|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3221 |
|
Member
Iscritto dal: May 2018
|
Sono ormai più di quattro mesi che ho fatto richiesta alla tiscali per l'FTTH su fibra telecom (linea nuova, non portabilità). Finora ne ho ricavato un solo intervento da parte dei tecnici TIM, che hanno asserito che la centralina nel condominio risultava disattiva e che avrebbero mandato la segnalazione alla centrale per un controllo. Ad un secondo appuntamento non si sono proprio presentati invece. Chiaramente gli operatori tiscali si scusano e sollecitano ogni volta...
Mi rendo conto che la colpa è di TIM che fa chiaramente ostruzionismo per rubare il cliente a tiscali, ma noi non possiamo tutelarci in alcun modo? Non posso chiedere risarcimenti a tiscali o tim per il disservizio? Non posso sporgere un reclamo ufficiale tramite qualche canale verso di loro o a qualche ente a cui diano maggiormente retta? E' veramente vergognosa questa camorra della TIM. |
|
|
|
|
|
#3222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
|
Puoi provare a fare un contratto con TIM e recedere l'ultimo dei 14 giorni in cui vale il diritto di recesso gratuito sperando che intanto ti siano venuti a installare tutto e abbiano attivato quello che veramente c'è di disattivato. Non so se sia fattibile per tempistiche o quanto sia uno sbattimento di palle ma se fossi nella tua situazione e mi girassero di brutto potrei anche pensare di farlo.
|
|
|
|
|
|
#3223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Generalmente quanto ci mettono ad attivarei il servizio Chi è dopo la portabilità del numero? Ai miei hanno fatto la portabilità ieri ma il servizio Chi è non è ancora attivo.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
|
|
|
|
#3224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
cmq in 24/48 ore dovrebbe essere tutto allineato/operativo piuttosto io non ho ancora trovato come attivare l'avviso di chiamata...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram |
|
|
|
|
|
|
#3225 | |
|
Member
|
Quote:
Adesso mando prima fax o pec a tiscali mettendo nero su bianco quello già ripetuto 1000 volte a telefono. Poi dopo qualche giorno apro una procedura di conciliazione all'agcom e vediamo che succede. |
|
|
|
|
|
|
#3226 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
|
ho fatto richiesta di attivazione Tiscali ieri, stamani ho ricevuto 4 chiamate da centralino Tim 0240902011 per darmi la fibra, è normale?
|
|
|
|
|
|
#3227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3228 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 |
|
|
|
|
|
|
#3229 | |
|
Member
|
Quote:
https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione https://conciliaweb.agcom.it/conciliaweb/ |
|
|
|
|
|
|
#3230 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Attivazione FTTH Tiscali (OF) UltraFibra Torino
Buon pomeriggio a tutti
Ho visto numerose lamentele sui tempi di attivazioni di Tiscali specialmente a Torino, ora, ho attivato pure io una nuova linea (Torino centro) e ovviamente sono in attesa da ben 3 settimane della chiamata del tecnico OF, ma siamo sicuri che sia un problema loro (quindi dell'azienda locale che se ne occupa) e non di Tiscali? Sono uno studente e lavoro/gioco/scarico parecchio, ho bisogno quindi assolutamente di una linea prima possibile, ormai non mi bastano più i dati del telefono, vorrei stare lontano da TIM (dati i costi elevati), cosa consigliate di fare? Tra l'altro avevo previsto una situazione simile questa estate, quindi avevo sottoscritto il primo contratto un mese prima del trasferimento, ci sono volute ben 2 SETTIMANE per dirmi che era impossibile attivare una linea OF (errore nel database Tiscali), ho aspettato altre 2 settimane per una bonifica db ma niente (in cantina ci sono tutti i roe, flashfiber, metroweb e fastweb), quindi ho sottoscritto un secondo contratto con la scala condominiale a fianco (che è registrata correttamente nel db), dovrò quindi spiegare al tecnico OF (se arriverà mai) la situazione e sperare che non sia stronzo (mandandomi KO l'attivazione) quindi anche se aspetto molto è comunque tutto molto rischioso. Cosa mi consigliate di fare? Ultima modifica di pow_ext : 12-10-2018 alle 10:51. Motivo: itagliano |
|
|
|
|
|
#3231 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3232 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Attendo migrazione fonia. Tanto per fortuna ho la seconda fibra Vodafone che mi avevano tirato, e prendo telefono da un modem e rete dall'altra ![]() In ogni caso quindi era Tiscali che sono pasticcioni, per dirlo in modo educato... Ultima modifica di simotek : 12-10-2018 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
|
#3233 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Tiscali -> Regolare?
