|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3241 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3242 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Catania
|
Salve a tutti. Ho un contratto adsl con Tim e, vista l'ennesima rimodulazione, vorrei approfittarne per cambiare gestore e passare alla fibra. Lessi in precedenti post che il sito tiscali offriva la 1000 FTTH zona Catania, mentre ad oggi ripiegano sulla FTTC 100 per motivi economici-pratici. A prescindere dall'odissea che si prospetta per la migrazione, pensate che tramite rivenditore/operatore sia fattibile stipulare un contratto FFTH?
|
|
|
#3243 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao a tutti. Volevo chiedervi due cose:
1) chi scrive da Cagliari, ha idea dei tempi per una nuova installazione per l’ultra fibra In un condominio copertissimo da open fiber? 2) sapete se ( questo per tutti ovviamente) ci sono problemi con il modem Tiscali ( il genew presumo a Cagliari) o con la linea Tiscali, per utilizzare una vpn tramite un router Asus collegato a cascata? 😊 grazie |
|
|
|
|
|
#3244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
|
Se TIM ha già ricevuto l'ordine la coda per quanto sia interna a Tiscali è in attesa che TIM lo espleti.
|
|
|
|
|
|
#3245 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Il problema principale è che da me non c'è OF, quindi con Tiscali avrò una FTTH su linea TIM. Sarà quindi quest'ultima (TIM) a dover effettuare tutte le verifiche e i lavori del caso. La richiesta l'ho fatta il 21 Settembre e ieri al 130 mi hanno detto che sembra stia andando tutto per il verso giusto. Ora non vorrei che TIM faccia il gioco sporco e mi mandi in KO la pratica o mi metta in standby per un tempo illimitato. C'è un limite di tempo in cui TIM deve necessariamente rispondere e non può più rimandare? Solitamente (per esperienza) dalla finalizzazione del contratto, dopo quanto si riceve l'SMS del modem? |
||||
|
|
|
|
|
#3246 | |
|
Member
|
Quote:
Chi fa le truffe telefoniche sono i callcenter multimarca che hanno accesso al Siebel di Tiscali che contiene vita morte e miracoli dei clienti, o almeno così pare. Chiamano spesso con numeri cellulari Fastweb 3755 e 3756 o da uno 070 fisso. |
|
|
|
|
|
|
#3247 |
|
Senior Member
|
Anche questa è una spiegazione plausibile, ma non capisco proprio in cosa stia indugiando Tiscali. Vedremo.
|
|
|
|
|
|
#3248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
|
Ciao, sono da poco coperto da OF, già wind 3 e Vodafone è fibra click offrono delle offerte ma dato che ne di Wind ne di Vodafone voglio saperne mi chiedo se Tiscali oltre ai vari capoluoghi offre la possibilità di fibra anche nei comuni più piccoli dove è arrivata OF, xche facendo una simulazione da loro sito mi offrono solo la vula di tim
|
|
|
#3249 |
|
Member
|
Indugiare? Più di tot attivazioni al giorno non le possono fare allo stato attuale per motivi vari, Tiscali ha tutto l'interesse ad attivare tutti il prima possibile
|
|
|
|
|
|
#3250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Ma come proseguono le attivazioni? Pare che ci sono molti che aspettano attivazione da agosto.....
|
|
|
|
|
|
#3251 |
|
Member
|
Boh, vedendo sul thread fttc e anche qui pare che siano a dopo ferragosto con gli ordini, speravo accelerassero di più, perchè ad agosto stavano a giugno. E invece pare che ci siano sempre uno-due mesi. Appena l'ordine parte, fanno subito, il problema so le code
|
|
|
|
|
|
#3252 |
|
Member
|
Ragazzi sapete se la borchia ottica, installata con la FTTH Tiscali, prevede un'uscita con il cavo ethernet da collegare poi alla porta WAN del Modem/Router?
|
|
|
|
|
|
#3253 |
|
Senior Member
|
Leggi il primo post di questo thread..
|
|
|
|
|
|
#3254 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
2) non penso |
|
|
|
|
|
|
#3255 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Purtoppo il fatto di fare la FTTH anche usando rete TIM credo sia un grosso errore visto che si sottopongono ad ingerenze che con OF non avrebbero! Addirittura arrivano a provocare guasti per poi sentirsi chiamare da TIM che ti dice "eh vede cosa vuol dire non sottomettersi a noi? Per soli 30 € al mese di differenza poi
Chissà quanti ci cascheranno...
|
|
|
#3256 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3257 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io sono anni che Telecom Italia / TIM l'avrei smembrata in 2/3 società separate sono davvero troppo scorretti!
|
|
|
#3258 |
|
Member
|
Ma il bello è che molte cose che fanno sono illegali. Il problema è che continuano a farle perché AGCOM non infligge delle condanne eque, le multe che vengono date sono spiccioli.
|
|
|
|
|
|
#3259 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Catania
|
Ragazzi, nessuno che possa darmi suggerimenti in merito al post #3325?
Tra l'altro, sebbene Catania rientri tra le città coperte da OF, nel condominio dove abito la loro cassetta di derivazione non è collegata internamente (cavo pendente), per cui presumo che sarà solo FFTC a prescindere da ciò che dice la copertura del sito.
|
|
|
#3260 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Adesso che ho temporaneamente due linee attive (in attesa di migrazione della parte telefonica da VF, poi verrà cessata, vedi pagine precedenti), ho sperimentato un po' con la link aggregation
Vodafone FTTH + Tiscali FTTH (Open Fiber, Torino) Win10 + iNetFusion trial + Scheda integrata Intel gigabit + Adapter USB 3.0 ethernet gigabit (che uso di solito su Macbook)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.