Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2018, 11:01   #23061
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
i barracuda non sono indicati per stare accesi 24 ore al giorno, devi prendere o wd red o seagate ironwolf.

se usi plex io andrei a occhi chiusi di 218+
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 11:57   #23062
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
i barracuda non sono indicati per stare accesi 24 ore al giorno, devi prendere o wd red o seagate ironwolf.

se usi plex io andrei a occhi chiusi di 218+

Il passmark della cpu del 218+ però mi pare essere sotto lo standard ottimale per Plex...
bisogna anche vedere se il player del TV digerisce tutto, se si ha Plex Pass e allora si usa la transcodifica Intel... sono tante le variabili. L’uso di sottotitolazione mi pare faccia scattare la necessità di transcodifica, cosiccome lo streaming da remoto (potrei sbagliarmi)...
Old 26-11-2018, 12:35   #23063
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
può andare bene questa per il 918+?

Crucial MX500 CT250MX500SSD4 ?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 12:51   #23064
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi

mi pare sia sata.
Old 26-11-2018, 13:21   #23065
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Il passmark della cpu del 218+ però mi pare essere sotto lo standard ottimale per Plex...
bisogna anche vedere se il player del TV digerisce tutto, se si ha Plex Pass e allora si usa la transcodifica Intel... sono tante le variabili. L’uso di sottotitolazione mi pare faccia scattare la necessità di transcodifica, cosiccome lo streaming da remoto (potrei sbagliarmi)...
usando il pc fisso come plex server come ho fatto fino ad adesso sono sempre riuscito a vedere tutto sulla mia tv SONY LCD. senza bisogno di fare conversioni!

quindi quale nas sarebbe consigliato secondo te?

cmq leggo su internet che il ds218play da qualche mese supporta plex...

Ultima modifica di Giulio_P : 26-11-2018 alle 15:43.
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 17:09   #23066
richard99
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Quote:

ancora dietro a sto esperimento sei...

se sei disposto a rinunciare ad uno slot su quattro per la cache, sì.
nel precedente 916+ la cache non era su SSD M.2, ma su SATA.
Ora con il 918+ hanno avuto l'idea (secondo me geniale) di utilizzare lo standard M.2 così da consentire il pieno utilizzo del NAS.
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 17:50   #23067
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da richard99 Guarda i messaggi
ancora dietro a sto esperimento sei...

se sei disposto a rinunciare ad uno slot su quattro per la cache, sì.
nel precedente 916+ la cache non era su SSD M.2, ma su SATA.
Ora con il 918+ hanno avuto l'idea (secondo me geniale) di utilizzare lo standard M.2 così da consentire il pieno utilizzo del NAS.
+ che altro in questi giorni di sconti sto buttando un occhio se trovo qualcosa a massimo 50€x2
https://www.synology.com/en-global/c...d_internal&p=1
ma non trovo niente su questa lista
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500

Ultima modifica di HSH : 26-11-2018 alle 17:54.
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 17:52   #23068
richard99
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Quote:
+ che altro in questi giorni di sconti sto buttando un occhio se trovo qualcosa a massimo 50€x2
di M.2 dubito fortemente che trovi qualcosa a quella cifra, anzi, direi che anche il più scrauso costa ben più di 50 euro.
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 18:59   #23069
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
usando il pc fisso come plex server come ho fatto fino ad adesso sono sempre riuscito a vedere tutto sulla mia tv SONY LCD. senza bisogno di fare conversioni!

quindi quale nas sarebbe consigliato secondo te?

cmq leggo su internet che il ds218play da qualche mese supporta plex...

Un conto è supportare Plex, un altro è avere la potenza per reggerlo 😄 in caso di transcodifica.
Il tuo PC sarà certamente adeguato. Oppure hai già un TV che digerisce tutto.

Anche sul DS218j si può instalare Plex, ma non so quanto regga flussi vari di transcoding (e credo che coi subs si attivino sempre).
Old 26-11-2018, 20:00   #23070
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
Al momento, quando uso plex sulla tv il 99% delle volte uso Riproduci in qualita originale: vuol dire che chi fa la trascodifica e' la tv e non il pc? Come faccio in genere a sapere chi lavora tra i due?

Tornando al nas: il ds218play non va bene? Rispetto al plus costa un centinaio di euro in meno... E' anche piu' economico del 218 liscio.
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 20:35   #23071
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Al momento, quando uso plex sulla tv il 99% delle volte uso Riproduci in qualita originale: vuol dire che chi fa la trascodifica e' la tv e non il pc? Come faccio in genere a sapere chi lavora tra i due?