Salve a tutti, volevo dei pareri sulla regolarità di ciò che mi è accaduto:
Il 21 Settembre ho stipulato un contratto con Tiscali per la FTTH (su nuova linea, quindi senza effettuare la migrazione). Dopo circa 10 giorni mi contattano (reparto Tiscali?) dicendomi che ci vorrà parecchio tempo prima che possano attivarmi la FTTH per mancanza di posizioni libere in centrale e mi chiedono se avessi urgenza di avere una linea telefonica proponendomi in FTTH la TIM; io rispondo che non sono interessato e che aspetterò i tempo per l'attivazione della FTTH con Tiscali. Stamattina ho un altro contatto da Cagliari (reparto Tiscali?) dove mi dicono di avere la pratica bloccata perché non c'è ancora una posizione in centrale per la FTTH. A questo punto mi chiedono sempre se abbia urgenza e mi ripropongono Fastweb o Tim (con Tim verrei attivato in massimo 10gg). Ribadisco che sono interessato solo a Tiscali e mi vien detto che per le tempistiche non possono garantirmi nulla, ma c'è una probabilità dell'80% che potrei essere attivato tra un mese. Ma secondo voi è tutto regolare? Fino ad ora non ho ricevuto nessun contatto dal tecnico tantomeno modem o apparati da parte di Tiscali. Mi consigliate di chiamare il 130? |
|
|
|
|
|
#3234 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3236 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ormai non sanno più cosa inventare in casa TIM. |
|
|
|
|
|
|
#3237 | |
|
Member
|
Quote:
Se stanno così le cose, minimo faccio una denuncia alla polizia postale. Ma è normale che sappiano che ancora non mi hanno attivato? (Sapevano anche che non ho ricevuto nulla, né chiamata dal tecnico né modem.) |
|
|
|
|
|
|
#3238 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
e pensa addirittura che mentre ero in Vodafone (Metroweb/OpenFiber) per sostituirmi il modem difettoso hanno dovuto aprire un guasto sulla linea, e il giorno dopo mi ha contattato TIM "sappiamo che ha un problema con Vodafone sulla sua linea, siamo il reparto commerciale di TIM e vorremmo farle una proposta"... utilizzano i dati personali senza ritegno... (anche se la rete non è la loro, gli apparati Metroweb/OpenFiber sono nelle centrali TIM, quindi sanno tutto ecco...)
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram Ultima modifica di Mtty : 12-10-2018 alle 20:17. |
|
|
|
|
|
|
#3239 | |
|
Member
|
Quote:
Inizierò ad utilizzare un'app che registra le chiamate sul cellulare e dopo un paio di scocciature farò un bell'esposto ad AGCOM. Piccolo aggiornamento: Ho chiamato il 130 (raccontando anche la disavventura della telefonata da parte del call center TIM di stamattina). Mi hanno detto che la pratica è attualmente in standby e non presenta nessun KO. Per quanto riguarda le verifiche amministrative e tecniche dicono che è tutto ok ma devono attendere l'ultimo sblocco per associare alla mia linea il modem. Non appena verrà data conferma, partirà la spedizione del modem e in contemporanea sul cellulare mi arriverà il codice di vettura. Come tempistiche mi è stato detto che si andrà sicuramente oltre questo mese … ANNAMO BENE ...
|
|
|
|
|
|
|
#3240 |
|
Senior Member
|
Si ma ci terrei a farti notare che se qualcuno in malafede, lato TIM, ha intercettato (sia chiaro, non intercettazione telefonica, ma dell'ordinativo a sistema) la tua attivazione per concedere a chi di dovere la possibilità di farti un buon numero di telefonate truffa, va da se che potrebbe anche aver deciso di tenertela indefinitamente in standby di proposito.
Ultima modifica di LuKe.Picci : 12-10-2018 alle 22:40. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.