Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2018, 10:03   #21
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Al massimo potrebbero cominciare a produrre film di qualità. Ma questo non succederà mai perchè alla meritocrazia in Italia va sempre avanti l'amico dell'amico. Non toglieranno mai i finanziamenti al cinema italiano perchè ci son troppi personaggi che ci mangiano e che continuano a galleggiare grazie ad essi.

Non è certamente con un divieto di 105 giorni che si salvano le produzioni italiane. Queste leggine son solo dei palliativi che servono a far contento il solito "qualcuno" dietro le quinte e che si rifiutano di vedere il problema per quello che è.
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 10:10   #22
[OzZ]
Senior Member

L'Avatar di [OzZ]

Iscritto dal: Nov 2005
Quando al cinema vedo il banner del finanziamento del ministero dei beni culturali, in film che di culturale hanno ben poco, e dalla qualità pessima, mi girano, quanto mi girano... Più del fatto che per l'ennesima volta mi son fatto trasciare al cinema a vedere un film di merda...

Ma quanti aiuti si devno ancora dare al cinema italiano? Se non ha il coraggio di cambiare, si spingono sempre i soliti noti, con sempre i soliti noti pessimi risultati.
[OzZ] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 10:11   #23
sociologo
Member

Iscritto dal: May 2010
Quindi si tutelano i lavoratori delle sale ma i lavoratori dell'indotto della produzione che vedrà fuggire Netflix e i colossi no?
sociologo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 10:19   #24
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Quote:
Originariamente inviato da KappaEA Guarda i messaggi
La trovo una legge veramente da medioevo
a parte che nel Medioevo non esistevano i cinema sarebbe ora di smetterla di usare l'abusatissimo uso improprio di citare quell'era come retrograda...
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 10:19   #25
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da demonsmaycry84 Guarda i messaggi
bho sinceramente...

qui cè un cinema dove puoi mangiare fare un giretto per i negozzi nel complesso comprare cose come le magliette o gadget del film che vai a vedere, fumetti ecc ecc ...uno può anche il venerdì decidere di passare una serata diversa ed andare al cinema...certo non è economico ma si paga per un esperienza diversa che stare seduto sul divano a vedere il film. Difficile trovare una soluzione meno economica.
Però andare al cinema per andare al cinema e tornare a casa non è effettivamente nulla di speciale
Non è solo questione di soldi. Io apprezzerei (e a volte faccio) il concetto di andare a mangiare la pizza con gli amici, al cinema, magari a bere qualcosa dopo.
Il punto è che la parte centrale della cosa -il cinema- oggi ha qualità mediamente scarsa rispetto ai moderni televisori. Con l'aggiunta appunto di pubblicità, pause non volute, presenza di persone a volte sgradevoli.
Finchè in casa si avevano tv scarse e il cinema costava poco aveva senso, negli anni il cinema costa sempre di più ma il gap fra cinema e casa si è ridotto notevolmente.
Anzi, come pura qualità il cinema è molto sotto, rimane solo la diagonale enorme... ma basta ragionare in termini di campo visivo e non di diagonale e ciao anche a quello.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 10:25   #26
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Cinema italiano... che spazia dai lenti drammi adolescenzial/familiari girati per 3/4 in interni, ai cinepanettoni, termine spregiativo che etichetta solitamente prodotti di infima qualità.
Per fortuna ogni tanto - raramente, purtroppo - esce qualcosa di qualità. Se penso quanto ha dato il nostro Paese in passato alla cinematografia mondiale...
E poi... voglio anche nel cinema italiano le esplosioni, le sparatorie, gli zombi, gli inseguimenti, le astronavi!
;-)
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 10:27   #27
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
va bene, ma allora devono rendere il cinema piu economico di quello che è diventato negli ultimi anni.

andare al cinema è ormai quasi come portare a cena la tipa in ristorante di classe.

il biglietto si aggira sui 10€ (non 3D), se poi vuoi prenderti qualcosa da bere e mangiare, una bottiglietta di acqua costa 2€...
senza contare, come già detto da altri, che "lo spettacolo inizia 20/25 minuti dopo l'orario" perchè per quasi mezz'ora c'è solo pubblicità.
insomma, ci può stare che spendo 40€, ma una volta.
di sicuro non vado tutte le settimane, e aspetto che esca un film che merita davvero prima di spendere di nuovo così tanto.
Old 22-11-2018, 10:31   #28
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
va bene, ma allora devono rendere il cinema piu economico di quello che è diventato negli ultimi anni.

andare al cinema è ormai quasi come portare a cena la tipa in ristorante di classe.

il biglietto si aggira sui 10€ (non 3D), se poi vuoi prenderti qualcosa da bere e mangiare, una bottiglietta di acqua costa 2€...
senza contare, come già detto da altri, che "lo spettacolo inizia 20/25 minuti dopo l'orario" perchè per quasi mezz'ora c'è solo pubblicità.
insomma, ci può stare che spendo 40€, ma una volta.
di sicuro non vado tutte le settimane, e aspetto che esca un film che merita davvero prima di spendere di nuovo così tanto.
Assolutamente vero !
l'ultima volta, in tre, biglietti, coca cola, popcorn, e sono volati più di 50 euro !
Si ok ,si può andare magari in quei turni che costa meno, magari al lunedi mattina e portarsi una bottiglia da casa, ma che tristezza !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 10:38   #29
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da luckye Guarda i messaggi
di italiano mi viene in mente giusto Gomorra (serie Tv) e the Young Pope (idem). E poi che altro di meritevole ?
Ce ne sono, in % molto molto minore rispetto al totale prodotto annualmente
ma ci sono. "Non Essere cattivo", "Suburra", Jeeg Robot, Mine, ect.
Old 22-11-2018, 10:43   #30
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Scusate ma dove sta scritto che si parla di produzioni italiane?

Comunque dal mio punto di vista è giusto tutelare il cinema. E sinceramente 3 mesi di distanza non sono niente.

Non mi starei a lamentare.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 10:43   #31
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Anche perchè tolto Melzo, Orio Center e poca altra roba, la qualità va dal pessimo al sufficiente.
E vabbé ma Melzo è Melzo.
Comunque d'accordo, al cinema vado pochissimo e le poche volte che mi capita ormai vado a Melzo. Ammetto di non aver ancora provato Orio, ma me ne han parlato tutti bene.
Old 22-11-2018, 11:45   #32
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
Cinema italiano... che spazia dai lenti drammi adolescenzial/familiari girati per 3/4 in interni, ai cinepanettoni, termine spregiativo che etichetta solitamente prodotti di infima qualità.
Per fortuna ogni tanto - raramente, purtroppo - esce qualcosa di qualità. Se penso quanto ha dato il nostro Paese in passato alla cinematografia mondiale...
E poi... voglio anche nel cinema italiano le esplosioni, le sparatorie, gli zombi, gli inseguimenti, le astronavi!
;-)
Esiste cinema di qualità ( che spesso non fa incasso e viene rivalutato molto a posteriori) e cinema da botteghino.
Spesso si confonde l'uno con l'altro.
Per i finanziamenti servirebbe una commissione di esperti che decida quale film rientri in quello di qualità ( valore artistico, didattico storico ecc) e quei film andrebbero finanziati come arte, per quelli che non rientrano nello specifico finanziare il film solo se supera un certo incasso al cinema o come rivendita dei diritti di trasmissione ( vedi montalbano per esempio).
Bisogna spostare il rischio di impresa sul produttore, e non permettere a produttori amici di ripagarsi le spese e guadagnarci con i soli finanziamenti statali, solo allora si alzerebbe la qualità generale dei film ( sia con valore artistico sia come proiezione di intrattenimento ) perchè con il cinema italiano in piena crisi in passato ho visto film davvero eccelsi mentre oggi gli operatori meritevoli son costretti di andare in USA per poter esprimere il loro reale valore ( perchè puoi avere anche un novello fellini, ma se i costi di produzioni sono limitati perchè il finanziamento è quello e ci dobbiamo stare dentro ne uscirà sempre un film mediocre)
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 12:21   #33
simhunter
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Io sono d'accordo che ci sia un periodo fisso, tra l'uscita al cinema e la visione via streaming/sky/vattelapesca. Tanto alla fine al cinema ci vado solo a vedere film "che meritano" il cinema. Non ho megatv o impianto surround a casa e per me i film da cinema sono quelli che rendono al massimo in sala. I cinepanettoni e molti dei film italiani(purtroppo) non sono tra questi
simhunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 12:25   #34
simhunter
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Scrivo dal cell e non so se prima son stato troppo chiaro, esempio il primo Indipendence day, ok era una americanata, ma al cinema rendeva il 200% di quando rendeva in tv, un vacanze di Natale qualsiasi al cinema o in tv rende uguale (e in tv mi costa mooooolto meno)
simhunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 12:54   #35
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Prima il problema dei cinema era la pirateria, adesso le piattaforme di streaming legali, accettare il fatto che il problema stia nel sistema cinema (costi, qualità, orari) è proprio difficile?
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 13:08   #36
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Prima il problema dei cinema era la pirateria, adesso le piattaforme di streaming legali, accettare il fatto che il problema stia nel sistema cinema (costi, qualità, orari) è proprio difficile?
QUOTONE!
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 13:13   #37
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Secondo me Netflix è pieno di roba scadente, non vedo tutti sti capolavori tanto che ho disdetto dopo meno di un anno.

Il cinema italiano non è vero che è tutta spazzatura, ci sono diversi film interessanti, non esistono solo i cinepanettoni.

Concordo sul fatto che andare al cinema costi troppo, questo purtroppo è vero. Io sto tenendo vivo un abbonamento H3G da 5 euro al mese solo perchè ho ancora associata la carta oro per andare al cinema gratis, se vado al cinema è solo grazie a questa promozione.
Old 22-11-2018, 13:13   #38
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Città: In quel di Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Scusate ma dove sta scritto che si parla di produzioni italiane?
Seconda riga dell'articolo.
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 13:39   #39
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Secondo me Netflix è pieno di roba scadente, non vedo tutti sti capolavori tanto che ho disdetto dopo meno di un anno.
Io ancora meno di un anno, vado di NowTV e InfinityTV (quando mi fanno offerte....). Il primo di tutti e tre è il migliore in quanto a offerta e novità.
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 16:32   #40
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
who cares?

le produzioni italiane sono gia' abbastanza scadenti, non credo nessuno si strappera' i capelli per qualche settimana in piu' prima che siano disponibili in streaming...
Quoto, mi hai tolto le parole di bocca!

Ho cielo, che dramma per l'italiano medio!
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Samsung e Apple hanno "ispirato&quo...
Gemini Enterprise si evolve: nuove soluz...
Asahi Linux fa passi avanti: su M3 funzi...
9.315 cicli e non si ferma: la batteria ...
Samsung Galaxy S26 FE ufficiale: Exynos ...
Qualcomm anticipa alcune caratteristiche...
GTA VI darà un contributo importa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP