Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2018, 13:53   #114481
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
su wifi.. dipende da altri fattori, tipo intasamento canali, canale scelto/automatico, disposizione dei muri, ecc.
fissa canale 1 sul 2.4 GHz e 48 sul 5 Ghz, non lasciare su auto.
sul fisico, cavo ethernet, controlla che la scheda di rete sia su 1000/1000 Gigabit / Full Duplex.

Ultima modifica di giovanni69 : 17-11-2018 alle 14:06.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 13:57   #114482
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
Per configurazioni specifiche di modem Tim Hub e modding
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2823001

Ultima modifica di giovanni69 : 17-11-2018 alle 14:10.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 16:06   #114483
Drego
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 60
Grazie per le spiegazioni, avevo paura di essere ancora bloccato da loro (intendo telecom e i loro profili) a 100 Mega anche se avevo il profilo 35b. So che il modem non ne può nulla. Grazie sei stato Molto Gentile. Sai anche se avevo letto tutto avevo paura di avere il bug che rallenta la connessione come successo ad altri o che magari dovessi aspettare attivassero ancora qualcosa da remoto loro, non avrei mai pensato che la diafonia tra le due linee che ho a casa mi mangiasse così tanto. Pensare che il filo che parte dall'armadio è solo collegato a casa mia e basta, nessun'altro connesso e me lo ha confermato anche il tecnico quando mi ha attivato i 100 mega che su quel cavo ci sono solo le mie due linee e gli altri fili sono tutti liberi. Spero possa servire ad altri capire una diafonia cosa può fare. Solo un modem acceso a 100 mega li avevo pieni a 250 metri dall'armadio, con due modem tutte e due andavano sui 65/67 mega. Attivato la mia linea a 200 e lasciata l'altra a 100 la mia va a 120 mega circa, e l'altra sempre a 65/67. Se spengo il modem a 100 mega la mia va a 165 mega. Se spengo la mia a 200 l'altra a 100 va a segnale pieno a 100. Spero vi sia di aiuto. Saluti e Grazie.
Drego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 16:34   #114484
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
su wifi.. dipende da altri fattori, tipo intasamento canali, canale scelto/automatico, disposizione dei muri, ecc.
fissa canale 1 sul 2.4 GHz e 48 sul 5 Ghz, non lasciare su auto.
sul fisico, cavo ethernet, controlla che la scheda di rete sia su 1000/1000 Gigabit / Full Duplex.
Per farla breve è il Wi-Fi 2.4 GHz del TIM HUB che fa schifo (per essere buoni e non volgari)
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 17:30   #114485
LordSilver
Senior Member
 
L'Avatar di LordSilver
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 528
https://tech.everyeye.it/notizie/mod...re-351915.html

https://tech.everyeye.it/notizie/ret...te-352022.html
LordSilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 17:36   #114486
Drego
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 60
Ho provato a fare il test velocità della linea dalla app MyTim per non influenzare il test con ottenibile a 170000 circa perchè avevo l'altro modem spento, più di 100 Mega non sale quindi davvero non capisco mi dice che la connessione è a 164 mega ma la linea va a 97. Ho controllato anche 3 pc e più di 97 98 mega non va sebbene ho la Scheda Giga perchè ho appena controllato dalle impostazioni di rete dei pc e mi son collegato al modem direttamente con un cavo Cat.7. Ho profilo 35b, ottenibile a 170000 ma in nessun modo ne con alcun device vado oltre i 100 (per la precisazione 97/98 mega). Non capisco davvero. Qualcuno che ha la 200 mega mi può dire se nella app MyTim gli esce profilo a 35b ma in alto della schermata vede scritto FTTC 100 Mega oppure altro? perchè non capisco perchè non mi dice fttc a 100 sebbene il profilo 35b sia attivo, Grazie

Ultima modifica di Drego : 17-11-2018 alle 17:40.
Drego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 18:37   #114487
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
Quote:
Originariamente inviato da Drego Guarda i messaggi
Grazie per le spiegazioni [...]. Se spengo il modem a 100 mega la mia va a 165 mega. Se spengo la mia a 200 l'altra a 100 va a segnale pieno a 100. Spero vi sia di aiuto. Saluti e Grazie.
Si chiama diafonia, ampiamente trattata nella FAQ alla voce "Perchè la velocità....70/50..." e che scompare rispettivamente tra le tue due linee quando una delle due viene disattivata spegnendo il modem.
Il che non significa che ci sia delle diafonia residua da parte di altre linee. Ed ovviamente anche la tua linea 'accesa' disturba eventualmente altri doppini.

Quote:
Originariamente inviato da Drego Guarda i messaggi
, più di 100 Mega non sale quindi davvero non capisco mi dice che la connessione è a 164 mega ma la linea va a 97. Ho controllato anche 3 pc e più di 97 98 mega non va sebbene ho la Scheda Giga perchè ho appena controllato dalle impostazioni di rete dei pc e mi son collegato al modem direttamente con un cavo Cat.7.

La scheda di rete gigabit la devi (eventualmente) impostare manualmente (vedi sopra la mia risposta); non basta che sia a bordo del computer perchè funzioni sempre e comunque alla velocità massima. Il cavo cat 7 non fa miracoli...

Oltre a ciò - se sei sicuro che tutto a sia posto - e pur collegandoti con cavo non superi i 94/97 (normale per una linea che massimizza i 100M), non so dirti se possa essere un problema di profilo (vedi prima risposta della FAQ "Perchè la velocità....70/50...").

Ultima modifica di giovanni69 : 17-11-2018 alle 18:47.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 02:31   #114488
Drego
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 60
Post doppio scusate

Ultima modifica di Drego : 18-11-2018 alle 03:51.
Drego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 02:40   #114489
Drego
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 60
Forse ho risolto l'arcano, facendo una verifica con i siti di copertura ho scoperto che il mio armadio è UPGRADE 200 e non 200. Ho controllato nei file ATTIVI (e non in quello pianificato) wholesale e c'è scritto UPGRADE 200. A sto punto credo che manchi proprio qualcosa nella configurazione che fanno loro da remoto. Ma possibile che un armadio non ancora "attivato del tutto" alla 200 possa erogare il profilo 35b? Questo spiegherebbe il perchè ho la connessione che va al massimo a 97 mega. Al 187 mi hanno detto che era possibile attivarla, che mi abbiamo messo il profilo a 35b mozzato in attesa passi da upgrade ad attivata? Nel caso si sa in quanto tempo in linea di massimo me la potrebbero attivare in modalità 200 Mega vera? Grazie e spero di esser giunto a una risposta.

Ultima modifica di Drego : 18-11-2018 alle 03:55.
Drego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 02:52   #114490
AofSpades
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 274
Mi sembra strano che tu abbia il 35b su un armadio non ancora a 200.
Trasferendo un file tra 2 PC collegati al router a quanto va?
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 05:51   #114491
TheStefB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
Bolletta disponibile...
Dal 1 Dicembre modem libero
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 06:52   #114492
archiunix
Senior Member
 
L'Avatar di archiunix
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Messaggi: 437
Prima fattura disponibile dopo il passaggio da Tim Smart 3x2 a Connect Gold (vecchi clienti): oltre all'opzione "voce" inclusa (obbligatoria) mi sono ritrovato anche l'opzione "international" (nei servizi attivi del sito non risulta)! Spero che sia disattivabile, altrimenti sono ulteriori 5€/mese.
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 07:11   #114493
archiunix
Senior Member
 
L'Avatar di archiunix
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Messaggi: 437
Prima fattura disponibile dopo il passaggio da Tim Smart 3x2 a Connect Gold (vecchi clienti): oltre all'opzione "voce" inclusa (obbligatoria) mi sono ritrovato anche l'opzione "international" (nei servizi attivi del sito non risulta)! Spero che sia disattivabile, altrimenti sono ulteriori 5€/mese.
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 07:33   #114494
Maser74
Member
 
L'Avatar di Maser74
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: San Benedetto Del Tronto(AP)
Messaggi: 55
Confermo!
Fattura emessa con importante comunicazione





Vittoria???
Maser74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 08:13   #114495
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
"ove tecnicamente possibile"
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 08:31   #114496
lesotutte77
Senior Member
 
L'Avatar di lesotutte77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da Maser74 Guarda i messaggi
Confermo!
Fattura emessa con importante comunicazione





Vittoria???
Confermo anche sulla mia bolletta di dicembre
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 09:48   #114497
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Messaggi: 2935
Confermo la comunicazione "importante" anche sulla mia bolletta...

Ad ogni modo per quanto mi riguarda terrei nella giusta considerazione il passo "..TIM, infatti, non risponderà..." che in pratica vuol dire che se si ha un malfunzionamento della linea imputabile esclusivamente all'apparato proprietario come guasto dello stesso, ecc.. e viene riscontrato dal tecnico che è intervenuto a casa tocca pagare l'intervento, inoltre molto probabilmente non lo sostitutuirà con un'apparato TIM senza autorizzazione dei commerciali e come si suol dire ci si attacca a meno di non avere un'apparato di scorta..

Insomma ci sono dei pro ma anche, evidentemente, dei contro...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 09:53   #114498
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Messaggi: 2935
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Sarebbe interessante capire se per chi paga il modem a rata c’è la possibilità di restituirlo. Perchè pagare 187 euro un modem che ne vale massimo 40...
Ma chi ha chiuso il contratto ha dovuto pagare le restianti rate del modem ?
Domanda interessante, al netto che chiudere il contratto non è la stessa cosa che chiedere di restituire l'apparato TIM e sostituirlo con un'apparato proprietario mantenendo quindi la linea in essere, tra l'altro se fosse possibile fare questo passaggio bisogna anche vedere come si comporta TIM con le rate del suo apparato già pagate, nel senso verrebbero rimborsate a fronte della restituzione dell'apparato oppure sarebbero da intendersi come perse?
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 11:51   #114499
*VAIO*
Senior Member
 
L'Avatar di *VAIO*
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
Salve a tutti. Anche a me è stata emessa la nuova fattura, la prima con TIM Connect attiva. Volevo chiedervi una cosa riguardo alla rata di attivazione. Io devo pagare 1,66 euro al mese per 48 mesi, totale 80 euro.

Sulla bolletta c'è scritto così:

Contributo attivazione TIM CONNECT: rata 1/48 euro 5,20
Sconto contributo attivazione TIM CONNECT euro -3,54

Il totale in effetti è 1,66 euro come prestabilito, ma anche a voi è scritto con un totale più alto e poi scontato?
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300
*VAIO* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 12:00   #114500
cadeidavide
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 86
buongiorno a tutti, mi hanno attivato da due giorni fttc tim100/20 mega.
mi sono letto decine di pagine e soprattutto la prima.
è venuto il tecnico tim e ha sostituito tutto il cavo nei muri, facendo una giunta a stagno da dove arrivava il doppino dall'esterno con il nuovo cavo posato in casa fino alla presa.(c'erano più prese a cascata eliminate)

i miei dubbi sono sulla portante in download che è 58223 [kbps] e sul profilo 17a .mi è sembrato di capire che se il profilo è 35b dovrebbe andare di più.
so che sono nell'armadio numero 8 del paesello per cui non dovrei essere collegato direttamente alla centrale.cosa ne dite?
grazie

I dati che ho raccolto sono questi:
distanza dal cabinet 477 metri
distanza cabinet dalla centrale 110 metri
sulla app my tim fisso mi da come profilo VDSL2 17a

facendo speed test okla mi da : pin 6ms - download Mbps 54,72 - upload 20.69 Mbps.

dati modem tim smart technicolor TG789vac v2

Modalità DSLITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)Lo stato della linea DSLConnesso Bit rate corrente21600 [kbps] / 58223 [kbps]G.INP/ Massimo bit rate ottenibile25075 [kbps] / 61280 [kbps]Margine di rumore7.2 [dB] / 6.9 [dB]Potenza trasmessa in linea 8.5 [dBm] / 14.3 [dBm]Ritardo effettivo 0 [ms] / 0 [ms]Protezione Rumore Impulse 59 [DMT symbols] / 58 [DMT symbols]attenuazione loop 5.9 [dB] / 16.9 [dB]
__________________
CASE CM Silencio S600-CPU Ryzen 5 7600x–dark rock 4 -PSU Corsair RM850x SHIFT–Corsair DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 amd expo–M2 lexar NM790 4tb -SSD 850 evo 512 GB–GPU Asus RTX 4070 super –MB TUF GAMING X670E-PLUS WIFI-SINTO Yamaha YHT4930-HDSeagate St3000Dm001-bluray LG BH10LS30 -MONITOR LG 27GR75Q UltraGear-TV LG C155-CASSE triangle borea Br03+Brc1
cadeidavide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v