Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2018, 20:28   #7281
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
Originariamente inviato da tetsuia Guarda i messaggi
Perdonami, mi ero perso il passaggio che qualsiasi aggiornamento al di fuori della 6.90 plus non sarà compatibile con le piastre non aggiornate..poiché mi sembra una cosa un po' assurda (avm sa bene del problema avendo elaborato un firmware dedicato e non include nelle release successive una soluzione integrata??) da qui la mia domanda al forum.
Purtroppo le notizie ufficiali sono quelle che ti ho scritto nel post,io non ho parole nel senso che in fase di progettazione devi rendere un apparato compatibile,e non che l'operatore deve aggiornare i propri apparati,io sono rimasto deluso da questa cosa e mi sono battuto con Avm ma scaricano le colpe all'operatore,il firmware 6.90 plus è un pagliativo nel senso che è un firmware con dei problemi di stabilità lato modem(disconnessioni a random)purtroppo il 7590 è un aborto di prodotto nato male,sicuramente da me non beccheranno più un centesimo.
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 21:39   #7282
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Purtroppo le notizie ufficiali sono quelle che ti ho scritto nel post,io non ho parole nel senso che in fase di progettazione devi rendere un apparato compatibile,e non che l'operatore deve aggiornare i propri apparati,io sono rimasto deluso da questa cosa e mi sono battuto con Avm ma scaricano le colpe all'operatore,il firmware 6.90 plus è un pagliativo nel senso che è un firmware con dei problemi di stabilità lato modem(disconnessioni a random)purtroppo il 7590 è un aborto di prodotto nato male,sicuramente da me non beccheranno più un centesimo.
la 6.90 plus faceva credere al dslam che a connettersi era un chipset broadcom al posto del lantiq, penso che una cosa del genere violi qualche brevetto. forse è per questo che era un firmware provvisorio su richiesta.

Io me la prendere più con fastweb che con AVM.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 22:32   #7283
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Non esageriamo,

su TIM è da secoli che non ci sono più problemi e siccome tutto è andato a posto da un certo Firmware in poi, anzi, più precisamente, su un firmware si connetteva tranquillamente in 35b, mentre sugli altri solamente in 17a.

Allora, se la logica è una scienza esatta, direi che la colpa era di TIM.

E a conferma, da quando TIM ha aggiornato tutti i DSLAM, si viaggia che è un piacere.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 22:38   #7284
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
Ottimi, ma questi valori li hai ottenuti con FBEDITOR a 1-73?
Si, ogni volta che esce una nuova versione, devo trovarmi il numerino migliore per un giusto compromesso tra: Down, Up, generazione errori, ecc.

In ogni caso insisto, per adesso a livello di sincronizzazione la migliore era la:

FRITZ.Box_7590_LabBETA.en-de-es-it-fr-pl-nl.154.06.98-53358

Praticamente una scheggia, portante piena, capacità di linea oltre 270 e mai visto un errore.

Sempre supponendo che TIM, dal suo lato, non abbia cambiato una virgola, altrimenti, come non detto.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 00:40   #7285
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Si, ogni volta che esce una nuova versione, devo trovarmi il numerino migliore per un giusto compromesso tra: Down, Up, generazione errori, ecc.

In ogni caso insisto, per adesso a livello di sincronizzazione la migliore era la:

FRITZ.Box_7590_LabBETA.en-de-es-it-fr-pl-nl.154.06.98-53358

Praticamente una scheggia, portante piena, capacità di linea oltre 270 e mai visto un errore.

Sempre supponendo che TIM, dal suo lato, non abbia cambiato una virgola, altrimenti, come non detto.

concordo pienamente
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 15:35   #7286
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Stranamente da quando ho aggiornato ho una capacità in upload di 23/24.
Al momento ho l'adattamento continuo della velocità attivo.

Ultima modifica di alanfibra : 14-10-2018 alle 15:37.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 19:04   #7287
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Quote:
Non esageriamo,

su TIM è da secoli che non ci sono più problemi e siccome tutto è andato a posto da un certo Firmware in poi, anzi, più precisamente, su un firmware si connetteva tranquillamente in 35b, mentre sugli altri solamente in 17a.

Allora, se la logica è una scienza esatta, direi che la colpa era di TIM.

E a conferma, da quando TIM ha aggiornato tutti i DSLAM, si viaggia che è un piacere.
Non si tratta di esagerare si tratta di pura realtà,se tu compri un prodotto che ti deve dare un certo servizio perché poi non fa quello che deve fare?è un prodotto studiato male e non può' e non deve succedere dato che la gente paga ed esige un prodotto funzionante come 35b piastra o non piastra aggiornata,con questo non voglio dire che tutte le colpe sono di Avm ma logicamente sono anche di Fastweb che non aggiorna i propri apparati,Tim a aggiornato i propri apparati x introiti interni dato che a breve dovrà fornire il 7590 in vendita o noleggio che sia.
Se Tim non avrebbe aggiornato i propri armadi volevo vedere quanta gente sul forum era contenta..dato che stiamo parlando di avm che dovrebbe proporre prodotti di fascia alta.
Old 14-10-2018, 20:12   #7288
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Smart Home. Ho provato alcuni sensori Panasonic (rilevatore movimento e finestra) e funzionano. Le variazioni di stato vengono però comunicate solo tramite push mail e non sono visibili all'interno dell'interfaccia. Da capire quale dispositivo attuatore (sirene, dispositivi di comando, etc) può essere compatibile posto che dipende dal firmware del fritz. Gran bella cosa, specie se saranno molti i dispositivi compatibili sul mercato.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 20:50   #7289
simocy
Senior Member

L'Avatar di simocy

Iscritto dal: Jan 2008
Città: localhost (Varese)
Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
Smart Home. Ho provato alcuni sensori Panasonic (rilevatore movimento e finestra) e funzionano. Le variazioni di stato vengono però comunicate solo tramite push mail e non sono visibili all'interno dell'interfaccia. Da capire quale dispositivo attuatore (sirene, dispositivi di comando, etc) può essere compatibile posto che dipende dal firmware del fritz. Gran bella cosa, specie se saranno molti i dispositivi compatibili sul mercato.
Io preferirei che si impegnassero a sistemare il QoS e rendere più capillare la gestione dei dispositivi connessi alla rete mesh, le funzioni Smart home lasciamole a gateway nati per quello scopo con zwave, zigbee ecc.. con software maturi e più versatili di fritzos
Gaming Rig Ryzen 5 3600 / Corsair H115i PRO / 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO / NZXT H440v2 / Asus Strix RTX2080 OC Ed. 8GB / SSD Samsung 970 EVO NVMe 1TB / Corsair Ax860 / Corsair K70 / Logitech G602 / Corsair MM300 / Samsung C27RG50
Desktop iMac Retina 4K 21,5" i7/8GB/256GB // Notebook Macbook Pro Retina 13" i5/8GB/256GB
// Net Klik.network 50/10 Mbps + pfSense
simocy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 21:33   #7290
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Non si tratta di esagerare si tratta di pura realtà,se tu compri un prodotto che ti deve dare un certo servizio perché poi non fa quello che deve fare?è un prodotto studiato male e non può' e non deve succedere dato che la gente paga ed esige un prodotto funzionante come 35b piastra o non piastra aggiornata,con questo non voglio dire che tutte le colpe sono di Avm ma logicamente sono anche di Fastweb che non aggiorna i propri apparati,Tim a aggiornato i propri apparati x introiti interni dato che a breve dovrà fornire il 7590 in vendita o noleggio che sia.
Se Tim non avrebbe aggiornato i propri armadi volevo vedere quanta gente sul forum era contenta..dato che stiamo parlando di avm che dovrebbe proporre prodotti di fascia alta.
La questione era già stata affrontata molti post indietro, quindi è assolutamente fuori luogo il tuo commento. Io azienda di modem progetto un prodotto che rispetta tutti gli standard europei per la connessione, TUTTI. Se in Italia i provider fanno i porci comodi loro perchè nessuno ferma questo monopolio dei provider la colpa è solo in parte dell'azienda, perchè un test sul campo andrebbe fatto. Spero di essere stato chiaro e limpido, poi chi vò capì capisca
scare19 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 23:34   #7291
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
Puoi dirmi di più? sono sensori DECT? che modelli sono? grazie
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 08:25   #7292
antotacito
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
La questione era già stata affrontata molti post indietro, quindi è assolutamente fuori luogo il tuo commento. Io azienda di modem progetto un prodotto che rispetta tutti gli standard europei per la connessione, TUTTI. Se in Italia i provider fanno i porci comodi loro perchè nessuno ferma questo monopolio dei provider la colpa è solo in parte dell'azienda, perchè un test sul campo andrebbe fatto. Spero di essere stato chiaro e limpido, poi chi vò capì capisca
Questo e' quello che dice l'azienda che produce , TUTTI rispettati gli standard.
Come chiedere al fornaio se il pane è buono.
Sono daccordo che le colpe non stanno mai da una sola parte , ma per me che compro poco importa ... visto che altri prodotti funzionano senza problemi.
Se solo in Italia i provider fanno i loro porci comodi come mai AVM fa la versione tedesca e quella internazionale ? ... soliti favoritismi
Poi incompatibilità tra vari hardware e software sono sempre dietro l'angolo , quindi è sbagliato accusare uno o l'altro.

Ultima modifica di antotacito : 15-10-2018 alle 08:29.
antotacito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 10:37   #7293
pietro667
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da antotacito Guarda i messaggi
come mai AVM fa la versione tedesca e quella internazionale ? ... soliti favoritismi.
Magari gli standard tedeschi non sono allineati a quelli internazionali causa differente implementatione della rete?
Old 15-10-2018, 10:39   #7294
pietro667
Senior Member

Quote:
.
La domanda è: a che serve avere 70 Mbps in più quando sei comunque limitato a 200 e comunque la connessione è stabile?
Old 15-10-2018, 11:02   #7295
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
Magari gli standard tedeschi non sono allineati a quelli internazionali causa differente implementatione della rete?
Infatti è così.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 12:28   #7296
pietro667
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Infatti è così.
...era una domanda retorica, la mia...
Comunque le differenze risiedono soprattutto nella rete di base, PSTN analogica in Italia e ISDN in Germania (e in Svizzera).
Ciò comporta la progettazione di apparati differenti che utilizzano spettri di frequenze diversi tra analogico e digitale.
In Germania peraltro la VDSL2 è simmetrica a 50 MBps, mentre da noi è ancora fortemente asimmetrica (30/3, 50/10, 100-200/20, 300/30)
Ovviamente gli apparati devono rispondere a differenti logiche di progettazione, motivo per cui spesso apparati tedeschi non sono utilizzabili nel resto del mondo e viceversa.
D'altra parte, la Germania con oltre 82 milioni di abitanti, non è un mercato da trascurare...
Old 15-10-2018, 17:01   #7297
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da antotacito Guarda i messaggi
Questo e' quello che dice l'azienda che produce , TUTTI rispettati gli standard.
Come chiedere al fornaio se il pane è buono.
Sono daccordo che le colpe non stanno mai da una sola parte , ma per me che compro poco importa ... visto che altri prodotti funzionano senza problemi.
Se solo in Italia i provider fanno i loro porci comodi come mai AVM fa la versione tedesca e quella internazionale ? ... soliti favoritismi
La versione tedesca ed internazionale si differenziano per i driver xdsl Annex A ed Annex B del modem (tra l' altro le linee VDSL funzionano con entrambi), anche Asus, TP-link, Draytek, Zyxel ed altri brand hanno, per alcuni apparecchi, la versione tedesca ed internazionale.

Il problema nasce dal fatto che il priflo 35b è piuttosto nuovo (mi pare che quando fastweb lo lanciò nel 2016 fosse tra i primi in europa a sperimentarlo) ed i vendor dei DSLAM evidentemente non avevano ancora sviluppato dei firmware adeguati al funzionamento con chipset diversi da quelli dei produttori delle stesse piastre installate.
Quindi, in primis la colpa è senza dubbio dei firmware obsoleti. Dopodichè, avendo AVM trovato la gabola per ovviare all'inconveniente avrebbe potuto riprorre il fix in qualche firmware più recente per accontentare gli utenti collegati a DSLAM non ancora aggiornati.
Il motivo per cui abbiano deciso di non farlo, non saprei se sia puramente una scelta politica dell'azienda e vi siano anche impedimenti tecnici nei nuovi firmware\driver-xdsl da impedire l'inserimento di questa "patch".
Old 15-10-2018, 17:18   #7298
antotacito
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
La versione tedesca ed internazionale si differenziano per i driver xdsl Annex A ed Annex B del modem (tra l' altro le linee VDSL funzionano con entrambi), anche Asus, TP-link, Draytek, Zyxel ed altri brand hanno, per alcuni apparecchi, la versione tedesca ed internazionale.
Ovviamente la mia era solo una battuta per il discorso versione tedesca.
Capisco e ti ringrazio per il tuo discorso tecnico che esula dalla tifoseria.
In quanto all'utente finale che pretende che i provider italiani aggiornino i propri Dslam in tempo zero solo perchè qualche utente si è comprato il 7590 ... capisci che è alquanto utopistico.
Reputo il 7590 un prodotto molto interessante ... ma nel dubbio preferisco aspettare che le cose si sistemino anche riguardo al "modem libero".
Ma questa è una mia scelta
antotacito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 20:04   #7299
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi

Il problema nasce dal fatto che il priflo 35b è piuttosto nuovo (mi pare che quando fastweb lo lanciò nel 2016 fosse tra i primi in europa a sperimentarlo) ed i vendor dei DSLAM evidentemente non avevano ancora sviluppato dei firmware adeguati al funzionamento con chipset diversi da quelli dei produttori delle stesse piastre installate.
Quindi, in primis la colpa è senza dubbio dei firmware obsoleti. Dopodichè, avendo AVM trovato la gabola per ovviare all'inconveniente avrebbe potuto riprorre il fix in qualche firmware più recente per accontentare gli utenti collegati a DSLAM non ancora aggiornati.
Il motivo per cui abbiano deciso di non farlo, non saprei se sia puramente una scelta politica dell'azienda e vi siano anche impedimenti tecnici nei nuovi firmware\driver-xdsl da impedire l'inserimento di questa "patch".
Quoto in tutto
Old 15-10-2018, 20:39   #7300
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Puoi dirmi di più? sono sensori DECT? che modelli sono? grazie
Sì, dect Sensore Di Movimento
KX-HNS102EX1 PANASONIC e Sensore Porte E Finestre
KX-HNS101EX1 PANASONIC
Se qualcuno conosce altre cose sicuramente compatibili con il fritz ben venga

Ultima modifica di massie : 15-10-2018 alle 20:44.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian