Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2018, 15:41   #35441
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
chromecast 3 appena annunciato è identico di fatto a chromecast 2 a parte inezie, e comunque sono identici come funzionamento.

Se vuoi una cosa da usare con il telecomando c'è amazon fire stick TV, android box vari cinesi, alcuni prodotti "android TV" e la apple TV.

occhio che con il firestick fai fatica a vedere youtube. La app non c'è, devi passare dal browser (all'atto pratico non so cosa cambi ma così è).

Probabilmente la Apple TV è la migliore ma è la più costosa. Io ho una Apple TV 3a e per i servizi in streaming è perfetta (ma la pagai anni fa 60 euro in sconto, oggi non è più in vendita perchè non supporta le app)
Cosa consigli ?? Devo usarla su un Samsung 22 pollici Full HD
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 15:54   #35442
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Cosa consigli ?? Devo usarla su un Samsung 22 pollici Full HD
escluderei apple tv, ti costa quasi meno comprare una smart tv più grande.

Battute a parte, dipende tutto da quanto vuoi spendere. Vista la tv, darei una chance a fire stick. Prova a vedere se le app che ti servono ci sono
Old 15-10-2018, 16:59   #35443
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da lyra85 Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi,
scrivo a voi che magari potete aiutarmi.
Ma 28 Pollici Full HD ne esistono in commercio?
Ieri da Euronics a Roma mi hanno detto che "forse la philips fa pannelli da 28 in full HD" ma sul sito passa da 24 a 32.
Sto trovando molte difficoltà a trovarne, a volte le descrizioni parlano di Full HD e modalità 1080p , ma poi la risoluzione massima non va oltre ai 768.
Scusate se la domanda sembra sciocca, ma è un bel dilemma poichè causa spazio non posso andare oltre i 28, ma manco scendere per la distanza. Guarderei streaming in HD e full HD e files sempre Full HD.
Ho speranza o devo obbligatoriamente litigare con la mia compagna che mi nega il 32?

Grazie mille anticipatamente per ogni vostra risposta
al momento in Italia non sono in vendita TV da 28 pollici che siano anche full hd, Solo HD ready.
questo però non significa che tu sei senza speranze: la soluzione migliore è comprare un monitor da circa 27 pollici full hd, con altoparlanti, e affiancarlo ad un box Android con decoder, ed hai un televisore, anche se a pezzi.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 17:32   #35444
NEWHERO
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Salve ragazzi ho bisogno di un consiglio, quale migliore TV da 43 pollici intorno alle 400 euro, ho visto l' LG uk6400 e il Philips quale potrebbe essere il migliore? Grazie in anticipo.
NEWHERO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 17:47   #35445
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da NEWHERO Guarda i messaggi
Salve ragazzi ho bisogno di un consiglio, quale migliore TV da 43 pollici intorno alle 400 euro, ho visto l' LG uk6400 e il Philips quale potrebbe essere il migliore? Grazie in anticipo.
Direi che quella del buon Samsung 43NU7190 con pannello VA a 10 bit non nativi (che trovi sul volantino sottocosto di uni€ a € 379) sia un'ottima offerta.

https://www.samsung.com/it/tvs/uhdtv...E43NU7190UXZT/

.

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 19:02   #35446
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Sei un pò vago.
"il migliore", soprattutto in questo taglio di dimensioni, dipende soprattutto dall'ambito d'uso.

Se devi vederci films almeno FHD via USB, soprattutto la sera al buio, è eccellente il TCL 43DP640 a partire da 429€ sull'Amazzone Italica;

Vorresti usare i servizi in streaming oppure giocarci con la PS4/Xbox in stanze illuminate? Diventa conveniente lo LG 43UK6950 a partire da 423 su Daddi;

Vorresti usare i servizi in streaming oppure giocarci con la PS4/Xbox la sera, e approfittare del buio per esaltare i colori del pannello? Il Samsung 43NU7190 suggerito da Janos è ottimo, a partire da 379€ da Uni€.

