|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
perchè?
|
|
|
|
#22 | ||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: RM
|
Quote:
La scheda è molto valida ed economica (io ho la ga-7vaxp ed è una favola) Di superiori c'è nforce2, ma costa e si dovrebbe trovare limitatamente il kt400a che uscira tra quanto non sò non sembra migliorare molto il kt400 Libero di essere contraddetto
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
eh, però costa pure di più!
mi son letto le varie discussioni sull'nforce2 e ancora sono indeciso. tirando le somme, ho individuato 2 mobo. 1) msi kt4 che ha il kt400. che è più stagionato e maturo (e supportato da linux, anche se per me ora è una scadenza non ancora fissata), buon oc e driver (a detta di alcuni) scarsi. 115€ al negozio sotto casa (e se ho un po di culo la trovo disponibile al negozio con tempo di attesa=0) 2)epox 8rda+ con nforce2: prestazioni superiori (5-10%?) fix, oc maggiore del kt, driver nuovi nuovi, audio integrato di alta qualità, 150€ (+ eventuali 18€ per le uscite audio aggiuntive) e dovrei farmela spedire (4-5 giorni al meno di attesa)dato che il negozio qui vicino non la ha nemmeno a listino. lo so che con la seconda adrei una bellezza, ma sto cercando di capire se i 115€ per la prima sono cmq ben spesi o in vece buttati nel cesso.
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: RM
|
dipende da quale versione(quanti optional) di kt4, cmq secondo me è un prezzo molto buono
le prestazioni dovrebbero essere da 2 al 7% migliori
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
è il modello base, senza ne s-ata ne firewire (che tanto non mi servono)
![]() l'audio integrato è "RealTek ALC650 6-channel audio" (non me ne frega tanto, ho una semplice terratek dmx fire 1024 e mi batsa, tra l'altro uso solo 2 casse) dovrebbe avere la lan integrata... dovrebbe perchè con le schede tecniche nel sito vanno alla caxxo di cane. presi una msi col kt133a e avevano ricopiato pari pari la descrizione dal sito della msi (dove appunto ti mettono le dotazioni di serie e quelle opzionali tutte insieme e quindi non si capiva che loro avevano quella senza raid) ha 6 porte usb2 mi sai dire qualcosa dell'audio integrato? perchè se è meglio (o per lo meno uguale) di qualità alla dmx che ho mi piglio anche la staffa opzionale con l'uscita ottica quarda qui la scheda tecnica riportata nel sito, se ci togli il marchio del negozio è identica a quella sul sito di msi. alla fine, li vale i soldi che costa?
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Secondo me, anke in vista del Barton, l'nForce2 vale i soldi di piu
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Quote:
Basta solo che tu vada a disinstallare i codec audio del Dvxplayer......semplicemente fai così:--in inglese...non è difficile la traduzione!- Under Windows 2000/XP: Make sure that L3codeca.acm in the System Directory (C:\Windows\System32). (c:\winnt\system32 for Win2000) Launch regedit and go to HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Drivers32, then change the key with the name msacm.l3acm and update the value to L3codeca.acm se hai Windows 98-ME = Under Windows 9x/ME: Make sure that L3codeca.acm is in the System Directory (C:\Windows\System). Add the string in your System.ini - Section drivers32: msacm.l3acm=l3codeca.acm. HAVE FUN!!!
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Città: Pordenone
|
Quote:
C'è anche la 8rda che costa poco meno di 137€ Vorrei aggiungere una cosa però: con le mobo nforce2 è obbligatorio avere delle ram decenti, direi almeno pc3500! Altrimenti la scheda non viene sfruttata a dovere, a quel punto conviene prendersi un kt400 con delle pc2700 (tanto a 200 non entra nessun divisore, per cui ram superiori non servono a niente!) Quindi c'è da tener conto eventualmente anche dell'acquisto delle ram... Saluti Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Io ti consiglio di NON cambiare scheda video. Ma oltre che a CPU(magari un 1700+ o 1800+ almeno) e MOBO.......io dire che un Hard Disk più grande ce lo vuole...magari te ne prendi una da 70 euro...ma 10 Gb influenzano xchè sarà un modello vecchio e lento.
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
per quel che riguarda il barton credo che ci penserò quando sarà uscito e avrà un prezzo umano... per le ram ho delle nanya pc2700
ala 8rda ha però un audio semplice (vabè, che me frega), manca di lan integrata (questa gia torna utile, toglierei la scheda di rete e userei quella integrata) e manca del "P80p", il display a led che da indicazioni sull scheda e che è presente nella 8rda+ mentre sulla 8rda è presente come schedina aggiuntica ![]() cmq l'ho trovata on line a 127€ iva compresa e da aggiungere 10€ di spedizione... gia diventa più interessante. cmq, il p80p secondo voi serve?
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Città: Pordenone
|
Certamente!Va anche con delle PC2700 indubbiamente, però puoi ritenerti fortunato se con delle ram del genere arrivi a 200!E se ci arrivi di sicuro stai a cas2,5 e non a palla!Se ci abbini invece delle pc3200 o superiori, stai a 200 in scioltezza se non a fsb superiori (tanto hai i fix).
Mentre se hai un KT400, come nel mio caso, non te ne fai niente di avere ram che vanno a 200 e oltre.Infatti il massimo divisore implementato è 1/5 come ben sai,che entra a 166, oltre pci ed agp stanno sempre fuori specifica.Direi che si può assumere come soglia di sicurezza 180/185 per stare tranquilli. In sintesi voglio dire che l'nforce2 vale la pena (e rende) se sfruttato con fsb alti, dunque ci vogliono ram adeguate.Se lo utilizzi con delle PC2700 a fsb 180/190 (se le ram tengono), le performances sono paragonabili ad un kt400.Discorso a parte credo per la modalità dual channel, che cmq sembra garantire un boost di performances in più. Se si opta per moduli pc3200/pc3500 la spesa sale di certo, cmq si può sempre fare in un secondo momento! Se io dovessi cambiare mobo, al momento non esiterei a scegliere nforce2.Poco tempo fa ho avuto occasione di prendere questa epox praticamente nuova,1 mese di vita, e non potevo rifiutare Magari quest'estate riaggiorneremo il sistema Saluti Qnick X Sinadex > Se non erro il display P80P ha funzioni diagnostiche, i cui codici ti indicano ad esempio, quando hai problemi con la mobo in fase di boot, che cosa ha fallito -es. controllo ram-.
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Daccordo ma per limitare la spesa vanno benissimo anke le 2700
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Saluti
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Certo ke lo puoi montare sui KT400, ma o mandarla a 266Mhz di Bus o avere tutte le PCI fuori specifica. Ricordati ke apparte i primi modelli il Barton avra 400Mhz di FSB
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.

®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente