|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
|
Quote:
@tutti gli altri riguardo la questione dell'identificazione del modello technicolor, dovete guardare solo il codice della board, quella è l'unica informazione affidabile a garantire che due device siano identici, poi come ho già detto magari ci sono due board che di diverso sembrano avere solo il nome ma questo è un altro paio di maniche. Il TG789vac v2 è un VANT-6, quello che hanno dato a Mirko1024 è un VBNT-K. Se volete sapere se quest'ultimo è realmente un DGA4130 o un TG789vac Xtream 35b andate a vedere che codice hanno le board di questi due modelli forniti rispettivamente in italia da tim e fastweb. (edit: ho verificato io stesso, il DGA4130 di TIM è anche lui un VBNT-K, il 789vac Xtream di Fastweb è un VBNT-F quindi questo di Tiscali, come riporta correttamente l'etichetta e contrariamente a quanto mostra via software, è anche lui un DGA4130, con buona pace di ogni dubbio) Infine, @Mirko1024, si, se metti uno switch è lo stesso, se non lo hai puoi dedicare una porta del tim hub a fare da bridge con la wan, cioè invece di avere un 4 (bridge lan) + 1 (bridge wan) fai un 3 + 2. Non me le ricordo a memoria e ogni modello usa nomi delle interfacce diversi quindi devi solo andare nel file /etc/config/network, capire come è fatto e modificarlo di conseguenza. Ultima modifica di LuKe.Picci : 18-11-2018 alle 13:48. |
|
|
|
|
|
|
#3562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
vabbè credo sia indifferente se ftth vula o of
|
|
|
#3563 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
Quote:
Purtroppo ho provato tutte le combinazioni possibili sulle 5061 ma i server rimangono inaccessibili e la registrazione fallisce. Ho letto threads in cui per bypassare hanno fatto il root del router e modificato alcuni parametri. Visto che pero' il router e' di Tiscali non voglio effettuare operazioni simili.. Qualche altro suggerimento? Grazie in anticipio |
|
|
|
|
|
|
#3564 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Ora chiamo di nuovo il 130 e sento cosa si inventano a giustificazione della situazione in stallo (il loro modem non si provvigiona). Un saluto. Mirko. PS: contattato al riguardo il 130 mi dice che sollecita e che dovrebbero intervenire entro 24 ore lavorative, che se entro martedì ancora non funziona, di ricontattarli. Dato che è da lunedì che la cosa si protrae, ho già schedulato la chiamata al 130 per il prossimo martedì 20 novembre... Ultima modifica di Mirko1024 : 17-11-2018 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
|
#3565 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
1) con che canale hai trasmesso a tiscali le foto cwmp e seriale (facebook, pec,...) 2)che modello di fritz hai preso 3)se poi puoi postare parametri/credenziali internet+voip che ti passa tiscali (ovviamente senza dati personali) 4)quando avrai settato il fritz, come va in download rispetto al technic. tiscali 5)se la fonia funziona bene sul fritz Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#3566 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Vi racconto le mie disavventure con Tiscali FTTH (a Cagliari)
-Richiesta fatta il 17 ottobre; -Appuntamento fissato per l’5 Novembre. Il tecnico arriva mi passa la fibra ma non chiude l’attivazione perché nel mobiletto in strada non c’era spazio. Mi dice che la sera sarebbero andati e avrebbero aggiunto il pannellino per aumentare gli utenti. - Il 6 novembre ancora niente chiamo e segnalo al 130 verso le 12; - dopo due ore, a sorpresa e senza avviso mi citofona un altro tecnico e mi collega all’armadio e inizio a navigare; -il 15 novembre mi chiama Open Fiber per fissare un’altra visita del tecnico. Io faccio presente che sono già venuti ma mi dice che deve passare comunque. - Il 16 viene il tecnico vede che ho modem e linea apposto, non fa verifiche e se ne va. Oggi manca la luce per mezz’ora. Ritorna la corrente e il modem non si collega piu. La luce verde WAN del Genew lampeggia ma non si connette mentre la fibra la vede. La spia del telefono invece non si accende proprio. Ho provato a fare il reset del modem ma non cambia niente. Vede la fibra ma non si aggancia a internet. Chiamo il 130 e dopo 4 chiamate mi continuano a ripetere che a loro non risulto attivato e quindi devo aspettare la chiamata del tecnico che per loro ancora non è venuto. Per me praticamente il 4° assurdo !!!. Parlare poi con i tecnici tiscali impossibile perché in attesa mi sono ciucciato quasi 20 € di credito del cellulare ( non ho telefono fisso ovviamente). A questo punto, secondo voi, visto che sono passati oltre 30 giorni, posso mandare una PEC o una raccomandata e bloccare tutto l’iter per inadempienza contrattuale? Grazie per i vostri preziosi consigli Ultima modifica di marcellus71 : 17-11-2018 alle 19:11. |
|
|
|
|
|
#3567 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3568 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Volevo informarvi che hanno spedito il modem (il 16) inoltre il 16 mi hanno chiamato quelli di Tiscali, lunedì dovrebbe venire un tecnico per montare il tutto
(Reggio Calabria ) |
|
|
|
|
|
#3569 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3570 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
Quote:
Gli altri modem forniti da Tiscali non danno rogne. Purtroppo credo che sia una svista più che una limitazione imposta. Ma nessuno ha capito quale sia il problema e Tiscali non ne prende atto. Se si monta un router alternativo in PPPoE si può usare tranquillamente il voip. |
|
|
|
|
|
|
#3571 | |
|
Member
|
Quote:
è tutta colpa di come l'hanno gestita i tecnici OF. E chiama 0704608600. |
|
|
|
|
|
|
#3572 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque qui un utente aveva lo stesso problema, ha smanettato un minimo con le configurazioni del client voip e del firewall e alla fine mi ha detto in privato di aver risolto. Provate magari a contattarlo per avere ulteriori dettagli sul come ci sia riuscito. A naso direi che impostando tutto su porte diverse dal client in esecuzione sul router e aggiungendo opportune regole di firewall il tutto dovrebbe funzionare, ma non ho modo di verificare. Ultima modifica di LuKe.Picci : 18-11-2018 alle 15:50. |
|
|
|
|
|
|
#3573 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Sai se accettino il RID su Postepay evolution e Hype? |
|
|
|
|
|
|
#3574 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
|
VULA, a Reggio siamo sotto rete TIM.
|
|
|
#3575 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Sicuramente 90 giorni ma non avendomi ancora attivato potrei disdire senza costi, giusto? Che costi dovrebbero addebitarmi se di fatto non hanno fatto niente?
|
|
|
|
|
|
#3576 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3577 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a RC c'è flashfiber... le carte che citi? credo di sì
|
|
|
|
#3578 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3579 |
|
Senior Member
|
la sicurezza delle chat FB ahahah
|
|
|
#3580 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Volevo sapere di come ti va la FTTH della tiscali a Bologna? Ce' l'hai da molto tempo? Che velocità(da speedtest ovviamente) riesci a raggiungere? Come stabilita tutto ok? Io ho la FTTH di vodafone e tutto sommato, va abbastanza bene. Mi sono procurato da solo anche la VPS(la VSR mi era scarsa in WiFi) e ho pure una buona copertura WiFi in tutta la casa. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.