Vuoi usarlo per vedere bene i canali del Digitale terrestre oppure apprezzare senza sbavature gli eventi sportivi? il Philips 43PUS6703 potrebbe essere la scelta azzeccata, a partire da 377€ su Monclick.
Old 15-10-2018, 19:42   #35447
NEWHERO
Senior Member

grazie per le risposte infatti avevo adocchiato quei modelli in particolare il philips e anche il samsung, prevalentemente serve per vedere contenuti in alta risoluzione in stanza da letto quindi al buio...cosa dite?
Old 15-10-2018, 19:45   #35448
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
escluderei apple tv, ti costa quasi meno comprare una smart tv più grande.

Battute a parte, dipende tutto da quanto vuoi spendere. Vista la tv, darei una chance a fire stick. Prova a vedere se le app che ti servono ci sono
Mi servono

Now tv
Netflix
Prime Video
Infinity

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Old 15-10-2018, 20:10   #35449
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
grazie per le risposte infatti avevo adocchiato quei modelli in particolare il philips e anche il samsung, prevalentemente serve per vedere contenuti in alta risoluzione in stanza da letto quindi al buio...cosa dite?
Restano in ballo TCL, Philips e Samsung.
Quindi, le domande sono:
1) Il TV sarà visto frontalmente? Questi tv sono molto sensibili alla visione che non è propriamente centrale.
2) i contenuti in alta risoluzione da quale fonte sono sfruttati? Perchè, per lo streaming, è migliore il Samsung, mentre TCL e Philips sono limitati su lato smart (hanno tutti YT e NFX);
3) i contenuti in alta risoluzione prevedono anche fenomeni sportivi? Se si, il Philips è sicuramente più adatto.
4) Saranno usati anche contenuti non ad alta risoluzione? se si, il Philips è il migliore.

Tirando le somme:se la fonte di contenuti in FHD è lo streaming, è meglio comprare il Samsung; altrimenti è meglio comprare il Philips.
Old 15-10-2018, 20:14   #35450
Quiksilver
Senior Member

L'Avatar di Quiksilver

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
budget 300-350 euro per uno smart tv 40 pollici
cosa mi consigliate?
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 20:15   #35451
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Mi servono
Now tv
Netflix
Prime Video
Infinity
Su fire Stick manca solo Now tv.
Old 15-10-2018, 20:19   #35452
NEWHERO
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Restano in ballo TCL, Philips e Samsung.
Quindi, le domande sono:
1) Il TV sarà visto frontalmente? Questi tv sono molto sensibili alla visione che non è propriamente centrale.
2) i contenuti in alta risoluzione da quale fonte sono sfruttati? Perchè, per lo streaming, è migliore il Samsung, mentre TCL e Philips sono limitati su lato smart (hanno tutti YT e NFX);
3) i contenuti in alta risoluzione prevedono anche fenomeni sportivi? Se si, il Philips è sicuramente più adatto.
4) Saranno usati anche contenuti non ad alta risoluzione? se si, il Philips è il migliore.

Tirando le somme:se la fonte di contenuti in FHD è lo streaming, è meglio comprare il Samsung; altrimenti è meglio comprare il Philips.
come mai per lo streaming è meglio il samsung ?(che è quello che dovrei fare io) in base a quali caratteristiche dici questo?
Old 15-10-2018, 20:34   #35453
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Su fire Stick manca solo Now tv.
Azz ma ho letto che c'era...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Old 15-10-2018, 20:35   #35454
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Quiksilver Guarda i messaggi
budget 300-350 euro per uno smart tv 40 pollici
cosa mi consigliate?
Se è strettamente necessario un 40", c'è il Samsung 40NU7192 a partire da 329€ su VPN Distribuzione. Il modello ha un pannello VA di discreto livello, una elettronica basilare, ed una ottima parte smart.

Se puoi salire ai 43", c'è il buon Philips 43PUS6523 a partire da 349€ sulla Ebaia, oppure lo Hisense 43AE6400 a 349€ sull'Amazzone.

Il philips ha un discreto pannello VA, ed una buona elettronica di bordo, ma una parte smart incompleta; lo Hisense, rispetto al Philips, ha una elettronica inferiore, ma un pannello migliore. La parte smart è simile.
Old 15-10-2018, 20:49   #35455
Quiksilver
Senior Member

L'Avatar di Quiksilver

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Quote:
Se è strettamente necessario un 40", c'è il Samsung 40NU7192 a partire da 329€ su VPN Distribuzione. Il modello ha un pannello VA di discreto livello, una elettronica basilare, ed una ottima parte smart.

Se puoi salire ai 43", c'è il buon Philips 43PUS6523 a partire da 349€ sulla Ebaia, oppure lo Hisense 43AE6400 a 349€ sull'Amazzone.

Il philips ha un discreto pannello VA, ed una buona elettronica di bordo, ma una parte smart incompleta; lo Hisense, rispetto al Philips, ha una elettronica inferiore, ma un pannello migliore. La parte smart è simile.
preferisco una parte smart superiore.
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 21:03   #35456
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
come mai per lo streaming è meglio il samsung ?(che è quello che dovrei fare io) in base a quali caratteristiche dici questo?
Semplice: Samsung monta il sistema Tizen, molto fornito e stabile, e praticamente c'è tutto.
Philips monta Saphi, che in Italia ha solo YT, NFX e AM-PV.
TCL ha Android, che ha numerose app, ma è più lento e non è esente da big fastidiosi.

Ultima modifica di mr.cluster : 15-10-2018 alle 21:10.
Old 15-10-2018, 21:09   #35457
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Azz ma ho letto che c'era...
Purtroppo ho letto che NOW TV, avendo un box proprietario,il Now Tv Smart Stick, non ha una app per questo device prodotto da Amazon, considerato appartenete alla concorrenza.

Fonte: https://community.nowtv.com/t5/Forum...ck/td-p/458841

Old 15-10-2018, 22:01   #35458
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Purtroppo ho letto che NOW TV, avendo un box proprietario,il Now Tv Smart Stick, non ha una app per questo device prodotto da Amazon, considerato appartenete alla concorrenza.

Fonte: https://community.nowtv.com/t5/Forum...ck/td-p/458841

Su browser funziona ?!

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
Old 15-10-2018, 22:22   #35459
NEWHERO
Senior Member

Quote:
Semplice: Samsung monta il sistema Tizen, molto fornito e stabile, e praticamente c'è tutto.
Philips monta Saphi, che in Italia ha solo YT, NFX e AM-PV.
TCL ha Android, che ha numerose app, ma è più lento e non è esente da big fastidiosi.
ok come riproduzione contenuti in hdr qual'è il migliore?
Old 15-10-2018, 22:29   #35460
Miamiboy82
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2018
TV 43 pollici per film e ps4pro

Ciao a tutti
Volevo un consiglio per una TV massimo 43 pollici, la userei principalmente per vedere film e giocare con la ps4pro, budget sui 500 euro, avevo visto Samsung 7400 e Sony xf7096, quale mi consigliate?
Accetto suggerimenti anche per altri TV
Grazie anticipatamente
Miamiboy82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Attacchi a LLM, alla supply chain ed exp...
PS5 Linux Project 2.5: supporto esteso a...
High-NA EUV, TSMC esce allo scoperto: pr...
POCO F9 Ultra in offerta Amazon a 899,90...
HUAWEI Watch GT 7 Pro: più sporti...
Apple vuole incrementare i profitti del ...
Samsung guida il nuovo round di Mistral:...
Batterie allo stato solido in arrivo: Pr...
XPeng avvia la realizzazione del robot u...
Intel pronta a un nuovo rincaro del 10% ...
Hypershell Halo è il nuovo esosch...
Arm Neoverse N4: fino a 128 core, PCIe 7...
Motorola a confronto su Amazon: edge 60 ...
Mali G2-NX, Arm porta sui SoC per smartp...
Samsung Galaxy Book6 16" a 899€: portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian