Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2018, 05:16   #7441
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
A me l'ha proposta quando avevo la labor installata tramite menu "rete mesh".
Anche io ce l'ho installato sulla rete mesh

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 05:40   #7442
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
Ed è giusto perché avevi una labor.
Ma la labor da dove l'hai scaricata?🤔😉
Dal sito di avm per quanto riguarda il 7590 https://en.avm.de/fritz-lab/ (ora non più presente) per quanto riguarda il 1750e me l'aveva proposta il sistema tramite la pagina del router “rete mesh”

Secondo me per avere la versione labor del 1750e dovete prima installare la labor sul 7590, poi andare nella pagina rete mesh e da li scaricare la labor che vi propone. Spero di essermi spiegato.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 11:16   #7443
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Qualcuno sa come estrarre i file del firmware del 7490/7590? perché con i soliti tool su linux non riesco.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 11:48   #7444
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Qualcuno sa come estrarre i file del firmware del 7490/7590? perché con i soliti tool su linux non riesco.

Devi estrarlo con un programma tipo winrar o simili.
Cosa ci devi fare?
Convertire qualche modello tedesco? :-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 12:34   #7445
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Raid0 Guarda i messaggi
Devi estrarlo con un programma tipo winrar o simili.
Cosa ci devi fare?
Convertire qualche modello tedesco? :-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ci ho provato ma non funziona
No è solo curiosità
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 12:58   #7446
Gabryely78
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Bergamo
Stamattina è venuto il tecnico per attivarmi la linea fastweb in vula 200, il loro modem non mi è stato ancora consegnato ma poco importa perche userò il 7590 ma nonostante si aggancia non riesco a navigare......ho dato un occhiata in giro ma sinceramente non ho trovato molte soluzioni, qualcuno potrebbe dirmi come configurarlo con fastweb? grazie
Old 27-10-2018, 14:18   #7447
pietro667
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Dal sito di avm per quanto riguarda il 7590 https://en.avm.de/fritz-lab/ (ora non più presente) per quanto riguarda il 1750e me l'aveva proposta il sistema tramite la pagina del router “rete mesh”

Secondo me per avere la versione labor del 1750e dovete prima installare la labor sul 7590, poi andare nella pagina rete mesh e da li scaricare la labor che vi propone. Spero di essermi spiegato.
Premetto che ho il 450E associato al 7590.
Stanotte ho cercato sul sito FTP di AVM ed ho installato la labour 06.98-62589, senza però modificare il 7590 che rimane con la 7.01.
Ho potuto notare che con il nuovo firmware la rete mesh sia un po' più reattiva nel commutare da un access point all'altro, ma permangono impuntamenti soprattutto con gli smartphone, iPhone 6 e Huawei P8Lite in particolare.
Vedremo con le nuove versioni se migliora ulteriormente.
Old 27-10-2018, 14:36   #7448
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
Originariamente inviato da Gabryely78 Guarda i messaggi
Stamattina è venuto il tecnico per attivarmi la linea fastweb in vula 200, il loro modem non mi è stato ancora consegnato ma poco importa perche userò il 7590 ma nonostante si aggancia non riesco a navigare......ho dato un occhiata in giro ma sinceramente non ho trovato molte soluzioni, qualcuno potrebbe dirmi come configurarlo con fastweb? grazie
Come ti avevamo già detto in precedenza potresti avere dei problemi e non risolvere,hai provato a lasciare i dns in automatico e inserire in VLAN ID 100...poi provi ad andare in questa pagina https://registrazione.fastweb.it

Ultima modifica di Jonny1600 : 27-10-2018 alle 14:38.
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 16:42   #7449
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Quando arriva il tecnico cerca di fartelo sbloccare, fastweb blocca i router di terze parti via indirizzo MAC.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 17:41   #7450
Gabryely78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Come ti avevamo già detto in precedenza potresti avere dei problemi e non risolvere,hai provato a lasciare i dns in automatico e inserire in VLAN ID 100...poi provi ad andare in questa pagina https://registrazione.fastweb.it
speravo mi andasse bene ma invece nada.......lunedi che rientro provo questi passaggi sperando funzionino

Quote:
Quando arriva il tecnico cerca di fartelo sbloccare, fastweb blocca i router di terze parti via indirizzo MAC.

il tecnico è gia stato qua stamattina per attivarmi la linea, gli ho chiesto appunto sul discorso router se poteva settarmi qualcosa ma sembrava gli parlassi arabo.......era di un impresa esterna e non della tim anche se sinceramente dubito che anche quelli tim sappiano mettere mani ai router
Old 27-10-2018, 17:50   #7451
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Cosi per quelle in SLU (in VULA c'è caso tu debba inserire VLAN ID 100 per il resto è uguale):

Se non funziona prova a sentire Fastweb. Sono pochi ad oggi gli utenti che riescono a connettersi in VULA con modem diversi dal Fastgate, per via di certe limitazioni imposte da Fastweb sulle configurazioni VULA (o per una configurazione diversa e non ancora chiaramente fornita agli utenti).
Old 27-10-2018, 19:12   #7452
Gabryely78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Cosi per quelle in SLU (in VULA c'è caso tu debba inserire VLAN ID 100 per il resto è uguale):
Se non funziona prova a sentire Fastweb. Sono pochi ad oggi gli utenti che riescono a connettersi in VULA con modem diversi dal Fastgate, per via di certe limitazioni imposte da Fastweb sulle configurazioni VULA (o per una configurazione diversa e non ancora chiaramente fornita agli utenti).
ty, appena possibile provo
Old 27-10-2018, 19:17   #7453
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi

Quote:
ty, appena possibile provo
Gabryely hai internet + telefono o hai solo attivato la linea dati?
Io è da un anno che faccio prove ma con profondo rammarico ho constatato che con id vlan 100 navighi tranquillamente in vula (con un altro router che non sia il fastgate) solo se hai attivato l'abbonamento solo dati ("internet"). Se come me hai "internet + telefono", fastweb non rilascia l'indirizzo ip nemmeno clonando il mac address.
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 20:34   #7454
Gabryely78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Gabryely hai internet + telefono o hai solo attivato la linea dati?
Io è da un anno che faccio prove ma con profondo rammarico ho constatato che con id vlan 100 navighi tranquillamente in vula (con un altro router che non sia il fastgate) solo se hai attivato l'abbonamento solo dati ("internet"). Se come me hai "internet + telefono", fastweb non rilascia l'indirizzo ip nemmeno clonando il mac address.
solo internet niente telefono, allora spero che funzioni subito.....comunque è assurda questa cosa di fastweb
Old 27-10-2018, 20:43   #7455
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
solo internet niente telefono, allora spero che funzioni subito.....comunque è assurda questa cosa di fastweb
Fastweb sta mettendo i bastoni fra le ruote a parecchie cose.
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 22:37   #7456
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Ah, allora dipende da questo il fatto che funzioni o meno in VULA? Buono a sapersi.
Old 28-10-2018, 00:25   #7457
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Iscritto dal: Apr 2007
Sono riuscito ad abilitare un utente alla vpn. Funziona molto bene tutto. Se squilla sul fisso mi squilla pure nello smartphone. Ma bisogna ricordarsi di aver aperto poco prima l'app Fritz fon, altrimenti non squilla. Il Problema è che devo assegnare almeno un pin per il salva schermo per poter abilitare la vpn sullo smartphone. Onestamente prendo il telefono dieci mila volte al giorno ed inserire ogni volta sistemi per poterlo sbloccare mi sclera il cervello solo al pensirro. Non ho mai usati nulla.
Ho notato però che con l'app MyFritz! 2 mi crea la vpn senza la necessità di dover inserire, pin, password o segni.
In definitiva ..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 08:55   #7458
gattopollo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da gattopollo Guarda i messaggi
Ho un problema con il voip, dopo 3 minuti le chiamate in ingresso si interrompono e cade la linea.
Ho il voip tim autoconfigurato
Nessuno che abbia risolto questo problema?
gattopollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 09:42   #7459
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da gattopollo Guarda i messaggi
Nessuno che abbia risolto questo problema?
Il problema è molto vecchio e ancora permane. Dovrebbe essere il Session Border Controller di Tim che non riceve dal Fritz box il pacchetto che dice "La chiamata ancora è in corso, non chiuderla", ma non sappiamo se il problema sia di Tim o Avm. Bisogna attendere il 1/1/2019 che venga attuata definitivamente la delibera Agcom per capire se il problema sarà risolto o meno
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 19:06   #7460
fenice19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Il problema è molto vecchio e ancora permane. Dovrebbe essere il Session Border Controller di Tim che non riceve dal Fritz box il pacchetto che dice "La chiamata ancora è in corso, non chiuderla", ma non sappiamo se il problema sia di Tim o Avm. Bisogna attendere il 1/1/2019 che venga attuata definitivamente la delibera Agcom per capire se il problema sarà risolto o meno
A me non è mai successo.
il fritz non è autoconfigurato ( si è configurato una volta) poi al mio ennesimo reset ho dovuto inserire le credenziali voip a mano.
Ho il fritz os 7. nessun problema sia in uscita che tantomeno in entrata.
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian