|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#114181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
|
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot. I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED - |
|
|
|
|
|
|
#114182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#114183 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2016
Città: San Benedetto Del Tronto(AP)
Messaggi: 55
|
Quote:
In più entro fine anno bisogna vedere anche come va a finire la questione del modem.Se il tar decide che l'utente ha facoltà di usare un modem a loro piacimento tocca a vedere come rispedire indietro il loro modem,ma questo è un'altra storia anche se secondo me la questione verrà deciso in questo periodo almeno lo spero. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#114184 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2016
Città: San Benedetto Del Tronto(AP)
Messaggi: 55
|
|
|
|
|
|
|
#114185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
|
CMQ l'agicom dovrebbe intervenire anche per Tim vision, anche se costa un euro al mese è assurdo che ti obblighino ad averlo.
|
|
|
|
|
|
#114186 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
|
|
|
|
|
|
|
#114187 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 221
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#114188 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
|
A parte insistere al 187 lato tecnico non saprei cosa suggerire, se l'impianto non è cambiato.
|
|
|
|
|
|
#114189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
|
Se non hai disconnessioni vedi sezione FEC, CRC ecc della FAQ. Poi non ci sarebbe da stupirci se qualche tecnico maldestro nell'attivare /disattivare un utente avesse strattonato qualche trecciola di permutazione presso l'ONU, lasciando un contatto poco saldo sulla tua utenza. Nel tal caso vattelapesca.. Comunque ricontrolla anche il cavo telefonico e relativi plug RJ11 che collegano la presa domestica al modem; se ballano quelli si possono creare dei CRC.
Ultima modifica di giovanni69 : 03-11-2018 alle 15:04. |
|
|
|
|
|
#114190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
|
quello da un euro non penso si possa rifiutare, almeno online non e' disattivabile in fase di attivazione delle offerte
|
|
|
|
|
|
#114191 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
|
|
|
|
|
|
|
#114192 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
|
con le nuove offerte connect e' compreso tim vision (non il decoder tim box) a un euro ... soltanto che lo inseriscono nel canone mensile, ad esempio per la connect gold l'abbonamento e' di 29,90 che di fatto e' 28,90 + 1 ma non e' "scomponibile"
|
|
|
|
|
|
#114193 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
|
Quote:
Sempre peggio. |
|
|
|
|
|
|
#114194 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 1
|
Valori di linea
Secondo voi con questi valori dovrei ottenere qualcosa di più o la velocità è coerente?
DSL Modalità DSL ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2) Lo stato della linea DSL Connesso Bit rate corrente 21600 [kbps] / 59328 [kbps] G.INP / Massimo bit rate ottenibile 32595 [kbps] / 60328 [kbps] Margine di rumore 11.3 [dB] / 6.3 [dB] Potenza trasmessa in linea 7.1 [dBm] / 14.3 [dBm] Ritardo effettivo 0 [ms] / 0 [ms] Protezione Rumore Impulse 59 [DMT symbols] / 61 [DMT symbols] attenuazione loop 5.4 [dB] / 13.8 [dB] Distanza utente-armadio 325m Distanza armadio-centrale 120m Distanza utente-centrale 445m |
|
|
|
|
|
#114195 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 221
|
Quote:
Non mi sembra di avere disconnessioni, eccetto quella durata diverse ore dalle 20.30 alle 9 circa del giorno della segnalazione. Ho controllato il mio cavo telefonico ed è ok, in un posto dove nessuno lo muove/tira ecc. Sicuramente i tecnici sono intervenuti in onu perché li vedo spesso, l’armadio è vicino casa. L’operatrice del 187 era quasi risentita che ci fossero questi errori e voleva addebitarmi il costo di un tecnico a 90€ circa perché il problema “è nel suo impianto telefonico”, per questo ho chiesto a voi più esperti se poteva essere possibile che il mio impianto improvvisamente fosse causa di errori. Vorrei anche richiamare per far presente che il problema non è mio, ma mi hanno praticamente detto che aprire di nuovo una segnalazione o pago il tecnico o mi contrassegnano la linea come non adeguata a fibra 100
|
|
|
|
|
|
|
#114196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
|
@IlPalestrato: Benvenuto nel thread!
Se il cablaggio domestico è già stato ottimizzato per la VDSL, non c'è molto altro da fare. Per altri dubbi riguardo l'interpretazione di ciò che leggi, parti dal titolo di questo thread e dunque da pagina 1. Buona lettura! @haggis: bene, riparti da pag.1 FAQ come consigliato sopra leggendoti le risposte apposite e vedi se hai interferenze, powerline, ecc. prova anche a rimuovere e rimettere più volte gli RJ11 da entrambi i lati, magari 'allargando' i dentini ma senza romperli, in modo da creare maggiore fermezza/pressione dei maschi all'interno della femmina lato modem e presa RJ11 a muro. Ultima modifica di giovanni69 : 03-11-2018 alle 15:35. |
|
|
|
|
|
#114197 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11490
|
Quote:
Fai venire il tecnico a pagamento, poi quando si accorge che il problema non è il tuo ti sistema. Spesso i tecnici poi cercano di essere clementi e anche qualora fosse un tuo problema te lo fanno notare e non intervengono facendotelo sistemare con il tuo elettricista di fiducia |
|
|
|
|
|
|
#114198 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
|
Mah!... ci penserei tre volte prima di scommettere su tale clemenza ad occhi chiusi (non tutti hanno un rack come biglietto da visita come il tuo con cui impressionare il tecnico di turno
Poi c'è da dire che una linea classificata come non esercibile non è detto che non si presti ad essere ulteriormente ispezionata da tecnici successivamente. Ma meglio aspettare del tempo... ed escludere invece nel frattempo in casa tutta la serie di problematiche che possono causare CRC. Ultima modifica di giovanni69 : 03-11-2018 alle 16:09. |
|
|
|
|
|
#114199 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11490
|
Quote:
Più che altro la mia è esperienza lavorativa come informatico, spesso mi trovo dai clienti che sono costretto a far venire il tecnico in quella maniera, poi sul campo si rendono conto del vero problema, cosa che il centralinista non può fare. Ovvio che il tecnico va lavorato quando arriva, se lo si mette subito spalle al muro magari poi fa lo stronzo anche lui, ma nella mia zona (Marche principalmente) ho sempre trovato tecnici pronti al dialogo. |
|
|
|
|
|
|
#114200 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
|
Sì ma lavorare un tecnico può non essere alla portata di tutti (a meno di non sapere perlomeno la FAQ a memoria con tutti i sublinks
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.




















