Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2018, 06:23   #33461
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
è sicuro che windows sia scemo se non capisce che non deve aggiornare mentre si usa qualcosa di pesante sul pc.
Quando tre anni fa uscì Windows 10 era così, aggiornava quando gli pareva a lui. Poi piano piano, pressati dall'evidenza della cappellata, hanno aggiunto qualche metodo per posporre ad orari meno critici e per impedire che si facesse l'aggiornamento con il PC impegnato in altre attività. Purtroppo non sempre funziona e evidentemente può capitare che parti l'aggiornamento nel momento meno opportuno.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 07:51   #33462
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
è sicuro che windows sia scemo se non capisce che non deve aggiornare mentre si usa qualcosa di pesante sul pc.
E' da tempo immemore che hanno messo impostabile la fascia oraria in cui WU non deve disturbare. Sono solo 8 ore/giorno, ma se impostate bene dovrebbe scongiurare di far partire aggiornamenti dentro quella fascia.
Magari è rimasta 8-16 e lui giocava alle 22? Basterebbe impostarla per bene.
Old 27-11-2018, 09:11   #33463
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Sì OK ma se sto usando il computer per qualcosa di importante, a prescindere dall'ora esatta, non mi puoi applicare l'aggiornamento, è allucinante come situazione.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 10:58   #33464
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se non procrastini, con i due link sopra, gli aggiornamenti arrivano, anche se giochi .
In realtà gli aggiornamenti li ho in manuale o meglio li avevo in manuale e comunque non è la prima volta che durante l'utilizzo del pc installi gli aggiornamenti (anche quelli importanti che coinvolgono il kernel...).

Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
@tallines il fatto che aggiorni il computer mentre gioca non è affatto normale! Che poi ci sia qualche motivo particolare per cui a lui è successo è un altro discorso...

Edit: esempio di "motivo particolare", se lui ogni volta che apre il PC gioca sempre e non gli da mai tregua, può essere che Windows dopo un po' di tempo, che so... un mese, si scazzi e faccia partire ugualmente l'aggiornamento... è un mia supposizione buttata lì eh... niente di certo.
Magari usassi il pc solo per giocare, è avvenuto mentre giocavo in realtà ci gioco una volta ogni morto di papa pero guarda caso na volta che gioco boom schermata nera e riavvio in malo modo perchè non capisce che il pc sta facendo altro e quindi NON puo installare aggiornamenti!!

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
E' da tempo immemore che hanno messo impostabile la fascia oraria in cui WU non deve disturbare. Sono solo 8 ore/giorno, ma se impostate bene dovrebbe scongiurare di far partire aggiornamenti dentro quella fascia.
Si ma fascia o non fascia, se tu in quell'orario hai bisogno del pc Urgentemente il pc CAPISCE e non effettua l'aggiornamento in modo COATTO, non credi? Mi sembra essere tornati al medioevo.

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Sì OK ma se sto usando il computer per qualcosa di importante, a prescindere dall'ora esatta, non mi puoi applicare l'aggiornamento, è allucinante come situazione.
Esatto, il senso è, ok, imposto l'orario, ok disattivo gli aggiornamenti, ok tutto quanto, però se io malauguratamente imposto un orario oppure lascio gli aggiornamenti attivi... non può durante una sessione su Photoshop o premiere o mentre gioco installarli forzatamente mandando in crash il pc...
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga
Frycap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 11:04   #33465
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Il punto è sempre quello, microsoft (volutamente minuscolo nell'occasione) considera i suoi clienti come tutti con l'anello al naso, deve quindi decidere lei cosa è giusto per loro perché poveretti loro sono inabili e senza abilità cognitive.
Old 27-11-2018, 11:05   #33466
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
le due cose non centrano nulla. non è stata introdotta per quello.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 11:14   #33467
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Se in quel momento il pc è in uso deve POSTporre assolutamente l'installazione di aggiornamenti, se addirittura si parla di aggiornamenti di BUILD non credo nemmeno faccia tanto bene installarli mentre si usa il pc....

Secondo me è un argomento molto importante, importante anche per non danneggiare l'hardware magari dopo un reset forzato della macchina senza fare la routine di spegnimento.
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga
Old 27-11-2018, 12:10   #33468
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
le due cose non centrano nulla. non è stata introdotta per quello.
E per quale motivo è stata introdotta ?

@ Frycap

Hai impostato un orario o no ?

Io ce l' ho impostato dalle 08.00 alle 17.00
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 12:23   #33469
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Quote:

@ Frycap

No l'orario non l'ho impostato, ma non trovi che sia assurdo orario o non orario che mentre usi il pc per lavorare o giocare (anche durante l'orario da te prescelto..) effettui l'installazione di una nuova Build di Windows?
Old 27-11-2018, 12:24   #33470
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
un "reset forzato" al massimo potrebbe creare danni ad un hard disk meccanico se in scrittura (ma anche questo è un caso limite). Comunque sono d'accordo che gli aggiornamenti dovrebbero essere effettuati non in background.
Si si chiaro, un danno magari su un disco fisso meccanico, ma non si può mai escludere altro, uno spegnimento forzato può innescare anche altri possibili danni (dovuti pure alla iella del caso).
Old 27-11-2018, 12:26   #33471
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Quote:

@ Frycap

https://www.ariannamicrochip.it/wind...aggiornamenti/
Old 27-11-2018, 12:27   #33472
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Frycap Guarda i messaggi
No l'orario non l'ho impostato, ma non trovi che sia assurdo orario o non orario che mentre usi il pc per lavorare o giocare (anche durante l'orario da te prescelto..) effettui l'installazione di una nuova Build di Windows?
Si, un pò strano lo è, in effetti......imposta gli orari o disattiva gli aggiornamenti e li riattivi quando non usi il pc per giocare o.......
Old 27-11-2018, 14:32   #33473
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Uscita la Windows 10 October 2018 Update Insider Preview Build 17763.167 RTM, il cumulative update anche se per adesso è disponibile solo per gli insider ramo release preview è installabile anche nella versione ufficiale con la procedura tramite UUP.

Scaricata e installata, nessun problema da segnalare.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 14:50   #33474
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
un "reset forzato" al massimo potrebbe creare danni ad un hard disk meccanico
Non credo che WU abbia prodotto un blackout. La sessione è stata chiusa correttamente (compreso il gioco.. ) e poi via di rotelle giranti, shutdown controllato, riavvio etc. etc. Dunque nessun danno fisico, solo tante rotture, posso capire..

Quote:
Posso capire che ti dia fastidio, però io non credo che al primo giorno che trova l'aggiornamento lo installi e riavvii (correggimi se sbaglio). Può darsi che fossero già parecchi giorni che l'avesse trovato e cercasse un momento utile per riavviarsi? MS avrà codificato il sistema così:
"lascia passare 1 settimana, se il noob non ci lascia mai il tempo per l'aggiornamento, trascorsi questi giorni: a mali estremi, estremi rimedi; in fondo è una Home, se facesse cose importanti si sarebbe comprato una Pro, giusto?"
Old 27-11-2018, 14:56   #33475
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Quote:
Non credo che WU abbia prodotto un blackout. La sessione è stata chiusa correttamente (compreso il gioco.. ) e poi via di rotelle giranti, shutdown controllato, riavvio etc. etc. Dunque nessun danno fisico, solo tante rotture, posso capire..

Posso capire che ti dia fastidio, però io non credo che al primo giorno che trova l'aggiornamento lo installi e riavvii (correggimi se sbaglio). Può darsi che fossero già parecchi giorni che l'avesse trovato e cercasse un momento utile per riavviarsi? MS avrà codificato il sistema così:
"lascia passare 1 settimana, se il noob non ci lascia mai il tempo per l'aggiornamento, trascorsi questi giorni: a mali estremi, estremi rimedi; in fondo è una Home, se facesse cose importanti si sarebbe comprato una Pro, giusto?"
mmmm non sono proprio noob faccio il sistemista da 13 anni ormai, comunque non è stato uno shutdown controllato, ha impallato direttamente il pc, durante il gioco è andato in black screen e l'unico modo è stato spegnere brutalmente il pc col tasto POWER. Nessuna rotella girante da noob... da registro eventi l'aggiornamento l'ha SCARICATO ED INSTALLATO durante la sessione di gioco quindi NO non aveva nulla di appeso da installare da settimane... La versione mia di windows è la PRO. Quindi la risposta è SI WU ha prodotto un blackout.
Old 27-11-2018, 16:02   #33476
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

tranquillo che adesso danno la colpa a te che non sei uscito dal gioco in tempo
Old 27-11-2018, 16:25   #33477
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Quote:
mmmm non sono proprio noob faccio il sistemista da 13 anni ormai, comunque non è stato uno shutdown controllato, ha impallato direttamente il pc, durante il gioco è andato in black screen e l'unico modo è stato spegnere brutalmente il pc col tasto POWER.
La parola noob era nel virgolettato addotto a Microsoft, che vale per tutti noi, non mi sognerei mai di additarti a tale.
E dati gli ulteriori particolari direi che hai pienamente ragione. Crash cosìrischiava davvero di rendere il sistema non più avviabile. Incredibile.
Ad ogni modo dato che hai la Pro quanto meno setta di ritardarti gli aggiornamenti di qualche settimana in WU, almeno le cavie le fanno gli altri ^_~
Old 27-11-2018, 18:51   #33478
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

@ Frycap

Anche se magari, può dar fastidio........imposta l' orario per gli aggiornamenti .
Old 28-11-2018, 06:45   #33479
epifanolanfranco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Buongiorno a tutti.
Vi chiedi il solito vostro impagabile aiuto poiché dovrò sostituire il mio vecchiotto ssd Samsung 830 pro con un nuovo ssd più capiente ma prima chiedo delucidazioni per quello che mi è capitato ieri.
Nel pc ho un ssd e un hard disk,sul primo vi sono 2 Windows 10 e un terzo è nell'hard disk.
Prima di,spero grazie ai vostri aiuti,effettuare una installazione pulita o al limite clonazione per installare il nuovo ssd,ho usato qualche programma per rintracciare il product key dei 3 s.o. ma trovo solo quello della partizione C,quello installato sull'hard disk ma il p.k. del 2° Win 10,sull'ssd,mi appare come identico a quello della partizione C !!!!
Considerate che i 3 s.o. In triplo boot.

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi in questo primo inghippo per la sostituzione delle ssd.

Epifano lanfranco
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 07:03   #33480
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Stesse edizioni di Windows 10? Tutte e tre Home o tutte e tre Pro?

Se il PC è di tipo recente un product key è per così dire stampato nel BIOS/UEFI. Ed è quello relativo alla versione di Windows che hai acquistato con il PC. E questo non serve inserirlo se fai un'altra installazione di 10 sullo stesso PC. Se lo trova lui da solo.

Se poi hai installato una edizione diversa di Windows 10, l'altro product key sarà relativo a quest'ultima...
 Rispondi

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
iPhone Duo, il debutto del pieghevole di...
Atlas 960E SuperPoD, la risposta di Huaw...
IA militare e nucleare: esperti USA e ci...
Dieci mini-reattori nucleari in Europa d...
CONTROL Resonant su PC: Path Tracing, Ra...
ColorOS 17 arriva su circa 90 dispositiv...
GTA VI, il multiplayer potrebbe debuttar...
Aggiornamento KB5002914 rompe Excel: ecc...
Processo Huawei a Brooklyn: l'FBI mostra...
WhatsApp introduce nuovi temi per le cha...
NVIDIA, Google e Emerald AI uniscono le ...
iPhone 18 Pro Max, il test sulla vapor c...
Fine estate in giardino: le proposte sco...
Batterie allo stato solido dietro l'ango...
Gears of War: E-Day raggiunge la fase Go...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian