Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2018, 21:23   #4341
MaxDor1
Member

L'Avatar di MaxDor1

Iscritto dal: Jul 2007
Non sape

Quote:
Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi
Cancellerei quel numero sul forum
Scusa non sapevo che non si poteva.
MaxDor1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 22:19   #4342
Stonios1987
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2018
Quote:
Originariamente inviato da MaxDor1 Guarda i messaggi
Invece nel mio caso specifico il router era nuovo perchè lo comprato su Ebay e mi trovo telefonia abilitata ma ACCOUNT NON REGISTRATO 1 e in FXS1 e in FXS2 c'è questo numero +39057381349 non saprei da dove arrivi ma sicuramente non è il mio e quindi non mi da la linea telefonica, dopo circa un ora con l'operatore della TIM con prove riprove mi ha chiesto come mai avevo questo HUB TIM io glio detto che l'avevo comprato e lui mi risposto che in pratica quando installano la linea e il router sono come dire nominali e percio è quasi impossibile far riconoscere un altro. (Questo è ciò che mi a detto lui ovviamente).
La situazione che descrivi è identica alla mia, anche se nel mio caso il numero è quello del precedente proprietario...ma, secondo quanto dici, non è possibile configurare un altro numero di telefono. E non stento a crederci, visto che manco riflshando il firmware non sono riuscito a sortire risultati apprezzabili. A questo punto non ci resta che sperare nell'intervento di un mago!
Intanto grazie!
Stonios1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 22:22   #4343
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Molto strano che su questo modello il numero di telefono venga associato manualmente. Sugli altri modelli il numero viene acquisito automaticamente.
Old 07-10-2018, 23:28   #4344
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Invece nel mio caso specifico il router era nuovo perchè lo comprato su Ebay e mi trovo telefonia abilitata ma ACCOUNT NON REGISTRATO 1 e in FXS1 e in FXS2 c'è questo numero ...... non saprei da dove arrivi ma sicuramente non è il mio e quindi non mi da la linea telefonica, dopo circa un ora con l'operatore della TIM con prove riprove mi ha chiesto come mai avevo questo HUB TIM io glio detto che l'avevo comprato e lui mi risposto che in pratica quando installano la linea e il router sono come dire nominali e percio è quasi impossibile far riconoscere un altro. (Questo è ciò che mi a detto lui ovviamente).
cazzata
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 23:30   #4345
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Molto strano che su questo modello il numero di telefono venga associato manualmente. Sugli altri modelli il numero viene acquisito automaticamente.
esatto viene acquisito automaticamente o al massimo non viene acquisito.
Old 08-10-2018, 09:28   #4346
MaxDor1
Member

L'Avatar di MaxDor1

Problema led rosso fisso

Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
esatto viene acquisito automaticamente o al massimo non viene acquisito.
Forse mi sono espresso male nel descrivere cosa mi ha detto l'operatore, in pratica da quel che o capito lui diceva che quando installano il router viene rilevato alla TIM con dei codici binari (così a detto) e quindi un altro router non può essere rilevato dalla linea/centrale Tim pero la spiegato dopo che avevamo fatto 30 minuti di prova alla mattina e poi su appuntamento dalle 16,00 alle 17,10 al pomeriggio, ad un certo punto gli è venuto in mente di chiedermi come mai avevo questo router e gli o spiegato che lo avevo comprato in rete.
(Caspita poteva dirmelo subito sono stato in ballo mattina e pomeriggio)

Secondo un mio modesto parere ci può' essere qualcosa di vero perché di reset ne o fatti di ogni tipo e dopo che lo collegavo in rete il famoso numero si ripresentava con il solito led rosso fisso acceso, tra le altre cose se aggiungiamo che se collego il router della Sercomm originariamente installato dalla TIM al posto del TIM HUB il problema non si presenta e tutto è perfetto compreso telefonate e led.

