Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2018, 13:19   #13341
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
dunque se ne sbattono tutti e tu magari finirai per beccarti gli insulti dal tuo vicino
@murovero:
Invita il vicino a casa e fagli chiamare il 155 mentre c'è saturazione (dovrebbero rispondere fino alle 22)
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 13:24   #13342
mattycarmy
Bannato

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
@murovero:
Invita il vicino a casa e fagli chiamare il 155 mentre c'è saturazione (dovrebbero rispondere fino alle 22)
Anche io nella stessa situazione
Insostenibile
E purtroppo non limitata a qualche ora serale

Ma quando chiamo al 155 che “strumenti” o valori devo avere a portata di mano ? Cioè cosa gli dico “Netflix lo vedo sgranato ?”
O in quel momento lui “vede” e mi conferma la saturazione ?
E se si, che fa ?
mattycarmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 13:34   #13343
murovero
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
beh quando facevo il commesso vodafone e mi arrivava la gente incazzata perchè gli agenti vodafone gli avevano attivato il contratto per l'adsl dove non cera copertura, io oltre agli insulti mi beccavo pure le critiche perchè ero onesto e non attivavo l'adsl dove non c'era copertura e non raggiungevo i target vodafone.

dunque se ne sbattono tutti e tu magari finirai per beccarti gli insulti dal tuo vicino
... finirà sicuramente così

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
@murovero:
Si, in effetti a me hanno risposto alle 21:50; potrebbe essere una buona idea

Quote:
Originariamente inviato da mattycarmy Guarda i messaggi
Insostenibile

Ma quando chiamo al 155 che “strumenti” o valori devo avere a portata di mano ? Cioè cosa gli dico “Netflix lo vedo sgranato ?”
E se si, che fa ?
Nel mio caso, mi hanno chiesto se avevo effettuato uno speedtest e a che velocità andavo; oltre a rispondere a questa domanda, gli ho anche detto che era impossibile utilizzare netflix e sky on demand. Mi ha detto che si trattava di un problema nazionale e non circoscritto a me; che ne erano al corrente e che avrebbero provveduto (ma non mi hanno dato nessuna data).
Aggiungo che ha confemato lei la saturazione, ma sul cosa fare spetta a te: o ti armi di pazienza (ed è impossibile visti i valori di certe sere) oppure disdici. Io opterei per la seconda opzione, ma sto pensando se vale la pena regalargli oltre 180 euro ...

Ultima modifica di murovero : 11-10-2018 alle 13:36.
murovero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 13:37   #13344
mattycarmy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da murovero Guarda i messaggi

Nel mio caso, mi hanno chiesto se avevo effettuato uno speedtest e a che velocità andavo; oltre a rispondere a questa domanda, gli ho anche detto che era impossibile utilizzare netflix e sky on demand. Mi ha detto che si trattava di un problema nazionale e non circoscritto a me; che ne erano al corrente e che avrebbero provveduto (ma non mi hanno dato nessuna data)
È quello che temo. Perché lo speedtest non dice nulla. Il mio vede circa 40mbit costanti ma vedo tutto sgranato su qualsiasi applicazione (Netflix su Apple TV e direttamente su pc)
Old 11-10-2018, 13:39   #13345
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Insostenibile

E se si, che fa ?
Secondo me non confermeranno mai, potranno al massimo rispondere che si tratta di un "disservizio che interssa l'area della tua linea" con data di prevista soluzione = l'ultimo giorno del mese corrente

Di preciso non cosa veda il servizio clienti dall'altra parte: di sicuro vede la portante agganciata, ma non credo abbia modo di misurare l'effettiva velocità (*), né constatare che la velocità sia a livelli infimi; non so nemmeno se vedano l'ottenibile (che, almeno per me, fluttua molto).

(*) nonostante nello Zyxel ci sia un comando speedtest nascosto da qualche parte, e che potrebbe essere usato per la diagnostica

Ultima modifica di Yramrag : 11-10-2018 alle 13:42.
Old 11-10-2018, 13:40   #13346
murovero
Member

Quote:
È quello che temo. Perché lo speedtest non dice nulla. Il mio vede circa 40mbit costanti ma vedo tutto sgranato su qualsiasi applicazione (Netflix su Apple TV e direttamente su pc)
Strano. Quando iniziano i problemi, la mia velocità in download crolla a non più di 5 mbit ed è per questo motivo che netflix va male, dazn diventa inguardabile tra lag e sgranature mentre sky on demand praticamente non va (mi dice che per vedere il film che ho scelto devo aspettare almeno 3 ore).
Old 11-10-2018, 14:04   #13347
mattycarmy
Bannato

Quote:
Strano. Quando iniziano i problemi, la mia velocità in download crolla a non più di 5 mbit ed è per questo motivo che netflix va male, dazn diventa inguardabile tra lag e sgranature mentre sky on demand praticamente non va (mi dice che per vedere il film che ho scelto devo aspettare almeno 3 ore).
No a me non crolla affatto.

Salvo forse il Ping che oscilla.

Ma l’esperienza anche a rete scarica è orribile.

Quindi non so che ti possano dire se non vanno oltre lo soeedtest
Old 11-10-2018, 14:29   #13348
jaroflies
Member

Iscritto dal: Dec 2016
Dimenticavo che qualche volta i cali ci sono stati nel pomeriggio. Fortuna loro io il pomeriggio non sono praticamente mai a casa quindi non so se sia frequente.

La cosa triste è che i telefonisti non vedono assolutamente a che velocità va chi fa la segnalazione. Al massimo consultano il loro sistema per vedere se ci sono guasti in zona ma questo è tutto. L'unica cosa che possono fare è riavviare il modem da remoto (capirai che svolta). Poi ti dicono di fare lo speedtest col cavo e basta. A quel punto un tecnico dovrebbe intervenire ma considerando che chiudono le pratiche tanto per fare vuol dire che ci marciano
jaroflies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 14:34   #13349
jaroflies
Member

Quote:

Nel mio caso, mi hanno chiesto se avevo effettuato uno speedtest e a che velocità andavo; oltre a rispondere a questa domanda, gli ho anche detto che era impossibile utilizzare netflix e sky on demand. Mi ha detto che si trattava di un problema nazionale e non circoscritto a me; che ne erano al corrente e che avrebbero provveduto (ma non mi hanno dato nessuna data).
Aggiungo che ha confemato lei la saturazione, ma sul cosa fare spetta a te: o ti armi di pazienza (ed è impossibile visti i valori di certe sere) oppure disdici. Io opterei per la seconda opzione, ma sto pensando se vale la pena regalargli oltre 180 euro ...
Anche a me avevano detto che avrebbero provveduto in data non precisata e aggiungendo che non potevano garantire che non avrei più avuto rallentamenti. Al che uno dovrebbe dirgli che provvederà a non pagare finché non smettono questa truffa
Old 11-10-2018, 14:38   #13350
murovero
Member

Quote:
No a me non crolla affatto.
Salvo forse il Ping che oscilla.
Ma l’esperienza anche a rete scarica è orribile.
Quindi non so che ti possano dire se non vanno oltre lo soeedtest
Quindi quando hai problemi, se provi a fare uno speedtest, la velocità del download rimane alta? Se così fosse, si dovrebbe trattare di traffic shaping. Però questo lo puoi verificare: scaricati una qualsiasi vpn gratis e fai la prova a scaricare un file con e senza; se "con" non riscontri cali di velocità, allora il problema è quello (io avevo risolto così con vodafone)

Quote:
Originariamente inviato da jaroflies Guarda i messaggi
Dimenticavo che qualche volta i cali ci sono stati nel pomeriggio. Fortuna loro io il pomeriggio non sono praticamente mai a casa quindi non so se sia frequente.

La cosa triste è che i telefonisti non vedono assolutamente a che velocità va chi fa la segnalazione. Al massimo consultano il loro sistema per vedere se ci sono guasti in zona ma questo è tutto. L'unica cosa che possono fare è riavviare il modem da remoto (capirai che svolta). Poi ti dicono di fare lo speedtest col cavo e basta. A quel punto un tecnico dovrebbe intervenire ma considerando che chiudono le pratiche tanto per fare vuol dire che ci marciano
Confermo che loro non sanno a che velocità va chi li chiama. Ogni volta che li chiamo mi chiedono loro se ho effettuato lo speedtest e a che velocità sto andando. Anche questa è una cosa stranissima!

Quote:
Anche a me avevano detto che avrebbero provveduto in data non precisata e aggiungendo che non potevano garantire che non avrei più avuto rallentamenti. Al che uno dovrebbe dirgli che provvederà a non pagare finché non smettono questa truffa
... quanto hai ragione!!!
Old 12-10-2018, 05:38   #13351
stefy69
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Mi stavo chiedendo una cosa per tutti quelli come me che hanno problemi di saturazione serale che decidano di rimanere e sperare o cambiare operatore...abbiamo diritto ad un rimborso per questo disservizio o non è previsto ?
Mi son detto non che non vogliono riconoscere il problema come stanno facendo,
fanno finta che non esista ....ed invece magari sono alc orrente di tutto, perché altrimenti sarebbero costretti poi forse ai risarcimenti e son soldoni...
stefy69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 07:50   #13352
jaroflies
Member

Quote:
Originariamente inviato da stefy69 Guarda i messaggi
Mi stavo chiedendo una cosa per tutti quelli come me che hanno problemi di saturazione serale che decidano di rimanere e sperare o cambiare operatore...abbiamo diritto ad un rimborso per questo disservizio o non è previsto ?
Mi son detto non che non vogliono riconoscere il problema come stanno facendo,
fanno finta che non esista ....ed invece magari sono alc orrente di tutto, perché altrimenti sarebbero costretti poi forse ai risarcimenti e son soldoni...
Ti posso dire che nella mia disdetta ho fatto riferimento all'articolo 70 per non pagare i costi di chiusura e ho parlato anche dei disservizi allegando certificato nemesys. Mi hanno chiamato ieri dicendo che nel mio caso non accettano il ricorso all'articolo 70 ma non hanno accennato ai disservizi da me segnalati. Un altro operatore mi ha detto che le 2 cose vengono gestite separatamente e verrò contattato per sapere se la segnalazione di disservizio è stata accolta (sempre che quanto dettomi sia vero, non è scontato detto da un operatore del call center). Ti faccio sapere come andrà. Ad ogni modo, se insistono sul pagamento penale modem in vendita abbinata ricorro a conciliazione.
Old 12-10-2018, 16:03   #13353
Toigoweb
Member

Iscritto dal: Oct 2003
volevo chiedere un'informazione da alcuni giorni non riesco più a usare il modem in modalità Bridge ovvero avendo una connessione doppia pppoe come se Infostrada bloccasse le connessioni multiple.
in questa maniera non riesco più ad utilizzare il modem Infostrada come semplice modem sfruttando anche la parte VoIP e devo mettere il mio router in modalità doppio Nat.

Avete anche voi di questi problemi?
Old 12-10-2018, 17:32   #13354
stefy69
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Ti posso dire che nella mia disdetta ho fatto riferimento all'articolo 70 per non pagare i costi di chiusura e ho parlato anche dei disservizi allegando certificato nemesys. Mi hanno chiamato ieri dicendo che nel mio caso non accettano il ricorso all'articolo 70 ma non hanno accennato ai disservizi da me segnalati. Un altro operatore mi ha detto che le 2 cose vengono gestite separatamente e verrò contattato per sapere se la segnalazione di disservizio è stata accolta (sempre che quanto dettomi sia vero, non è scontato detto da un operatore del call center). Ti faccio sapere come andrà. Ad ogni modo, se insistono sul pagamento penale modem in vendita abbinata ricorro a conciliazione.
Mi è sembrato di capire che non accettano certificato Agcom nemesys per cambio operatore senza penali...al di la poi dell'eventuale rimborso per disservizio questa è un'altra cosa ..
stefy69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 17:45   #13355
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da stefy69 Guarda i messaggi
Mi è sembrato di capire che non accettano certificato Agcom nemesys per cambio operatore senza penali...al di la poi dell'eventuale rimborso per disservizio questa è un'altra cosa ..
Lo accettano solo per recedere dal contratto?
Old 12-10-2018, 21:18   #13356
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Qui a montesilvano provincia di Pescara sembra che hanno risolto il problema saturazione, da voi?
Oggi cmq è andata via la corrente per dei lavori e ho perso altri 8 Mega di portante
Old 12-10-2018, 21:56   #13357
evi83
Member

Iscritto dal: Mar 2009
ciao ragazzi , ho da pochi giorni la fttc 200 mega di infostrada.
speed test 140 mbps
sono a 158m dal armadio
fin qua tutto ok
ovviamente router zyxel.
il download va lento , faccio fatica a superare i 4 mega
prima con fttc 100 mega vodafone arrivavo a 9.5 mega in download.
non è che ci sia qualche blocco o limite dal router?
anche con jdownloader account premiun sempre 4 mega in download
avete qualche suggerimento per favore
uso windows 10 x64
Old 12-10-2018, 22:12   #13358
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Iscritto dal: Jul 2008
È inutile che chiamate
Non risolvono nulla e se ne sbattono altamente
Dobbiamo solo attendere che diventi effettivo la liberalizzazione del modem, glielo restituiamo e chiudiamo il contratto
Old 13-10-2018, 00:23   #13359
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

Iscritto dal: Nov 1999
Segnalo da mercoledi 10 ottobre nella provincia di Rimini dalle ore 20.30 alle 23.30 saturazione con ping altissimi 300ms.
Qualcuno può indicarmi come fare per risolvere senza dare disdetta con penali?
Old 13-10-2018, 08:13   #13360
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@evi83

A me sembra che c'è qualche problema nel PC.
Con uno speedtest di 140 MBps non puoi andare uin download a 4MB.
Tra l'altro il problema sembra che lo avevi se in misura minore con Vodafone,

Io ho una FTTC 100Mbit (mdoem DVA-5592) e scarico con JDwwnloader senza problemi.
Questo dipende sia dalla configurazione del PC che dai server d cui scarichi.

E non è necessario aprire porte o altro.

@salfazio

Se ti riferisci al problema di evi83, in questo caso a me non sembra un problema di modem ma di PC.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian