Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2018, 00:23   #3561
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Quote:
Originariamente inviato da axel873 Guarda i messaggi
Collegandolo sotto alla rete Tiscali nessuno dei numerosi server che erogano il servizio viene registrato (Eutelia, PowerVoip....)
Devi usare una porta diversa dalla 5060, che è usata per il voip tiscali. Quasi tutti i servizi voip supportano almeno anche la 5061.

@tutti gli altri riguardo la questione dell'identificazione del modello technicolor, dovete guardare solo il codice della board, quella è l'unica informazione affidabile a garantire che due device siano identici, poi come ho già detto magari ci sono due board che di diverso sembrano avere solo il nome ma questo è un altro paio di maniche.
Il TG789vac v2 è un VANT-6, quello che hanno dato a Mirko1024 è un VBNT-K. Se volete sapere se quest'ultimo è realmente un DGA4130 o un TG789vac Xtream 35b andate a vedere che codice hanno le board di questi due modelli forniti rispettivamente in italia da tim e fastweb. (edit: ho verificato io stesso, il DGA4130 di TIM è anche lui un VBNT-K, il 789vac Xtream di Fastweb è un VBNT-F quindi questo di Tiscali, come riporta correttamente l'etichetta e contrariamente a quanto mostra via software, è anche lui un DGA4130, con buona pace di ogni dubbio)

Infine, @Mirko1024, si, se metti uno switch è lo stesso, se non lo hai puoi dedicare una porta del tim hub a fare da bridge con la wan, cioè invece di avere un 4 (bridge lan) + 1 (bridge wan) fai un 3 + 2. Non me le ricordo a memoria e ogni modello usa nomi delle interfacce diversi quindi devi solo andare nel file /etc/config/network, capire come è fatto e modificarlo di conseguenza.

Ultima modifica di LuKe.Picci : 18-11-2018 alle 13:48.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 07:24   #3562
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da Jack9110 Guarda i messaggi
Si ont zte e modem technicolor..

Non lo so io sono con OpenFiber...
Ad ora sto aspettando che mi diano le credenziali hanno voluto foto CWMP Account e Nr seriale. Appena mi rispondono provo e vi dico
vabbè credo sia indifferente se ftth vula o of
Old 17-11-2018, 10:12   #3563
axel873
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2018
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Devi usare una porta diversa dalla 5060, che è usata per il voip tiscali. Quasi tutti i servizi voip supportano almeno anche la 5061.
Grazie Luke.

Purtroppo ho provato tutte le combinazioni possibili sulle 5061 ma i server rimangono inaccessibili e la registrazione fallisce.
Ho letto threads in cui per bypassare hanno fatto il root del router e modificato alcuni parametri.
Visto che pero' il router e' di Tiscali non voglio effettuare operazioni simili..

Qualche altro suggerimento?

Grazie in anticipio
axel873 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 10:38   #3564
Mirko1024
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:

@tutti gli altri riguardo la questione dell'identificazione del modello technicolor, dovete guardare solo il codice della board, quella è l'unica informazione affidabile a garantire che due device siano identici, poi come ho già detto magari ci sono due board che di diverso sembrano avere solo il nome ma questo è un altro paio di maniche.
Il TG789vac v2 è un VANT-6, quello che hanno dato a Mirko1024 è un VBNT-K. Se volete sapere se quest'ultimo è realmente un DGA4130 o un TG789vac Xtream 35b andate a vedere che codice hanno le board di questi due modelli forniti rispettivamente in italia da tim e fastweb.

Infine, @Mirko1024, si, se metti uno switch è lo stesso, se non lo hai puoi dedicare una porta del tim hub a fare da bridge con la wan, cioè invece di avere un 4 (bridge lan) + 1 (bridge wan) fai un 3 + 2. Non me le ricordo a memoria e ogni modello usa nomi delle interfacce diversi quindi devi solo andare nel file /etc/config/network, capire come è fatto e modificarlo di conseguenza.
Grazie delle informazioni. Appena ho un attimo provo a configurare il timhub col 3+2 tanto per non avere tra i piedi lo switch... e mantenere attivo comunque il modem Tiscali sino a quando non si decidono a lavorarmi il guasto. E' già trascorsa una settimana, le 72 ore massime per la chiusura son scadute, e non ho ricevuto un'assistenza degna di tal nome. Praticamente il troubleshooting gliel'ho fatto io, possibile che non siano in grado di sistemare un problema di questa natura in tempi ragionevoli?
Ora chiamo di nuovo il 130 e sento cosa si inventano a giustificazione della situazione in stallo (il loro modem non si provvigiona).
Un saluto.
Mirko.