Queste prove di cambio router ne o fatte talmente tante che si è impallato perfino lo SmartTV che non riconosceva più la password di rete e o dovuto spegnere il router per circa 20 minuti e lo stesso per la televisione, dopo per magia è stata riconosciuta la password i rete. (Problema strano anche questo)

Ultima modifica di MaxDor1 : 08-10-2018 alle 09:32.
Old 08-10-2018, 09:49   #4347
Abel Wakaam
Senior Member

L'Avatar di Abel Wakaam

Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Mi sembra una cosa molto strana perché ho tre router, due sercomm e un tim hub e li posso intercambiare tutti senza problemi sulla mia linea. Quando ho cambiato numero ovviamente non lo riconoscevano ma è bastato fare un reset per riportarli alla configurazione di fabbrica per ripristinare ogni cosa. Non un riavvio eh ma un reset completo.

In pratica, quando metti un nuovo router, la centrale lo configura da capo in modo autonomo.
Old 08-10-2018, 09:59   #4348
MaxDor1
Member

L'Avatar di MaxDor1

Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Mi sembra una cosa molto strana perché ho tre router, due sercomm e un tim hub e li posso intercambiare tutti senza problemi sulla mia linea. Quando ho cambiato numero ovviamente non lo riconoscevano ma è bastato fare un reset per riportarli alla configurazione di fabbrica per ripristinare ogni cosa. Non un riavvio eh ma un reset completo.

In pratica, quando metti un nuovo router, la centrale lo configura da capo in modo autonomo.
Non so cosa dire però vedo che il problema non è solo mio quindi posso anche credere a questa cosa, quando vedrò qualcuno che riuscirà a risolvere il problema sarò contento e interessato, io il problema lo risolto togliendo l'abbonamento smart e passando solo a Connect Fibra quindi il telefono fisso non mi serve (in ogni caso non lo usavo mai e o anche risparmiato un po').
Old 08-10-2018, 10:15   #4349
etoracca
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Tim Hub con altro router in cascata

Buongiorno a tutti
a breve dovrei passare alla FTTC con Tim Hub.
Attualmente ho un modem/router Netgear D7000 che vorrei mantenere e che quindi configurerei "in cascata" cioè per usare il Tim Hub come modem VDSL e per la gestione del VoIP.
Se ho ben capito il Tim Hub arriva configurato per il range di indirizzi IP 192.168.1.x che è lo stesso che ho attualmente sul D7000, dal manuale online ho visto che sarebbe possibile modificarlo in es. 192.168.0.x, qualcuno ha esperienze in merito?
Grazie
etoracca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 10:27   #4350
Abel Wakaam
Senior Member

L'Avatar di Abel Wakaam

Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Quote:
... il problema l'ho risolto togliendo l'abbonamento smart e passando solo a Connect Fibra quindi il telefono fisso non mi serve (in ogni caso non lo usavo mai e o anche risparmiato un po').
Potevi risparmiare ancora di più togliendo completamente l'abbonamento e passando ad un router 4g come stanno facendo in molti ultimamente.
Poi ovviamente dipende dai tuoi consumi mensili di giga. :-)
Old 08-10-2018, 10:53   #4351
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Forse mi sono espresso male nel descrivere cosa mi ha detto l'operatore, in pratica da quel che o capito lui diceva che quando installano il router viene rilevato alla TIM con dei codici binari (così a detto) e quindi un altro router non può essere rilevato dalla linea/centrale Tim pero la spiegato dopo che avevamo fatto 30 minuti di prova alla mattina e poi su appuntamento dalle 16,00 alle 17,10 al pomeriggio, ad un certo punto gli è venuto in mente di chiedermi come mai avevo questo router e gli o spiegato che lo avevo comprato in rete.
(Caspita poteva dirmelo subito sono stato in ballo mattina e pomeriggio)

Secondo un mio modesto parere ci può' essere qualcosa di vero perché di reset ne o fatti di ogni tipo e dopo che lo collegavo in rete il famoso numero si ripresentava con il solito led rosso fisso acceso, tra le altre cose se aggiungiamo che se collego il router della Sercomm originariamente installato dalla TIM al posto del TIM HUB il problema non si presenta e tutto è perfetto compreso telefonate e led.

Queste prove di cambio router ne o fatte talmente tante che si è impallato perfino lo SmartTV che non riconosceva più la password di rete e o dovuto spegnere il router per circa 20 minuti e lo stesso per la televisione, dopo per magia è stata riconosciuta la password i rete. (Problema strano anche questo)
Io ho acquistato due tim hub in rete, il mio al posto del 4130 e si è configurato da solo dopo il reset e uno per un amico.
Resettato rootato e connesso e gli ha preso il numero.
Comunque da GUI rootata si possono modificare i parametri.
Hai provato a sostituirli con i tuoi?
Old 08-10-2018, 13:43   #4352
MaxDor1
Member

L'Avatar di MaxDor1

Prima di tutto ringrazio per l'interessamento, sto solo aspettando la conferma via sms del passaggio a Tim connect quindi non me la sento di sbattermi ormai e solo curiosità, in quanto al led rosso non mi da fastidio perchè come mi hanno confermato non va a influire sulla linea fibra.
Old 08-10-2018, 14:17   #4353
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da etoracca Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti
Attualmente ho un modem/router Netgear D7000 che vorrei mantenere e che quindi configurerei "in cascata" cioè per usare il Tim Hub come modem VDSL e per la gestione del VoIP.
Se ho ben capito il Tim Hub arriva configurato per il range di indirizzi IP 192.168.1.x che è lo stesso che ho attualmente sul D7000, dal manuale online ho visto che sarebbe possibile modificarlo in es. 192.168.0.x, qualcuno ha esperienze in merito?
Grazie
Io utilizzo quegli indirizzi di sottorete. Nessun problema da segnalare.
Old 08-10-2018, 19:22   #4354
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da etoracca Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti
Grazie
Stessa mia situazione. Personalmente ho preferito utilizzare il d7000 solo come access point(si puo' attivare la funzione dal menu) per avere un wifi piu' performante.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 13:31   #4355
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Uscito ulteriore aggiornamento della GUI di Ansuel: 8.8.66

Già messo online anche le mie personalizzazioni (vari di grafica delle card, dei font, programmazione del wifi che può sovrapporsi di orario, programmazione che può essere fatta al minuto invece che ogni 15, avviso di nuova versione GUI modificato) e correzioni riguardo dimensione delle card, dei tastini ON/OFF in alcune skin, dell'apparizione dell'icona ingranaggio nelle skin e del titolo che scompare andando col mouse sopra una card.
Old 09-10-2018, 16:40   #4356
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Iscritto dal: Jan 2007
Qualcuno ha provato ad utilizzare "Printer Sharing"?

Non riesco a far trovare la stampante a Windows 10.
La stampante compare correttamente nell'interfaccia del TIM Hub ma quando provo ad eseguire l'installazione di una stampante di rete in Windows, non viene trovata, nè funziona impostando manualmente IP e porta a 9100.
Con il precedente modem della TIM che avevo ero riuscito senza problemi.

Devo utilizzare una porta differente?

Ultima modifica di Floris : 09-10-2018 alle 20:22.
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 18:32   #4357
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
il vero problema è il nome della stampante, che ha gli spazi... dice di mettere l'indirizzo con al suo interno il nome della stampante, ma se non devono esserci spazi e lì ce ne sono tre non funziona in alcun modo...

ho dovuto per forza attivare il wifi della stampante e farla rilevare tramite quello, non c'è altro modo...

ps: dovevi mettere 1-2 come porta, ma credo che anche in quel modo non avrebbe funzionato

Ultima modifica di FulValBot : 09-10-2018 alle 18:42.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 21:27   #4358
ilgattone
Member

Iscritto dal: Jun 2017
Ho fttc 100 mega , ma secondo voi è un problema del router se accendo il tim hub e pingo x ( mediamente 7/15 su server locali ) e se aspetto una due ore il ping si alza di 5 ms in media su tutti i server ? Contemporaneamente si alza la velocità di down , da circa 90 a circa 97/98 sempre nello stesso lasso di tempo
ilgattone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2018, 09:27   #4359
MaxDor1
Member

L'Avatar di MaxDor1

Risolto problema led rosso di info

Quote:
Originariamente inviato da Stonios1987 Guarda i messaggi
La situazione che descrivi è identica alla mia, anche se nel mio caso il numero è quello del precedente proprietario...ma, secondo quanto dici, non è possibile configurare un altro numero di telefono. E non stento a crederci, visto che manco riflshando il firmware non sono riuscito a sortire risultati apprezzabili. A questo punto non ci resta che sperare nell'intervento di un mago!
Intanto grazie!

Risolto il problema led rosso info

Questo è solo per informazione in quanto io ho disabilitato Smart Fibra e sono passato Tim Connect perchè non uso il fisso, io avevo tolto il cordless e i vari collegamenti perché in ogni caso avevo errore con il led rosso e nelle impostazioni del telefono avevo account non registrato e un numero di telefono sbagliato.

Dopo qualche giorni circa 4/5 o notato il led rosso si era spento l'account era diventato REGISTRATO quindi anche se in linea di massima non mi interessava più niente ma solo per curiosità ieri sera provato a resettare con il famoso buchino dietro ma niente da fare, lo lasciato stare e stamattina sono andato nelle impostazioni del router e o provato a resettarlo da lì e magicamente il numero sbagliato si è trasformato nel mio.

Così a intuito direi di lasciare collegato il telefono per qualche giorno anche se ci sarà il famoso led rosso acceso e non potrai telefonare se vedi che il led diventa verde prova a resettare dalle impostazioni del router può darsi che si sistemi tutto da solo,

Informazioni per chi a il famoso led rosso info acceso.
Old 10-10-2018, 10:56   #4360
MaxDor1
Member

L'Avatar di MaxDor1

Parametri Router

Quote:
Risolto il problema led rosso info

Questo è solo per informazione in quanto io ho disabilitato Smart Fibra e sono passato Tim Connect perchè non uso il fisso, io avevo tolto il cordless e i vari collegamenti perché in ogni caso avevo errore con il led rosso e nelle impostazioni del telefono avevo account non registrato e un numero di telefono sbagliato.

Dopo qualche giorni circa 4/5 o notato il led rosso si era spento l'account era diventato REGISTRATO quindi anche se in linea di massima non mi interessava più niente ma solo per curiosità ieri sera provato a resettare con il famoso buchino dietro ma niente da fare, lo lasciato stare e stamattina sono andato nelle impostazioni del router e o provato a resettarlo da lì e magicamente il numero sbagliato si è trasformato nel mio.

Così a intuito direi di lasciare collegato il telefono per qualche giorno anche se ci sarà il famoso led rosso acceso e non potrai telefonare se vedi che il led diventa verde prova a resettare dalle impostazioni del router può darsi che si sistemi tutto da solo,

Informazioni per chi a il famoso led rosso info acceso.
--------------------------------------------------------------------------------
Non sono molto pratico di parametri ma secondo il voi come sono questi parametri della mia linea/router ?

Massima velocità di linea
25.1 Mbps 51.14 Mbps
Velocità di linea
3.14 Mbps 31.49 Mbps
Dati trasferiti
39.05 MBytes 1796.35 MBytes
Potenza
4.3 dBm 14 dBm
Attenuazione di linea
4.6, 29.5, 49.0,N/A dB 13.4, 36.6, 68.0 dB
Noise Margin
23.5 dB 15.3 dB
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian