Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2018, 11:09   #3581
Jack9110
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
Ciao Jack9110.

Volevo sapere di come ti va la FTTH della tiscali a Bologna? Ce' l'hai da molto tempo? Che velocità(da speedtest ovviamente) riesci a raggiungere? Come stabilita tutto ok?

Io ho la FTTH di vodafone e tutto sommato, va abbastanza bene. Mi sono procurato da solo anche la VPS(la VSR mi era scarsa in WiFi) e ho pure una buona copertura WiFi in tutta la casa.
Ciao ho la tiscali FTTH da 1 anno e mi trovo molto bene a parte il wifi del technicolor che non è granchè (in 5 GHz arrivo comunque a 300/300 nei pressi del modem)e infatti lo voglio sostituire con il fritz.
Con il cavo arrivo fino a 650 a causa del mio adattatore ethernet che uso nel mac visto che non ho la porta lan. Latenza sui 5/6 ms quindi direi perfetta.
Soprattutto l'upload a 300 mi permette di caricare sul cloud molto velocemente. Personalmente non la cambierei con altro gestore anche per la serietà che finora ha mostrato Tiscali in termini di rimodulazioni.
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 11:45   #3582
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Sono passati 30 gg dalla richiesta per la FTTH e sul mytiscali ancora c'è la dicitura Stato attivazione prodotto: Verifica Dati
Sono in corso le verifiche sul tuo abbonamento.
Ho chiamato venerdì sera per sollecitare, il ragazzo che mi ha risposto ha detto che inviava un sollecito per fissare la data e la spedizione del modem, ma fino ad ora nulla...
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 12:47   #3583
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jack9110 Guarda i messaggi
Ciao ho la tiscali FTTH da 1 anno e mi trovo molto bene a parte il wifi del technicolor che non è granchè (in 5 GHz arrivo comunque a 300/300 nei pressi del modem)e infatti lo voglio sostituire con il fritz.
Con il cavo arrivo fino a 650 a causa del mio adattatore ethernet che uso nel mac visto che non ho la porta lan. Latenza sui 5/6 ms quindi direi perfetta.
Soprattutto l'upload a 300 mi permette di caricare sul cloud molto velocemente. Personalmente non la cambierei con altro gestore anche per la serietà che finora ha mostrato Tiscali in termini di rimodulazioni.
Hai l'ONT interno o esterno? Il passaggio in Tiscali è stato da qualche altro operatore o linea nuova?
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 13:19   #3584
Jack9110
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
Hai l'ONT interno o esterno? Il passaggio in Tiscali è stato da qualche altro operatore o linea nuova?
ONT esterno e nuova linea
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 14:35   #3585
mariobagliardi
Member

Iscritto dal: Sep 2018
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Sono passati 30 gg dalla richiesta per la FTTH e sul mytiscali ancora c'è la dicitura Stato attivazione prodotto: Verifica Dati
Sono in corso le verifiche sul tuo abbonamento.
Ho chiamato venerdì sera per sollecitare, il ragazzo che mi ha risposto ha detto che inviava un sollecito per fissare la data e la spedizione del modem, ma fino ad ora nulla...
Vabbè ma falli respirare. Domenica non lavorano e sabato fanno lo stretto necessario. Di fatto sono passate solo 10 ore lavorative, tenendone conto.
mariobagliardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 14:43   #3586
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da mariobagliardi Guarda i messaggi
Vabbè ma falli respirare. Domenica non lavorano e sabato fanno lo stretto necessario. Di fatto sono passate solo 10 ore lavorative, tenendone conto.
Non vorrei fare la fine del mio collega di lavoro che ci ha messo 8 mesi per essere collegato...
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 22:43   #3587
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ragazzi, scusate se ripeto la domanda, ma mi servono rassicurazioni:

passando da ADSL (nel caso specifico Infostrada) a FTTH Tiscali (con OF), è vero che avrei la linea ADSL Infostrada fino al giorno in cui la FTTH sarebbe attiva e pronta per essere usata? Non avrei nessun buco?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 22:55   #3588
mariobagliardi
Member

Iscritto dal: Sep 2018
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ragazzi, scusate se ripeto la domanda, ma mi servono rassicurazioni:

passando da ADSL (nel caso specifico Infostrada) a FTTH Tiscali (con OF), è vero che avrei la linea ADSL Infostrada fino al giorno in cui la FTTH sarebbe attiva e pronta per essere usata? Non avrei nessun buco?
Per un periodo avrai due linee attive, fino a quando Tiscali non porta il numero infostrada dentro di sè.
mariobagliardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 23:31   #3589
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
Anche io sono in attesa di attivazione da 41 giorni, francamente mi sto sbocciano, Ftth su vula Tim.
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 17:00   #3590
Genocide85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Racconto la mia.
Oggi è arrivato il fatidico giorno della visita del tecnico a casa dopo aver sottoscritto l'abbonamento a una FTTH il 3 settembre. A parte essersi presentato ieri senza avvertirmi prima e quindi a vuoto e oggi con 1 ora e mezzo di ritardo la visita è purtroppo durata poco. Dopo esser sceso ai piani bassi ha sentenziato che non è presente l'armadietto nel palazzo e dopo aver fatto una segnalazione (la solita ed inutile...) è andato via. A questo punto mi sembra di capire che non c'è possibilità di avere una FTTH e al massimo, secondo me, potrò avere una FTTC. Corretto? Quello che mi fa rabbia è che sono sicuro che ci vorranno mesi prima di far uscire queste parole a tiscali che sicuramente prenderà tempo su tempo... mi sa proprio che sarà un addio ancor prima di aver cominciato...
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 | Creative X-Fi EM | creative Progamer G500 | linksys wrt54gl
Genocide85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 20:05   #3591
Mirko1024
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Visto che sembra la rassegna delle disavventure, e che non mi ritengo messo male in classifica, aggiungo anche la mia esperienza.
Richiesta FTTH in VULA TIM il 30 agosto 2018
Ricevuto modem Tiscali DGA4130 il 07 novembre 2018
Arrivato tecnico (TIM) a posarmi fibra, borchia e ONT il 09 novembre.
Tutti i led danno situazione normale, il modem stabilisce sessione PPPoE e acquisisce IP pubblico da Tiscali.
Navigazione: neanche per sbaglio.
Apro segnalazione il 10 novembre e passano i giorni ma dopo reset e riavvii non se ne esce.
Metto un mio modem inserendo le credenziali a mano e si naviga anche se con prestazioni ridotte rispetto all'altra FTTH TIM di cui dispongo allo stesso identico civico. Per intenderci: upload full band (106 Mbps), ma download 20 Mbps (contro i 940 Mbps della TIM nativa). Il tutto da svariati server con speedtest ookla. Per dovizia di particolari un download da Google Drive mi viaggia intorno ai 300/400 Mbps anziché 700/800 Mbps. Upload verso Google Drive sempre a piena banda (106/107 Mbps).
Oggi dopo l'ennesima lamentela al 130, sostengono che il problema sia nel modem che hanno mandato e che per risolvere lo si debba sostituire. In verità è il CWMP che non provvigiona il modem con le mie credenziali, ma comunque dopo 10 giorni di tentativi mi adatto alla proposta e mi dicono che ci vorrà una settimana per averlo! Che lo spediscano via mare? Boh...
Che dire? Siamo a 82 giorni dalla richiesta di attivazione.
Qualcosa mi suggerisce che varcherò tranquillamente la soglia dei 90 giorni...
Stiamo a vedere.
Ormai mi sembra una curiosa (dis)avventura.
Meno male che ho comunque l'altra linea.
A proposito, per tutti quelli che asseriscono i ritardi siano riconducibili a TIM, posso dire che a mio parere non è così: il ritardo di 70 giorni prima di ricevere il modem è da ascrivere a Tiscali. E quando mi ha contattato TIM la loro operazione per portarmi la fibra l'hanno espletata con sollecitudine e rispettando l'orario dell'appuntamento proposto.
Attendiamo fiduciosi...
Un saluto.
Mirko.
Mirko1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 20:53   #3592
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da mariobagliardi Guarda i messaggi
Per un periodo avrai due linee attive, fino a quando Tiscali non porta il numero infostrada dentro di sè.
Grazie della risposta!

Intendi due linee telefoniche? A me poi il telefono interessa poco, l'importante è che possa usare l'adsl del vecchio operatore fino a quando la FTTH è bella e funzionante ed ho il modem. Su questo voglio essere sicuro.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 07:48   #3593
Ziobello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
Buongiorno,
come mai Tiscali non apre la vendibilità alle altre città cablate con rete Open Fiber e continua ad appoggiarsi alla Vula tim, nella mia città Genova, è presente Wind/3 Vodafone ed anche Fibra city ma non Tiscali....forse non si sono accordati con Open fiber.
Ziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 07:49   #3594
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Ziobello Guarda i messaggi
Buongiorno,
come mai Tiscali non apre la vendibilità alle altre città cablate con rete Open Fiber e continua ad appoggiarsi alla Vula tim, nella mia città Genova, è presente Wind/3 Vodafone ed anche Fibra city ma non Tiscali....forse non si sono accordati con Open fiber.
Mancheranno i soldi, probabilmente.
Old 21-11-2018, 08:02   #3595
Ziobello
Senior Member

Scusa chiariscimi meglio....da parte di chi ???? presumo da tiscali ma non capisco il sistema.
Old 21-11-2018, 08:04   #3596
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Scusa chiariscimi meglio....da parte di chi ???? presumo da tiscali ma non capisco il sistema.
Scusa, ma se Tiscali deve arrivare con i suoi apparati sulle centrali OF, ci vogliono dei soldi. Evidentemente la ragione é quella, FORSE, chissà.
Old 21-11-2018, 08:06   #3597
Ziobello
Senior Member

Vorresti dirmi che a Tiscali costa meno affittare il kit Vula da tim che utilizzare la rete Open fiber ?
Old 21-11-2018, 08:12   #3598
Ziobello
Senior Member

Forse la ragione è quella, ma a questo punto tiscali perderà molti clienti che passeranno ad altri operatori, mi spiace per tiscali, non vedo quale altra strada si possa seguire se non cambiare operatore.
Old 21-11-2018, 08:12   #3599
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Vorresti dirmi che a Tiscali costa meno affittare il kit Vula da tim che utilizzare la rete Open fiber ?
Devi contare che sotto Tim utilizza la rete Tim, sotto OpenFiber invece deve anche raggiungere le nuove centrali con la sua fibra e installarci i propri apparati (sempre che non voglia andare il wholesale).
Old 21-11-2018, 09:56   #3600
rem4
Senior Member

L'Avatar di rem4

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Forse la ragione è quella, ma a questo punto tiscali perderà molti clienti che passeranno ad altri operatori, mi spiace per tiscali, non vedo quale altra strada si possa seguire se non cambiare operatore.
perchè dovrebbero cambiare? io sono in vula sotto Tim e va che è una meraviglia.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
SpaceX: Ship 41 ha eseguito due static f...
Il prossimo lancio del razzo spaziale ci...
BYD Great Seagull: la nuova elettrica ci...
IBM prepara il primo processore dual-ISA...
Xiaomi Auto ancora in rosso: la corsa al...
Roma accelera sul green: 117 milioni di ...
Samsung porta gli OLED dei notebook gami...
Benzina a 1,75 euro, il distributore &eg...
Un robot ha completato 100 scambi contro...
Fino a 1.500 euro di sconto sui robot MO...
PlayStation 5 a 199 euro su Vinted: semb...
Suzuki prepara la sua prima kei car elet...
Agenti di IA sempre più diffusi: ...
Liquid Death vuole la pipì per ra...
Huawei prepara un nuovo grande lancio a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian