Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2018, 10:52   #4561
giosi
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 3
Cambio modem

Buongiorno.
Sono un utente fttc 100/20 Tim.
Attualmente ho un modem Technicolor baffo rosso AGVTF_5.3.3 e vorrei sostituirlo con il Tim Hub che comprerei su ebay.
Mi chiedo:
  1. quando lo sostituirò la centrale riconosce automaticamente il nuovo modem e lo configura con il numero voip oppure devo richiedere questa manovra chiamando il 187?
  2. 2 In questo caso come posso giustificare il cambio modem visto che non è avvenuto per un guasto?
Grazie
giosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 11:01   #4562
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1832
Quote:
Originariamente inviato da giosi Guarda i messaggi
Buongiorno.
Sono un utente fttc 100/20 Tim.
Attualmente ho un modem Technicolor baffo rosso AGVTF_5.3.3 e vorrei sostituirlo con il Tim Hub che comprerei su ebay.
Mi chiedo:
  1. quando lo sostituirò la centrale riconosce automaticamente il nuovo modem e lo configura con il numero voip oppure devo richiedere questa manovra chiamando il 187?
  2. 2 In questo caso come posso giustificare il cambio modem visto che non è avvenuto per un guasto?
Grazie
1. si lo riconosce e lo configura
2. non devi giustificare niente, metti il tuo e togli l'altro, non c'è mica una legge che impone che tu usi il loro
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 20:39   #4563
miike
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 52
Salve, potreste postare (se ne siete in possesso) il changelog del firmware v1.1.2?
Grazie in anticipo
miike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 10:24   #4564
rekial
Senior Member
 
L'Avatar di rekial
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Messina
Messaggi: 2689
Ciao a tutti, scusate se magari faccio delle domande che già sono state fatte.

Ho un modem Tim con la fibra da qualche anno, e adesso mi hanno fatto l’offerta tim Connect Gold per i già clienti e mi devono inviare il nuovo modem.
Volevo chiedervi:

1- il modem ha un wi-fi migliore del precedente? Più potente intendo

2- ho la fibra che arriva alla cabina e no a casa, mi serve la porta ottica? A cosa serve in fin dei conti?

Grazie mille e scusate
__________________
[size="1"]PC: CASE NZXT H200I MINI ITX NERO/BLU// AMD RYZEN 5 3600//Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XTSmartphone: Iphone X 64GBTablet: IPad Pro 10.5Notebook: Lenovo 15api
CONSOLE: PS4 Pro/ NEW 3DS XL/
rekial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 12:30   #4565
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1832
Quote:
Originariamente inviato da rekial Guarda i messaggi
Ciao a tutti, scusate se magari faccio delle domande che già sono state fatte.

Ho un modem Tim con la fibra da qualche anno, e adesso mi hanno fatto l’offerta tim Connect Gold per i già clienti e mi devono inviare il nuovo modem.
Volevo chiedervi:

1- il modem ha un wi-fi migliore del precedente? Più potente intendo

2- ho la fibra che arriva alla cabina e no a casa, mi serve la porta ottica? A cosa serve in fin dei conti?

Grazie mille e scusate
Come portata cambiando la nazione (quindi dopo averlo sbloccato) non è male sono sui livelli del mio vecchio netgear, problema della banda sulla freq 2,4

la porta ottica serve per chi ha la fibra fino a casa, a te non serve e basta la porta per la vdsl
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 12:59   #4566
rekial
Senior Member
 
L'Avatar di rekial
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Messina
Messaggi: 2689
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Come portata cambiando la nazione (quindi dopo averlo sbloccato) non è male sono sui livelli del mio vecchio netgear, problema della banda sulla freq 2,4

la porta ottica serve per chi ha la fibra fino a casa, a te non serve e basta la porta per la vdsl
Scusa, come si sblocca e cosa comporta? Quindi come quello vecchio il 2,4 da problemi...in quello vecchio anche la 5 lo da comunque
__________________
[size="1"]PC: CASE NZXT H200I MINI ITX NERO/BLU// AMD RYZEN 5 3600//Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XTSmartphone: Iphone X 64GBTablet: IPad Pro 10.5Notebook: Lenovo 15api
CONSOLE: PS4 Pro/ NEW 3DS XL/
rekial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 13:01   #4567
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1832
No la 5 non ha mai dato problemi...

per sbloccarlo ci sono sia delle Guide online che quelle che ho scritto io dopo aver testato i procedimenti e comporta che attivi e sblocchi delle funzioni che altrimenti non potresti avere.

tipo cambiare i driver dsl per guadagnare qualcosa, appunto modificare i valori del wifi, il telnet attivo, cambiare i dns, configurarlo per altri gestori ecc ecc
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 13:07   #4568
rekial
Senior Member
 
L'Avatar di rekial
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Messina
Messaggi: 2689
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
No la 5 non ha mai dato problemi...

per sbloccarlo ci sono sia delle Guide online che quelle che ho scritto io dopo aver testato i procedimenti e comporta che attivi e sblocchi delle funzioni che altrimenti non potresti avere.

tipo cambiare i driver dsl per guadagnare qualcosa, appunto modificare i valori del wifi, il telnet attivo, cambiare i dns, configurarlo per altri gestori ecc ecc
Ok...adesso la cerco...grazie mille
__________________
[size="1"]PC: CASE NZXT H200I MINI ITX NERO/BLU// AMD RYZEN 5 3600//Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XTSmartphone: Iphone X 64GBTablet: IPad Pro 10.5Notebook: Lenovo 15api
CONSOLE: PS4 Pro/ NEW 3DS XL/
rekial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 17:48   #4569
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1832
Quote:
Originariamente inviato da rekial Guarda i messaggi
Ok...adesso la cerco...grazie mille
non devi andare molto lontano
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 19:09   #4570
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
Con una 200 mega, in condizioni normali qual'è il driver migliore da usare?
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 19:42   #4571
rekial
Senior Member
 
L'Avatar di rekial
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Messina
Messaggi: 2689
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
non devi andare molto lontano
Si ho visto che c’È la guida in prima pagina
__________________
[size="1"]PC: CASE NZXT H200I MINI ITX NERO/BLU// AMD RYZEN 5 3600//Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XTSmartphone: Iphone X 64GBTablet: IPad Pro 10.5Notebook: Lenovo 15api
CONSOLE: PS4 Pro/ NEW 3DS XL/
rekial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 20:11   #4572
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1832
Ma non solo
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 09:52   #4573
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1832
Ho aggiornato la mia personalizzazione della GUI di Ansuel alla 8.9.37 (la 8.9.41 ho notato un problema alla fine quando deve esserci il comando rootdevice)



Modifica impostazione cards e font
Blacklist aggiornata alla 2.4.1
Aggiunti numeri indesiderati e di promozioni commerciali in blacklist
Corrette e aggiunte traduzioni
Eliminato blocco sovrapponibilità della programmazione delle bande wifi
Modificato minutaggio della programmazione wifi (prima solo ogni 15 minuti adesso minuto per minuto)
Aggiunti servizi host tipo noip con ddns

Ultima modifica di Ivy_mike : 01-11-2018 alle 12:59.
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 10:05   #4574
vs0587
Senior Member
 
L'Avatar di vs0587
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Messaggi: 1524
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Signori era già stato iper dibattuto il problema della freq 2.4.

C'è un problema software che non la fa andare come si deve.

L'unico modo per risolvere è tenere su 20MHz e modificare il file rc.local

inserendo i seguenti comandi:

wl down
wl mimo_txbw 4
wl -i wl0 up
wl txpwr 45


Così si scarico a 80-90Mbps
li metti prima o dopo "exit 0"? Io li ho messi prima, ho impostato 20mhz, riavviato il router.... ma come faccio a capire se tutto è funzionato correttamente?
__________________
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 10:22   #4575
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1832
Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
li metti prima o dopo "exit 0"? Io li ho messi prima, ho impostato 20mhz, riavviato il router.... ma come faccio a capire se tutto è funzionato correttamente?
ovviamente prima

fai uno speedtest via wifi dal telefonino e vedi che adesso raggiungerai tra i 70 e i 90Mbps cosa che prima e soprattutto con la 40Mhz attiva era impossibile.
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 10:24   #4576
vs0587
Senior Member
 
L'Avatar di vs0587
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Messaggi: 1524
mi rimane scritto area EU, è corretto?
__________________
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 12:57   #4577
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1832
eh no se hai messo USA come regione quindi US al posto di EU deve apparire US
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 00:41   #4578
Decio11
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 157
TIM Hub originale, non sbloccato.

A me ancora AGTHP_1.1.1 e ho provato pure a forzare l'aggiornamento mediante l'app MyTIM Fisso.

Ma è normale?

Ultima modifica di Decio11 : 02-11-2018 alle 14:43.
Decio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 07:34   #4579
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1832
modem originale o sbloccato?
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 12:58   #4580
kuabba82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Messaggi: 1338
Ragazzi qualcuno ha trovato uno script per la funzione riavvio in Jdownloader? Io ho provato con la registrazione tramite le mie azioni nell'interfaccia da browser del router, l'ha salvata ma poi se la faccio partire non va...
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v