Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2018, 23:20   #14061
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
E' successo che i sistemi di TIM ti hanno impostato in automatico un target SNRm di 12 dB.

O ti fai riconfigurare il profilo (soluzione migliore) o provi ad abbassarlo manualmente con il Fritz! mediante fbeditor.
Old 27-11-2018, 23:24   #14062
Nicki81
Member

L'Avatar di Nicki81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Fondi (LT), Messina
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
E' successo che i sistemi di TIM ti hanno impostato in automatico un target SNRm di 12 dB.

O ti fai riconfigurare il profilo (soluzione migliore) o provi ad abbassarlo manualmente con il Fritz! mediante fbeditor.
Quindi è tim che gestisce il profilo? Per quale motivo secondo te questa variazione visto che la linea era stabile? Leggevo però che su vdsl anche forzando non cambia nulla ed era valido solo per adsl, spero di sbagliarmi
Nicki81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 23:41   #14063
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Nicki81 Guarda i messaggi
Quindi è tim che gestisce il profilo? Per quale motivo secondo te questa variazione visto che la linea era stabile? Leggevo però che su vdsl anche forzando non cambia nulla ed era valido solo per adsl, spero di sbagliarmi
Si, tutta la rete di accesso (ONU, OLT) in VULA è gestita da TIM. Non so perchè i loro sistemi ti abbiano riqualificato @ 12 dB, ma è un evento non così raro, specie su linee non proprio ottimali come la tua.

Il tweak funziona anche in VDSL, con certi modem. Sei fortunato perchè il Fritz! è uno dei pochi che lo consente. Con il target di default (6 dB) SNRm scende a 2-3 dB, con i 12 dB non ho mai provato.

Se fai una ricerca nel thread ne abbiamo discusso diffusamente.
Old 28-11-2018, 00:09   #14064
Nicki81
Member

L'Avatar di Nicki81

Quote:
Si, tutta la rete di accesso (ONU, OLT) in VULA è gestita da TIM. Non so perchè i loro sistemi ti abbiano riqualificato @ 12 dB, ma è un evento non così raro, specie su linee non proprio ottimali come la tua.

Il tweak funziona anche in VDSL, con certi modem. Sei fortunato perchè il Fritz! è uno dei pochi che lo consente. Con il target di default (6 dB) SNRm scende a 2-3 dB, con i 12 dB non ho mai provato.

Se fai una ricerca nel thread ne abbiamo discusso diffusamente.
Ok grazie, però prima voglio tentare la strada della riconfigurazione, in questo caso wind può mettere mani visto che gestisce tim? Il canale più idoneo per chiedere questa operazione è sevizio clienti oppure altro tipo social?
Old 28-11-2018, 00:13   #14065
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Ok grazie, però prima voglio tentare la strada della riconfigurazione, in questo caso wind può mettere mani visto che gestisce tim? Il canale più idoneo per chiedere questa operazione è sevizio clienti oppure altro tipo social?
No, Wind non ha accesso diretto agli apparati Telecom, deve richiedere la modifica del profilo a loro. Prova con 155 e social vari, ma ti avverto che non sarà facile.
Old 28-11-2018, 00:24   #14066
Nicki81
Member

L'Avatar di Nicki81

Quote:
No, Wind non ha accesso diretto agli apparati Telecom, deve richiedere la modifica del profilo a loro. Prova con 155 e social vari, ma ti avverto che non sarà facile.
Ok ci provo, nel frattempo se hai qualche discussione da linkarmi su fb editor (ho visto che ce ne sono tante) te ne sarei grato, devo partire da zero perché non avrei mai pensato di fare una cosa del genere..
grazie
Old 28-11-2018, 06:53   #14067
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Bicki81

Puoi usare la funzione CERCA del thread.

Thread FBEditor - https://www.hwupgrade.it/forum/showt...php?p=45620145
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 09:22   #14068
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Ok ci provo, nel frattempo se hai qualche discussione da linkarmi su fb editor (ho visto che ce ne sono tante) te ne sarei grato, devo partire da zero perché non avrei mai pensato di fare una cosa del genere..
grazie
Puoi iniziare proprio con una ricerca nel thread, in passato abbiamo discusso ampiamente di fbeditor, e relative esperienze di tweaking.

Peraltro con il nuovo Fritz!OS 7.01 non dovrebbe essere necessario ricorrere ai fw beta. Non ho fatto test perchè ormai tengo il solo D-Link.
Old 28-11-2018, 09:31   #14069
Nicki81
Member

L'Avatar di Nicki81

Grazie ad entrambi, avevo cercato sull’intero forum e non nel thread.
Leggevo però di possibili adattamenti automatici dopo la modifica manuale, quindi non ho la certezza che rimanga la modifica impostata?

Se non ricordo male prima della riduzione di velocità randomicamente si attivava e disattivava in automatico questo adattamento, adesso invece rimane sempre disattivo.
Old 28-11-2018, 09:38   #14070
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

A me non è mai successo, almeno con i fw beta (con il 7.01 mai fatto test). SRA sempre tenuto perfettamente a bada, anche con SNRm ben al di sotto della soglia di intervento (si parla di 2-3 dB).
Old 28-11-2018, 09:42   #14071
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Ma sono l'unico del forum ad avere una vecchia Absolute senza aver ricevuto l'aumento dei 2.5€? Oggi mi é arrivata la fattura e non c'è traccia.
No, ci sono anche io.
Fibra 50/10 attivata il 07/06/2016 e continuo a pagare senza nessun aumento.
Ho le ultime rate di attivazione, poi dovrei avere finito pure quelle perchè sono passati quasi i 30 mesi.
Più volte sono stato tentato di chiedere il passaggio alla 100/20, mantenedo il modem in possesso, dato che riuscii a farmi cambiare il Tecnicesso con il Fritz.
Old 28-11-2018, 10:54   #14072
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Ciao a tutti!

A giorni dovrebbero attivarmi la linea a casa: fibra 200 FTTC

Poiché sono in corso i lavori per la posa della rete di OpenFiber la mia linea verrà portata automaticamente ai valori della FTTH, o dovrò fare una richiesta specifica? Sarà gratuito o ci sono dei costi?
Grazie.

Ciao!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 10:57   #14073
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

A giorni dovrebbero attivarmi la linea a casa: fibra 200 FTTC

Poiché sono in corso i lavori per la posa della rete di OpenFiber la mia linea verrà portata automaticamente ai valori della FTTH, o dovrò fare una richiesta specifica? Sarà gratuito o ci sono dei costi?
Grazie.

Ciao!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Per ora non permettono il passaggio da FTTC a FTTH quindi forse ti potrebbe convenire di aspettare direttamente la copertura FTTH con Wind.
Old 28-11-2018, 11:17   #14074
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Per ora non permettono il passaggio da FTTC a FTTH quindi forse ti potrebbe convenire di aspettare direttamente la copertura FTTH con Wind.
neanche fttc -> ftth rimanendo sempre con wind?
Old 28-11-2018, 11:18   #14075
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
neanche fttc -> ftth rimanendo sempre con wind?
Beh io ho detto proprio quello. Si vociferava che avrebbero fatto qualcosa in questo mese, ma ancora nulla.
Old 28-11-2018, 11:32   #14076
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
la vendibilità della 200 mega è stata ripristinata dopo il blocco di qualche mese fa?
vedo che tim sta aggiornando molti armadi del mio comune......

altra cosa, per non fare due post consecutivi.......avete visto la novità nell'area privata del sito? mi pare non ne abbiate parlato ancora.....è comparso un'opzione "blocco recupero credenziali"......che sicuramente sarà legato al discorso del modem libero....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......

Ultima modifica di Zeratul : 28-11-2018 alle 12:37.
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 21:20   #14077
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Iscritto dal: Dec 2016
Qui un provincia di Pescara ancora problemi si saturazione dalle 21:05 inizia il degrado, poi magicamente dopo le 23 scompare .Ma quando dovevano risolvere a Dicembre?
Old 28-11-2018, 21:41   #14078
evilsephiroth
Senior Member

L'Avatar di evilsephiroth

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Buongiorno ragazzi,

una info per qualcuno magari che sta vicino le mie zone.

Linea FTTC - Modem Zyxel VMG8823-B50B. Chiaramente, misurazioni prese in ethernet.

La linea aggancia sui 67Mbit ed è perlomeno costante tutto il giorno.
Saronno(VA) Cabinet associato 13X.

Da circa un mese, arrivano le ore serali 19.30 - 23.15 e la linea cade in modo drammatico.

Ping fino a 30 ms, 3 - 4 MBit in download, upload sempre più o meno vicino ai 18Mbit.

La domanda è:

Quali sono le alternative?
Cambiando provider c'è possibilità di essere assegnato a un altra chiostrina? O è tempo perso provare tramite fastweb/telecom a risolvere questa saturazione immonda? Il cabinet alla fine è sempre lo stesso...

In caso di cambio, non rispettando i minimi di banda, non dovrei pagare per il cambio operatore giusto?

Onestamente, mi sono stancato di ricevere le supercazzole dall'assistenza che mi apre ticket e li chiude dicendomi "tutto a posto".

Purtroppo, la FTTH + pianificata per "Cantieri 2019 - 2020" quindi non è una soluzione.

Link dello screen della vergogna.

http://www.speedtest.net/it/result/7837469664

Ultima modifica di evilsephiroth : 28-11-2018 alle 21:43.
evilsephiroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 21:45   #14079
evilsephiroth
Senior Member

L'Avatar di evilsephiroth

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Qui un provincia di Pescara ancora problemi si saturazione dalle 21:05 inizia il degrado, poi magicamente dopo le 23 scompare .Ma quando dovevano risolvere a Dicembre?
In base a cosa sai che devono risolvere a Dicembre? Perchè ho lo stesso problema un bel pò più a Nord...
Old 28-11-2018, 22:00   #14080
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi

Non solo a pescara....... ma Wind ci tiene ai suoi clienti?
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
La Cina sta proseguendo i test del razzo...
Sharing a Genova: via i monopattini, lim...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
L'Antitrust italiano contro Activision B...
Il primo SUV R2 di Rivian esce dalla cat...
Auricolari Bluetooth a rischio: la falla...
Modificare il nuovo indirizzo Gmail è fi...
TV 4K in offerta su Amazon: QLED Hisense...
Tesla ha ora la sua raffineria di litio:...
Ancora aumenti per Fastweb: nuove condiz...
GeForce RTX 5070 Ti: intervengono ASUS e...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro subito giù di p...
SiFive adotta NVLink Fusion: RISC-V si i...
Amazon ha annunciato la fine di New Worl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian