|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4341 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Non sape
|
|
|
|
|
|
#4342 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
Quote:
Intanto grazie! |
|
|
|
|
|
|
#4343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Molto strano che su questo modello il numero di telefono venga associato manualmente. Sugli altri modelli il numero viene acquisito automaticamente.
|
|
|
#4344 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4345 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4346 | |
|
Member
|
Problema led rosso fisso
Quote:
(Caspita poteva dirmelo subito sono stato in ballo mattina e pomeriggio) Secondo un mio modesto parere ci può' essere qualcosa di vero perché di reset ne o fatti di ogni tipo e dopo che lo collegavo in rete il famoso numero si ripresentava con il solito led rosso fisso acceso, tra le altre cose se aggiungiamo che se collego il router della Sercomm originariamente installato dalla TIM al posto del TIM HUB il problema non si presenta e tutto è perfetto compreso telefonate e led. Queste prove di cambio router ne o fatte talmente tante che si è impallato perfino lo SmartTV che non riconosceva più la password di rete e o dovuto spegnere il router per circa 20 minuti e lo stesso per la televisione, dopo per magia è stata riconosciuta la password i rete. (Problema strano anche questo) Ultima modifica di MaxDor1 : 08-10-2018 alle 09:32. |
|
|
|
|
|
|
#4347 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
|
Mi sembra una cosa molto strana perché ho tre router, due sercomm e un tim hub e li posso intercambiare tutti senza problemi sulla mia linea. Quando ho cambiato numero ovviamente non lo riconoscevano ma è bastato fare un reset per riportarli alla configurazione di fabbrica per ripristinare ogni cosa. Non un riavvio eh ma un reset completo.
In pratica, quando metti un nuovo router, la centrale lo configura da capo in modo autonomo. |
|
|
|
|
|
#4348 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4349 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Tim Hub con altro router in cascata
Buongiorno a tutti
a breve dovrei passare alla FTTC con Tim Hub. Attualmente ho un modem/router Netgear D7000 che vorrei mantenere e che quindi configurerei "in cascata" cioè per usare il Tim Hub come modem VDSL e per la gestione del VoIP. Se ho ben capito il Tim Hub arriva configurato per il range di indirizzi IP 192.168.1.x che è lo stesso che ho attualmente sul D7000, dal manuale online ho visto che sarebbe possibile modificarlo in es. 192.168.0.x, qualcuno ha esperienze in merito? Grazie |
|
|
|
|
|
#4350 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
|
Quote:
Poi ovviamente dipende dai tuoi consumi mensili di giga. :-) |
|
|
|
|
|
|
#4351 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Resettato rootato e connesso e gli ha preso il numero. Comunque da GUI rootata si possono modificare i parametri. Hai provato a sostituirli con i tuoi? |
|
|
|
|
|
|
#4352 |
|
Member
|
Prima di tutto ringrazio per l'interessamento, sto solo aspettando la conferma via sms del passaggio a Tim connect quindi non me la sento di sbattermi ormai e solo curiosità, in quanto al led rosso non mi da fastidio perchè come mi hanno confermato non va a influire sulla linea fibra.
|
|
|
|
|
|
#4353 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#4354 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4355 |
|
Senior Member
|
Uscito ulteriore aggiornamento della GUI di Ansuel: 8.8.66
Già messo online anche le mie personalizzazioni (vari di grafica delle card, dei font, programmazione del wifi che può sovrapporsi di orario, programmazione che può essere fatta al minuto invece che ogni 15, avviso di nuova versione GUI modificato) e correzioni riguardo dimensione delle card, dei tastini ON/OFF in alcune skin, dell'apparizione dell'icona ingranaggio nelle skin e del titolo che scompare andando col mouse sopra una card. |
|
|
|
|
|
#4356 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Qualcuno ha provato ad utilizzare "Printer Sharing"?
Non riesco a far trovare la stampante a Windows 10. La stampante compare correttamente nell'interfaccia del TIM Hub ma quando provo ad eseguire l'installazione di una stampante di rete in Windows, non viene trovata, nè funziona impostando manualmente IP e porta a 9100. Con il precedente modem della TIM che avevo ero riuscito senza problemi. Devo utilizzare una porta differente?
Concluso con:... Ultima modifica di Floris : 09-10-2018 alle 20:22. |
|
|
|
|
|
#4357 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
il vero problema è il nome della stampante, che ha gli spazi... dice di mettere l'indirizzo con al suo interno il nome della stampante, ma se non devono esserci spazi e lì ce ne sono tre non funziona in alcun modo...
ho dovuto per forza attivare il wifi della stampante e farla rilevare tramite quello, non c'è altro modo... ps: dovevi mettere 1-2 come porta, ma credo che anche in quel modo non avrebbe funzionato Ultima modifica di FulValBot : 09-10-2018 alle 18:42. |
|
|
|
|
|
#4358 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Ho fttc 100 mega , ma secondo voi è un problema del router se accendo il tim hub e pingo x ( mediamente 7/15 su server locali ) e se aspetto una due ore il ping si alza di 5 ms in media su tutti i server ? Contemporaneamente si alza la velocità di down , da circa 90 a circa 97/98 sempre nello stesso lasso di tempo
|
|
|
|
|
|
#4359 | |
|
Member
|
Risolto problema led rosso di info
Quote:
Risolto il problema led rosso info Questo è solo per informazione in quanto io ho disabilitato Smart Fibra e sono passato Tim Connect perchè non uso il fisso, io avevo tolto il cordless e i vari collegamenti perché in ogni caso avevo errore con il led rosso e nelle impostazioni del telefono avevo account non registrato e un numero di telefono sbagliato. Dopo qualche giorni circa 4/5 o notato il led rosso si era spento l'account era diventato REGISTRATO quindi anche se in linea di massima non mi interessava più niente ma solo per curiosità ieri sera provato a resettare con il famoso buchino dietro ma niente da fare, lo lasciato stare e stamattina sono andato nelle impostazioni del router e o provato a resettarlo da lì e magicamente il numero sbagliato si è trasformato nel mio. Così a intuito direi di lasciare collegato il telefono per qualche giorno anche se ci sarà il famoso led rosso acceso e non potrai telefonare se vedi che il led diventa verde prova a resettare dalle impostazioni del router può darsi che si sistemi tutto da solo, Informazioni per chi a il famoso led rosso info acceso. |
|
|
|
|
|
|
#4360 | |
|
Member
|
Parametri Router
Quote:
Non sono molto pratico di parametri ma secondo il voi come sono questi parametri della mia linea/router ? Massima velocità di linea 25.1 Mbps 51.14 Mbps Velocità di linea 3.14 Mbps 31.49 Mbps Dati trasferiti 39.05 MBytes 1796.35 MBytes Potenza 4.3 dBm 14 dBm Attenuazione di linea 4.6, 29.5, 49.0,N/A dB 13.4, 36.6, 68.0 dB Noise Margin 23.5 dB 15.3 dB |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.