Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2018, 10:54   #114181
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
non possono rendere obbligatorio un servizio, non essenziale, senze permetterne la disattivazione ... su come fare non vedi problemi, adesso non e' incorporato, e' semplicemente inesistenze a livello di costo, quando e se diventerà a pagamento uscirà fuori la voce con conseguente possibilità di disattivarla ... tutto questo imho ovviamente, le vie di tim sono infinite (cit.)
da Twitter "Ciao, da ulteriori verifiche a sistema ti informo che il servizio Chi è, dal 1°Aprile per tutti i clienti con linea fissa, adsl e Fibra, avrà un costo mensile di 3.13€ al mese. Resto a disposizione, buona giornata." ho chiesto da quale anno.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 10:58   #114182
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da LordSilver Guarda i messaggi
Scusate, ma notizie su questa riunione di novembre per il rimborso dei soldi della fatturazione a 28 giorni?
parliamo comunque di spiccioli, se ci esce pizza e birra va di lusso
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 10:58   #114183
Maser74
Member
 
L'Avatar di Maser74
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: San Benedetto Del Tronto(AP)
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da LordSilver Guarda i messaggi
E se io cambio contratto in questi giorni rimanendo in TIM, mi rimborsano comunque?
Certo che te lì rimborseranno..in quale modo ovviamente tocca a controllare e a vedere come,ma devono farlo.
In più entro fine anno bisogna vedere anche come va a finire la questione del modem.Se il tar decide che l'utente ha facoltà di usare un modem a loro piacimento tocca a vedere come rispedire indietro il loro modem,ma questo è un'altra storia anche se secondo me la questione verrà deciso in questo periodo almeno lo spero.


Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Son più che certo che troveranno un sistema per non rimborsare nessuno.

E qui ci vuole la calma,perchè c'è la delibera e se poi c'è il trucchetto che la spalmeranno nelle bollette successive con un comunicato da parte loro..tutto è possibile in questo paese

Ps tim party doppio questo mese , altri 5 euro di sconto oltre i 2 soliti
Maser74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 11:02   #114184
Maser74
Member
 
L'Avatar di Maser74
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: San Benedetto Del Tronto(AP)
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
parliamo comunque di spiccioli, se ci esce pizza e birra va di lusso
Io me li prendo volentieri questi spiccioli da loro fino all'ultimo centesimo..
una piccola soddisfazione personale !
Maser74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 12:43   #114185
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
CMQ l'agicom dovrebbe intervenire anche per Tim vision, anche se costa un euro al mese è assurdo che ti obblighino ad averlo.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 13:27   #114186
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
CMQ l'agicom dovrebbe intervenire anche per Tim vision, anche se costa un euro al mese è assurdo che ti obblighino ad averlo.
Mi risulta che non sia obbligatorio anche se fanno i furbo quando fai abbonamento a dirti di sì (e sarebbero da denunciare).
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 14:02   #114187
haggis
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 221
Quote:
Originariamente inviato da haggis Guarda i messaggi
Buongiorno!
Per favore mi date una mano a capire cosa è successo alla mia linea fibra 100/20 attiva da un paio d’anni senza particolari problemi?

Ieri sera improvvisamente luci rosse delle cornette sul modem, led fibra lampeggiante e poi spento, ovviamente nessuna connessione.
Tramite l’app apro la segnalazione.
Stamattina intorno alle 8.30 riavvio per la quarta o quinta volta e torna tutto verde e la stessa portante che avevo precedentemente.

Mi chiama il 187 relativamente alla segnalazione e mi chiede se si fosse ripristinato il sevizio e che ci sono molti errori sulla linea quindi ho qualche prolunga o derivazione.
Inutile dirvi che non ho effettuato lavori o cambiamenti da mesi e che gli errori crc sono una novità di oggi.
Come si risolve?

Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 25077
Velocità massima di ricezione (Kbps): 72473
SNR Upstream (dB): 7.1
SNR Downstream (dB): 6.1
Attenuazione Upstream (dB): 4.8
Attenuazione Downstream (dB): 8.6
Potenza in trasmissione (dB): -15.1
Potenza in ricezione (dB): 14.5
Total ES (Errored Secs): 1177
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 71973
Up time: 2313
Total FEC Errors: 42213
Total CRC Errors: 7627
Qualcuno gentilmente può darmi un suggerimento?
haggis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 14:19   #114188
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
A parte insistere al 187 lato tecnico non saprei cosa suggerire, se l'impianto non è cambiato.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 14:59   #114189
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
Quote:
Originariamente inviato da haggis Guarda i messaggi
Qualcuno gentilmente può darmi un suggerimento?
Se non hai disconnessioni vedi sezione FEC, CRC ecc della FAQ. Poi non ci sarebbe da stupirci se qualche tecnico maldestro nell'attivare /disattivare un utente avesse strattonato qualche trecciola di permutazione presso l'ONU, lasciando un contatto poco saldo sulla tua utenza. Nel tal caso vattelapesca.. Comunque ricontrolla anche il cavo telefonico e relativi plug RJ11 che collegano la presa domestica al modem; se ballano quelli si possono creare dei CRC.

Ultima modifica di giovanni69 : 03-11-2018 alle 15:04.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 15:00   #114190
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Mi risulta che non sia obbligatorio anche se fanno i furbo quando fai abbonamento a dirti di sì (e sarebbero da denunciare).
quello da un euro non penso si possa rifiutare, almeno online non e' disattivabile in fase di attivazione delle offerte
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 15:04   #114191
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
quello da un euro non penso si possa rifiutare, almeno online non e' disattivabile in fase di attivazione delle offerte
Ma da quando?
Io non la pago ed ho FTTC TIM.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 15:07   #114192
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
con le nuove offerte connect e' compreso tim vision (non il decoder tim box) a un euro ... soltanto che lo inseriscono nel canone mensile, ad esempio per la connect gold l'abbonamento e' di 29,90 che di fatto e' 28,90 + 1 ma non e' "scomponibile"
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 15:12   #114193
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
con le nuove offerte connect e' compreso tim vision (non il decoder tim box) a un euro ... soltanto che lo inseriscono nel canone mensile, ad esempio per la connect gold l'abbonamento e' di 29,90 che di fatto e' 28,90 + 1 ma non e' "scomponibile"
Non lo sapevo.
Sempre peggio.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 15:16   #114194
IlPalestrato
Junior Member
 
L'Avatar di IlPalestrato
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 1
Valori di linea

Secondo voi con questi valori dovrei ottenere qualcosa di più o la velocità è coerente?

DSL
Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Connesso
Bit rate corrente
21600 [kbps] / 59328 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
32595 [kbps] / 60328 [kbps]
Margine di rumore
11.3 [dB] / 6.3 [dB]
Potenza trasmessa in linea
7.1 [dBm] / 14.3 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
59 [DMT symbols] / 61 [DMT symbols]
attenuazione loop
5.4 [dB] / 13.8 [dB]


Distanza utente-armadio 325m
Distanza armadio-centrale 120m
Distanza utente-centrale 445m
IlPalestrato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 15:28   #114195
haggis
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 221
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se non hai disconnessioni vedi sezione FEC, CRC ecc della FAQ. Poi non ci sarebbe da stupirci se qualche tecnico maldestro nell'attivare /disattivare un utente avesse strattonato qualche trecciola di permutazione presso l'ONU, lasciando un contatto poco saldo sulla tua utenza. Nel tal caso vattelapesca.. Comunque ricontrolla anche il cavo telefonico e relativi plug RJ11 che collegano la presa domestica al modem; se ballano quelli si possono creare dei CRC.
Grazie per la risposta.

Non mi sembra di avere disconnessioni, eccetto quella durata diverse ore dalle 20.30 alle 9 circa del giorno della segnalazione.

Ho controllato il mio cavo telefonico ed è ok, in un posto dove nessuno lo muove/tira ecc.
Sicuramente i tecnici sono intervenuti in onu perché li vedo spesso, l’armadio è vicino casa.
L’operatrice del 187 era quasi risentita che ci fossero questi errori e voleva addebitarmi il costo di un tecnico a 90€ circa perché il problema “è nel suo impianto telefonico”, per questo ho chiesto a voi più esperti se poteva essere possibile che il mio impianto improvvisamente fosse causa di errori.

Vorrei anche richiamare per far presente che il problema non è mio, ma mi hanno praticamente detto che aprire di nuovo una segnalazione o pago il tecnico o mi contrassegnano la linea come non adeguata a fibra 100
haggis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 15:30   #114196
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
@IlPalestrato: Benvenuto nel thread!

Se il cablaggio domestico è già stato ottimizzato per la VDSL, non c'è molto altro da fare.

Per altri dubbi riguardo l'interpretazione di ciò che leggi, parti dal titolo di questo thread e dunque da pagina 1.
Buona lettura!

@haggis: bene, riparti da pag.1 FAQ come consigliato sopra leggendoti le risposte apposite e vedi se hai interferenze, powerline, ecc. prova anche a rimuovere e rimettere più volte gli RJ11 da entrambi i lati, magari 'allargando' i dentini ma senza romperli, in modo da creare maggiore fermezza/pressione dei maschi all'interno della femmina lato modem e presa RJ11 a muro.

Ultima modifica di giovanni69 : 03-11-2018 alle 15:35.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 15:37   #114197
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11490
Quote:
Originariamente inviato da haggis Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.



Non mi sembra di avere disconnessioni, eccetto quella durata diverse ore dalle 20.30 alle 9 circa del giorno della segnalazione.



Ho controllato il mio cavo telefonico ed è ok, in un posto dove nessuno lo muove/tira ecc.

Sicuramente i tecnici sono intervenuti in onu perché li vedo spesso, l’armadio è vicino casa.

L’operatrice del 187 era quasi risentita che ci fossero questi errori e voleva addebitarmi il costo di un tecnico a 90€ circa perché il problema “è nel suo impianto telefonico”, per questo ho chiesto a voi più esperti se poteva essere possibile che il mio impianto improvvisamente fosse causa di errori.



Vorrei anche richiamare per far presente che il problema non è mio, ma mi hanno praticamente detto che aprire di nuovo una segnalazione o pago il tecnico o mi contrassegnano la linea come non adeguata a fibra 100


Fai venire il tecnico a pagamento, poi quando si accorge che il problema non è il tuo ti sistema. Spesso i tecnici poi cercano di essere clementi e anche qualora fosse un tuo problema te lo fanno notare e non intervengono facendotelo sistemare con il tuo elettricista di fiducia
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 16:02   #114198
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
Mah!... ci penserei tre volte prima di scommettere su tale clemenza ad occhi chiusi (non tutti hanno un rack come biglietto da visita come il tuo con cui impressionare il tecnico di turno ).
Poi c'è da dire che una linea classificata come non esercibile non è detto che non si presti ad essere ulteriormente ispezionata da tecnici successivamente. Ma meglio aspettare del tempo... ed escludere invece nel frattempo in casa tutta la serie di problematiche che possono causare CRC.

Ultima modifica di giovanni69 : 03-11-2018 alle 16:09.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 16:15   #114199
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11490
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Mah!... ci penserei tre volte prima di scommettere su tale clemenza ad occhi chiusi (non tutti hanno un rack come biglietto da visita come il tuo con cui impressionare il tecnico di turno ).
Poi c'è da dire che una linea classificata come non esercibile non è detto che non si presti ad essere ulteriormente ispezionata da tecnici successivamente. Ma meglio aspettare del tempo... ed escludere invece nel frattempo in casa tutta la serie di problematiche che possono causare CRC.


Più che altro la mia è esperienza lavorativa come informatico, spesso mi trovo dai clienti che sono costretto a far venire il tecnico in quella maniera, poi sul campo si rendono conto del vero problema, cosa che il centralinista non può fare. Ovvio che il tecnico va lavorato quando arriva, se lo si mette subito spalle al muro magari poi fa lo stronzo anche lui, ma nella mia zona (Marche principalmente) ho sempre trovato tecnici pronti al dialogo.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 16:19   #114200
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
Sì ma lavorare un tecnico può non essere alla portata di tutti (a meno di non sapere perlomeno la FAQ a memoria con tutti i sublinks ); quindi attenzione a far illudere che il tecnico in sub-appalto che lavora per Tim e magari guadagna una extra-provvigione quando opera 'a pagamento', sia sempre disposto ad essere clemente.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v