|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#114301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#114302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
|
Quote:
Agli armadi devi arrivarci, le dorsali mica passano di li. |
|
|
|
|
|
|
#114303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7527
|
Io posso dire che per il mio paese con appena 7 armadi RL hanno piazzato un OLT tutto suo.. la stessa cosa è avvenuta per i paesini vicino al mio
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#114304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
|
Quote:
Comunque ottima notizia riguardo al rimborso, meglio poco che niente.
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300 |
|
|
|
|
|
|
#114305 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2214
|
|
|
|
|
|
|
#114306 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
|
Quote:
Per i mini-box g.Fast multiporta (non certo 192 porte, ma almeno 4-16) alcuni parlavano (poi se diverrà o se non è già diventato vero non lo so) di possibilità di scendere nella fascia 200-300 dollari dopo il 2018 (non so se compreso o escluso). |
|
|
|
|
|
|
#114307 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
|
Quote:
Quote:
Quasi finito? Hanno messo la FTTC in altri comuni da 6000 abitanti, gli anni passati e quelli più numerosi nulla? Cercare di capire le priorità di TIM è una chimera. 2 dei 3 comuni non sono ancora in pianificazione. Quindi forse se ne riparlerà nel 2019, sempre che TIM non abbia già finito! |
||
|
|
|
|
|
#114308 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
|
Quote:
Tutti i paesi che stanno in mezzo non li consideri, le dorsali sono collegamenti tra centrali, secondo te cosa conviene a telecom, spendere milioni di euro per scavare 20 chilometri di strade o portare un OLT da 1600€ in centrale dove arriva già la dorsale in fibra e poi da li scavare quelle poche centinaia di metri fino agli armadi? |
|
|
|
|
|
|
#114309 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di zdnko : 08-11-2018 alle 22:43. |
||
|
|
|
|
|
#114310 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
|
tutto il resto non lo conti cosa, le centrali sono già cablate con le dorsali in fibra, devono solo installare l'OLT in centrale 1600€ e scavare dalla centrale fino agli armadi (poche centinaia di metri) e poi sugli armadi piazzarci la VDSL2 (900€) in tutto quanto spenderanno per cablare un paese, 10/20 mila euro?
Cioè solo per farti capire che quando hanno piazzato la ADSL nel mio paese nel 2007 hanno speso si o no 10.000€ e questi nei paesi fanno i milioni di euro altro che 10.000€ Avidi, sono avidi. Ultima modifica di elgabro. : 08-11-2018 alle 22:48. |
|
|
|
|
|
#114311 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
|
Quote:
Se i comuni che citi non sono già in lista infratel allora sono stati comunicati come che saranno fatti. Ma entro il 2020 mica per forza domani. Per dire che non fanno più nulla dovreste vedere 6 o 9 mesi senza aggiunte, ma per quanto lenti qualcosa aggiungono ancora, poi che il comune del vs amico sia tra 3 mesi (inizio almeno) o tra 18 mesi chi lo sa. PS Poi di certo con il futuro della rete che non è noto (rimarrà di Tim o sarà ceduta ?) forse gli conviene anche rallentare un po' sulle operazioni di contorno (alias non vitali per rendere più appetibile la rete in caso di vendita) almeno per i mesi necessari a capire che direzione si prenderà. Così se poi davvero vendi gli ultimi investimenti se li paga qualcun altro. Ultima modifica di Yrbaf : 08-11-2018 alle 23:57. |
|
|
|
|
|
|
#114312 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 528
|
Di Infratel non so quanto fidarmi... Il mio comune è nella Gara 1 - Fase 2, dovevano iniziare i lavori l'estate del 2018, mentre controllando di recente sul sito di di Open Fiber alla pagina "Piano di copertura" vedo che è slittato tutto di un anno o più con un bel "Inizio cantieri 2019/2020"...
|
|
|
|
|
|
#114313 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2214
|
Quote:
Tim ha dichiarato ed e' stato pubblicato su un quotidiano locale, cosa e' costato coprire questa zona; se non hanno dichiarato il falso, facendo una semplice divisione il costo medio e' stato di 12mila euro per armadio e a giudicare dai lavori che hanno fatto, e dalla quantita' di mezzi e uomini che hanno lavorato la cifra non mi sembra pompata. |
|
|
|
|
|
|
#114314 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
|
Quote:
Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
__________________
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd. |
|
|
|
|
|
|
#114315 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Messaggi: 437
|
FTTH
Solo 20 gg. fa ho migrato da tim smart a tim connect gold in fttc ed oggi mi ritrovo attivabile, con tanto di avviso davanti al portone d'ingresso dello stabile, la FTTH di Vodafone e Wind
Anche su OF il mio civico risulta coperto da questi 2 operatori. Bisognerà cessare l'attuale linea oppure si può fare migrazione verso altro operatore cambiando tecnologia? Ultima modifica di archiunix : 09-11-2018 alle 08:25. |
|
|
|
|
|
#114316 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
|
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot. I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED - |
|
|
|
|
|
|
#114317 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
|
|
|
|
|
|
|
#114318 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
|
il 2019/2020 non si discosteranno molto dal 2018. Anche per OF prevedo un grosso calo nel 2019, non vedo molte altre città pianificate a livello privato da OF, si concentreranno sulle aree bianche e sul terminare quello che già hanno fatto.
|
|
|
|
|
|
#114319 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
|
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot. I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED - |
|
|
|
|
|
|
#114320 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 30
|
Quote:
Nel caso mi armo di piccone e lo faccio viaggiare a parte. Grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.





