PS: contattato al riguardo il 130 mi dice che sollecita e che dovrebbero intervenire entro 24 ore lavorative, che se entro martedì ancora non funziona, di ricontattarli. Dato che è da lunedì che la cosa si protrae, ho già schedulato la chiamata al 130 per il prossimo martedì 20 novembre...

Ultima modifica di Mirko1024 : 17-11-2018 alle 18:59.
Mirko1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 15:06   #3565
tech12
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
...ad ora sto aspettando che mi diano le credenziali hanno voluto foto CWMP Account e Nr seriale. Appena mi rispondono provo e vi dico
ciao Jack, sono interessato avendo anche io tiscali ftth, posso chiederti alcune cose:
1) con che canale hai trasmesso a tiscali le foto cwmp e seriale (facebook, pec,...)
2)che modello di fritz hai preso
3)se poi puoi postare parametri/credenziali internet+voip che ti passa tiscali (ovviamente senza dati personali)
4)quando avrai settato il fritz, come va in download rispetto al technic. tiscali
5)se la fonia funziona bene sul fritz
Grazie!
tech12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 18:31   #3566
marcellus71
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Vi racconto le mie disavventure con Tiscali FTTH (a Cagliari)
-Richiesta fatta il 17 ottobre;
-Appuntamento fissato per l’5 Novembre. Il tecnico arriva mi passa la fibra ma non chiude l’attivazione perché nel mobiletto in strada non c’era spazio. Mi dice che la sera sarebbero andati e avrebbero aggiunto il pannellino per aumentare gli utenti.
- Il 6 novembre ancora niente chiamo e segnalo al 130 verso le 12;
- dopo due ore, a sorpresa e senza avviso mi citofona un altro tecnico e mi collega all’armadio e inizio a navigare;
-il 15 novembre mi chiama Open Fiber per fissare un’altra visita del tecnico. Io faccio presente che sono già venuti ma mi dice che deve passare comunque.
- Il 16 viene il tecnico vede che ho modem e linea apposto, non fa verifiche e se ne va.
Oggi manca la luce per mezz’ora. Ritorna la corrente e il modem non si collega piu. La luce verde WAN del Genew lampeggia ma non si connette mentre la fibra la vede. La spia del telefono invece non si accende proprio.
Ho provato a fare il reset del modem ma non cambia niente. Vede la fibra ma non si aggancia a internet.
Chiamo il 130 e dopo 4 chiamate mi continuano a ripetere che a loro non risulto attivato e quindi devo aspettare la chiamata del tecnico che per loro ancora non è venuto. Per me praticamente il 4° assurdo !!!. Parlare poi con i tecnici tiscali impossibile perché in attesa mi sono ciucciato quasi 20 € di credito del cellulare ( non ho telefono fisso ovviamente).
A questo punto, secondo voi, visto che sono passati oltre 30 giorni, posso mandare una PEC o una raccomandata e bloccare tutto l’iter per inadempienza contrattuale?
Grazie per i vostri preziosi consigli

Ultima modifica di marcellus71 : 17-11-2018 alle 19:11.
marcellus71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 11:23   #3567
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Quote:
Originariamente inviato da tech12 Guarda i messaggi
ciao Jack, sono interessato avendo anche io tiscali ftth, posso chiederti alcune cose:
1) con che canale hai trasmesso a tiscali le foto cwmp e seriale (facebook, pec,...)
3)se poi puoi postare parametri/credenziali internet+voip che ti passa tiscali (ovviamente senza dati personali)
4)quando avrai settato il fritz, come va in download rispetto al technic. tiscali
Grazie!
e se come me sei su ftth vula tim?
Old 18-11-2018, 13:19   #3568
Fulminius
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2017
Volevo informarvi che hanno spedito il modem (il 16) inoltre il 16 mi hanno chiamato quelli di Tiscali, lunedì dovrebbe venire un tecnico per montare il tutto
(Reggio Calabria )
Fulminius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 13:44   #3569
LuKe.Picci
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da axel873 Guarda i messaggi
Grazie Luke.

Purtroppo ho provato tutte le combinazioni possibili sulle 5061 ma i server rimangono inaccessibili e la registrazione fallisce.
Ho letto threads in cui per bypassare hanno fatto il root del router e modificato alcuni parametri.
Visto che pero' il router e' di Tiscali non voglio effettuare operazioni simili..
E' piuttosto strano, da quel che dici non riesci a far funzionare nessun provider voip dal client su pc, e questo non mi risulta una limitazione del technicolor di tiscali. Di sicuro serve sbloccarlo per fare in modo che questi altri account possano essere registrati dal technicolor stesso, ma per quello che intendi fare tu dovrebbe funzionare ugualmente.
Old 18-11-2018, 14:01   #3570
mariobagliardi
Member

Iscritto dal: Sep 2018
Quote:

Il TG789vac v2 è un VANT-6, quello che hanno dato a Mirko1024 è un VBNT-K. Se volete sapere se quest'ultimo è realmente un DGA4130 o un TG789vac Xtream 35b andate a vedere che codice hanno le board di questi due modelli forniti rispettivamente in italia da tim e fastweb. (edit: ho verificato io stesso, il DGA4130 di TIM è anche lui un VBNT-K, il 789vac Xtream di Fastweb è un VBNT-F quindi questo di Tiscali, come riporta correttamente l'etichetta e contrariamente a quanto mostra via software, è anche lui un DGA4130, con buona pace di ogni dubbio)

è colpa della cattiva configurazione dei technicolor, che non permettono l'uso di nessun servizio voip col firmware Tiscali e config stock.
Gli altri modem forniti da Tiscali non danno rogne.
Purtroppo credo che sia una svista più che una limitazione imposta. Ma nessuno ha capito quale sia il problema e Tiscali non ne prende atto.
Se si monta un router alternativo in PPPoE si può usare tranquillamente il voip.
mariobagliardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 14:03   #3571
mariobagliardi
Member

Quote:
Originariamente inviato da marcellus71 Guarda i messaggi
Vi racconto le mie disavventure con Tiscali FTTH (a Cagliari)
-Richiesta fatta il 17 ottobre;
-Appuntamento fissato per l’5 Novembre. Il tecnico arriva mi passa la fibra ma non chiude l’attivazione perché nel mobiletto in strada non c’era spazio. Mi dice che la sera sarebbero andati e avrebbero aggiunto il pannellino per aumentare gli utenti.
- Il 6 novembre ancora niente chiamo e segnalo al 130 verso le 12;
- dopo due ore, a sorpresa e senza avviso mi citofona un altro tecnico e mi collega all’armadio e inizio a navigare;
-il 15 novembre mi chiama Open Fiber per fissare un’altra visita del tecnico. Io faccio presente che sono già venuti ma mi dice che deve passare comunque.
- Il 16 viene il tecnico vede che ho modem e linea apposto, non fa verifiche e se ne va.
Oggi manca la luce per mezz’ora. Ritorna la corrente e il modem non si collega piu. La luce verde WAN del Genew lampeggia ma non si connette mentre la fibra la vede. La spia del telefono invece non si accende proprio.
Ho provato a fare il reset del modem ma non cambia niente. Vede la fibra ma non si aggancia a internet.
Chiamo il 130 e dopo 4 chiamate mi continuano a ripetere che a loro non risulto attivato e quindi devo aspettare la chiamata del tecnico che per loro ancora non è venuto. Per me praticamente il 4° assurdo !!!. Parlare poi con i tecnici tiscali impossibile perché in attesa mi sono ciucciato quasi 20 € di credito del cellulare ( non ho telefono fisso ovviamente).
A questo punto, secondo voi, visto che sono passati oltre 30 giorni, posso mandare una PEC o una raccomandata e bloccare tutto l’iter per inadempienza contrattuale?
Grazie per i vostri preziosi consigli
Non c'è inadempienza contrattuale, loro hanno 90 giorni.
è tutta colpa di come l'hanno gestita i tecnici OF.
E chiama 0704608600.
Old 18-11-2018, 15:39   #3572
LuKe.Picci
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mariobagliardi Guarda i messaggi
è colpa della cattiva configurazione dei technicolor, che non permettono l'uso di nessun servizio voip col firmware Tiscali e config stock.
Gli altri modem forniti da Tiscali non danno rogne.
Purtroppo credo che sia una svista più che una limitazione imposta. Ma nessuno ha capito quale sia il problema e Tiscali non ne prende atto.
Se si monta un router alternativo in PPPoE si può usare tranquillamente il voip.
Ti ricordi per caso qual è la configurazione incriminata?

Comunque qui un utente aveva lo stesso problema, ha smanettato un minimo con le configurazioni del client voip e del firewall e alla fine mi ha detto in privato di aver risolto. Provate magari a contattarlo per avere ulteriori dettagli sul come ci sia riuscito. A naso direi che impostando tutto su porte diverse dal client in esecuzione sul router e aggiungendo opportune regole di firewall il tutto dovrebbe funzionare, ma non ho modo di verificare.

Ultima modifica di LuKe.Picci : 18-11-2018 alle 15:50.
Old 18-11-2018, 18:02   #3573
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fulminius Guarda i messaggi
Volevo informarvi che hanno spedito il modem (il 16) inoltre il 16 mi hanno chiamato quelli di Tiscali, lunedì dovrebbe venire un tecnico per montare il tutto
(Reggio Calabria )
FTTH con Open fiber? Dopo quanto tempo dalla stipula del contratto?
Sai se accettino il RID su Postepay evolution e Hype?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 18:10   #3574
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
VULA, a Reggio siamo sotto rete TIM.
Old 18-11-2018, 19:35   #3575
marcellus71
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da mariobagliardi Guarda i messaggi
Non c'è inadempienza contrattuale, loro hanno 90 giorni.
è tutta colpa di come l'hanno gestita i tecnici OF.
E chiama 0704608600.
Sicuramente 90 giorni ma non avendomi ancora attivato potrei disdire senza costi, giusto? Che costi dovrebbero addebitarmi se di fatto non hanno fatto niente?
marcellus71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 19:54   #3576
mariobagliardi
Member

Quote:
Originariamente inviato da marcellus71 Guarda i messaggi
Sicuramente 90 giorni ma non avendomi ancora attivato potrei disdire senza costi, giusto? Che costi dovrebbero addebitarmi se di fatto non hanno fatto niente?
Ma attendi che ne vale la pena. Andrà tutto bene e non te ne pentirai.

Quote:
Ti ricordi per caso qual è la configurazione incriminata?

Comunque qui un utente aveva lo stesso problema, ha smanettato un minimo con le configurazioni del client voip e del firewall e alla fine mi ha detto in privato di aver risolto. Provate magari a contattarlo per avere ulteriori dettagli sul come ci sia riuscito. A naso direi che impostando tutto su porte diverse dal client in esecuzione sul router e aggiungendo opportune regole di firewall il tutto dovrebbe funzionare, ma non ho modo di verificare.
No, mi spiace. Io sul mio ho messo la gui di Ansuel e il voip altrui funziona. Stranamente mi trovavo due SIP ALG, uno spento e uno acceso. Nel dubbio uno l'ho proprio tolto e ne ho lasciato uno acceso. Se non ricordo male.
Old 18-11-2018, 21:13   #3577
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Quote:
Originariamente inviato da Fulminius Guarda i messaggi
(Reggio Calabria )
verranno i ragazzi della Sielte mi pare... c'era un simpaticone da me ahah

Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
a RC c'è flashfiber... le carte che citi? credo di sì
Old 19-11-2018, 07:38   #3578
Jack9110
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da tech12 Guarda i messaggi
Grazie!
Sto ancora aspettando le credenziali. Contattati via facebook
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 09:03   #3579
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Quote:
la sicurezza delle chat FB ahahah
Old 19-11-2018, 10:17   #3580
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Ciao Jack9110.

Volevo sapere di come ti va la FTTH della tiscali a Bologna? Ce' l'hai da molto tempo? Che velocità(da speedtest ovviamente) riesci a raggiungere? Come stabilita tutto ok?

Io ho la FTTH di vodafone e tutto sommato, va abbastanza bene. Mi sono procurato da solo anche la VPS(la VSR mi era scarsa in WiFi) e ho pure una buona copertura WiFi in tutta la casa.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
SpaceX: Ship 41 ha eseguito due static f...
Il prossimo lancio del razzo spaziale ci...
BYD Great Seagull: la nuova elettrica ci...
IBM prepara il primo processore dual-ISA...
Xiaomi Auto ancora in rosso: la corsa al...
Roma accelera sul green: 117 milioni di ...
Samsung porta gli OLED dei notebook gami...
Benzina a 1,75 euro, il distributore &eg...
Un robot ha completato 100 scambi contro...
Fino a 1.500 euro di sconto sui robot MO...
PlayStation 5 a 199 euro su Vinted: semb...
Suzuki prepara la sua prima kei car elet...
Agenti di IA sempre più diffusi: ...
Liquid Death vuole la pipì per ra...
Huawei prepara un nuovo grande lancio a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian