Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-10-2018, 23:36   #113521
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6581
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Si, certo, e tuttosommato la tua perdita non è neppure tra le più elevate. Prova a scaricare il mio simulatore (in firma) e a giocare con il numero dei disturbanti, per farti una idea di quanto la diafonia possa incidere...



P.S. Il simulatore è un semplice foglio excel.


Una cosa però non mi è chiara prima che mi scollegasse il tipo la vecchia linea per la nuova scaricavo anche a 23mb/s adesso non schioda dai 16mb/s , il rallentamento e’ dovuto al cambio di coppia nell’ARL, mi viene il dubbio che è stato fatto male o che mi ha collegato a dei morsetti dove c’è più diafonia forse?

Poi e’ altalenante passa da 170 a 150 come adesso per esempio, prima stava a 170....

__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR OLED 27GX704A| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 17Pro Space orange 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 00:29   #113522
*VAIO*
Senior Member
 
L'Avatar di *VAIO*
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
non hanno attivato nulla, vogliono attivarmi :
Ciao, se vuoi, puoi prenotare TIM CONNECT FIBRA PER TE al costo di 24,90 euro per sempre. Puoi navigare con la fibra fino a 30M. Le telefonate verso fissi nazionali costano 19 centesimi a chiamata e 19 centesimi a minuto! Fammi sapere. Resto a tua disposizione per qualsiasi esigenza. Buona serata.
ho la 100/20, perchèèèèèèèèèèèèèèè fanno così
Boh forse pensano che preferisci risparmiare a discapito della velocità di linea. A queste condizioni ovviamente non ti conviene fare il passaggio. Io ho richiesto la TIM Connect Gold con telefonate incluse e massima velocità.

Però tornando alla mia domanda iniziale, possibile che dopo una settimana la pratica è ancora in lavorazione?
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300
*VAIO* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 03:17   #113523
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2214
Quote:
Originariamente inviato da fabiocasti Guarda i messaggi
Oggi mi hanno attivato la FTTC.

Volevo solo condividere con voi lo speed test e i valori di linea. Sono molto soddisfatto. (L'armadio è a 100 Mega, peccato, se fosse stato a 200 mi sa che l'avrei presa piena...).
Vai in prima pagina di questo thread e leggiti tutta la parte riguardo a diafonia e cali di velocita'; ti trovi delle attenuazioni che statisticamente indicano che la tua linea potrebbe nel tempo avere dei cali di velocita' (raramente si perde oltre il 50%) , cosi almeno sarai preparato quando succedera'.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 08:05   #113524
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 32414
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Si, certo, e tuttosommato la tua perdita non è neppure tra le più elevate. Prova a scaricare il mio simulatore (in firma) e a giocare con il numero dei disturbanti, per farti una idea di quanto la diafonia possa incidere...

P.S. Il simulatore è un semplice foglio excel.
Interessante il simulatore, ho fatto un poco di prove e la mia linea risulta migliore di quello che stima il simulatore stesso, scarico quasi sempre a banda piena o quasi ( a volte però sta a 96000/97000 kbps ), va detto che ho l'armadio quasi davanti casa, anche se i vari planetel/fibraclick danno distenze maggiori del reale ( saranno 20/30 metri ma planetel mi dà 70 metri boh, il Fritz poi fa una stima tutta sua ancora maggiore sui 100 metri, ma è sballata, vabbè, ok che il doppino farà dei giri, ma mica così tanti. )

Ma anche inserendo nel simulatore distanze di 20-30 metri e pochi disturbanti ottengo risultati inferiori alla realtà

O la linea è buona oppure disturbanti non ce ne son quasi nessuno.

Bene, ma il rovescio della medaglia è che con la scarsezza di attivazioni sia in adsl che in vdsl mi sa che l'onu sull'armadio resterà di quelli di prima generazione a 100 per tempo indefinito...

Accanto al tim ho un armadio fastweb che va a 200 ma per ora son rimasto con tim, non voglio incorrere nelle odissee che hanno avuto alcuni amici passati ad altri operatori ( non in questa zona però ).
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 11:01   #113525
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Interessante il simulatore, ho fatto un poco di prove e la mia linea risulta migliore di quello che stima il simulatore stesso, scarico quasi sempre a banda piena o quasi ( a volte però sta a 96000/97000 kbps ), va detto che ho l'armadio quasi davanti casa, anche se i vari planetel/fibraclick danno distenze maggiori del reale ( saranno 20/30 metri ma planetel mi dà 70 metri boh, il Fritz poi fa una stima tutta sua ancora maggiore sui 100 metri, ma è sballata, vabbè, ok che il doppino farà dei giri, ma mica così tanti. )

Ma anche inserendo nel simulatore distanze di 20-30 metri e pochi disturbanti ottengo risultati inferiori alla realtà

O la linea è buona oppure disturbanti non ce ne son quasi nessuno.
Mi pare molto strano. Sicuro di aver impostato l'attenuazione mostrata dal tuo modem? Che qualità del cavo hai selezionato? Cosa intendi per "pochi" disturbanti? I disturbanti che contano sono solo quelli sul tuo stesso cavo, e il numero di attivazioni sul tuo armadio non c'entra, anche se ci fossero 192 porte attive, quindi è possibilissimo avere solo 1 o 2 disturbanti, se il cavo che parte dall'armadio verso casa tua è formato da pochi doppini (come, ad esempio, un 10 coppie). Il simulatore, con attenuazione corrispondente a 30m di cavo da 0.4mm (circa 1 dB) e 0 disturbanti arriva a darti una velocità di connessione superiore ai 140Mbit/s, quindi molto alta. Dubito che tu possa avere più di questo valore come ottenibile. Che modem hai e che valore di attenuazione ti mostra? Quanti disturbanti ADSL e VDSL devi impostare per ottenere le tue prestazioni?
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 11:12   #113526
Torre91
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 19
Tempi attivazione armadi per fttc

Ciao a tutti, chiedo scusa se pongo una questione proposta più volte ma non trovo molto a riguardo.
Attualmente ho TIM SMART CASA, ed il mio comune (borgo Virgilio - cerese) ad oggi viaggia a 20Mb.
Andando su Tim wholesale, dai file delle aree pianificate, vedo che danno per il mio comune ed anche per l'armadio corrispondente al mio indirizzo, l'attivazione della fttc direttamente a 200Mb pianificata per ottobre 2018.

Quando potrò vedere che sarà effettivamente attivata la fttc 200Mb? E dopo quanto la vendibilita sarà visibile e aperta?
Torre91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 12:05   #113527
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
da Tim personal, "Abbiamo effettuato dei controlli, dai nostri sistemi , un offerta con la fibra a 100 mega e chiamate illimitate più Tim Vision ha un costo di 45 euro al mese, mentre con la fibra a 30 mega e chiamate illimitate ha un costo di 34,73 euro al mese." sono fuori, ognuno offre la sua...

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 12:11   #113528
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 32414
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Mi pare molto strano. Sicuro di aver impostato l'attenuazione mostrata dal tuo modem? Che qualità del cavo hai selezionato? Cosa intendi per "pochi" disturbanti? I disturbanti che contano sono solo quelli sul tuo stesso cavo, e il numero di attivazioni sul tuo armadio non c'entra, anche se ci fossero 192 porte attive, quindi è possibilissimo avere solo 1 o 2 disturbanti, se il cavo che parte dall'armadio verso casa tua è formato da pochi doppini (come, ad esempio, un 10 coppie). Il simulatore, con attenuazione corrispondente a 30m di cavo da 0.4mm (circa 1 dB) e 0 disturbanti arriva a darti una velocità di connessione superiore ai 140Mbit/s, quindi molto alta. Dubito che tu possa avere più di questo valore come ottenibile. Che modem hai e che valore di attenuazione ti mostra? Quanti disturbanti ADSL e VDSL devi impostare per ottenere le tue prestazioni?
Ho controllato meglio, avevo sbagliato a inserire l'attenuazione.

Come modem uso il Fritz 7490, col quale però l'attenuazione è riportata più alta che non col modem proprietario tim technicolor ( che è pari a 4,50 in down e 1,4 in down ) la chiostrina che ho attaccata al muro che arriva dall'armadio non ha collegate più di 8/10 utenze attive ( sono che partono dalla chiostrina e vanno alle abitazioni contigue seguendo il muro e in parte aeree ) mi sa, infatti riportando una distanza di 40 metri ( ma in linea d'aria è minore ma forse il doppino fa dei giri ) l'attenuazione giusta e il numero di disturbanti di 5 per adsl e 2 per vdsl ottengo più o meno i risultati che ho quando l'ottenibile è a 95/96000 kbps, quando vado a banda piena evidentemente un disturbante vdsl spegne il modem, e questa simulazione rispecchia abbastanza fedelmente la situazione esistente, penso che alla fine non ci si allontani troppo dalla realtà

Molto interessante questo file. Grazie di averlo condiviso con noi
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 14:14   #113529
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6581
Io intanto ho richiamato il tecnico che e’ venuto a collegarmi la fibra e vediamo di risolvere...prima che scollegasse la vecchia utenza tramite jdownloader scaricavo 21/23mb/s adesso 16/18mb/s
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR OLED 27GX704A| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 17Pro Space orange 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 14:21   #113530
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1109
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Io intanto ho richiamato il tecnico che e’ venuto a collegarmi la fibra e vediamo di risolvere...prima che scollegasse la vecchia utenza tramite jdownloader scaricavo 21/23mb/s adesso 16/18mb/s
Veramente non ho capito il motivo per il quale ti hanno scollegato e ricollegato di nuovo se hai richiesto semplicemente un passaggio da vecchio contratto fibra a nuovo contratto fibra.

Hai chiuso il vecchio? Hai cambiato intestazione?
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 14:41   #113531
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6581
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Veramente non ho capito il motivo per il quale ti hanno scollegato e ricollegato di nuovo se hai richiesto semplicemente un passaggio da vecchio contratto fibra a nuovo contratto fibra.



Hai chiuso il vecchio? Hai cambiato intestazione?


Ho dismesso il vecchio numero per un nuovo con cambio contrattuale e intestazione.

Ma per non rimanere senza ho fatto prima nuovo allaccio e in seconda battuta recesso entro 31 Ottobre per via dell aumento da parte di Telecom.
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR OLED 27GX704A| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 17Pro Space orange 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 15:20   #113532
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1109
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Ho dismesso il vecchio numero per un nuovo con cambio contrattuale e intestazione.
Ah ok, ora è chiaro il motivo dell'intervento del tecnico.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 15:22   #113533
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Ho dismesso il vecchio numero per un nuovo con cambio contrattuale e intestazione.

Ma per non rimanere senza ho fatto prima nuovo allaccio e in seconda battuta recesso entro 31 Ottobre per via dell aumento da parte di Telecom.
Probabilmente la nuova coppia per come è posizionata è piu' soggetta a diafonia rispetto alla tua vecchia coppia... il top sarebbe farti rimettere dal tecnico sulla tua vecchia coppia con il nuovo contratto
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 15:32   #113534
Yellow13
Senior Member
 
L'Avatar di Yellow13
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6053
Ragazzi, mi sapere dire per certo se i vincoli contrattuali (con relative promozioni) valgono solo in caso di cessazione della linea e non in caso di variazione dell'offerta?
__________________
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, Sennheiser HD560S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 16:20   #113535
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
disattivare voce casa

tim smart fibra+, opzione smart voce casa, posso disattivare voce casa? combinano qualche casino in telecom?
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 17:22   #113536
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6581
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Probabilmente la nuova coppia per come è posizionata è piu' soggetta a diafonia rispetto alla tua vecchia coppia... il top sarebbe farti rimettere dal tecnico sulla tua vecchia coppia con il nuovo contratto


Si credo anche io che sia così perché prima arrivavo a 239 di ottenibile adesso non supero i 170, comunque vediamo quando riviene io tipo che combiniamo
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR OLED 27GX704A| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 17Pro Space orange 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 17:42   #113537
darth gaio
Member
 
L'Avatar di darth gaio
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 157
oggi la mia linea ha raggiunto il livello più basso da quando ho messo il 35b (ossia un anno e mezzo fa): 147 Mbps di ottenibile. fino a ieri ero a 169
le attenuazioni sono aumentate solo di qualche decimale, quindi è tutta diafonia... che gioia
senza disturbanti otterrei 240 Mbps... (147 metri di cavo)
darth gaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 17:54   #113538
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
Io sono a circa 130m e con il simulatore di Iron in condizioni perfette otterrei 325M di ottenibile, appena attivata 3 mesi fa avevo 309M ora aggiancio circa 260M

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 17:54   #113539
Drego
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
C'entra poco l'impianto obsoleto, la diafonia è una caratteristica intrinseca di questa fttc castrata senza vectoring, anche con un impianto perfetto probabilmente ridurresti l'attenuazione e assai di poco la diafonia.... purtroppo sei tra gli sfortunati cui una sola attivazione causa una diafonia importante, mi sa.
Se quando disponibili i 200 Mega attivassi i 200 mega da me e i miei li lasciassi a 100 ci sarebbero lo stesso tagli al segnale e quindi diafonia o avrei una linea più pulita e quindi più performante? Chiedo per curiosità, grazie. Saluti Drego
Drego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 17:57   #113540
Lama dell'Ostello
Senior Member
 
L'Avatar di Lama dell'Ostello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Messaggi: 705
Quote:
Originariamente inviato da AofSpades Guarda i messaggi
Se abiti a Campagnola Emilia, ti consiglio di fare Fastweb.
Ti ringrazio per il consiglio, c'è da fidarsi di Fastweb? Ho letto che gli utenti hanno non pochi problemi

Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Ho dismesso il vecchio numero per un nuovo con cambio contrattuale e intestazione.

Ma per non rimanere senza ho fatto prima nuovo allaccio e in seconda battuta recesso entro 31 Ottobre per via dell aumento da parte di Telecom.
Quindi hai sfruttato il rialzo per cessare il contratto e passare ad un piano più economico?
__________________

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v