindi sto fermo

inoltre anche in questo caso appare la scritta riguardo il CVE-2018-3639 che la protezione è disattivata di default (modificandola si attiva anche quella CVE-2017-5715, che a molti crea problemi di stabilità, quindi non tocco nulla)

Ultima modifica di FulValBot : 28-11-2018 alle 17:17.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 17:56   #33496
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da epifanolanfranco Guarda i messaggi
Perfetto.

Ma sapresti consigliarmi come spostare un s.o. dall'ssd al hd ?
clonazione
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 22:30   #33497
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
salve a tutti, un amico ha un problema al pc da mesi (non so quanto), ad ogni avvio gli viene richiesto di scegliere il layout tastiera, ma mouse e tastiera non vanno. Googlando ho trovato alcune proposte per disinstallare non so che aggiornamento, ma il comando che viene suggerito non sembra funzionare.
mouse e tastiera funzionano sia nel Bios che avviando un installazione di win 10 da usb. Tramite usb ho acceduto al prompt dei comandi e provato ad abilitare l'avvio in Safe Mode, ma il pc alternativamente rimane bloccato nella schermata di scelta layout o in una classica BSOD con messaggio "BAD CONFIG INFO"
Old 28-11-2018, 23:31   #33498
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Impossibile notificare al profilo l'evento Load per il componente {B31118B2-1F49-48E5-B6F5-BC21CAEC56FB}. Codice di errore: See Tracelogging for error details.

Impossibile notificare al profilo l'evento UnLoad per il componente {B31118B2-1F49-48E5-B6F5-BC21CAEC56FB}. Codice di errore: See Tracelogging for error details.

Event ID 1534
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 08:03   #33499
fabri27023
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Prova:
1) Crystal Disk Info per vedere se SSD ha problemi nei parametri SMART tipo bad blocks, pending sectors...
2) utilizza adwcleaner per una scansione oppure https://www.emsisoft.com/it/software/eek/
che non installa nulla che gira in realtime ma crea cartella apposita che può coesistere con eventuale antivirus esistente
Da un'accurata analisi con più software era un malware/simile.
Per ora dopo le varie scansioni non l'ha più fatto

Grazie
Old 29-11-2018, 08:12   #33500
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
iPhone Duo, il debutto del pieghevole di...
Atlas 960E SuperPoD, la risposta di Huaw...
IA militare e nucleare: esperti USA e ci...
Dieci mini-reattori nucleari in Europa d...
CONTROL Resonant su PC: Path Tracing, Ra...
ColorOS 17 arriva su circa 90 dispositiv...
GTA VI, il multiplayer potrebbe debuttar...
Aggiornamento KB5002914 rompe Excel: ecc...
Processo Huawei a Brooklyn: l'FBI mostra...
WhatsApp introduce nuovi temi per le cha...
NVIDIA, Google e Emerald AI uniscono le ...
iPhone 18 Pro Max, il test sulla vapor c...
Fine estate in giardino: le proposte sco...
Batterie allo stato solido dietro l'ango...
Gears of War: E-Day raggiunge la fase Go...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian