Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2018, 22:47   #114101
Kapetone
Member
 
L'Avatar di Kapetone
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da ks! Guarda i messaggi
ma ora che compagnia hai e a quanto navighi?

sto facendo passare anche mia madre a "fibra" nonostante la casa disti 2,4km dall'armadietto. Ora ha un 7mega che va a 4 pagando 56€, sicuramente non andrà più lenta ma andrà a risparmiare oltre 15€ al mese...
A quella distanza non attivano vdsl

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Kapetone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 00:20   #114102
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24083
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
per caso vi risulta che telecom abbia problemi di scorte del modem router tim hub?

ad un mio amico con questa scusa pur avendo la 200 mega gli hanno dato quello per la 100
Sicuro che non sia andata in modo leggermente diverso... pur avendo richiesto la 200M perchè coperto, gli hanno attivato una 100M e quindi il profilo 17a con relativo modem?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 04:08   #114103
venzo92
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da Maser74 Guarda i messaggi
E la stessa offerta che mi ha fatto Fabio o un loro consulente su Twitter giorni fa..
Ho il dubbio se sarà sempre quel prezzo bloccato per 4 anni o suscettibile a futuri aumenti..

Spoiler:
ma qualcuno sa se la tim gold fedeltà è disponibile anche per utenza fttc? perchè su twitter mi è stata offerta da un loro operatore ed ho accettato dando per scontato che fossero a conoscenza del mio tipo di linea
oggi ho chiesto informazioni al 187 e mi hanno detto che l'attivazione è in corso ma non vorrei ritrovarmi a novembre con la vecchia opzione a pagare i soliti 50 euro mensili senza più la possibilità di fare recesso gratuito
venzo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 10:18   #114104
luipez
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 138
LINEA TIM CHE PEGGIORA SEMPRE PIU'

Vorrei sapere dagli esperti secondo voi com'è va la mia linea TIM 100/20.

Da quando l'ho attivata, Maggio 2014, va sempre più degradando, essendo partita da 82/22 ora è a ˆ72/21.

Allego image info dal modem

Sono a meno di 100 m dal cabinet stradale.

Due settimane fa ho avuto problemi di connessione e ho richiesto assistenza al 187, dopo qualche giorno è arrivato un tecnico che ha verificato i collegamenti nella cassetta del palazzo dopo aver la ripulita e cambiata di coppia mi ha detto che avrebbe aperto una segnalazione per il cambio della cassetta.
Oggi sono arrivati altri tecnici venuti per l'eventuale cambio della cassetta ma che fatte altre prove mi hanno etto che meglio di cosi non può andare e che di conseguenza non sostituiranno niente.

Spero possiate aiutarmi su come fare per far aumentare la velocità della mia linea.
Grazie
Immagini allegate
File Type: png MODEM 1.png (7.2 KB, 33 visite)

Ultima modifica di luipez : 30-10-2018 alle 10:29. Motivo: mancanza titolo e aggiunta altre info
luipez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 10:19   #114105
luipez
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 138
image 2
Immagini allegate
File Type: png MODEM 2.png (15.6 KB, 32 visite)
luipez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 10:19   #114106
luipez
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 138
image 3
Immagini allegate
File Type: png MODEM 3.png (11.0 KB, 26 visite)
luipez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 10:20   #114107
luipez
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 138
image 4
Immagini allegate
File Type: png MODEM 4.png (4.0 KB, 27 visite)
luipez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 10:26   #114108
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24083
@luipez:


Fonte: pagina 1, FAQ
... se il cablaggio domestico è rimasto immutato.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 10:40   #114109
luipez
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 138
NO.
Il tecnico TIM mi installò un cavo diretto che va dalla presa d'ingresso, della linea, alla stanza dov'è il modem e l'impianto telefonico è collegato al modem.
luipez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 11:31   #114110
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
Signori, colpo di scena.
Mentre nelle retrovie si lavora alla risoluzione del problema anagrafico della mia linea (civico SNC anzichè quello corretto, che incide sulla distanza "ufficiale" della linea dall'armadio), stamattina accade il miracolo.

Telefonata dal 187.
L'operatore, tutto entusiasta, esordisce dicendo:
"la chiamo per la richiesta della Smart Fibra che aveva fatto tempo fa (fine luglio, cioè tre mesi fa, ndr), finalmente siamo riusciti ad attivare la 200 mega, CI SCUSI PER IL RITARDO"
"...la contatterà il corriere per la consegna del nuovo modem", graziepregociao.

Nello stesso istante, il modem perde la portante e rieffettua la connessione.
E' ancora una connessione con profilo 17a, ma... se prima era una 50/14, adesso è diventata una 62/21, con SNR molto ballerini! Addirittura l'upload massimo arriva a toccare i 30 mega, per cui penso che in realtà sia qualcosa dovuto al maltempo che ha sballato la linea o ha messo fuori gioco qualche disturbante. Incredibilmente, la connessione rimane attiva, anche se con un macello di errori FEC (200 al secondo).

Dopo un'ora, la connessione cade di nuovo, poi ritorna... stavolta con la 200 mega (effettivi 90/14)!
Quindi forse la "100 mega turbo" di stamattina era semplicemente una 200 mega interpretata male dal modem, non saprei.

Mi ha stupito, comunque, che in quel lasso di tempo il modem sia riuscito a agganciare il doppio dei mega in upload rispetto al normale, dato che fra 17a e 35b lo spettro relativo all'upload è identico.

Ultima modifica di Skylake_ : 30-10-2018 alle 11:35.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 11:35   #114111
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Signori, colpo di scena.
Mentre nelle retrovie si lavora alla risoluzione del problema anagrafico della mia linea (civico SNC anzichè quello corretto, che incide sulla distanza "ufficiale" della linea dall'armadio), stamattina accade il miracolo.

Telefonata dal 187.
L'operatore, tutto entusiasta, esordisce dicendo:
"la chiamo per la richiesta della Smart Fibra che aveva fatto tempo fa (fine luglio, cioè tre mesi fa, ndr), finalmente siamo riusciti ad attivare la 200 mega, CI SCUSI PER IL RITARDO"
"...la contatterà il corriere per la consegna del nuovo modem", graziepregociao.

Nello stesso istante, il modem perde la portante e rieffettua la connessione.
E' ancora una connessione con profilo 17a, ma... se prima era una 50/14, adesso è diventata una 62/21, con SNR molto ballerini! Incredibilmente, la connessione rimane attiva, anche se con un macello di errori FEC (200 al secondo).
Dopo un'ora, la connessione cade di nuovo, poi ritorna... stavolta con la 200 mega (effettivi 90/14)!
bene, speriamo arrivi anche a me la telefonata,per problemi simili, e per avere la tim connect gold a prezzi umani.
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 12:28   #114112
Maser74
Member
 
L'Avatar di Maser74
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: San Benedetto Del Tronto(AP)
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da venzo92 Guarda i messaggi
ma qualcuno sa se la tim gold fedeltà è disponibile anche per utenza fttc? perchè su twitter mi è stata offerta da un loro operatore ed ho accettato dando per scontato che fossero a conoscenza del mio tipo di linea
oggi ho chiesto informazioni al 187 e mi hanno detto che l'attivazione è in corso ma non vorrei ritrovarmi a novembre con la vecchia opzione a pagare i soliti 50 euro mensili senza più la possibilità di fare recesso gratuito
Vediamo se non ci sono trucchetti o problemi dietro la mia attivazione.
Attualmente nella mia area privata non risulta ancora niente della pratica.

Spoiler:
Maser74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 13:33   #114113
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11705
Ancora in alto mare:
https://finanza-mercati.ilsole24ore...._19.42_6494677
Quote:
29/10/2018 19:42
Telecom: domani in cda il punto su istruttoria Antitrust su aree bianche
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus ) - Roma, 20 ott- Al centro del cda straordinario convocato da Telecom per domani si discutera', secondo quanto apprende Radiocor, l'istruttoria aperta dall'Antitrust sugli investimenti programmati dal gruppo nelle aree bianche, cioe' le aree a fallimento di mercato.
L'Autorita' aveva avviato un procedimento per verificare se le condotte di Telecom fossero volte a ostacolare lo svolgimento delle procedure di gara indette da Infratel per la copertura con reti in fibra ottica delle aree bianche, in modo da preservare la posizione monopolistica detenuta in tali territori ed evitare l'ingresso dei concorrenti, oltre ad acquisire preventivamente la clientela con politiche commerciali anticoncorrenziali. Secondo quanto si apprende domani il cda dovrebbe definire alcuni adempimenti nell'ambito degli impegni presentati da Telecom per chiudere la procedura. Sempre domani un'altra Autorita', l'Agcom, ha in calendario un punto sull'analisi del mercato dell'accesso e sulla proposta di separazione della rete. Ma non e' prevista nessuna decisione in proposito.
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 17:15   #114114
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24083
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Quindi forse la "100 mega turbo" di stamattina era semplicemente una 200 mega interpretata male dal modem, non saprei.
Se hai dubbi sul reale profilo applicato alla linea, basta usare la app MyTim su smartphone che ti mostra 17a o 35b.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 18:15   #114115
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
Nessun dubbio!
Quando si è verificato il comportamento anomalo (con 29 mega in upload, quando normalmente sono 14 mega, e 1 dB in SNR) la app dava ancora attivo il profilo 17a (ma lo vedevo anche dall'attenuazione, che era uguale a prima, mentre in 35b aumenta - come riferimento di paragone avevo le statistiche del modem Technicolor di quando avevo la 200 mega Fastweb).

Ora riporta correttamente EVDSL 35b ed è stabile (e l'upload è ritornato quello di prima, lievemente migliorato). Vedo che ogni tanto l'upload aumenta di due mega e il download sale di dieci - quindici mega, con qualche fluttuazione dell'SNR, per poi tornare dov'era prima, quindi non è proprio a postissimo il doppino, ma mi va bene così.

Adesso spero che di punto in bianco non ritorni la 30 mega per qualche altro strano motivo
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 18:32   #114116
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24083
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Vedo che ogni tanto l'upload aumenta di due mega e il download sale di dieci - quindici mega, con qualche fluttuazione dell'SNR, per poi tornare dov'era prima, quindi non è proprio a postissimo il doppino, ma mi va bene così.
Potrebbe essere un'interferenza che non ha a che fare con il doppino in sè per sè ma qualcuno spegne il modem, toglie un po' di diafonia che ti restituisce velocità.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 18:37   #114117
rubex
Senior Member
 
L'Avatar di rubex
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
Messaggi: 3328
Qualcuno riesce a spiegarmi perché il modem mi aggancia 154mb appena "prende" la portante è subito dopo mi scende a 120mb?
__________________

|OPTY 165@2700|ZALMAN 7700CU|MSI K8N SLi DIAMOND|22" BELINEA 108080|
G.SKILL 2GB HX@250Mhz 2.5-3-2-5*2.5V|
|LITE-ON 52x32x52x|2x80GB HITACHI 7K250 SATA RAID 0|ASUS HD4850 512MB|ENERMAX LIBERTY 620W|ADSL 8MBIT|

|FUELED BY HONDA S2000 MY04 BLUE NURBURGRING - SUZUKI SV1000S SILVER|N95 8GB|FUJI S9500|My PhotoGallery|
rubex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 05:51   #114118
venzo92
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da Maser74 Guarda i messaggi
Vediamo se non ci sono trucchetti o problemi dietro la mia attivazione.
Attualmente nella mia area privata non risulta ancora niente della pratica.

Spoiler:
anche tu sei fttc?
anche a me non risulta nulla dal sito però dal 187 risulta l'attivazione in corso di una pratica quindi boh
venzo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 08:11   #114119
Maser74
Member
 
L'Avatar di Maser74
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: San Benedetto Del Tronto(AP)
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da venzo92 Guarda i messaggi
anche tu sei fttc?
anche a me non risulta nulla dal sito però dal 187 risulta l'attivazione in corso di una pratica quindi boh
Si!
Mah!Ancora niente traccia della mia attivazione sul sito personale MYTIMFISSO
Staremo a vedere!!

Comunque oggi dovrebbe esserci l'udienza al tar del Lazio per la questione dei 28 giorni di fatturazione


31 Ottobre 2018: Oggi ci sarà l'udienza pubblica presso il TAR del Lazio, che stabilirà i termini precisi per effettuare richiesta di rimborso per i giorni illegittimamente pagati durante la fatturazione a 28 giorni.
https://www.altroconsumo.it/vita-pri...re-a-28-giorni
Maser74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 09:28   #114120
Azzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da Maser74 Guarda i messaggi
Si!
Mah!Ancora niente traccia della mia attivazione sul sito personale MYTIMFISSO
Staremo a vedere!!

Comunque oggi dovrebbe esserci l'udienza al tar del Lazio per la questione dei 28 giorni di fatturazione


31 Ottobre 2018: Oggi ci sarà l'udienza pubblica presso il TAR del Lazio, che stabilirà i termini precisi per effettuare richiesta di rimborso per i giorni illegittimamente pagati durante la fatturazione a 28 giorni.
https://www.altroconsumo.it/vita-pri...re-a-28-giorni
interessante, ma a quelli che hanno recesso entro il 1 novembre? spero mi facciano un bel bonifico.

Ringrazio chi ha gentilmente postato come farlo via MyTim Fisso.
Andavo a 20Mb e magicamente ora a 10Mb.
Azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Invia il tuo nome a 1,5 milioni di chilo...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v