Tornando al nas: il ds218play non va bene? Rispetto al plus costa un centinaio di euro in meno... E' anche piu' economico del 218 liscio.
Per capire se Plex sta eseguendo transcodifica o meno lo vedi dal pannello di controllo di PLEX.
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 08:06   #23072
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:

Io ti posso solo dire che Plex lo ho installato sul 218Play e che lo utilizzo solo su Smart TV Samsung (probabilmente senza transcodifica) e funziona bene, senza alcun tipo di rallentamento, anche se nel NAS contemporaneamente girano diversi altri servizi (MariaDB, Download Station, Web Station, etc.)
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 08:15   #23073
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
usb copy :
chi mi spiega meglio come funziona?
non riesco ad impostare la copia di piu' di una cartella condivisa in un HD.
riesco ad impostarne una sola, inserendo poi un secondo processo, mi da' errore dicendo che2 processi non possono essere impostati sulla stessa cartella di destinazione ( usbshare)
ho anche provato a creare delle cartelle nuove nell'HD esterno come destinazione di copia
(se nel nas ho la cartella "pippo" ho creato sull'HD la cartella "pippocopia")ma continuo a non riuscire a schedulare la copia di piu' di una cartella
ciao,ripropongo.magari e' passata inosservata la mia domanda
Old 27-11-2018, 08:44   #23074
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Hai provato a fare tutto cio' con hyperbackup?
Old 27-11-2018, 08:50   #23075
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
Hai provato a fare tutto cio' con hyperbackup?
si, certo,ma nell'HD destinatario del backup, se lo vado a collegare al pc, non vedo le fotografie ne' i documenti di testo,(cioe' i files .jpeg e .txt ) contenuti nelle cartelle di origine ma solo file appunto di backup.
io avrei la necessita' di avere una "copia esatta " da aggiornare in modo incrementante del contenuto di quelle cartelle su un HD esterno
Old 27-11-2018, 09:38   #23076
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
si, certo,ma nell'HD destinatario del backup, se lo vado a collegare al pc, non vedo le fotografie ne' i documenti di testo,(cioe' i files .jpeg e .txt ) contenuti nelle cartelle di origine ma solo file appunto di backup.

io avrei la necessita' di avere una "copia esatta " da aggiornare in modo incrementante del contenuto di quelle cartelle su un HD esterno

Con questo vedi esattamente cosa c’è nel backup https://www.synology.com/it-it/knowl...backupexplorer
Old 27-11-2018, 09:56   #23077
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Con questo vedi esattamente cosa c’è nel backup https://www.synology.com/it-it/knowl...backupexplorer
ok, ma bisogna sempre "passare" dal DSM. io vorrei avere i file di origine aggiornati nell'HD esterno, visibili da qualsiasi pc,anche da uno che non abbia installato il DSM
Old 27-11-2018, 12:33   #23078
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:

Eh, ci sarà un motivo no? Il play è più scarso sia del 218+ che ha cpu Intel, sia del liscio, che ha la stessa cpu ma il doppio di ram
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 12:54   #23079
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Con hyper backup c'è la creazione del task di backup legacy che copia i dati puri

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 13:07   #23080
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Con hyper backup c'è la creazione del task di backup legacy che copia i dati puri

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
ok,grazie burghyotresti spigarmi meglio?
io hyper backup l'ho usato per prova, ma come anche scritto precedentemente, non ho trovato "dati puri" nell'HD esterno ,destinazione del backup.
da qui' la mia richiesta di info riguardo USB copy:

Quote:
usb copy :
chi mi spiega meglio come funziona?
non riesco ad impostare la copia di piu' di una cartella condivisa in un HD.
riesco ad impostarne una sola, inserendo poi un secondo processo, mi da' errore dicendo che2 processi non possono essere impostati sulla stessa cartella di destinazione ( usbshare)
ho anche provato a creare delle cartelle nuove nell'HD esterno come destinazione di copia
(se nel nas ho la cartella "pippo" ho creato sull'HD la cartella "pippocopia")ma continuo a non riuscire a schedulare la copia di piu' di una cartella

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
L'IA ha fatto incetta anche di processor...
Affidabilità delle GPU NVIDIA cro...
Maxi incendio in un parcheggio BYD: fiam...
Apple potrebbe diventare il terzo produt...
L'IA aiuta i computer quantistici con i ...
Nutanix Database Platform è ora i...
iliad lancia il 5G Standalone in Italia:...
Alexa+ da oggi disponibile anche in Ital...
SpaceX Starship: Ship 39 ha eseguito il ...
Auto usate: Peugeot 3008 tra le peggiori...
YMTC, il produttore di memorie 100% cine...
I gamer rinunciano alla RAM ma non agli ...
Oltre 100 estensioni Chrome malevole rub...
Multi Frame Generation 5x e 6x anche su ...
Kraken sotto ricatto dopo due accessi in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian