|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#114101 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 30
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#114102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24080
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#114103 | |||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 150
|
Quote:
oggi ho chiesto informazioni al 187 e mi hanno detto che l'attivazione è in corso ma non vorrei ritrovarmi a novembre con la vecchia opzione a pagare i soliti 50 euro mensili senza più la possibilità di fare recesso gratuito |
|||
|
|
|
|
|
#114104 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 138
|
LINEA TIM CHE PEGGIORA SEMPRE PIU'
Vorrei sapere dagli esperti secondo voi com'è va la mia linea TIM 100/20.
Da quando l'ho attivata, Maggio 2014, va sempre più degradando, essendo partita da 82/22 ora è a ˆ72/21. Allego image info dal modem Sono a meno di 100 m dal cabinet stradale. Due settimane fa ho avuto problemi di connessione e ho richiesto assistenza al 187, dopo qualche giorno è arrivato un tecnico che ha verificato i collegamenti nella cassetta del palazzo dopo aver la ripulita e cambiata di coppia mi ha detto che avrebbe aperto una segnalazione per il cambio della cassetta. Oggi sono arrivati altri tecnici venuti per l'eventuale cambio della cassetta ma che fatte altre prove mi hanno etto che meglio di cosi non può andare e che di conseguenza non sostituiranno niente. Spero possiate aiutarmi su come fare per far aumentare la velocità della mia linea. Grazie Ultima modifica di luipez : 30-10-2018 alle 10:29. Motivo: mancanza titolo e aggiunta altre info |
|
|
|
|
|
#114105 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 138
|
image 2
|
|
|
|
|
|
#114106 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 138
|
image 3
|
|
|
|
|
|
#114107 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 138
|
image 4
|
|
|
|
|
|
#114108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24080
|
|
|
|
|
|
|
#114109 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 138
|
NO.
Il tecnico TIM mi installò un cavo diretto che va dalla presa d'ingresso, della linea, alla stanza dov'è il modem e l'impianto telefonico è collegato al modem. |
|
|
|
|
|
#114110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
|
Signori, colpo di scena.
Mentre nelle retrovie si lavora alla risoluzione del problema anagrafico della mia linea (civico SNC anzichè quello corretto, che incide sulla distanza "ufficiale" della linea dall'armadio), stamattina accade il miracolo. Telefonata dal 187. L'operatore, tutto entusiasta, esordisce dicendo: "la chiamo per la richiesta della Smart Fibra che aveva fatto tempo fa (fine luglio, cioè tre mesi fa, ndr), finalmente siamo riusciti ad attivare la 200 mega, CI SCUSI PER IL RITARDO" "...la contatterà il corriere per la consegna del nuovo modem", graziepregociao. Nello stesso istante, il modem perde la portante e rieffettua la connessione. E' ancora una connessione con profilo 17a, ma... se prima era una 50/14, adesso è diventata una 62/21, con SNR molto ballerini! Addirittura l'upload massimo arriva a toccare i 30 mega, per cui penso che in realtà sia qualcosa dovuto al maltempo che ha sballato la linea o ha messo fuori gioco qualche disturbante. Incredibilmente, la connessione rimane attiva, anche se con un macello di errori FEC (200 al secondo). Dopo un'ora, la connessione cade di nuovo, poi ritorna... stavolta con la 200 mega (effettivi 90/14)! Quindi forse la "100 mega turbo" di stamattina era semplicemente una 200 mega interpretata male dal modem, non saprei. Mi ha stupito, comunque, che in quel lasso di tempo il modem sia riuscito a agganciare il doppio dei mega in upload rispetto al normale, dato che fra 17a e 35b lo spettro relativo all'upload è identico. Ultima modifica di Skylake_ : 30-10-2018 alle 11:35. |
|
|
|
|
|
#114111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
|
Quote:
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot. I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED - |
|
|
|
|
|
|
#114112 | |||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2016
Città: San Benedetto Del Tronto(AP)
Messaggi: 55
|
Quote:
Attualmente nella mia area privata non risulta ancora niente della pratica. ![]()
|
|||
|
|
|
|
|
#114113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11705
|
Ancora in alto mare:
https://finanza-mercati.ilsole24ore...._19.42_6494677 Quote:
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name |
|
|
|
|
|
|
#114114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24080
|
|
|
|
|
|
|
#114115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
|
Nessun dubbio!
Quando si è verificato il comportamento anomalo (con 29 mega in upload, quando normalmente sono 14 mega, e 1 dB in SNR) la app dava ancora attivo il profilo 17a (ma lo vedevo anche dall'attenuazione, che era uguale a prima, mentre in 35b aumenta - come riferimento di paragone avevo le statistiche del modem Technicolor di quando avevo la 200 mega Fastweb). Ora riporta correttamente EVDSL 35b ed è stabile (e l'upload è ritornato quello di prima, lievemente migliorato). Vedo che ogni tanto l'upload aumenta di due mega e il download sale di dieci - quindici mega, con qualche fluttuazione dell'SNR, per poi tornare dov'era prima, quindi non è proprio a postissimo il doppino, ma mi va bene così. Adesso spero che di punto in bianco non ritorni la 30 mega per qualche altro strano motivo
|
|
|
|
|
|
#114116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24080
|
Potrebbe essere un'interferenza che non ha a che fare con il doppino in sè per sè ma qualcuno spegne il modem, toglie un po' di diafonia che ti restituisce velocità.
|
|
|
|
|
|
#114117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
Messaggi: 3328
|
Qualcuno riesce a spiegarmi perché il modem mi aggancia 154mb appena "prende" la portante è subito dopo mi scende a 120mb?
__________________
|OPTY 165@2700|ZALMAN 7700CU|MSI K8N SLi DIAMOND|22" BELINEA 108080|G.SKILL 2GB HX@250Mhz 2.5-3-2-5*2.5V| |LITE-ON 52x32x52x|2x80GB HITACHI 7K250 SATA RAID 0|ASUS HD4850 512MB|ENERMAX LIBERTY 620W|ADSL 8MBIT| |FUELED BY HONDA S2000 MY04 BLUE NURBURGRING - SUZUKI SV1000S SILVER|N95 8GB|FUJI S9500|My PhotoGallery| |
|
|
|
|
|
#114118 | |||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 150
|
Quote:
anche a me non risulta nulla dal sito però dal 187 risulta l'attivazione in corso di una pratica quindi boh |
|||
|
|
|
|
|
#114119 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2016
Città: San Benedetto Del Tronto(AP)
Messaggi: 55
|
Quote:
Mah!Ancora niente traccia della mia attivazione sul sito personale MYTIMFISSO Staremo a vedere!! Comunque oggi dovrebbe esserci l'udienza al tar del Lazio per la questione dei 28 giorni di fatturazione 31 Ottobre 2018: Oggi ci sarà l'udienza pubblica presso il TAR del Lazio, che stabilirà i termini precisi per effettuare richiesta di rimborso per i giorni illegittimamente pagati durante la fatturazione a 28 giorni. https://www.altroconsumo.it/vita-pri...re-a-28-giorni |
|
|
|
|
|
|
#114120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 776
|
Quote:
Ringrazio chi ha gentilmente postato come farlo via MyTim Fisso. Andavo a 20Mb e magicamente ora a 10Mb. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.
























