|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4501 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
|
|
|
|
|
|
|
#4502 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4503 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ok, proverò ad assegnare un nuovo canale alla 2.4.
Ho postato la domanda perché quando avevo i canali su AUTO entrambe le frequenze (2.4 e 5 Ghz) andavano al massimo delle prestazioni anche se avevano un comportamento strano (a volte la 5ghz non mi veniva individuata da alcuni device). Adesso con la 5ghz al canale 36 sembra che questa frequenza abbia trovato pace ma la 2.4 no.
|
|
|
#4504 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Cambio IP esterno
Ciao,
è possibile cambiare l'ip esterno del modem tramite jdownloader senza riavviarlo? Grazie |
|
|
|
|
|
#4505 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
|
|
|
|
|
#4506 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4507 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4508 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è "possibile" perché appare nelle opzioni, ma non va usata (ma tanto lo so che i vicini lo faranno lo stesso, visto che tra i miei qualcuno usa il canale 136 nel wi-fi 5GHZ e magari a 80MHZ, causando problemi agli altri...) Ultima modifica di FulValBot : 21-10-2018 alle 22:34. |
|
|
|
|
|
|
#4509 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4510 |
|
Senior Member
|
infatti, mi pare d'averlo specificato...
ps: quello a 2.4GHZ ha dall'1 al 14, ma il 14 in Italia non è autorizzato e il 12 e il 13 non vanno nei computer Centrino, quindi per forza dall'1 all'11 il 34 (wi-fi a 5GHZ) in Italia non va usato l'ho sempre detto, serve un firmware che possa impedire l'uso di canali problematici (o non autorizzati) nelle zone problematiche... Ultima modifica di FulValBot : 21-10-2018 alle 22:56. |
|
|
|
|
|
#4511 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4512 |
|
Senior Member
|
i canali dall'1 all'11 sono solo a 22MHZ, arrotondati a 20 nei modem/router... mettendoli a 40MHZ si creano solo interferenze (e meno male che il TIM HUB non ha l'opzione solo 40MHZ, se no volevo vedere che tipo di interferenze sarebbero apparse...)
|
|
|
|
|
|
#4513 |
|
Senior Member
|
Mettendoli a 40 MHz occupi anche i canali vicini. Puoi raddoppiare la velocità di link se non ci sono interferenze. Come ho detto prima è inutile perché le interferenze ci sono sempre, ma vivendo isolati e senza altri dispositivi che usano la 2.4 si può fare senza problemi e la velocità raddoppia.
|
|
|
|
|
|
#4514 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
EDITATO
Ho risolto dopo alcune ore. Probabilmente si trattava di un problema coi server, tuttavia non ne sono sicuro. Ad ogni modo, quello che ho fatto è stato cancellare per diverse volte il modem generico dall'app fino a quando sono riuscito ad accedere. ------------------------------------------------------------- Salve, una domanda veloce. È possibile collegarsi al modem da remoto tramite l'app "mytim fisso" senza però essere collegati al wifi? Lo domando perché se tento di accedere tramite la linea mobile, continuo a ricevere come errore questo: "modem spento oppure nessun dispositivo collegato in questo momento". Ho bisogno di accedervi senza essere collegato al wifi del router, perché è il solo modo che conosco per impostare sull'app il modello del modem (altrimenti risulta un "Modem Generico", e senza la possibilità di far alcunché). Grazie in anticipo Ultima modifica di miike : 23-10-2018 alle 12:32. |
|
|
|
|
|
#4515 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
tim hub non si resetta
Salve a tutti,
sono in possesso di un tim hub e purtroppo non ricordo la password per accedere al pannello di controllo. Ho già provato a resettarlo fisicamente utilizzando il tasto reset ma purtroppo sempre non funzionare. Ci sono altre soluzioni? Qualcuno può essermi d'aiuto? Grazie |
|
|
|
|
|
#4516 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Chiamare il 187 no ?
|
|
|
|
|
#4517 |
|
Senior Member
|
ma com'è che ultimamente ci sono problemi a caricare i siti, specialmente se stranieri??...
probabilmente sarò costretto nuovamente a cambiare i dns... |
|
|
|
|
|
#4518 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Le password e l'ID utente per accedere alla gui sono "admin" "admin" |
|
|
|
|
|
|
#4519 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
EDIT:
Trovato il comunicato stampa ufficiale.... è ancora tutto da fare: https://www.telecomitalia.com/tit/it...zon-Alexa.html _______________________________________________________________________________________________________ Ciao a tutti, leggevo che il tim hub è compatibile con Alexa, ma voi sapete in che modo e cosa possa fare? Grazie |
|
|
|
|
|
#4520 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.