|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#35461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Per € 500 non troverai un televisore adatto per il gaming in HDR con la PS4 Pro. Per quello in SDR il Samsung 43NU7400 penso vada bene dato che ha un input lag piuttosto basso. .
|
|
|
|
#35462 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
[OT] - In attesa del mio TV
Vi scrivo per raccontarvi la storia del mio TV acquistato online presso Uni€. Pagato con carta, arrivato nei tempi stabiliti di 10gg, ma con lo schermo rotto Chiedo immediatamente la sostituzione che mi viene accordata il lunedi successivo (siamo al primo di Ottobre); arriva la mail con il RMA, istruzione per l'imballo e con la preghiera di rimanere in attesa di un contatto del corriere per ritiro/sostituzione (magari anche in tempi diversi). Da quel giorno, più nulla. Ovviamente alla chat rispondono: che la causa è stato un "blocco del sistema" oppure "la sua pratica è passata all'ufficio competente che sta effettuando delle verifiche sul perchè il mio ordine sostitutivo non è stato spedito (!)" (invece di spedire verificano il perchè non hanno spedito - geniale!), ma naturalmente nessuno muove un dito per risolvere la questione. Altri contatti non sono disponibili e sto un po' disperando di rivedere il mio TV ... E' abbastanza vergognoso che un colosso come quello a cui mi sono rivolto io sia cosi poco capace di gestire l'online |
|
|
|
|
|
#35463 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
Quote:
i due tv quindi si equivalgono considerando che al momento tra i due ci sono 30 euro di differenza? ho letto di alcuni problemi di compatibilità tra il tv samsung e la pspro, sono risolti? |
|
|
|
|
|
|
#35464 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
CPU: Intel Processore Core i7 LGA1366 920 2.66GHz D0 MOTHERBOARD: ASUS 1366 P6T X58RAM: Corsair 6GB a 1333 MHz TR3X6G1333C9 - Cas 9VGA: Geforce Nvidia 520CPU FAN: Scythe Mugen 2 SCMG-2000 POWER SUPPLY: Corsair TX 650W |
|
|
|
|
|
|
#35465 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Intendi sul browser del Fire stick TV? forse sì, ma per prima cosa dovresti riuscire a installare Chrome o Firefox, e dopo dovresti vedere se viene fatto partire lo streaming. Al momento non ho trovato nessuno che abbia fatto le due cose e abbia lasciato un resoconto.
|
|
|
|
|
|
#35466 |
|
Senior Member
|
Nessuno dei tre. Non hanno un pannello adeguato per riprodurre in modo ottimale i contenuti HDR, dovresti salire col budget almeno agli €800.
Se invece ci limitiamo alla compatibilità con i contenuti streaming in 4k, Allora il Samsung è ottimale. |
|
|
|
|
|
#35467 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
non ti conviene "consolidare" e ridurre il numero di servizi che usi ?
|
|
|
#35468 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
Quote:
Sarei tentato dal sony x85, ma ho il timore di ritrovarmi tra due/tre anni con un televisore sempre più appesantito e lento anche per eseguire comandi banali. C'è questo rischio o sono paranoie? |
|
|
|
|
|
|
#35469 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ciao a tutti. Sto leggendo con calma il thread a partire dagli ultimi mesi. Vi racconto la mia situazione. È defunto l'iMac 27 che usavo come "TV".
Netflix, Amazon Prime, Raiplay, SkyGo, qualche sito di streaming, film in streaming dal NAS, luci spente, visione frontale. Purtroppo ora devo comprare una TV. Mi piacerebbe tantissimo evitare di comprarne una e sostituire l'iMac con un bel monitor e un mini PC, ma non ci sono soluzioni economiche in giro. In previsione del black friday sto lavorando ad una lista di modelli plausibili. Dimensioni contenute, 40"/43". Sotto i 500€. Ballo tra LG e Samsung. 43UK6470 43UK6400 43NU7190 43NU7400 40NU7190 40MU6400 Che dite? Non sempre però riesco a capire le caratteristiche di un display. Visto l'uso che ne faccio ho pensato di orientarmi verso un pannello VA. Cercando su displayspecifications il 43NU7400, viene indicato come IPS e VA. Possibile? |
|
|
|
|
|
#35470 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
hai consigli o eventuali altre discussioni di riferimento qui nel forum con cui potermi orientare? se la domanda è fuori tema la faccio decadere |
|
|
|
|
|
|
#35471 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
Perché su Amazon è disponibile dal 4 novembre ... Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#35472 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Cmq dai con tutti gli apparati che hai in firma non dovresti avere problemi ad attendere un paio di settimane
|
|
|
|
#35473 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#35474 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ti conviene o comprare un tv con sicuro pannello VA come i Samsung NU71** oppure un NU7400, ma in un negozio nel quale lo puoi restituire, come l'Amazzone. |
||
|
|
|
|
|
#35475 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
|
#35476 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
.
|
|
|
|
#35477 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
CPU: Intel Processore Core i7 LGA1366 920 2.66GHz D0 MOTHERBOARD: ASUS 1366 P6T X58RAM: Corsair 6GB a 1333 MHz TR3X6G1333C9 - Cas 9VGA: Geforce Nvidia 520CPU FAN: Scythe Mugen 2 SCMG-2000 POWER SUPPLY: Corsair TX 650W |
|
|
|
|
|
|
#35478 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da quando ho cominciato a seguire il forum più o meno nel 2010, c'erano tanti utenti venivano consigliati sul tipo di tv da acquistare, ma non riuscivano a ritrovarlo nei negozi e non avevano voglia di comprare sul web dei TV di cui hanno solo sentito parlare bene online. La lista serve proprio a consigliare all'utenza di visionare in un punto vendita vicino a loro dei modelli il cui prezzo, secondo me, è buono. Che lo comprino o meno o che sia adatto o meno alle loro esigenze, è un altro discorso, che è meglio che sia discusso in modo esplicito sul forum. Inoltre, le esigenze dell'utenza sono assai variegate, tanto che andare a identificare le diverse tipologie di TV che possono andare a soddisfarle, nelle diverse fasce di prezzo (bassa, media, alta e massima), è semplicemente inutile, oltre che dispersivo. Per i forumisti smaliziati, basta un colpo d'occhio per identificare un modello che eventualmente stanno già seguendo, il che può essere utile per andarlo a comprare o perlomeno visionare personalmente, in un punto vendita vicino a loro. Inoltre, ho evitato di fare precedentemente queste liste, per evitare di espormi come influencer. Quello che tu suggerisci, comunque, è già in preparazione, ma non come riepilogo mensile, bensì come guida per il black friday, per poter identificare dei modelli con offerte appetibili, e le fasce di prezzo in cui sarebbero convenienti. Con questo spero di non aver offeso nessuno,e ricordo che la lista è anche un aiuto per i tanti utenti che ci seguono senza postare. Ultima modifica di mr.cluster : 16-10-2018 alle 20:13. Motivo: Correzione tempi verbali e ortografia, concordanza soggetto-verbo, eliminazione argomenti circolari. |
|
|
|
|
|
|
#35479 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Considera che mi sto orientando verso una TV per una questione di comodità, ma non ho nemmeno la presa dell'antenna vicina. Quindi userei tutto via streaming e affini. Monitor grandi ed economici non ce ne sono... |
|
|
|
|
|
|
#35480 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.